AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da AFM2000 »

Puntata migliore solo per il fatto che si sono concentrati sulle cose che attualmente vogliono costruire forte. Dunque se adesso per Omega, Hangman o PAC non ci sono grandi piani, giusto tenerli fuori.

Il promo di Cody che cerca di mettere una pezza ai fatti di settimana scorsa (poi però Butcher e Blade non sono apparsi, se non fanno qualcosa a Dark diventa una vaccata), mettendola sul piano che MJF non ne vuole sapere di Cody.

Molto bene sui Dark Order.

Anche meglio l'angle di Jericho rispetto a quello di settimana scorsa, un po' di teaser del feud con Moxley con i Jurassic Express come prossimo internezzo, così come è ormai prossimo un match fra Luchasaurus e Hager.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Ad onor del vero Butcher, Blade e Bunny sono apparsi in una vignetta, secondo me meglio così piuttosto che ripetere la stessa cosa di settimana scorsa.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Sì anche perchè hanno annunciato il match di coppia contro Cody, non ha senso che facciano altro , han dato una parvenza di spiegazione e bon. Certo mi sarei giocato meglio la trasformazione di Allie che, in realtà un accenno lo aveva avuto, ma ormai è andata

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata decisamente migliore rispetto a quella di settimana scorsa, ma anche questa non proprio eccezionale come quelle del primo mese dove sembravano non sbagliarne una. Questo episodio si focalizza di più sulle storie sulle quali hanno deciso di puntare e allunga il brodo sulla situazione AEW championship, presentando un altro possibile sfidante di transizione prima del confronto tra Moxley e Jericho. Più coinvolgimento delle donne in questa puntata con ben due match, ma la campionessa la vedo troppo assente e ciò non va a favore del suo regno fin qui piuttosto anonimo. Poi fa sempre un po' di clamore tenere fuori gente come Omega e PAC, ma forse è meglio così se non ci sono piani per loro in questo momento.

Molto buono il 6 men tag team di apertura, ricco di spot come è solito aspettarsi quando ci sono i Bucks. In gran spolvero anche Dustin che continuo a trovare in ottima forma e quando ha messo su la scenetta del fiatone mi ha strappato una gran risata.

Non male neppure Trent vs Fenix, match nel quale i due regalano sequenze più che godibili. Giusto giocare sull'antisportività di Fenix che manda su tutte le furie Trent a fine match.

Il promo di Cody mi è piaciuto, anche se questo rinvio al confronto tra lui e MJF mi sembra un modo per rimandare il faccia a faccia tra mentore ed allievo il più vicino possibile alla puntata dedicata a Bash at the beach in stile PPV di gennaio. Del resto, questo rafforza i miei dubbi sul momentum del turn di MJF. Come dissi dopo Full Gear, forse sarebbe stato meglio rimandarlo ad una puntata di Dynamite, magari con un Cody che chiede spiegazioni all'amico sul perché abbia deciso di arrendersi prendendo tale decisione al suo posto.

Ci sta lo squash su Leva Bates per rafforzare lo status dominante di Nyla Rose. Inoltre, con questa rivalità tra Shanna e la Rose si stanno sicuramente impegnando a coinvolgere sempre di più la divisione femminile all'interno dello show. Doveroso fare un plauso al culo della Bates.

Più gradevole di quello dell'ultima puntata il promo di Jericho di questa settimana con tanto di lista. Mi è piaciuto molto il coinvolgimento dei Jurassic Express e ho trovato credibile anche Luchasaurus quando ha preso la parola. Un Jungle Boy vs Jericho lo vedrei come un bel match di transizione, anche se effettivamente devono alzare un minimo lo status di vittorie dello sfidante. Interessante anche lo sviluppo di un possibile scontro tra Hager e Luchasaurus.

Sulla Statlander hanno dimostrato di volerci credere, dandole un pin piuttosto importante ai danni della Shida che è la #1 contender al titolo femminile. Come già detto settimana scorsa, non mi dispiace come lottatrice e sul fatto che sia acerba non ci piove, ma considerando che fa wrestling da soli due anni, credo che abbia ampi margini di miglioramento.
Da un lato concordo sulle perplessità circa il Nightmare Collective che ricorda un po' troppo il Dark Order, ma dall'altro mi piace l'idea che vogliano coinvolgere anche le donne in rivalità senza titolo in palio.

Ancora una volta molto interessante il video riguardante il Dak Order che diventa sempre più intrigante col backround che gli stanno costruendo attorno.

Le motivazioni dell'aggressione di The Butcher, The Blade e The Bunny ai danni di Cody ci possono stare. Un po' di scetticismo lo nutro piuttosto nell'ennesima stable dark in un roster dove ce ne sono già due.

Pentagon JR. vs Christopher Daniels, nulla di che. Match abbastanza dimenticabile.

Joey Janela vs Jon Moxley buon match, soprattutto da parte del bad boy che l'ho trovato più gradevole rispetto all'ultima uscita in un match dalla stipulazione classica. Moxley con avversari simili si esalta e fa sempre piacere. Quel "kids..." di Mox durante l'intervista a Janela, tanta roba.
Carina la scena finale con Jericho che emula l'entrata di Mox dagli spalti che sottolinea il fatto che ormai Le Champion abbia proprio l'ex WWE nel mirino.

Uocciaganadu

Io mi appello alla teoria da fanta wrestling secondo la quale BBB, Dark Order e la stable di Brandi arriveranno ad essere una sola. Sono colpevole giudice, lo ammetto. Al Lexicon però ho buttato le lacrime, cazzo, Hangman Page, Diamond Dallas Page, Paige, Evil Uno, Angry Dos, Hateful Tres.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

A "Scorpio Sky, 2 Cold Scorpio, anyone of the Scorpions" sono definitivamente morto. :divertito1:

Quest'uomo ormai qualsiasi cosa fa diventa oro :LOL:

Altro avversario di transizione? La cosa è un po' meh, troppo scontato il risultato.
Come era troppo scontato il risultato del main event, il che ha fatto perdere qualche punto nella valutazione finale.

Madonna Brandi, e cosa sei. :godimento:

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Per chi volesse sapere chi fosse la ragazza dell'angle di Brandi

https://twitter.com/melaniecruise_

https://www.cagematch.net/?id=2&nr=7037&page=4

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Puntatona, niente da dire. Belli i match, azioni tutte fresche e divertenti, bene tutte le scelte di booking (tranne una), punte alte Cody e Jericho. Ma Dio mio, la divisione femminile.

E rosico il doppio, perché il match è stato molto fico, ed ero anche quasi disposto a perdonarli per aver fatto lo stesso finale fatto con i Lucha Bros la settimana scorsa (quasi turno Horace, questo ranking inizia a stuccare), ma per la miseria Brandi ha risucchiato tutta l’energia dall’Arena. Poi, un altro culto, quando il Dark Order sta facendo la stessa cosa? E già che ci siamo, perché la Baker nel pubblico mentre Nyla uccide la gente? Male, male, malissimo.

Note ulteriori a caso: Janela fa la prestazione della vita, Daniels non botcha, mai, fake news.

Uocciaganadu

La Baker era comedy per fare la stessa scenetta fatta a Takeover War Games. Infatti i commentatori l'hanno annunciata come partner di Adam Cole. Per il resto su Brandi concordo assolutamente, ma me sa che saaa dovemo tenè.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Uocciaganadu ha scritto: 05/12/2019, 13:34 Io mi appello alla teoria da fanta wrestling secondo la quale BBB, Dark Order e la stable di Brandi arriveranno ad essere una sola.
Non ne vedo il motivo, specie fra Butcher e Blade e il Dark Order.
Ultima modifica di AFM2000 il 05/12/2019, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Uocciaganadu ha scritto: 05/12/2019, 14:49 La Baker era comedy per fare la stessa scenetta fatta a Takeover War Games. Infatti i commentatori l'hanno annunciata come partner di Adam Cole. Per il resto su Brandi concordo assolutamente, ma me sa che saaa dovemo tenè.
Che è successo a Takeover? Comunque, rimane una cagata.

(La tua teoria di pappone unico di gente emo mi piace)

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 05/12/2019, 14:58 Che è successo a Takeover? Comunque, rimane una cagata.

(La tua teoria di pappone unico di gente emo mi piace)
L'hanno inquadrata mentre guardava lo show seduta tra il pubblico e ieri sera a Dynamite hanno emulato la scena vista a Take Over con lei inquadrata che fa la stessa espressione che fece la sera dell'evento WWE, oltre ad annunciarla come partner di Cole.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Bella puntata, forse la migliore post-Full Gear.
Schiavone si conferma il miglior commentatore, senza di lui gli altri due sarebbero persi (come già dimostrato settimana scorsa).
Molto divertente il sx-men tag team match, ritmi altissimi, tanti ottimi spot e mai un momento di noia, Dustin grandissimo e si mette a fare pure una canadian destroyer!
Discreto Trent vs Fenix, anche qui solido match (forse un pochino troppo lungo).
Buon promo di Cody, efficace il giusto.
Divertente segmento tra Janela e Moxley lol.
Altro ottimo video package sui Dark Order (peccato che il mini Kratos e l'oscuro luchador/sadmoaso obeso con i loro putties dei Power Rangers continuino a non dirmi nulla), se facessero robe con una qualità del genere anche per The Butcher & The Blade sarei più contento.
Finalmente si da ampio ampio alla divisione femminile, beh lo squash di Nyla su Leva era prevedibile, bene l'ntervento di Shanna, poi divertentissimo shot a NXT quando inquadrano Britt Baker che fa la stessa espressione di quando venne inquadrata (per sbaglio?) ai WarGames lol e Excalibur che dice: "That's Adam Cole girlfriend" LMAO. :divertito2:
Bello Statlander vs Shida, forse uno dei migliori match femminili di Dynamite e non mi è dispiaciuto l'arrivo di Brandi/Awesome Kong, finalmente un pò di mic time per le ladies, un pò strano il momento con la pseudo fan (aka wrestler) che si fa rasare volutamente i capelli.
Ottimo e divertente segmento di Jericho, sono morto dalle risate ai nomi della sua lista, ma all'ultimo prima di essere interroto dai Jurassic Expresss dice chiaramente un certo "Marty...", poi entrano i Jurassic, Luchasaurus sa intrattenere al microfono e il segmente nella sua interezza è molto divertente e non annoia mai, avremo Luchasaurus vs Jake Hager nelle prossime puntate? Vedremo...
Delusione Pentagon jr vs Chris Daniels, mi aspettavo di molto meglio, ma si nota assaissimo che Daniels non è al top della forma (oltre ad avere anche una certa età, è quanto Jericho e Dustin eh), peccato davvero.
Breve ma efficace il video dei The Butcher & The Blade questi fanno davvero paura, soprattutto The Butcher Andy Williams, Allie recita molto bene il promo e comunque Dark Allie >>>>> la biondina svampita di qualche settimana fa.
Buon main event, solido janela e Moxley è il solito selvaggio, ritmi alti e si tenta in qualche modo di rendere più "hardcore" il match (la parte con il tavolino o l'uso in più parti della rampa alta), finale efficace con Jericho che fa la parodia di quello fatto da Mox una settimana fa scendendo anche lui dalle scale.
Ripeto, bella puntata, che ha ritrovato il ritmo e quel quid in più perso la scorsa puntata, a questo giro è più difficile trovare difetti.

Comuqnue vi siete tutti perso questo (che immagino non abbiano inserito in questa puntata perché non c'era più tempo e spazio a disposizione):

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Ma è solo una puntata XD

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »