WWF ATTITUDE ERA - RAW 28/06/99 - AUSTIN GETS HIS PAYBACK

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWF ATTITUDE ERA - KING OF THE RING 1998

Messaggio da DenisPirola »

Y2J Paguro ha scritto:
Ecco, non mi spingerei così in là.
Sarà il fatto di averlo visto milioni di volte, ma più lo si guarda, più risalta la povertà di wrestling, in senso stretto.
Non è questione di "invecchiare male", anzi, per gli spot dai quali è caratterizzato, ancor oggi si fa fatica a trovare eguali nella major; è proprio questione che, con ampie giustificazioni, si viene talmente tanto coinvolti che non si riesce, ad una prima visione, a valutarlo obiettivamente; vorrei sapere, ad esempio, quanti lo preferiscono a quello del 1997.
Insomma, storico è storico, ma 8 volte su 10 mi rivedrei il main event di Over The Edge e, sicuramente, non lo considererei un MOTY.
Non sono d' accordo.
Proprio per gli spot, proprio perchè non ha eguali nel panorama Major {e pochi anche in quello Indy. Assieme a Foley puoi fare i nomi di Kasai, Nick Mondo e Grimes}, proprio perchè ancora oggi stupisce e lascia interdetti, perchè è impossibile dare un giudizio obiettivo, perchè ha lanciato Foley nell' Olimpo del Wrestling, per le novità apportate... per questi e per tanti altri motivi, l' Hell in a Cell di King Of The Ring non è un "10". E' un "11".

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

DenisPirola ha scritto: Non sono d' accordo.
Proprio per gli spot, proprio perchè non ha eguali nel panorama Major {e pochi anche in quello Indy. Assieme a Foley puoi fare i nomi di Kasai, Nick Mondo e Grimes}, proprio perchè ancora oggi stupisce e lascia interdetti, perchè è impossibile dare un giudizio obiettivo, perchè ha lanciato Foley nell' Olimpo del Wrestling, per le novità apportate... per questi e per tanti altri motivi, l' Hell in a Cell di King Of The Ring non è un "10". E' un "11".
Non c'è alcun dubbio che sia storico per i motivi da te citati, ma non lo definirei un match "stupendo"; anche Hogan vs. André è un match storico per una serie di motivo, ma difficilmente lo sento definire "stupendo", tant'è che Steamboat vs. Savage viene considerato dalla maggioranza superiore.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

He's smilin'

Immagine

La cosa che più mi ha colpito di questo match non sono stati i bump, ma il fatto che il match sia poi continuato, la prima volta che lo vidi pensavo fosse finito dopo pochi minuti.
Sicuramente rientra nella mia TOP 10 di tutti i tempi, match che regala sempre grandi emozioni ogni volta che lo rivedo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Y2J Paguro ha scritto: Non c'è alcun dubbio che sia storico per i motivi da te citati, ma non lo definirei un match "stupendo"; anche Hogan vs. André è un match storico per una serie di motivo, ma difficilmente lo sento definire "stupendo", tant'è che Steamboat vs. Savage viene considerato dalla maggioranza superiore.
Ma è proprio per il suo essere "fuori dal tempo", perchè è entrato nella Memorabilia del Wrestling, per il suo essere un "Classico", per le immagini che ci ha regalato, che si sono impresse indelebilmente nella nostra memoria {vedi la pic di Foley pubblicata da Ankie, quì sopra}. Tutti conosciamo a memoria il modo in cui Foley è caduto... Fa parte della nostra cultura.
Per un fan di Wrestling, quel match, è come un tatuaggio .

Ho detto "11", ma anche se avessi detto "non votabile", "fuori concorso" o "super partes", il concetto sarebbe stato lo stesso.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

DenisPirola ha scritto:
Forse il contrario.
"Kane" è una citazione da Orson Welles.

E nel video postato, in sovraimpressione, appare solo "The Undertaker".
Viene annunciato come "Kane".
Evidentemente il tizio che ha postato il video ha "tradotto" Kane con Cain...

Se ogni tizio che posta un video su YouTube facesse testo, oggi avremmo "Bork Laser", anzichè Brock Lesnar {ma anche Lesner}.

E' bello notare come quella che verrà chiamata "TombStone" era, semplicemente, una "reverse piledriver".
guarda è molto probabile che è come dici te...tra l'altro mi sono imbattuto su un post di marco de santis(che sulle cose storiche è di gran lunga il tipo piu' preparato mai letto sul wrestling web italiano)che diceva cosi':

Il problema del nome Cain o Kane sta nel fatto che la pronuncia è uguale, quindi finchè la WWE non ha scritto il nome di Kane in sovraimpressione in molti pensavano si scrivesse Cain, e per diverso tempo pure dopo c'erano cartelli fra il pubblico che lo chiamavano Cain. Per quanto riguarda Cain o Kane The Undertaker vale lo stesso... o qualcuno ha uno show dove in sottoimpressione hanno scritto come la WWE voleva che si chiamasse o entrambe le ipotesi potevano essere giuste.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Cain Kane.

Ankie Can.

:moltosorpreso:

undertaker

Ankie ha scritto:Cain Kane.

Ankie Can.

:moltosorpreso:
slamboree o kotr?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

undertaker ha scritto:
slamboree o kotr?
Mi stai chiedendo un confronto tra Slamboree '98 e KOTR '98? :occhiolino:

MisDeal loggato in modalità invisibile. :serious:

undertaker

Ankie ha scritto:
Mi stai chiedendo un confronto tra Slamboree '98 e KOTR '98? :occhiolino:

MisDeal loggato in modalità invisibile. :serious:
mi pare ovvio che ti chiedevo un confronto

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

undertaker ha scritto:
guarda è molto probabile che è come dici te...tra l'altro mi sono imbattuto su un post di marco de santis(che sulle cose storiche è di gran lunga il tipo piu' preparato mai letto sul wrestling web italiano)che diceva cosi':

Il problema del nome Cain o Kane sta nel fatto che la pronuncia è uguale, quindi finchè la WWE non ha scritto il nome di Kane in sovraimpressione in molti pensavano si scrivesse Cain, e per diverso tempo pure dopo c'erano cartelli fra il pubblico che lo chiamavano Cain. Per quanto riguarda Cain o Kane The Undertaker vale lo stesso... o qualcuno ha uno show dove in sottoimpressione hanno scritto come la WWE voleva che si chiamasse o entrambe le ipotesi potevano essere giuste.
Ora mi sovviene che ho le puntate dei suoi primi incontri nei TV-Shows. Ora le recupero e stampo un fermo-immagine.

Cagematch comunque lo nomina come "Kane The Undertaker" nei suoi primi incontri. Al di là dell'autorevolezza dello stesso sito.

undertaker

Saimas ha scritto:
Ora mi sovviene che ho le puntate dei suoi primi incontri nei TV-Shows. Ora le recupero e stampo un fermo-immagine.

Cagematch comunque lo nomina come "Kane The Undertaker" nei suoi primi incontri. Al di là dell'autorevolezza dello stesso sito.
andando a memoria in certe manco veniva messo in video il nome,parlo ovviamente nei suoi primi 2 mesi...posta se trovi qualcosa

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

undertaker ha scritto:
mi pare ovvio che ti chiedevo un confronto
Considerando che sono di due mesi diversi mi sembrava un po' strano.

Comunque il confronto non si pone, Slamboree è la merda.

Bret/Savage e il Tag nel Main Event sono l'apoteosi dell'overbooking e del non-sense, roba che la TNA al suo peggio sembra avere una logica.

DDP e Raven deludenti, il feud aveva stancato. Ultimo Dragon è lontanissimo dai fasti del '96-'97.

Si salvano giusto Malenko e Jericho, per il resto nulla di che.

Su KOTR ha già detto tutto Dariuccio.

undertaker

Ankie ha scritto:
Considerando che sono di due mesi diversi mi sembrava un po' strano.

Comunque il confronto non si pone, Slamboree è la merda.

Bret/Savage e il Tag nel Main Event sono l'apoteosi dell'overbooking e del non-sense, roba che la TNA al suo peggio sembra avere una logica.

DDP e Raven deludenti, il feud aveva stancato. Ultimo Dragon è lontanissimo dai fasti del '96-'97.

Si salvano giusto Malenko e Jericho, per il resto nulla di che.

Su KOTR ha già detto tutto Dariuccio.

minchia che sbadato,pensa che ero convinto che kotr era un ppv che si disputasse a maggio,roba da triplo :facepalm2: carpiato.

niente,allora il confronto con gab non te lo chiedo,troppo impari il confronto.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Il 29 Dicembre 1990, a Wrestling Challenge, era già semplicemente "The Undertaker".

Il 9 Dicembre è ancora Kane (Cain) The Undertaker, ma senza scritte in sovra-impressione.

Al suo debutto in-ring, che poi televisivamente venne trasmesso un mese dopo ben successivamente alle famose Series, veniva chiamato come Kane (Cain) The Undertaker ma in sovra-impressione era solamente:

Immagine

Ho trovato però la puntata da dove è stata presa quest'immagine:

Immagine

WWF SUPERSTARS, 1 Dicembre 1990!

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

undertaker ha scritto:

minchia che sbadato,pensa che ero convinto che kotr era un ppv che si disputasse a maggio,roba da triplo :facepalm2: carpiato.

niente,allora il confronto con gab non te lo chiedo,troppo impari il confronto.
Ah, vabbè per GAB avrebbero dovuto mandare tutti in galera, spacciare uno scempio del genere per un PPV.... :horrific:

Rispondi