IlBiondo ha scritto: ↑01/07/2019, 22:35
Abbiamo annunciato ufficialmente Godin e Lazaro.
Domani dovrebbe essere il turno di Sensi.
Se guardo i movimenti delle squadre che sono arrivate davanti a noi la stagione passata devo ammettere cbe, per ora, siamo indietro e non poco.
La Juve ha annunciato Rabiot, Ramsey e Pellegrini.
Il Napoli Manolas e Di Lorenzo con un James in dirittura d'arrivo.
Io ho la sensazione che Conte sarà un altro allenatore a cui verrà chiesto di cavare il sangue dalle rape e la cosa non mi piace per niente. OK che è considerato un super top allenatore, OK che abbiamo riportato in società Oriali poi però bisogna giocare ed in campo vanno i calciatori.
Ad oggi, ci tengo a dirlo, Marotta non ha impressionato per le decisioni prese. Questa di Icardi è stata una situazione gestita malissimo. Nonostante sia contento che al 99% se ne andrà, così lo riusciva a cacciare chiunque. Forse un po' più di strategia avrebbe portato a scenari migliori.
Benissimo invece su Barella, credo ci siano altri nomi in ballo e 50 mln per lui sono troppi.se bisogna spendere così tanto allora tanto vale guardarsi intorno. Io ho questo presentimento che Barella arriva da noi ed è un altro Gagliardini qualsiasi.
Ecco, grossomodo la situazione è questa. L'unica cosa in cui non concordo riguarda Barella che potrebbe diventare un Gagliardini qualsiasi, perchè di talento ne ha e ha dimostrato ben di più di quanto fece Gagliardini. Però si, a 50 milioni (già sui 25 + contropartite ci poteva stare) bisogna cercare altro (il Milan potrebbe prendere Ceballos e non spenderebbe nemmeno quelle cifre li).
La situazione è questa, il Napoli ha preso Manolas e dovrebbe prendere James Rodriguez a neanche 80 milioni messi insieme che coi prezzi del mercato attuale sono pochi si può dire visti i calciatori in questione, la Juve ha preso a parametro 0 due titolari di Arsenal e PSG e sta trattando il giovanissimo De Ligt che già ora è uno dei DC più forti in circolazione ed in futuro può tranquillamente essere il più forte. L'Inter intanto si prende Lazaro e Sensi oltre a trattare Lukaku per 80 milioni.
E' evidente che il divario tra la Juve prima (che era già da anni su un altro pianeta) ed il Napoli che tra le cosiddette terrestri è quella più avanti rispetto alle altre sta aumentando ancora più di prima. Qui toccherà accontentarsi al massimo del terzo posto per non so quanti altri anni ancora. Per carità Conte è quel tipo di allenatore che riesce a far rendere certi giocatori mediocri o normali al di sopra delle proprie possibilità, ma non è che può fare i miracoli. In campo ci vanno pur sempre i D'Ambrosio, Gagliardini, Politano, il discontinuatissimo e svogliatissimo Perisic e adesso si aggregano Sensi, Lazaro e forse Lukaku. Che cul...