MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Il Ganja

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

LoganLock ha scritto:
Non sono d'accordo, cavolo. Ora anche Maia non è decente? Uno che abbiamo mandato per il titolo contro Silva, che ha ridicolizzato Sonnen, che ha battuto Groove, Miranda, Miller, Mcdonalds etc, che ha perso contro Munoz poco tempo fa per Decision quando Munoz è quasi first contender, no, non va bene.

Bah. Deve per forza andare contro qualcuno che SICURAMENTE lo mette sotto? Proponiamo a White: Bisping vs Lesnar, almeno siamo tutti contenti... -_-'

Non ha detto che non è un fighter decente, ma che è un fighter che stilisticamente gioca a favore di Bisping, che è vero. Personalmente non sono cosi impressionato dalla td defence di Bisping, ma allo stesso tempo sono completamente schifato dall'evoluzione dei td di Maia in questi anni, e tuttosommato son d'accordo con l'analisi di Tiger.
Che poi se vogliamo essere pignoli sei sicura che andando ad analizzare gli incontro post title match per Maia ne esce bene? Ha battuto Miranda, discreto fighter che in UFC ne ha vinta 1 su 4 (contro Loiseau, mi spiego), ha battuto Miller che dopo un buon inizio ne ha perse 5 delle ultime 7 e ha battuto Grove che non arriva manco ad essere un onesto gatekeeper.
Non mi sembra poi cosi scandaloso ammettere che, qualora questo match dovesse essere per 1 contender, sarebbe su un gradino decisamente più basso del Sonnen v Munoz che ha lo stesso valore.

Poi detto questo di sicuro è un avversario insidioso, a mio avviso come detto non abbastanza da diventare first contender battendolo, ma sicuramente l'ultimo passo prima del grande incontro.

*Quindi Evans v Davis è per 1 contender? Interessante, chissà come rosicherebbe Rashad se neanche a sto giro riesce ad andare contro Jones :LOL2:

Ma dopo di loro? Come vedete la categoria? Cosi su due piedi a parte Hendo non mi viene in mente nessuno che possa ambire ad un match titolato, ma neanche nessuno che possa ambirci anche solo per nome o prestigio...

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Il Ganja ha scritto:

Non ha detto che non è un fighter decente, ma che è un fighter che stilisticamente gioca a favore di Bisping, che è vero. Personalmente non sono cosi impressionato dalla td defence di Bisping, ma allo stesso tempo sono completamente schifato dall'evoluzione dei td di Maia in questi anni, e tuttosommato son d'accordo con l'analisi di Tiger.
Che poi se vogliamo essere pignoli sei sicura che andando ad analizzare gli incontro post title match per Maia ne esce bene? Ha battuto Miranda, discreto fighter che in UFC ne ha vinta 1 su 4 (contro Loiseau, mi spiego), ha battuto Miller che dopo un buon inizio ne ha perse 5 delle ultime 7 e ha battuto Grove che non arriva manco ad essere un onesto gatekeeper.
Non mi sembra poi cosi scandaloso ammettere che, qualora questo match dovesse essere per 1 contender, sarebbe su un gradino decisamente più basso del Sonnen v Munoz che ha lo stesso valore.

Poi detto questo di sicuro è un avversario insidioso, a mio avviso come detto non abbastanza da diventare first contender battendolo, ma sicuramente l'ultimo passo prima del grande incontro.

*Quindi Evans v Davis è per 1 contender? Interessante, chissà come rosicherebbe Rashad se neanche a sto giro riesce ad andare contro Jones :LOL2:

Ma dopo di loro? Come vedete la categoria? Cosi su due piedi a parte Hendo non mi viene in mente nessuno che possa ambire ad un match titolato, ma neanche nessuno che possa ambirci anche solo per nome o prestigio...

io onestamente non ce la faccio piu a vedere rampage, machida e evans andare per il titolo, quanti anni sono oramaia? 3 .. 4?? che a turno sono firts contender o contender......
a sto punto mi andrebbe meglio il piu scarso dei LH contro jones che i soliti nomi.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Questi sono i primi 24 al mondo LHW: chi vorreste vedere contro Jones

2. Dan Henderson
3. Rashad Evans
4. Lyoto Machida
5. Mauricio Rua
6. Quinton Jackson
7. Alexander Gustafsson
8. Muhammed Lawal
9. Vladimir Matyushenko
10. Phil Davis
11. Tito Ortiz
12. Stephan Bonnar
13. Thiago Silva
14. Forrest Griffin
15. Gegard Mousasi
16. Rafael Cavalcante
17. Randy Couture
18. Renato Sobral
19. Keith Jardine
20. Rich Franklin
21. Stanislav Nedkov
22. Anthony Perosh
23. Ryan Bader
24. Ryan Jimmo
25. Emanuel Newton

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

tarriconeWHC ha scritto:

io onestamente non ce la faccio piu a vedere rampage, machida e evans andare per il titolo, quanti anni sono oramaia? 3 .. 4?? che a turno sono firts contender o contender......
a sto punto mi andrebbe meglio il piu scarso dei LH contro jones che i soliti nomi.

Ma infatti io penso che almeno per 2 anni quei tre non andranno più per il titolo, devono tutti vincerne almeno 3 e dubito che rivedremo una shot come quella data a Machida, dopo 1 vittoria neanche delle più prestigiose.

Il problema è proprio che non saprei a chi tocca adesso, già tra Davis e Evans uno sarà bruciato (ecco in caso Evans perda, e Davis iopteticamente poi perda con Jones, vedrei possibile una shot "veloce" a Rashad) e dopo di loro chi c'è? Rogerio...non scherziamo. Hendo...ci può stare, però anche li è un dejavu.

Non hai idea di come sto "odiando" Mousasi per essersi perso via....ricordi che mostro che sembrava per un po? Tra lui e Machida la categoria doveva essere una questione a due, invece dopo un paio d'anni è tutto rivoluzionato!

Poi abbiamo gente come Feijao e King Mo in SF che però sono ancora troppo acerbi...non saprei, non è di sicuro la categoria più in forma al momento quella dei LHW.

Ah eccolo li il ranking! Fa rabbrividire vedere come 3/4 della lista sia gente che è dentro per miracolo o con la carriera avviata a conclusione, o gente ormai completamente fuori dal giro titolo (per dire, Rampage e Shogun sono tra i primi dieci eppure sono stati letteralmente ownati)

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

UFC 140 è stato un ottimo evento che conclude un 2011 sicuramente superiore per qualità ad un 2010 abbastanza deludente.

Hominick fa la figura del pollo andando subito aggressivo contro un avversario che ha dimostrato di avere KO power e ora bisognerà capire se è stata fortuna oppure se il talento c'è. Ebbersole vs. Patrick è stato un incontro non spettacolare ma interessante che mi ha colpito per la completezza di Ebbersole. Magari non un fighter straordinario, non un futuro campione, ma un osso duro da battere per chiunque. Intanto è 3-0 in UFC e mi piacerebbe vederlo affrontare contenders più pericolosi di quelli fin'ora sfidati. Sono rimasto sorpreso dalla vittoria di Little Nog perchè pensavo che l'Ortiz visto contro Bader avrebbe potuto controllarlo a terra con il suo wrestling e invece è stato un massacro per l'ex campione UFC. Nog lo ha dominato in piedi e lo ha finito con la sua specialità, il ground and pound. Finalmente il brasiliano torna a convincere dopo 3 incontri decisamente imbarazzanti. Per Ortiz l'ultimo match mi piacerebbe vederlo contro Wand in un rematch di 12 anni fa.

Mir tira fuori dal cappello una submission incredibile contro uno dei fighters migliori, se non il migliore, nel campo del BJJ. Spesso Mir è stato sottovalutato o tacciato di essere sopravvalutato ma bisogna dire che finchè ha affrontato gente della sua stazza ha sempre tirato fuori prestazioni di livello ed ottenuto vittorie importanti. Si parla ora di un match contro Velasquez e sarebbe secondo me un ottimo test per capire se il messicano ha avuto un passaggio a vuoto o effettivamente ha qualche problema da sistemare.

Nel main event Machida si comporta benissimo nel primo round ed inizia bene il secondo ma qui si capisce la grandezza di Jones. Soffre il primo round perchè non riesce a capire bene lo stand up di Machida, prende le distanze dall'avversario nel secondo e quando comprende che restando in piedi rischia di giocarsi il match in una decision pericolosa lo porta a terra con facilità imbarazzante, lo ferisce brutalmente con il suo G&P devastante e poi lo finalizza in piedi con una submission brutale per forza e angolo di presa. Jones è spaventosamente completo e sa adattarsi all'avversario. Se in piedi non trova sbocchi, lo porta a terra. Se a terra potrebbe avere problemi mantiene l'incontro in piedi. Ha anche dimostrato di saper incassare senza apprensioni e non è cosa da poco, considerando che nessuno ha uno striking particolare come quello di Machida. Resta il fatto che aver finalizzato in un anno Bader, Shogun, Jackson e Machida è qualcosa di assurdo e pazzesco tenendo conto che ha solo 24 anni. Non oso immaginare cosa sarà tra 10 con tutta l'esperienza accumulata...

LatinBlackTiger

LoganLock ha scritto:
Non sono d'accordo, cavolo. Ora anche Maia non è decente? Uno che abbiamo mandato per il titolo contro Silva, che ha ridicolizzato Sonnen, che ha battuto Groove, Miranda, Miller, Mcdonalds etc, che ha perso contro Munoz poco tempo fa per Decision quando Munoz è quasi first contender, no, non va bene.

Bah. Deve per forza andare contro qualcuno che SICURAMENTE lo mette sotto? Proponiamo a White: Bisping vs Lesnar, almeno siamo tutti contenti... -_-'
Premesso che non sono un hater di Bisping che in passato ho anche lodato a dispetto di molti critici sul web, bisogna anche dire che negli ultimi anni a livello di middleweight ha sfidato solo due grandi fighters(Henderson e Wanderlei Silva) e ha perso contro entrambi. Per il resto ha vinto e dominato è verissimo ma se si esclude Leben, in quello che considero il miglior match della carriera dell'inglese, non vedo altri fighters rilevanti. Se guardiamo poi all'ultima streak non ne parliamo: due losing streak epiche come Miller e Akyama e un fighter ormai in fase di pensionamento come Rivera. Maia dunque è certamente un top 10 contender, un signor fighter ma è evidente che stilisticamente sia un match favorevole all'inglese. Non ce lo vedo Maia portare a terra Bisping e tenercelo e se si resta in piedi Bisping non dovrebbe avere particolari problemi. Per carità meglio per lui ma mi piacerebbe vedere l'inglese contro uno a caso di questi: Belfort, Munoz, Sonnen, Okami, Stann e Belcher(che nel ranking è dietro Maia ma stilisticamente sarebbe un osso duro per Bisping).

Ksose

Messaggio da Ksose »

Non so se mi riprenderò mai dalla visione di Big Nog a terra con un braccio (o chissà cosa) rotto, non dopo aver quasi assaporato una sua ultima vittoria importante, rivincita di un match che non avrebbe dovuto disputare.
Detto questo, grande evento con un main event in cui Jones si conferma lontano dall'essere un uomo: 1 takedown e l'ha rovinato, un pugno che connette e l'ha fatto crollare, una ghigliottina impossibile e l'ha fatto svenire. Migliore annata di un fighter della storia delle MMA, per qualità-quantità di avversari e per come ha vinto, penso non ci possano essere dubbi (il 2005 di Shogun se la giocherebbe ma con Lil Nog aveva rischiato). Non vedo davvero come possa non diventare il migliore di sempre, il limite è forse solo la carenza di nuovi nomi, ma se Shogun,Rampage, Evans e Machida rimarranno nel giro è perché sono comunque molto forti (Griffin è giustamente quasi sparito).

Su Maia ci andrei davvero molto piano a darlo come sfavorito contro Spitping, anche io avrei preferito un wrestler o addirittura Stann contro l'inglese ma una volta accoppiati Sonnen e Munoz, Maia rimaneva il fighter con maggiori credenziali per uno che comunque ha 4 vittorie di fila.
Ora per Stann attendo un match con Belcher, mentre la cosa che non ho capito della divisione middle è Vitor vs Rumble...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Alistair Overeem fails to take pre-fight drug test but the Nevada State Athletic Commission grant him a licence anyway

The last man to be crowned the Strikeforce heavyweight champion, Alistair Overeem has failed to take the proper steps when it comes to a pre-fight drugs test ahead of his UFC 141 clash with Brock Lesnar later this month but the Nevada State Athletic Commission have granted him a licence to fight anyway due to extenuating circumstances.

The commission asked Overeem to take a test on November 17th, the day he had already booked a plane ticket to return to Holland to care for his ill mother, something he’d purchased two months before. Overeem took a test on the 23rd but it was deemed to be the wrong test as it was blood taken and not a urine sample. Overeem then took a further test two weeks later on the 7th, under the supervision of his own doctor, which is of course not an ideal situation and was dismissed by the commission.

“The Reem” was eventually granted a licence by the commission after much deliberation on the agreement that he drop a sample off to a designated facility within the next 72 hours, is tested immediately when he lands in Las Vegas ahead of his fight with Lesnar AND is randomly tested over the next six months. Game on folks!

Beh diciamo che i giri che fanno i ciclisti per non farsi beccare dall'antidoping sono cazzate in confronto...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Antonio Rodrigo Nogueira won’t require surgery to correct broken arm, could be back in action in nine months

Former UFC and PRIDE heavyweight champion, Antonio Rodrigo Nogueira will not require surgery on the broken arm he suffered at the hands of Frank Mir this past weekend at UFC 140 in Toronto, something that could see him return sooner than many had anticipated.

The UFC tweeted earlier today:

“Doctor’s report: surgery not necessary for Big Nog. He’ll have adjustable plastic brace using an ultrasound device 2x/day for 20 mins.”

The news will come as a welcome relief for the Brazilian who was expected to be on the shelf way into 2013. Now it appears he could be back inside the octagon before the end of 2012 with his doctor saying it should take “no more than nine months” for his return to action.

Direi fine carriera...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Frank Mir admits it sucked that he was forced to break the arm of Antonio Rodrigo Nogueira

Former UFC heavyweight champion, Frank Mir has been giving his thoughts on his recent impressive first round submission win over Antonio Rodrigo Nogueira this past weekend at UFC 140 in Toronto, Ontario, Canada, admitting it sucked to break the arm of the Brazilian fighter.

Speaking via MMAFighting.com, Mir said:

“I just locked it up and I wanted to make sure he didn’t get out. I’m locking up a submission, and in my mind I want to keep applying force and don’t lose it. I just want to win the fight. The fact that you have to go get medical treatment after it, I don’t take credit for that. That sucked. He’s another martial artist I hope he can go back to the gym Monday like everyone else.”

“I want a fight that’s a positive step toward a title shot. When they start naming opponents I’ll ask that it’s someone that takes me closer to No. 1 title contention.”

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Io leggevo sul twitter di Minotauro che diceva che tra 5 mesi può tornare a lottare...chissà se lo farà in UFC...

La cosa di Overeem non l'ho capita, gli hanno dato la licenza però prima del match deve comuque fare un altro esame? Che senso ha?

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Il Ganja ha scritto:Io leggevo sul twitter di Minotauro che diceva che tra 5 mesi può tornare a lottare...chissà se lo farà in UFC...

La cosa di Overeem non l'ho capita, gli hanno dato la licenza però prima del match deve comuque fare un altro esame? Che senso ha?
Minotauro era stato "leggermente" ottimista.

La licenza gliel'han data diciamo "con riserva" in quanto l'aver cannato, in un modo o nell'altro, 4 drug tests è stato giudicato come "non volontario" considerando le varie vicissitudini (aereo, medico, etc) e vista l'urgenza (match a fine mese).

Però dovrà fare un altro test a breve, uno prima del match e altri tot dopo il match a sorpresa....

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LoganLock ha scritto:
Minotauro era stato "leggermente" ottimista.

La licenza gliel'han data diciamo "con riserva" in quanto l'aver cannato, in un modo o nell'altro, 4 drug tests è stato giudicato come "non volontario" considerando le varie vicissitudini (aereo, medico, etc) e vista l'urgenza (match a fine mese).

Però dovrà fare un altro test a breve, uno prima del match e altri tot dopo il match a sorpresa....

Leggevo che appunto se l'è cavata perchè ha potuto dimostrare di aver acquistato il biglietto aereo qualche giorno prima che gli venisse notificato il drug test. Però appunto, se gli fanno un altro drug test prima del match che senso ha dargli la licenza? Cioè, tantovaleva non dargliela e aspettare che arrivasse il nuovo drug test, perchè comunque se lo fallisce il 30 non può lottare....

Speriamo siano tutte ipotesi va, che sto match me lo gusto già (anche se Mir v Lesnar 3 non mi dispiacerebbe)

Wandy e Vitor ad allenare il prossimo TUF! E' anche confermato che si incontreranno alla fine dello show, quello che però non ho capito è quando sarà trasmesso, ero rimasto che il prossimo tuf era di Faber e Cruz :uhm

LatinBlackTiger

Da quello che ho capito il TUF brasiliano sarà visto solo in Brasile visto che i fighters verranno tutti da lì e parleranno solo portoghese. Ma non ne sono sicurissimo. Di certo mi lascia perplesso il fatto che Belfort e Wand s'incontreranno a fine show. Sappiamo tutti che Wand ha un mento di cristallo che non può permettersi un altro KO e lo si manda contro lo striker più devastante e veloce della divisione all'apice della sua forma? Mi sembra una stronzata che non porterà vantaggi a nessuno dei due fighter, tranne che l'Axe Murderer riesca a vincere ma onestamente è difficile pensarlo...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LatinBlackTiger ha scritto:Da quello che ho capito il TUF brasiliano sarà visto solo in Brasile visto che i fighters verranno tutti da lì e parleranno solo portoghese. Ma non ne sono sicurissimo. Di certo mi lascia perplesso il fatto che Belfort e Wand s'incontreranno a fine show. Sappiamo tutti che Wand ha un mento di cristallo che non può permettersi un altro KO e lo si manda contro lo striker più devastante e veloce della divisione all'apice della sua forma? Mi sembra una stronzata che non porterà vantaggi a nessuno dei due fighter, tranne che l'Axe Murderer riesca a vincere ma onestamente è difficile pensarlo...

Sul match la penso come te, ma la mia anima sadistica prende il sopravvento e non mi dispiace come matchup :firul: certo dal punto di vista logico è a dir poco strano

Per il tuf francamente non capisco neanche io....a quanto dicono su mmajunkie lo show parte a Marzo su Globo in Brasile e su Fuel in US, saranno 12 puntate registrate e la finale. Però poi si legge che DW e Joe Silva terranno i tryout nella settimana che viene...mi sembra un po tirato come tempismo per produrre lo show...e poi ovviamente il problema della lingua. Spero trovino una soluzione, perchè almeno i match voglio vedermeli, secondo me un paio di animali dal tuf brazil usciranno.

Rispondi