christian4ever ha scritto: ↑31/07/2019, 10:38
No dai, ti sembro il tifoso che abbocca alle fantapalle sui top player? Io li apprezzo su diversi aspetti, ma non mi convince la gestione tecnica (nè l'AD nè il DS) e il loro modus operandi mi sembra troppo rigido.
Sia chiaro, della situazione ridicola di oggi 31 Luglio incolpo principalmente Ausilio e Marotta. Trovo che però in alcuni casi la proprietà avrebbe potuto o dovuto anticipare gli investimenti per poi rientrare dei conti a Giugno, cosa che si potrebbe fare anche ora, perché tanto se dai a Conte la squadra che vuole è probabile che a fine anno avrai plusvalenze servite sul tavolo.
Detto questo, i conti rimessi in ordine e la possibilità arrivare ad un allenatore di prima fascia sono sicuramente punti a loro favore.
No, so benissimo che non lo sei, per quello non capivo il tuo ragionamento.
Il punto per me è che, semplicemente, i cinesi di calcio non capiscono niente di niente, hanno preso Marotta con l'incarico preciso del "sistema i conti e levaci la UEFA di dosso" (cosa che ha fatto), e per l'aspetto sportivo hanno delegato tutto (cosa saggia, quando sai di non capire nulla deleghi e non fai danni).
Vero che dando una squadra di un certo tipo a Conte poi diventa un investimento e quel che spendi ti ritorna, ma se sei bloccato sulle spese o sistemi i conti, crei attivo e investi, oppure finanzi di tasca tua. La seconda ovviamente non la faranno mai (come non lo fa EXOR, Pallotta e chiunque altro), quindi non hai alternative.
Poi che dal punto di vista sportivo abbiano fatto errori è chiaro (soprattutto con alcuni, tipo Icardi), ma lì la colpa dei dirigenti semmai è aver scelto le persone sbagliate per certi ruoli.