Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Il compito principale di un centravanti è segnare e (Lukaku non è un cecchino infallibile in zona goal perché ne sbaglia molti) e magari fare qualche giocata e risolvere la partita da solo (e non fa neanche quello). Inoltre l'Inter a centrocampo non ha Hazard e De Bruyne ma 4 scappati di casa.

Io non ce lo vedrei bene, secondo me farebbe fatica già ad arrivare a 10 goal segnati. Paradossalmente lo vedrei meglio alla Juve piuttosto che all'Inter, poi se per una volta mi sbagliassi magari, vuol dire che sarebbe un acquisto azzeccato per l'Inter.

bruno cmpunk97
Città: Genova

Messaggio da bruno cmpunk97 »

Ragazzi, solo per me in generale Lautaro Martinez è sopravvalutato?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

bruno cmpunk97 ha scritto: 14/07/2019, 11:53 Ragazzi, solo per me in generale Lautaro Martinez è sopravvalutato?
Dipende cosa intendi con il termine "sopravvalutato" che da qualche anno è abusato nel mondo sportivo, a me da non tifoso interista piace e mi aspetto molto se arriverà un centravanti con le caratteristiche di Lukaku.
A proposito, una annotazione sul belga che non mi sembra di aver letto in queste pagine: è un ottimo giocatore se si tratta di attaccare in campo aperto con le squadre molto lunghe, specialmente contro compagini non di primissima fascia, ma soffre tremendamente le difese chiuse e molto fisiche che non gli lasciano spazio per provare lo scatto (perchè la combinazione di stazza e velocità è impressionante) o armare il sinistro educatissimo.
Inoltre penso che le sue doti da attaccante di manovra siano un pelo sopravvalutate, non è mai stato eccellente nelle sponde aeree e non ha mai fatto un grande numero di assist, a differenza di Dzeko che vedo molto più adatto di lui se considero il modo di giocare tipico delle squadre di Conte.
Comunque questa disamina lascia il tempo che trova perché l'operazione è costosissima e lo United non è disposto a cedere, secondo me alla fine andranno su Dzeko e dovreste essere soddisfatti.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dzeko, pur non piacendomi pure lui, sarebbe più utile di Lukaku, per quanto di età sia vecchio e presenta innumerevoli contro anche lui, ma tanto ormai tocca rassegnarsi a questa situazione, Icardi via e dentro uno di loro due (o entrambi). Alternative non ce ne sono.

Ma se qualcuno osa parlare di gap ridotto e Inter che può dare fastidio alle altre due per lo scudetto me lo mangio vivo perché è palesemente in malafede e sta sfottendo.

PS: per chiudere il cerchio io già mi vedo la Juve che vince la Champions con goal decisivo di Icardi. E sarebbe anche cosa buona e giusta, purtroppo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Oh, finalmente parliamo di campo.
Buone impressioni dalla prima uscita stagionale.
La più importante, udite udite, due goal da fuori area! Cioè gli stessi segnati in tutta la stagione scorsa.. a parte le battute, speriamo di cambiare la tendenza da subito nelle gare ufficiali.
Sensi e Brozovic intanto ci provano il che fa ben sperare.
Mi è sembrato a suo agio Perisic a sinistra che parte molto più basso, tante azioni offensive sono partite da lui.
La difesa a 3 non si può giudicare, servono un avversario che ti mette in difficoltà e Godin in campo per avere un'idea di cosa aspettarsi.
Ho visto solo gli highlights, chiedo venia, la partita era alla una e mezza di notte.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Double_L ha scritto: 14/07/2019, 17:37 Dzeko, pur non piacendomi pure lui, sarebbe più utile di Lukaku, per quanto di età sia vecchio e presenta innumerevoli contro anche lui, ma tanto ormai tocca rassegnarsi a questa situazione, Icardi via e dentro uno di loro due (o entrambi). Alternative non ce ne sono.

Ma se qualcuno osa parlare di gap ridotto e Inter che può dare fastidio alle altre due per lo scudetto me lo mangio vivo perché è palesemente in malafede e sta sfottendo.

PS: per chiudere il cerchio io già mi vedo la Juve che vince la Champions con goal decisivo di Icardi. E sarebbe anche cosa buona e giusta, purtroppo.
Però, di grazia, il gap lo si riduce prendendo una mezzala ed una punta di livello internazionale già affermati. Icardi non è un calciatore di livello internazionale, non perché lo dico io, ma per due motivi ben precisi:
1. Non gioca in nazionale per scelta tecnica.
2. Non ha mai vinto neanche un titolo.
Puoi metterci anche il fatto che la clausola è sempre stata lì disponibile per tutti i super club europei ma nessuno ha mai neanche pensato di pagarla, oggi 100 mln non sono una cifra così proibitiva. Basta vedere l'Atletico Madrid con Joao Felix, 126 mln cash al Benfica e tanti saluti.
Icardi è a bilancio '13/'14 per 13 mln quindi anche se lo vendiamo a 30 o 40 va tutto in surplus e "sei nel burro tutta la vacanza, testa" (cit.).
Prova a pensare, ad oggi, chi se lo prende un piantagrane così? Siamo sicuri che la Juve si vuole portare a casa lui e la moglie? Secondo me la Juve sta giocando il suo match di disturbo per infastidire l'Inter è nulla più.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Alla fine Biondo aveva ragionissima su Icardi, ci ha visto più lungo di tutta la sezione messa insieme. Onore a lui.

Comunque Double L, sono d'accordo sul fatto che questi giocatori non permettano di ridurre il gap con la Juve ma ad oggi non è che le altre compagini di A abbiano fatto colpi da fuochi d'artificio:
-il Napoli ha sostituito degnamente Albiol con Manolas (che comunque ritengo inferiore al vostro Godin), è da un mese che aspettano che il Real abbassi le pretese (?) per James quando è chiaro che DeLaurentiis non voglia premere sull'acceleratore e, stando a quanto si legge negli ultimi due giorni, potrebbe finire all'Atletico entro settimana prossima; partivano da una base più solida della vostra, ma avranno bisogno di un colpo tra attacco e trequarti di caratura simile al colombiano perché Milik mi sembra piuttosto inviso alla piazza;
-l'Atalanta ha riscattato Pasalic e preso Muriel e Malinovskyi che scommetto nessuno conoscesse prima di tre settimane fa, potrebbe cedere Mancini ma sostanzialmente mi sembra stia puntellando la rosa per le tre competizioni più che fare pesanti upgrade sui titolari;
.il Milan sta spendendo il poco che può permettersi allo stato attuale ed ha ancora diversi nodi da sciogliere (che fare con Suso e Calhanoglu? Chi se lo prende lo stipendio di Biglia), ad ora non li vedo davanti a voi a fine campionato
-stesso dicasi per la Roma che ha avuto un ultimo mese di fuoco con la dipartita di Totti, l'addio a Manolas e quelli sempre più probabili di Dzeko e Zaniolo (che è tipo l'unico giocatore su cui avrei provato a ricostruire insieme a Pellegrini) e con già 30 milioni spesi per il portiere;
-la Lazio Vavro a parte non mi pare si sia mossa, rimarrà la stessa degli scorsi anni a meno di partenze di Alberto e SMS che sembrano comunque poco probabili.
Insomma, non mi pare ci sia tutto questo gran benessere in giro... Se poi vi aspettavate i botti è un altro discorso, ma mi sembra che tutti voi foste abbastanza scettici almeno qui sul forum

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Handanovic: 6
Padelli: 2 (che schifo)
Skriniar: 6
De Vrij: 6 (IL MIO CAPITANO)
D'Ambrosio: 6
Ranocchia: 4 (basta)
Candreva: 6
Perisic: 5 (merda te ne devi andare)
Brozovic: 5,5
Sensi: 6 (niente di che)
Gagliardini: 2 (imbarazzante)
Borja: 5
Agoumè: 4 (Kondogbia 2.0)
Joao Mario: 3
Dalbert: 0
Lazaro: 4,5 (pacco)
Longo: LOL
Esposito: 6 (d'incoraggiamento)

Conte: 6
Società: 2

Che imbarazzo non avere punte decenti da presentare in Cina.
Per ora mercato da 2.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

E ad oggi, 15 luglio 2019, quella merda di Perisic è ancora in rosa.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

La premiata ditta Ranocchia - Dalbert prenderebbe goal anche contro l'under 17. Passi che Dalbert è ancora a bilancio quindi ce lo dobbiamo tenere (questo non sa minimamente difendere tale è quale a quando è arrivato.. Ma come ca..) ma Ranocchia perché dobbiamo tenerlo? Anche basta con sta scusa che fa spogliatoio perché non c'è paragone con quanto fa cagare. E soprattutto che spogliatoio fa visto che proprio lo spogliatoio è stato il dramma degli ultimi anni... È un sanno clamoroso perché in allenamento i nostri attaccanti si allenano contro questo che è un palo della luce al limite del disagio, come possono essere portati al limite se poi si trovano di fronte uno scarso che manco con la riserva del Lugano riesce a difendere dignitosamente?
Misteri della fede.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ciao Brotz.

Io ho dei dubbi legati al campo ancora prima che al mercato. Diciamo anche che le due punte arriveranno e saranno di livello, resta il problema della mezz'ala. Perché o si rilancia Nainggolan, che avrebbe le caratteristiche adatte a quello che chiede Conte, o un anno con Vecino e Gagliardini è improponibile.

Voi direte che abbiamo Sensi, ma io ieri ho visto gli interni pressare altissimi, scalare sulle fasce come facevano Giak e Parolo in nazionale e in generale coprire ampie porzioni di campo: non so se Sensi potrà farlo con continuità, gli andrebbe chiesto qualcosa di diverso.

I tre dietro sono fortissimi ma creano dei problemi ragazzi, ieri si è visto come si tentava se possibile di alzare tantissimo gli esterni in pressione, ma se ti superano (e in A oramai anche diverse delle piccole la giocano sotto pressione) i tre centrali non sono in grado di gestire ripartenze a campo aperto perché non hanno le caratteristiche di KK e Manolas per dire.

D'altra parte Conte è maniacale in questi aspetti e probabilmente troverà un compromesso, o alzando gli interni o chiedendogli di scalare con ancora più continuità. Restano dubbi anche in fase di possesso dove De Vrij e Skriniar sono bravissimi ma il secondo è limitato sul centro sinistra (ma penso si possa abituare) e Godin sul centro destra non mi sembra particolarmente adatto.

In più ho la nettissima sensazione che il titolare della fascia destra si chiami Tonino Candreva e che Lazaro sia un'alternativa nelle gare in cui serve più qualità in spazi stretti.

Insomma, cantiere aperto e tanti dubbi, vedessero di consegnare a Conte almeno due giocatori seri entro fine mese e poi toccherà al mister capire come schierare e cosa chiedere alla squadra.

PS: Ad oggi non discuto la possibilità di andare in Champions perché la Roma deve ancora completare il mercato e ha anche l'EL, ma ad esempio non sono sicuro si possa infastidire il Napoli qualora completino il mercato con un colpo tra trequarti e attacco.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Un caro saluto a Biondo e a Chris.

Io di Conte come allenatore (non come gobbo di merda) non me la sento di giudicare (per ora). Nei primi 60 minuti, al netto dei giocatori PENOSI che abbiamo in rosa, non mi è neanche dispiaciuta per atteggiamento.
Visto che abbiamo una proprietà che, oltre a dei pagherò e delle plusvalenze ridicole, non caccia i soldi, penso che la mezzala sinistra (titolare) sarà Nainggolan.Barella/Brozo/Nainggolan mi pare anche un discreto centrocampo, anche se non so quanto questa squadra potrà fare a meno del lavoro di Sensi (che mi pare un giocatore adatto per le idee di Conte).
Sulla difesa ho come l'impressione che Conte lavorerà su Bastoni (almeno dalla seconda parte della stagione in avanti per l'Europa League).

Comunque, qui lo dico e qui lo nego: Lazaro è un pacco.

Un piccolo sogno del cassetto: io sogno De Vrij come successore di Handanovic. E sì, più di Skriniar.

#IcardiLetame
Ultima modifica di Brotzmann il 15/07/2019, 13:35, modificato 1 volta in totale.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

https://www.fcinter1908.it/primo-piano/ ... st-fisici/
E con questo articolo chiudiamo una volta per tutte il capitolo "Icardi grande professionista".
Almeno smetteremo di sentire articoli deliranti che volevano il grande bomber volenteroso di far cambiare idea a Conte. Tutte balle. Speriamo l'ultima.
Speriamo anche che il prossimo post sia a base di pasticcini e spumante per festeggiare la dipartita di questo cocco dei giornalisti sportivi. D'altra parte io li capisco, lui è stato per loro una fonte inesauribile di articoli, tutti spudoratamente inventati, sulle offerte del Real Madrid, sulla conquista della nazionale e anche sulla sua allocazione nella top 5 mondiale. D'altra parte viviamo in mondo dove l'opinione pubblica è dettata dal nuovo Dio: la comunicazione "fast food", usa e getta, che il giorno dopo viene riscritta uguale e contraria. Io vengo da un'altra generazione e con me queste tecniche non attaccano, mi spiace per le nuove generazioni che sono bombardate da migliaia di minchiate ogni giorno. Questo vale per il calcio, la politica, il cinema e via discorrendo.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Brotzmann ha scritto: 15/07/2019, 13:34 Un caro saluto a Biondo e a Chris.

Io di Conte come allenatore (non come gobbo di merda) non me la sento di giudicare (per ora). Nei primi 60 minuti, al netto dei giocatori PENOSI che abbiamo in rosa, non mi è neanche dispiaciuta per atteggiamento.
Visto che abbiamo una proprietà che, oltre a dei pagherò e delle plusvalenze ridicole, non caccia i soldi, penso che la mezzala sinistra (titolare) sarà Nainggolan.Barella/Brozo/Nainggolan mi pare anche un discreto centrocampo, anche se non so quanto questa squadra potrà fare a meno del lavoro di Sensi (che mi pare un giocatore adatto per le idee di Conte).
Sulla difesa ho come l'impressione che Conte lavorerà su Bastoni (almeno dalla seconda parte della stagione in avanti per l'Europa League).

Comunque, qui lo dico e qui lo nego: Lazaro è un pacco.

Un piccolo sogno del cassetto: io sogno De Vrij come successore di Handanovic. E sì, più di Skriniar.

#IcardiLetame
Bentornato Brotz!

Anche per me la fiducia in Conte ha superato, in volata, il suo ingombrante passato. Sono fiducioso perché è uno cazzuto e a noi serve un intransigente.

Mi tengo una riserva sul mercato perché credo ci saranno sorprese, appena ci saremo liberati dalle scorie delle stagioni passate arriveranno nuovi giocatori.

Urrà!

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Sono le ore 01.45 del 16 luglio 2019 e quella merda di Perisic è ancora in rosa.

Rispondi