Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da lando »

Comunque scusate per gli ot e gli sfottò dai, si cazzeggia. :)

Avete preso un ottimo allenatore, ovviamente mi auguro fallisca ma perlomeno sti cinesi qualcosa di concreto l'hanno fatto.

A sto punto voglio vedere il mercato, rivalità a parte devo dire che mi incuriosisce la cosa.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Veramente con il primo messaggio sei venuto con l'intento di prendere per il culo (riuscito maluccio :P ). Nessuna droga, ho una semplice influenza :pollicealto:

Edit: letto solo ora l'altro messaggio. Tra l'altro solo oggi ho notato che si possono mettere like/dislike ai post :esterefatto:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Conte non è Interismo, sarà un flop più grande di 1994-La Serie.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io non ho neanche le forze per "litigare"... Questa è l'apocalisse del club, mai nessuno era arrivato a tanto.

Si sa che Moratti avesse cercato di ingaggiare Moggi ma si sa anche che, in famiglia, è il fratello scemo. Giammarco, pace all'anima sua, era quello intelligente e di fatto gestiva le aziende di famiglia. Massimo invece giocava a spendere i soldi, spesso a sproposito, con l'Inter.

Per uno come me, che si ricorda a memoria l'intervista alla fine di Juventus Inter dove Conte disse che l'arbitro aveva fatto molto bene il suo mestiere mentre Ronaldo diceva che era uno scandalo e che tutti avevano visto, questa situazione è inaccettabile. È come sapere che tua moglie va a letto con il tuo peggior nemico e tu accetti perché c'è la possibilità che trombi meglio di te.
Inaccettabile.
Mi chiedo come gli over 30 abbiano anche solo il coraggio di fare l'abbonamento.. La totalità degli youtuber interisti danno il benvenuto a Conte..
Io ho tifato contro Conte perfino in nazionale..
Che merda.
Da buon australiano sceglierò una squadra di Premier League e tiferò per loro.
Sarà la volta buona che parteciperò di più al topic dedicato.

zittino bob
Contatta:

-2. Next

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La situazione è paradossale, io l'Inter continuerò a vederla ma non riuscirò a godermi pienamente le eventuali vittorie (io non credo si corra il rischio, già si sente parlare concretamente di conferma in blocco del gruppo, il che vuol dire non risolvere niente considerando che i nostri obiettivi sono giocatori non in grado di far svoltare una squadra piena di problemi), mentre un eventuale fallimento sarebbe un bagno di sangue.

Non lo avrei mai scelto, rimango convinto che l'Inter è più grande di Conte e Marotta, vediamo che succede ora ma è indubbiamente una svolta significativa.

D'altra parte si potrebbe scrivere qualcosa su questo percorso catartico di Marotta e Conte che si rendono conto di essere stati troppo a lungo dalla parte del male, si pentono e abbracciano i colori del cielo e della notte per espiare i propri peccati :BigBoss:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 01/06/2019, 9:34 D'altra parte si potrebbe scrivere qualcosa su questo percorso catartico di Marotta e Conte che si rendono conto di essere stati troppo a lungo dalla parte del male, si pentono e abbracciano i colori del cielo e della notte per espiare i propri peccati :BigBoss:
E poi sbuca Nedved dal centro del ring e li riporta ad abbracciare l'odio.
:andre:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Con rispetto parlando per chi ha una visione diversa dalla mia, ma queste critiche preventive a Conte solo perché è stata una bandiera della Juventus le trovo senza senso.
È un professionista bravo nel suo lavoro, ha dimostrato di avere le qualità per far bene, ben venga che metta queste qualità al servizio della mia squadra (sperando confermi il buon lavoro fatto altrove).
Alla fine quella è l'unica cosa che conta, discorsi come "rinnegare il passato", i trascorsi avuti con un'altra squadra, ecc. lasciano il tempo che trovano, il lavoro è lavoro.
Appunto c'è chi ha citato Trapattoni che è stato bandiera del Milan da calciatore ed allenatore vincente di Inter e Juventus, non mi pare abbia portato tracolli e caos nelle due strisciate rivali nelle quali ha militato da mister, anzi.
Io da esterno dico che anzi, prima si impara a non fare più discorsi identificativi di chicchessia con una squadra, meglio si vivrà il calcio, Conte è un grande allenatore e io fossi interista sarei molto soddisfatto perché è un allenatore che oltre ad avere indubbie capacità, è un allenatore che si muove solo se ha determinate garanzie sulla qualità del calciomercato.
Di sicuro io plaudo a questa scelta e spero che l'Inter si dimostri una squadra con le contropalle (e chissà, magari essere una vera spina nel fianco della Juventus; perlomeno me lo auguro ma non perché io voglio che l'Inter vinca lo scudetto o non voglia che lo vinca la Juventus, per me può anche rivincerlo la Juventus, l'importante è che lo faccia a maggio e non sostanzialmente già a gennaio).
E sarebbe meglio evitare discorsi come i valori del club, l'identità, la "fedina penale" di chi arriva ecc.; dall'altra parte di Milano abbiamo ben dimostrato che immonde porcherie possono crearsi ad affidarsi (in panchina in questo caso) a bandiere.
Meglio professionisti seri e bravi che hanno il cuore nel portafogli ma raggiungono risultati assoluti rispetto a mediocri che hanno il cuore realmente nel club ma che sportivamente non raggiungono un cazzo di risultato importante.
È business non l'oratorio.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Le critiche a Conte dopo anni con in panchina dei cessi improponibili :party: :divertito2:

Molto contento per il suo arrivo, abbiamo già visto come sia in grado di resuscitare i morti e far sembrare quasi oro la merda.....contando chi abbiamo in squadra direi che entrambe le cose servano non poco.

Chi fa proclami "per principio" solo per il passato di giocatori/allenatori è sempre il primo sul carro del trionfo qualora si dovesse alzare qualche trofeo, sono chiacchiere da bar così come lo sono gli striscioni e le "accoglienze fredde" della curva. Imparassero ogni tanto a sorridere invece che abbaiare come cagnolini topo-size al primo rumore sarebbe meglio per tutti (società, tifosi, calciatori)

Viviamo da anni con la mentalità da perdenti e siamo sempre li a cagarci addosso anche negli scontri contro squadre che non dovrebbero manco essere definite come tali invece che andarci a muso duro e le palle in mano. Come la nostra bacheca trofei dovrebbe invece garantirci di poter fare.

Se Conte (o chiunque altro) ha un passato da gobbo ma da noi centra un triplete o altro sarà ricordato come il NOSTRO allenatore di successo, se proprio vi fa così tanta paura confrontare il nostro pistolino contro la loro mazza. Perchè alla fine è di questo che si parla, complesso di inferiorità. Se arrivasse da 15 a Lecce non ci sarebbe alcun problema per nessuno.

Piantiamola di fare i discorsi da "puristi" quando siete i primi che dichiarereste alle vostre donne di non aver mai neanche lontanamente pensato alle tette di qualcun'altra mentre state con loro...ma sareste pronti a dire "ho sempre pensato solo alle tue" se l'altra persona in questione vi proponesse una scappatella :sarcasmo:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Fate questi paragoni con Trapattoni che non hanno ne capo né coda. Trapattoni, eroe sportivo nazionale, non è mai stato invischiato nel calcioscommesse, nel doping amministrativo e soprattutto non era il capitano della squadra retrocessa in serie B che ha patteggiato per non scomparire.
Eravate allo stadio quando c'era Trapattoni? No perché se non le avete vissuti quei momenti dovreste parlare d'altro.

Ripeto, per voi conta vincere ad ogni costo? Buon per voi. Godetevi questa bellissima mentalità sposata dai vari Moggi. L'Inter non è questo, non lo è mai stata e lo è diventata solo perché il pupazzetto cinese che fa i video con Conte manco sapeva cos'era l'Inter 5 anni fa.

Parlate di donne e rapporti di coppia: siete sposati? Avete figli? Altrimenti stesso discorso fatto per Trapattoni.

Se fosse venuto Gattuso mi avrebbe fatto piacere. Quando arrivò Leonardo non ebbi nessun problema. Quando arrivarono Ibra e Viera ancora un po' piangevo dalla felicità.
Conte è un'altra roba. Conte è il simbolo del Medioevo calcistico italiano.
Quale carro dei vincitori poi? Tutti a dare per scontato che è arrivato Gesù Cristo a salvare l'Inter. Si si come fece Lippi. Almeno ai tempi dell'Inter di Lippi eravate allo stadio?

christian4ever

Nelle uniche due esperienze che possiamo prendere in considerazione per tentare un raffronto, cioè Juve e Chelsea perché Bari ed Italia sono esperienze diverse e nel secondo caso particolarmente breve, Conte ha fatto benissimo partendo però con una base ben più solida e forte della nostra. Avere Kantè e Fabregas o Pirlo e Vidal è un conto, avere Vecino e Gagliardini è un altro. Avere Hazard è un conto, avere Politano è un altro.

Sia chiaro, allenatore bravissimo, ma le difese avversarie non le scardini con le urla, con il sangue agli occhi o con altri luoghi comuni privi di contenuto. "L'Italia aveva una rosa penosa", vero, ma era una competizione breve e ha sempre sofferto contro quelle squadre chiuse che sono i nostri avversari per 30 partite su 38 di norma.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto: 01/06/2019, 11:55 Fate questi paragoni con Trapattoni che non hanno ne capo né coda. Trapattoni, eroe sportivo nazionale, non è mai stato invischiato nel calcioscommesse, nel doping amministrativo e soprattutto non era il capitano della squadra retrocessa in serie B che ha patteggiato per non scomparire.
Eravate allo stadio quando c'era Trapattoni? No perché se non le avete vissuti quei momenti dovreste parlare d'altro.

Ripeto, per voi conta vincere ad ogni costo? Buon per voi. Godetevi questa bellissima mentalità sposata dai vari Moggi. L'Inter non è questo, non lo è mai stata e lo è diventata solo perché il pupazzetto cinese che fa i video con Conte manco sapeva cos'era l'Inter 5 anni fa.

Parlate di donne e rapporti di coppia: siete sposati? Avete figli? Altrimenti stesso discorso fatto per Trapattoni.

Se fosse venuto Gattuso mi avrebbe fatto piacere. Quando arrivò Leonardo non ebbi nessun problema. Quando arrivarono Ibra e Viera ancora un po' piangevo dalla felicità.
Conte è un'altra roba. Conte è il simbolo del Medioevo calcistico italiano.
Quale carro dei vincitori poi? Tutti a dare per scontato che è arrivato Gesù Cristo a salvare l'Inter. Si si come fece Lippi. Almeno ai tempi dell'Inter di Lippi eravate allo stadio?
Ma qui si dice semplicemente di giudicare conte per quello che ha fatto da allenatore (che è il motivo per il quale è stato preso), che importanza ha ciò che ha fatto da calciatore?
Da allenatore ha un palmares di tutto rispetto? Si.
È un miglioramento rispetto a Spalletti? Si.
Può essere garanzia di calciomercato all'altezza? Sì.
Punto, questo è quello che si deve fare quando si vuole analizzare Conte perché è quello che ha inerenza al compito per cui è stato chiamato sulla vostra panchina.
Se farà schifo sarà giusto su queste basi (ossia avere svolto male il suo lavoro) criticarlo, ma prima che senso ha?
È questo ciò che intendiamo e non mi pare che sia una cosa priva di logica.

zittino bob
Contatta:

christian4ever ha scritto: 01/06/2019, 12:28 Nelle uniche due esperienze che possiamo prendere in considerazione per tentare un raffronto, cioè Juve e Chelsea perché Bari ed Italia sono esperienze diverse e nel secondo caso particolarmente breve, Conte ha fatto benissimo partendo però con una base ben più solida e forte della nostra. Avere Kantè e Fabregas o Pirlo e Vidal è un conto, avere Vecino e Gagliardini è un altro. Avere Hazard è un conto, avere Politano è un altro.

Sia chiaro, allenatore bravissimo, ma le difese avversarie non le scardini con le urla, con il sangue agli occhi o con altri luoghi comuni privi di contenuto. "L'Italia aveva una rosa penosa", vero, ma era una competizione breve e ha sempre sofferto contro quelle squadre chiuse che sono i nostri avversari per 30 partite su 38 di norma.
È uno che pretende dai giocatori, pretende i giocatori e adatta se stesso alla rosa a disposizione. Se da un krasic non ha ottenuto niente, da un Giaccherini o da un Simone Pepe ci riesce. Hai citato Pirlo, te lo ricordi prima del suo arrivo alla Juve in che condizioni si trovava negli ultimi anni del Milan? Non dico che diventeranno tutti fenomeni all'improvviso, però che possano ritornare quelli di un tempo, quelli di quando hanno avuto il proprio exploit nelle loro vecchie squadre....a sto giro ci conto. Come ci conto nel fatto che non vedrò più un gioco di merda o gente che cammina in campo. Ovviamente sono ragionamenti che noi facciamo precalciomercato. A fine agosto si vedrà.

christian4ever

Non saprei, io posso immaginare un Perisic che connesso mentalmente può fare il suo, ma non credo nei miracoli e non mi sembra tra l'altro che calciatori come Vecino o Gagliardini abbiano raggiunto chissà quali picchi in carriera. Senza un mercato serio sarà difficile fare particolarmente meglio, a mio parere.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Paradossalmente per il modo di giocare di Conte penso proprio che Gagliardini e Vecino siano i due che possono beneficiare maggiormente di lui come allenatore. Il primo se non ha certe imposizioni e viene lasciato libero di correre può fare qualcosa di utile ed il secondo per me qualche buona qualità già ce l'ha e con Conte potrebbe migliorare.

Comunque Conte aveva già sparato merda sulla Juventus quando era in B e lui allenava l'Arezzo e si giocava la salvezza diretta insieme allo Spezia, con la Juve che all'ultima o penultima giornata ha giocato in maniera approssimativa ed è andata a perdere contro gli spezzini condannando lui e la sua squadra, inoltre aveva ben detto che se un giorno avesse allenato qualsiasi altra squadra tipo Inter, Milan, Lazio, Roma e quant'altre sarebbe stato il primo tifoso di queste squadre, quindi non ha mai escluso questa ipotesi. Francamente trovo un po' ridicoli quegli juventini che dicono Conte uomo di merda (e magari fino all'altro ieri lo rivolevano immediatamente in panchina al posto di Allegri).

Discorso ben diverso per Mourinho che invece si è sempre professato interista, ha ampiamente detto più volte di non voler mai andare ad allenare la Juve e in più aggiungiamoci i gesti negli scontri ai gironi di Champions quest'anno quando allenava lo United. Se un giorno dovesse davvero sedersi sulla panchina juventina li si che piangerebbe il cuore.

Certo Conte è stato una bandiera juventina, prima da giocatore e poi da allenatore, ma come scritto sopra lui non ha mai detto che non sarebbe mai andato dalle rivali e aveva ampiamente sputato merda addosso alla Juve prima di ritornarci da allenatore. Ah e mi stavo persino dimenticando del modo in cui se ne è andato.

PS: è tornato in auge lo scambio Icardi - Dybala. NON LO DEVONO FARE. Li si che mi incazzerei con la società interista, altrochè con la scelta di Conte che, ribadisco, pur disprezzandolo e pur avendo un lungo passato bianconero, come tecnico non si discute.

Rispondi