Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Visto oggi A Silent Voice (presto in Italia con il titolo La forma della voce).

Parla di una ragazza sorda (Shoko Nishimiya) bullizzata in 6a elementare dal protagonista (Shoya Ishida), che viene ben presto emarginato e bullizzato dai suoi stessi compagni. La storia si focalizza sui suoi tentativi di rimettere a posto le cose, nella vita di Shoko e nella propria.

Personalmente trovo che tratti l'argomento meglio di 13 Reasons Why, che ho trovato troppo dispersivo nella trama.

Immagine

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Finito il Greed Island arc, l'inizio é comprensibilmente molto lento per introdurre la realtà del gioco e ci sono molti episodi di semplice allenamento per far avere a Gon e Killua i power up che servivano per non restare indietro rispetto agli altri personaggi introdotti nelle saghe precedenti, però la partita a Dodgeball contro Razor e soprattutto lo scontro finale tra Gon e il Bomber sono veramente molto fighi, quindi complessivamente promossa anche questa saga, nonostante ci sia un ampio divario con Yorknew City.
Come sempre la trama impenna appena incontrano Hisoka, ma chevvelodico a fare. Le pochissime scene col Ragno fomentano, ma chevvelodico a fare.
Il main villain tutto sommato non mi é dispiaciuto, impallidisce di fronte ai villain delle altre serie, ma considerando durata (che non gli permette di avere né l'approfondimento...) e importanza di Greed Island (... né l'incidenza nella trama di Hisoka o Chrollo) é più che accettabile.

Adesso tutto in pausa (guarderò, e finirò, solo Princess Principal) fino a giovedì quando guarderò il film Hunter X Hunter: Phantom Rouge, poi posso iniziare con il Chimera Ant arc, prima saga di cui sono totalmente all'oscuro, conosco giusto qualche personaggio di nome perché sono molto popolari tra gli appassionati di anime in generale.
Vedo che per i canoni di HxH é stranamente lunghissimo, da solo dura più di Heavens Arena, Yorknew e Greed Island messi assieme.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Raionmaru ha scritto:Visto oggi A Silent Voice (presto in Italia con il titolo La forma della voce).

Parla di una ragazza sorda (Shoko Nishimiya) bullizzata in 6a elementare dal protagonista (Shoya Ishida), che viene ben presto emarginato e bullizzato dai suoi stessi compagni. La storia si focalizza sui suoi tentativi di rimettere a posto le cose, nella vita di Shoko e nella propria.

Personalmente trovo che tratti l'argomento meglio di 13 Reasons Why, che ho trovato troppo dispersivo nella trama.

Immagine
Lessi il manga, non è male

Comunque letto Ciguatera, non è malaccio.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Attendo la tua opinione sul film Mysto, non l'ho mai visto e magari lo recupero!

Anche Uvogin come personaggio non scherza mica! Lui e compagni sono i cattivi, ma penso di non essermi mai affezionato così tanto a degli antagonisti come in questo caso!

Batidor

Messaggio da Batidor »

Ma Doflamingo è un Machi wannabe, o è Machi ad essere un Doflamingo wannabe? :blink:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Batidor ha scritto:Ma Doflamingo è un Machi wannabe, o è Machi ad essere un Doflamingo wannabe? :blink:
:boh:

Beh teoricamente Machi debutta nel '99, Doflamingo nel '02 :blink:
Anche se l'uso dei loro poteri non s'assomiglia per niente nonostante siano di base simili.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

A me Greed Island ha fatto cagare, l'unica saga di HxH che non mi è piaciuta per niente. Si salva solo la partita a dodgeball e poco altro

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

:boh:

Io la giudico positivamente perché é una saga di transizione che nei 15 episodi circa vuole mostrare solo due cose di davvero fighe, la partita a Dodgeball e lo scontro finale col Bomber, il resto é un grosso pretesto per costruire le saghe successive (e del resto viene detto subito che indizi su Ging a Greed Island non ne troverà, non é che promettano sviluppi di trama che non si verificano).
Entrambe le cose che volevano far essere fighe, le ho trovate poi effettivamente fighe? Io sì, quindi nel complesso é una buona saga, anche se a lunghi tratti é stata noiosetta nella prima parte.

Più o meno é paragonabile con l'Heavens Arena arc. Che se non ricordo male infatti non ti era piaciuto granché nemmeno quello.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Mystogan ha scritto: :boh:

Beh teoricamente Machi debutta nel '99, Doflamingo nel '02 :blink:
Anche se l'uso dei loro poteri non s'assomiglia per niente nonostante siano di base simili.
No, perché ho appena rivisto lo scontro con le Bestie e pure lei se c'è da affettarti col filo non si tira indietro :P
Poi sì, per il resto si sviluppano in maniera diversa, ma è normale!

Lo sto riguardando, riprenderò anche Greed... Non ho ricordi negativi né particolarmente entusiasti per ora...

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Mystogan ha scritto::boh:

Io la giudico positivamente perché é una saga di transizione che nei 15 episodi circa vuole mostrare solo due cose di davvero fighe, la partita a Dodgeball e lo scontro finale col Bomber, il resto é un grosso pretesto per costruire le saghe successive (e del resto viene detto subito che indizi su Ging a Greed Island non ne troverà, non é che promettano sviluppi di trama che non si verificano).
Entrambe le cose che volevano far essere fighe, le ho trovate poi effettivamente fighe? Io sì, quindi nel complesso é una buona saga, anche se a lunghi tratti é stata noiosetta nella prima parte.

Più o meno é paragonabile con l'Heavens Arena arc. Che se non ricordo male infatti non ti era piaciuto granché nemmeno quello.
Guarda avevo scritto tramite whatsapp a un mio amico che lo seguiva con me i motivi dettagliati per cui mi aveva fatto schifo, ora non riscrivo un papiro simile ma prendo spunto per fare un riassunto

Cose sì

- Partita a dodgeball
- Il coinvolgimento di personaggi già noti come Hisoka o la Brigata o la sorella di Killua
- Bella l'idea per l'ambientazione della saga
- Non male Gon vs Bomber

Cose no

- Gli antagonisti principali: molto "buttati lì", soprattutto le due spalle (ancora non so chi sia Sub e chi Bara), ma pure il Bomber non scherza. Per tutto il tempo, per quanto ci provasse mi è risultato molto poco credibile, ma il motivo del suo fallimento nasce da un errore narrativo abbastanza incomprensibile, ovvero quando turna heel: perchè quella scena dovrebbe prendermi e generare in me interesse verso di lui se fino a quel momento era un beato signor nessuno? Non è che lo avevamo visto all'opera, se ne era stato in disparte in quel gruppone di gente. Di conseguenza me ne son fregato del turn heel e quindi del personaggio da lì in poi

- I personaggi di contorno, tutti dimenticabili. Vogliamo mettere quelli di Yorkshin con gente tipo Tzesgerra o l'altro scemo con cui giocano a dodgeball di cui non ricordo neanche il nome? E Bisky, irritantissima... ma qua arriviamo al prossimo punto. Ah, mi è rimasta impressa solo Asta, ma solo per una vaga (neanche troppo) somiglianza con Nami

- L'allenamento con Bisky: fatta eccezione per la parte col tizio con le forbici è una padellata ai maroni, e il bello è che dura tanto, non è che dici 1-2 puntate e finisce, no no. Per carità da un lato mostrare gli allenamenti è cosa buona e giusta per evitare power up che nascono dal nulla, dall'altro inserirli in una saga particolare come questa è stata una scelta per me sbagliata, li ha completamente isolati dal resto della scena, neanche ricordavo più fossero in un videogioco

- Questa cosa può darsi che non l'abbia capita io: se il gioco è così difficile da reperire, com'è che dentro ci fossero tante pippe random?

- Approfondimento del mondo ridotto all'osso: buona idea, come detto prima, ma sfruttata male. Intanto la parte esplorativa è pressochè inesistente (e considerato che sono entrati in una sorta di RPG per me è fondamentale), uso delle carte molto ma molto raffazzonato, ed è un peccato perchè poteva essere una gran figata come mostra alla fine Gon quando trasforma una carta in un oggetto, non ricordo quale, nella sfida finale col bomber. Praticamente diventa subito semplicemente raccolta delle carte mancanti e un utilizzo infinito di quelle per il teletrasporto, stop

- Mi ha dato molto fastidio una parte apparentemente insignificante, ovvero quando Killua lascia il gioco per fare l'esame Hunter. A parte che mi è sembrata una bella paraculata il modo in cui va via e torna, poi quanto è stato ridicolizzato l'esame? Va lì, stende un esercito di gente indegna, torna. "Rovinata la credibilità" delle prime 20 puntate, e che 20 puntate. Oltre al fatto che vengono trattati come straccioni i vari Zepile, Ponzu, i 3 fratelli e soprattutto il povero Tonpa che all'inizio era quasi co-protagonista. E' come se Togashi si sia ricordato improvvisamente che Killua non fosse ancora Hunter e ci abbia buttato dentro all'ultimo quella parte, incastrata malissimo col resto. E aggiungo, ma questo è un gusto personale, che gli yo-yo di Killua non si possono vedere

- In generale, poca attenzione ai dettagli sotto ogni aspetto, i luoghi, l'ambientazione, dal punto di vista narrativo... è come se non fosse stata una saga di HxH, considerando come in altre saghe sia tutto studiato al minimo dettaglio

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

A me Biscuit piaceva abbastanza, a dire il vero, così come Tsezgerra (anche se mi aspettavo molto di più nel lottato anziché scappare e basta).

Beh non sono ”pippe random”, teoricamente sono tutti Hunter capaci di usare il Nen (altrimenti nel gioco non ci puoi entrare). E a proposito di questo, anche a me ha fatto cagare assai Killua Hunter dal nulla, anche perché non mi pareva avesse ‘sta urgenza di diventarlo.

Per il resto sono tutte critiche condivisibili e che infatti condivido, evidentemente é diverso il piacere che ne abbiamo ricavato.

Ps: credo che Kalluto sia un maschio, comunque :incredulo:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Mystogan ha scritto:A me Biscuit piaceva abbastanza, a dire il vero, così come Tsezgerra (anche se mi aspettavo molto di più nel lottato anziché scappare e basta).

Beh non sono ”pippe random”, teoricamente sono tutti Hunter capaci di usare il Nen (altrimenti nel gioco non ci puoi entrare). E a proposito di questo, anche a me ha fatto cagare assai Killua Hunter dal nulla, anche perché non mi pareva avesse ‘sta urgenza di diventarlo.

Per il resto sono tutte critiche condivisibili e che infatti condivido, evidentemente é diverso il piacere che ne abbiamo ricavato.

Ps: credo che Kalluto sia un maschio, comunque :incredulo:
Kalluto è maschio

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Vabbè comunque l'anno di Gon e co. era un'eccezione tra gli esami per diventare Hunter, l'hanno ripetuto molte volte: è assai improbabile che ogni anno ci siano gli Hisoka e gli Illumi di turno (che volendo avrebbero potuto fare senza problemi la stessa cosa che fa Kill agli altri partecipanti). Senza contare che lo stesso Killua avrebbe sfondato Tonpa, ponzu e i fratelli anche l'anno prima, figuriamoci dopo un anno di allenamenti sfiancanti e Nen (al suo livello, per giunta). Si può contestare la scelta della battle royal iniziale, quello sì, perchè è una prova stupidissima; ma lì è Togashi che non c'ha cazzi.

Per il resto anch'io ritengo GI la saga meno riuscita, più che altro perchè è un mezzo esperimento, più RPG che battle shonen. Ma alla fine serve solo come power up per i bimbi e per dare una vittoria di prestigio a Gon (l'unica finora) quindi, come dice giustamente Mysto, risponde bene agli scopi prefissati (per dire non è un riempitivo a caso stile Skypea in OP, pur carino).

Comunque do un consiglio a chi deve seguire la saga successiva: in alcune parti fa cadere i maroni perchè è eccessivamente lenta e meticolosa nel costruire la trama, però fate finta di nulla ed andate avanti, che alla fine diventa una figata incredibile.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Ma come un maschio :horrific:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

lezzihax ha scritto:Ma come un maschio :horrific:
Gli assassini androgini :incredulo: