Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da HSMA »

IlBiondo ha scritto: 07/02/2024, 0:43 Sul discorso della dirigenza alle spalle vorrei solo dire che se l'allenatore ha bisogno di così tanto supporto per gestire un gruppo di medio/buoni giocatori, qualcosa da rivedere c'è.
Possiamo davvero credere che Allegri abbia bisogno di un mega team dirigenziale per gestire gente come Gatti, Locatelli e Vlahovic? Non gli fa certo onore..
Va beh, dai, da ste frasi si capisce che non hai mai lavorato in un’azienda a contatto con il management. Senza una dirigenza che dà una direzione, una guida, è letteralmente impossibile lavorare bene.

Oh, facile, qualcuno mi riesce a fare un esempio di una squadra che performa bene senza società?
E intendo robe alla Ferrero degli ultimi anni o del Parma di Manenti, mica di Marotta che compra i parametri zero.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

HSMA ha scritto: 07/02/2024, 9:18 Va beh, dai, da ste frasi si capisce che non hai mai lavorato in un’azienda a contatto con il management. Senza una dirigenza che dà una direzione, una guida, è letteralmente impossibile lavorare bene.

Oh, facile, qualcuno mi riesce a fare un esempio di una squadra che performa bene senza società?
E intendo robe alla Ferrero degli ultimi anni o del Parma di Manenti, mica di Marotta che compra i parametri zero.
https://it.wikipedia.org/wiki/Una_merav ... llimentare

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Letteralmente nel link di Wikipedia: “Risolti i problemi societari, l'obiettivo è centrare una storica e insperata Serie A.”

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Arriva l'Inter che, probabilmente come dicono tutti sempre, è la squadra più forte del campionato, lo dico anche io. Pochi dicono che è la squadra che gioca meglio di tutti, facendo un torto a Simone Inzaghi, perché giocano veramente bene.
DDR già un allenatore migliore di Mourinho in my book.

Che é quello che mi fa girare i coglioni di 'sto campionato, l'Inter raramente vince le partite col colpo del fuoriclasse, però passa la narrazione della squadra di fenomeni perché c'ha Dimarco e Darmian, e allora ciao a tutti...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

HSMA ha scritto: 07/02/2024, 10:06 Letteralmente nel link di Wikipedia: “Risolti i problemi societari, l'obiettivo è centrare una storica e insperata Serie A.”
Paparesta divenne presidente il 20 maggio, quando mancavano 2 giornate alla fine del campionato.

Comunque affermare che Allegri è stato per mesi senza una società alle spalle mi sembra un tantino azzardato.
Agnelli (e come lui Nedved e Arrivabene) si è dimesso il 28 novembre ma fino al 18 gennaio è rimasto in carica ad-interim fino alla nomina di Ferrero.
In questo lasso di tempo non ci sono stati problemi di natura organizzativa o gestionale (stipendi non pagati, cessioni obbligate o altro) che possono incidere sul rendimento di una squadra.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

HSMA ha scritto: 07/02/2024, 9:18 Va beh, dai, da ste frasi si capisce che non hai mai lavorato in un’azienda a contatto con il management. Senza una dirigenza che dà una direzione, una guida, è letteralmente impossibile lavorare bene.

Senza offesa, mi sa che hai capito male.
Faccio il manager in una corporation da 4000 dipendenti e 31 business divisi in 4 divisioni. Ti posso garantire che l'executive a cui rispondo o riporto (non so di preciso come si dica in italiano) non ha interesse alcuno per i membri del mio team. Io sono l'unico responsabile per come performa il team ed i suoi membri. Cosi' vale per me e per gli altri managers. Non credo che abbia neanche mai parlato con alcuna persona che non ricopra un ruolo di manager in assoluto. Non sa neanche come si chiamano.
Ovviamente il parallelo con un club di calcio non e' accurato, non saprei come mettere nell'organigramma di una corporation il ruolo ricoperto da un direttore sportivo. Credo che executive sia la figura piu' vicina.

Comunque potrei accettare difficolta' per Allegri causa dirigenza ma non ha operato di certo a livelli del Ferrero degli ultimi anni o del Parma di Manenti.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Non voglio entrare nel discorso ma Calha l'ultimo anno e mezzo da noi lo giocò veramente bene, non a questi livelli ma nemmeno di quelli di inizio carriera italiana. Da quando levarono Suso dalle palle e diventò più centrale lui salì tantissimo di colpi, comunque sempre un po' altalenante. Certo da noi già a fare la mezzala rompeva i coglioni, figuriamoci a piazzarlo ancora più basso.

Giusto per dire che non era uno da serie c prima dell'inter, e i milanisti che se lo scordano (o peggio, furono contenti della cessione) non li ho mai capiti.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto: 07/02/2024, 0:04 Quello che Adani tenta di dire è che nel momento in cui Corillo cita Di Marco di Thuram non si può citare per forza il lavoro.

Lo dite adesso che Di Marco e Thuram sono forti, ma due anni fa sarebbero stati presi a pernacchie.
Lo ripeto, il lavoro e l’impegno ti portano al limite delle tue possibilità, non oltre. Di Marco non ha quei piedi perché c’è Inzaghi in panchina, Di Marco ha quei piedi perché ci è nato e l’Inter è stata brava a capirlo e Inzaghi a lavorarci su, in modo da esaltarne al massimo le qualità.

Lo stesso vale per il turco e per Lautaro, ma anche per De Bruyne e Bellingham, per Pirlo e Iniesta, per Ronaldo e tanti altri.

Il lavoro e la fatica NON bastano per essere campioni in nessuno sport se NON sei nato con le giuste qualità. Locatelli in tre anni di Juve non ha mai dato la sensazione di poter essere un top perché non ha mai alzato l’asticella, eppure ogni partita lui si batte e si sbatte più di tanti altri, però non c’è niente da fare, se non sei un grande giocatore non lo diventi per l’impegno o il tecnico.

E collegando a questo discorso la Juventus, tu in panchina puoi metterci anche gesu cristo ma Gatti non diventerà di colpo Pavard o Miretti di colpo Barella, a prescindere da quanto li hai pagati. È questo secondo me il grande limite di Adani, a sentire lui con il lavoro e l’impegno diventi l’Inter….se non hai giocatori con un grande talento personale ti attacchi al cazzo e tiri.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

La narrazione interista per il quale l'Inter per 4 anni ha tenuto la squadra più forte del campionato viene messa in mezzo solo quando fa comodo, così come fa comodo adesso sottolineare gli investimenti (quasi nulli poiché molti praticamente parametri zero).

Io posso tranquillamente dire che a posteriori a maggior ragione quello che è mancato quest'anno a noi è la guida tecnica e un mercato adeguato.

Nel momento in cui a febbraio ci troviamo con Juan Jesus punto fisso, uno dovrebbe capire molte cose.
All'inter molte cose sono andate male l'anno scorso non per caso, la differenza l'hanno fatta la combo in mercato dove loro hanno azzeccato quasi tutto, mentre tipo noi quest'anno abbiamo azzeccato nulla.

Una cosa si può dite però, col gas che c'è ad oggi è sempre facilmente colmabile perché come appare evidente, le 3 strisciate hanno tutte difficoltà economiche per investire. Le altre hanno tutte possibilità di inserirsi, ad oggi non c'è margine di monopolio.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

PF11 ha scritto: 07/02/2024, 12:23 Non voglio entrare nel discorso ma Calha l'ultimo anno e mezzo da noi lo giocò veramente bene, non a questi livelli ma nemmeno di quelli di inizio carriera italiana. Da quando levarono Suso dalle palle e diventò più centrale lui salì tantissimo di colpi, comunque sempre un po' altalenante. Certo da noi già a fare la mezzala rompeva i coglioni, figuriamoci a piazzarlo ancora più basso.

Giusto per dire che non era uno da serie c prima dell'inter, e i milanisti che se lo scordano (o peggio, furono contenti della cessione) non li ho mai capiti.
Le stagioni del turco al Milan e la prima all'Inter non sono minimamente paragonabili a quella di quest'anno, che può essere accostata alla stagione scorsa di Lobotka (per il picco e per qualità).

Quelle precedenti non lo hanno mai fatto accostare ai top, quest'anno casualmente si.

Non è un caso che quando lascia il Milan a zero non lo vuole nessuno, se non l'Inter dopo il caso Eriksen (e solo per quello l'Inter lo prende). Ed è li il punto del discorso di Adani.

Locatelli due anni fa aveva uno status nettamente diverso e maggiore di Calhanoglu, come può essere se non la cultura del lavoro ad aver ribaltato le gerarchie?

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Quando l'Inter prende Calhanoglu a parametro zero, chi lo avrebbe preso? La Juve ha preso Locatelli e tutti volevano Locatelli. Nessuno pensava che Calhanoglu diventasse questo centrocampista, il lavoro è un valore.
Immagine

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Leggo che anche oggi De Laurentiis ha aperto bocca e con le sue cagate ha fatto incazzare un sacco di gente

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 07/02/2024, 20:47 All'inter molte cose sono andate male l'anno scorso non per caso, la differenza l'hanno fatta la combo in mercato dove loro hanno azzeccato quasi tutto, mentre tipo noi quest'anno abbiamo azzeccato nulla.
Non proprio.
Togli i mondiali di merda qatarioti e per me l'Inter (che l'anno scorso ha anche pagato a lungo l'handicap-Handanovic, unica vera pecca di Inzaghi secondo me, doveva puntare su Onana molto prima) già l'anno scorso avrebbe potuto dire la sua.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

AFM2000 ha scritto: 07/02/2024, 20:51 Le stagioni del turco al Milan e la prima all'Inter non sono minimamente paragonabili a quella di quest'anno, che può essere accostata alla stagione scorsa di Lobotka (per il picco e per qualità).

Quelle precedenti non lo hanno mai fatto accostare ai top, quest'anno casualmente si.

Non è un caso che quando lascia il Milan a zero non lo vuole nessuno, se non l'Inter dopo il caso Eriksen (e solo per quello l'Inter lo prende). Ed è li il punto del discorso di Adani.

Locatelli due anni fa aveva uno status nettamente diverso e maggiore di Calhanoglu, come può essere se non la cultura del lavoro ad aver ribaltato le gerarchie?
Incredibilmente non hai afferrato il discorso. :pollicealto: :facepalm2:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 07/02/2024, 20:15 È questo secondo me il grande limite di Adani, a sentire lui con il lavoro e l’impegno diventi l’Inter….se non hai giocatori con un grande talento personale ti attacchi al cazzo e tiri.
Secondo me Adani è vittima del suo personaggio che ormai "rovina" anche gli spunti buoni che potrebbe avere.
Come tutti quelli mossi da un "odio" specifico verso qualcosa, non è intellettualmente onesto.
E' ovvio che lui voglia spingere il focus sulla bravura di Inzaghi e non sulle qualità dei calciatori nerazzurri perchè deve "sminuire" Allegri nel confronto con il mister nerazzurro.
E' un "personaggio" alla stregua dei Pistocchi e degli Ziliani, ai quali a loro dire il "sistema-Juve" ha sc*pato il culo (a uno dei 2 quasi letteralmente :almostlaughing: ) e non fanno altro che aspettare il momento buono per tirarla in mezzo e riempirla di letame anche quando non è strettamente necessario (che è ciò che, verso l'Inter, fanno i Bargiggia ed i Zazzaroni, per dire).
Adani vede in Allegri il nemico giurato, è ovvio che se ne esca con osservazioni che invece di lodare il talento di tanti calciatori nerazzurri, quasi quasi li "delegittima" dando il merito maggiore alla loro fin qui eccellente stagione non a madre natura che ha dato loro il talento ma alla "magia" dell'alchimista piacentino (che di sicuro ha grandissimi meriti, i cugini sono la squadra che più mi diverte veder giocare in Italia).
Nella corretta narrazione (che prevede un sapiente cuoco che ha però degli ingredienti di prima qualità in tanti settori del campo) la prostituzione intellettuale ignora che il calciatore bravo non è necessariamente correlato a quanto è costato di ingaggio o cartellino, per cui dire "Vlahovic lo hai pagato 1000 e io Lautaro solo 100" non significa una minchia di niente, io ho vissuto lustri di gloria con calciatori costati zero (Tassotti, Baresi, Maldini ecc.), non è che stipendi e/o cartellini debbano essere un fattore discriminante sulla bravura nel giocare a calcio.
L'Inter ha calciatori forti, alcuni migliorati anche grazie ad Inzaghi (il turco appunto) ma che di base, fossero stati un Bakaye Traorè qualsiasi, non avrebbero potuto fare chissà quanto in più rispetto a quanto fatto, pure se allenati da Inzaghi (ed infatti l'anno scorso con un calciatore "non di livello"-l'Handanovic degli ultimi 2 anni-Inzaghi ha perso tanti punti, soprattutto nella prima parte del campionato).

Rispondi