JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
Van Gaal alla dirigenza dello United avrebbe chiesto un centrocampista di spessore internazionale, e gli occhi dei Red Devils sarebbero caduti proprio sul centrocampo della Juve.
fosse vero, proverei a proporgli (a malincuore) Marchisio -che del terzetto con Pogba e Vidal è quello meno "fondamentale" nel nostro gioco- in cambio di Kagawa ed eventualmente Nani.
puntelleresti al meglio almeno una fascia, senza esborso. in modo da poterti poi concentrare su quella opposta.
fosse vero, proverei a proporgli (a malincuore) Marchisio -che del terzetto con Pogba e Vidal è quello meno "fondamentale" nel nostro gioco- in cambio di Kagawa ed eventualmente Nani.
puntelleresti al meglio almeno una fascia, senza esborso. in modo da poterti poi concentrare su quella opposta.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Non credo venderanno Marchisio anche per un discorso di liste Uefa.salettone ha scritto:Van Gaal alla dirigenza dello United avrebbe chiesto un centrocampista di spessore internazionale, e gli occhi dei Red Devils sarebbero caduti proprio sul centrocampo della Juve.
Sei consapevole che a campionato finito, i giornali devono pur riempire le pagine e questo non vale solo per l'Italia? Credo anche io che si siano tutelati ma che non lo abbiano fatto in modo così eloquente, al massimo han contattato uno Spalletti. Anche perché tutti a dire che Borussia e Atletico non han speso nulla in questi anni, raccontatemi dei mkhitaryan e falcao semmai, presi vendendo goetze e aguero, con l'atletico che ha avuto la fortuna di trovarsi Diego Costa già in casa. Chiaro che qualcosa può esserci stato ma la stampa sia inglese, che francese, che tedesca, che italiana, insomma praticamente tutta non è certo quella che evita di riempire pagine solo perché non è sicura della notizia. Secondo mirror Conte aveva già accettato lo United, secondo i francesi il Monaco e pure i tedeschi si sbizzarrivano e da più parti arrivavano queste voci. Non sono mai stato un fautore della teoria che due indizi fanno una prova, figuriamoci con le voci giornalistiche di una professione che sta andando sempre più verso l'estinzione.Der Metzgermeister ha scritto: Alt, io non sto dicendo che tutte le notizie che trovano cassa di risonanza da più parti siano necessariamente vere (il caso di Goebbels) ma di certo è più (a livello di pecentuale) possibile che sia vero qualcosa detto da più rispetto a qualcosa detto da uno solo senza nemmeno poter fare riscontri.
Quando poi ci sono anche altre fonti di informazione (inglesi e francesi tra le altre) che (nell'esempio di Klopp, cercato da PSG e Monaco in Francia ed United in Inghilterra) nel riportare i motivi dei rifiuti di suddetti allenatori (Klopp nella fattispecie) dicono sostanzialmente "Klopp, che ha già rifiutato altri clubs come X per i motivi A,B e C...ha rifiutato anche il club Y" capisci bene che è ben più pobabile di una minchiata fatta ripetere da 1000 persone per spacciarla per verità.
Come ha detto Salettone, ti pare che con i chiari di luna contiani Marotta & co. non abbiano contatato allenatori che potrebbero far meglio di Conte anche in Europa (e lo hanno già fatto, guidando squadre a livello della juventus se non, sulla carta, anche inferiori)?
E soprattutto, per considerare veritiera o meno una noitizia devi badare ai profili degli allenatori in questione: se la notizia fosse stata "Marotta cerca Mourinho o Ancelotti per il dopo Conte" allora sarei stato il primo a sostenere che era una vaccata perchè i Mourinho e gli Ancelotti sono allenatori al top del top, sia come stipendio che come forza economica delle squadre in cui accettano di andare ad allenare e non credo che Marotta abbia anche solo pensato di poterli contattare.
Viceversa, una notizia che riporta l'interesse bianconero su 2 allenatori "di status inferiore ai Mou e Ancelotti", capaci di fare "le nozze coi fichi secchi" anche in europa senza piangere ogni 2 per 3 con la lagna "senza denari in europa non si fa nulla" è ben più che verosimile, perchè, a livello di profili, Klopp e Simeone non guadagnano quanto i Mou e gli Ancelotti e soprattutto hanno dimostrato, loro sì, di poter ottenere risultati in Europa senza necessariamente avere supercampioni con ingaggi ipercostosi.
Un ragionamento del tipo: "questi 2 allenatori non hanno uno stipendio impossibile, fanno giocare bene le loro squadre e fanno rendere al meglio chi c'è senza chiedere calciatori fuori dalla nostra portata economica" secondo te non se lo sono fatto a Torino?
ps: Marchisio non sarà venduto, Nani si prenderà a prezzo di saldo altrimenti nulla. Non andiamo a spendere soldoni per una riserva rimasta in panchina per un anno tra infortuni e preferenze. Anche perché a noi non serve vendere quanto piuttosto serve acquistare un altro centrocampista stile Giaccherini. Spero sempre in Bonaventura piuttosto che Pereyra. Jack ce lo vendono a 10 massimo, accettando anche Peluso e magari qualche giovane in cambio, l'udinese invece sappiamo che prezzi fa anche per giocatori deludenti e incostanti (vedesi Muriel).
- ThePegasus
- Città: Mantova
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 10 times
Ma guarda che noi abbiamo già una signora squadra. Come dici tu vanno fatte delle cessioni per monetizzare, in modo che con un investimento societario il budget mercato sia importante. Ma poi io non andrei mai a spendere quei soldi per ruoli dove abbiamo già ottime prime scelte. Sulle fasce invece non abbiamo nemmeno una prima scelta importante, ed è lì che vanno concentrati gli sforzi economici, non però prendendo coentrao a 15-20 (che comunque con ancelotti gioca) o avere la presunzione di prendere Marco Reus, che per quanto invece come giocatore sia perfetto, non si muoverà tanto facilmente dal Dortmund.Cena 4 Ever ha scritto: Fattibile nel senso che con i soldi ce la fai.
Poi è ovvio che se dici "oh mo vendi tizio?" e ti dicono no,finisce lì.
Questi sono i giocatori che preferirei prendere ma il discorso è più ampio nel senso che ho dimostrato che se non prendi x prendi y ma i soldi per fare un ulteriore salto ci sono.
Di fatto sono d'accordo, i soldi per fare il salto di qualità ci sono, va vanno investiti con intelligenza. Gli acquisti di Llorente e Tevez dimostrano proprio questo. Abbiamo messo su un attacco stellare usando come budget quello della cessione di Matri.
Quindi vanno monetizzate le cessioni di giocatori che a noi servono poco, e che ora come ora sono al massimo come valore di mercato visto che la squadra è al top nel campionato italiano. Vanno poi prese le riserve giuste spendendo poco/facendo rientrare i giovani giusti. Così hai di fatto tutto cash da concentrare su 1 massimo 2 giocatori di ottimo livello, ma che siano disposti al traferimento.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Terzini sinistri già pronti e relativamente giovani sinceramente faccio fatica a farmene venire uno se non Coentrao che questa stagione si è dimostrato ottimo.ThePegasus ha scritto:
Ma guarda che noi abbiamo già una signora squadra. Come dici tu vanno fatte delle cessioni per monetizzare, in modo che con un investimento societario il budget mercato sia importante. Ma poi io non andrei mai a spendere quei soldi per ruoli dove abbiamo già ottime prime scelte. Sulle fasce invece non abbiamo nemmeno una prima scelta importante, ed è lì che vanno concentrati gli sforzi economici, non però prendendo coentrao a 15-20 (che comunque con ancelotti gioca) o avere la presunzione di prendere Marco Reus, che per quanto invece come giocatore sia perfetto, non si muoverà tanto facilmente dal Dortmund.
Di fatto sono d'accordo, i soldi per fare il salto di qualità ci sono, va vanno investiti con intelligenza. Gli acquisti di Llorente e Tevez dimostrano proprio questo. Abbiamo messo su un attacco stellare usando come budget quello della cessione di Matri.
Quindi vanno monetizzate le cessioni di giocatori che a noi servono poco, e che ora come ora sono al massimo come valore di mercato visto che la squadra è al top nel campionato italiano. Vanno poi prese le riserve giuste spendendo poco/facendo rientrare i giovani giusti. Così hai di fatto tutto cash da concentrare su 1 massimo 2 giocatori di ottimo livello, ma che siano disposti al traferimento.
Io poi ipotizzato Reus ecc perché parto dal presupposto che la Juve ceda Immobile quando personalmente potrebbe riscattarlo ed ecco la seconda punta centrale assieme a llorente. A quel punto non devi neanche adlndare a cercarla una prima punta e risparmi pure qualcosina anche se poi cala il budget derivato da una cessione. Poi io penso che quando si debbano spendere dai 20-25 in su preferisco uno da 40 che due da 25. Tipo Sánchez grandissimo giocatore ma quanta differenza può fare? Si corre il rischio di "buttare" la maggior parte del budget.
Ultima modifica di Cena 4 Ever il 20/05/2014, 15:48, modificato 1 volta in totale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
può essere, per carità.uomodelmonte88 ha scritto:Non sono del tutto d'accordo. Io ho letto una vagonata di sarcasmo nelle parole di Conte.
Se ci fai caso, hanno tutte la doppia interpretazione: puoi leggerle come "Conte potrebbe voler andare via" ma anche come "La società potrebbe non volere più Conte".
Secondo me è stata una perculata a chi parlava di "anno fallimentare": "Beh, se mi mandano via, pace, farò altro".
Voglio dire, può esserci stata un po' di carogna nell'aria, non lo nego. Ma non ho ancora capito a quale squadra avrebbe dovuto ambire Conte, come ho detto nei miei interventi qui dall'inizio della vicenda.
io ci ho sempre letto una mezza polemica verso la società (non è una novità che con marotta non sia tutto rose e fiori) perché lui vorrebbe determinate cose e la società altre, ma magari ha trollato da sempre.
dai non è proprio una cosa paragonabile, allegri volevano cambiarlo ma aveva ancora un anno di contratto, la squadra era quel che era e non sono riusciti a liberarsi dell'allenatore, e pagargli un anno di contratto per farlo stare fermo era antieconomico.Mystogan ha scritto: Mica vero.
Penso ad Allegri quest'anno.
che poi abbiano fatto ancora più danni dopo è un altro paio di maniche.
ps reus non lo prendi manco a morire purtroppo. quest'anno ha già rifiutato tutto perché vuole stare a dortmund, e dall'anno prossimo si attiverà la clausola e ci vorranno 35 M€ per il solo cartellino. e barcellona e united lo puntano già da un pezzo.
sarà divertente capire come faranno il mercato ora. se vuoi spendere, serve una cessione eccellente, e non c'è dubbio che le uniche opzioni siano pogba e vidal. altrimenti devi puntellare, e magari sfruttare le occasioni alla llorente. vedremo.
Oltre alle fasce e ad almeno due ali che permettano l'uso del tridente vero, vanno presi almeno due terzini capaci di giocare anche esterni tipo Lulic ed Evra. Evra arriverebbe a zero se non rinnova, Lulic sarà più difficile. Bisogna avere almeno un ricambio buono per ogni ruolo. Questo vuole Conte oltre ad almeno un paio di titolari che possano mettere in discussione il ruolo da titolare di quelli già presenti per invogliarli a migliorare ancora di più. Quando Conte parla di rivoluzione, si riferisce soprattutto a questo, a giocatori anche giovani ma che possano andare a mettere in difficoltà lui e far rendere meglio la squadra. Quindi per l'attacco necessari tre giocatori di alto livello, non dico massimo ma alto, per il centrocampo si sposta Asamoah e si prende almeno un altro giocatore capace di sostituire i titolari degnamente in A e magari che sappia anche giocare in fascia, per la difesa un terzino di riserva a destra almeno serve, anche a sinistra ne serve uno vero e proprio visto che Ogbonna come terzino sinistro deve migliorare moltissimo e Chiellini non garantisce molta spinta e un piede buono non lo ha proprio.ThePegasus ha scritto:
Ma guarda che noi abbiamo già una signora squadra. Come dici tu vanno fatte delle cessioni per monetizzare, in modo che con un investimento societario il budget mercato sia importante. Ma poi io non andrei mai a spendere quei soldi per ruoli dove abbiamo già ottime prime scelte. Sulle fasce invece non abbiamo nemmeno una prima scelta importante, ed è lì che vanno concentrati gli sforzi economici, non però prendendo coentrao a 15-20 (che comunque con ancelotti gioca) o avere la presunzione di prendere Marco Reus, che per quanto invece come giocatore sia perfetto, non si muoverà tanto facilmente dal Dortmund.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Come terzino sinistro giovane e molto talentuoso segnalo Luke Shaw del Southampton, classe '95.
Il problema è che è già nelle mire delle big inglesi e credo costi minimo già 10 milioni.
Il problema è che è già nelle mire delle big inglesi e credo costi minimo già 10 milioni.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Mimmo fottuto Criscito.
che tra l'altro servirebbe anche per le su citate, liste UEFA.
e Santon come rincalzo.
che tra l'altro servirebbe anche per le su citate, liste UEFA.
e Santon come rincalzo.
- ThePegasus
- Città: Mantova
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 10 times
Due terzini mi sembrano esagerati. Un terzino sinistro mancino è necessario e sono d'accordo. Il meglio sarebbe prenderne uno giovane pronto a esplodere, ma sul mercato non ce n'è. Tanto meglio prenderne uno nella piena maturità calcistica, pronto subito per la titolarità, proprio come abbiamo fatto con Lichstainer. In questo caso il nome che preferisco è quello di Kolarov. Mancino, tiro potente, profilo internazionale e ha appena finito un ciclo con il city, e a lui spesso è preferito clichy. L'unico problema sarebbe l'ingaggio, in quanto dovrebbe ridurselo. Però se anche la roma è interessata vuol dire che l'ingaggio è trattabile, e come cartellino siamo intorno ai 10ml. Altre alternative:Rocks ha scritto:
Oltre alle fasce e ad almeno due ali che permettano l'uso del tridente vero, vanno presi almeno due terzini capaci di giocare anche esterni tipo Lulic ed Evra. Evra arriverebbe a zero se non rinnova, Lulic sarà più difficile. Bisogna avere almeno un ricambio buono per ogni ruolo. Questo vuole Conte oltre ad almeno un paio di titolari che possano mettere in discussione il ruolo da titolare di quelli già presenti per invogliarli a migliorare ancora di più. Quando Conte parla di rivoluzione, si riferisce soprattutto a questo, a giocatori anche giovani ma che possano andare a mettere in difficoltà lui e far rendere meglio la squadra. Quindi per l'attacco necessari tre giocatori di alto livello, non dico massimo ma alto, per il centrocampo si sposta Asamoah e si prende almeno un altro giocatore capace di sostituire i titolari degnamente in A e magari che sappia anche giocare in fascia, per la difesa un terzino di riserva a destra almeno serve, anche a sinistra ne serve uno vero e proprio visto che Ogbonna come terzino sinistro deve migliorare moltissimo e Chiellini non garantisce molta spinta e un piede buono non lo ha proprio.
-Lulic, non a più di 10-12, ma difende allegro e in europa è una incognita.
-Criscito, è una alternativa. Personalmente non lo vedo come un buon titolare.
-Evra, economico ma stagionato.
Per prenderne uno giovane avremo tempo, intanto il terzino sinistro può farlo anche chiellini, può rientrare De Ceglie a gennaio come riserva, e anche peluso può fare la riserva, anche se preferirei cederlo e incassare quei 2-3 ml finché si può.
Edit: Ah e a destra siamo a postissimo con Lich e Caceres. L'uruguyano potrebbe addirittura essere promosso titolare in caso di cessione dello svizzero (15-20ml?).
- thebestisangelo
- Città: Caserta
Criscito e Evra subito,così non si paga molto.Coentrao e Kolarov però sarebbero il top.
Come ali per me si prende Nani a poco,Menez a zero,si riprende Gabbiadini e sulla sinistra magari qualcuno di veramente buono.Sarebbe alla fine:
Buffon
Licht/Caceres-Barzagli/Bonucci-Chiellini/Ogbonna-Evra/Criscito
Pirlo/Marchisio-Pogba/??-Vidal/Asamoah
Nani/Gabbia-Tevez/Llorente-Menez/??
Le alternative ci sono in ogni ruolo,l'unica cosa forse da puntellare ulteriormente sarebbe la difesa,far giocare insieme Bonucci e Ogbonna è molto pericoloso.
Tra l'altro notizia dell'ultima ora:il Barcelona vuole come contropartita Llorente per Sanchez.Io ho paura che Sanchez possa deludere e non poco.
Come ali per me si prende Nani a poco,Menez a zero,si riprende Gabbiadini e sulla sinistra magari qualcuno di veramente buono.Sarebbe alla fine:
Buffon
Licht/Caceres-Barzagli/Bonucci-Chiellini/Ogbonna-Evra/Criscito
Pirlo/Marchisio-Pogba/??-Vidal/Asamoah
Nani/Gabbia-Tevez/Llorente-Menez/??
Le alternative ci sono in ogni ruolo,l'unica cosa forse da puntellare ulteriormente sarebbe la difesa,far giocare insieme Bonucci e Ogbonna è molto pericoloso.
Tra l'altro notizia dell'ultima ora:il Barcelona vuole come contropartita Llorente per Sanchez.Io ho paura che Sanchez possa deludere e non poco.
- The monster Abyss
ecco il mio mercato immaginario considerando budget e gusti dell'allenatore.Vado largo sui prezzi e pessimista con le cessioni.
Cessioni:peluso 2,padoin 2,vucinic 5,giovinco 7-8(anche se sarebbe utile per le liste uefa),
Acquisti:evra a parametro 0,lulic 8 + quagliarella,nani 5 + 2 di bonus stando a quanto si dice,sanchez 30....oppure llorente scambiato alla pari con sanchez e 30 milioni per prendere mandzukic.
Se si riesce a prolungare il prestito di osvaldo per un altro anno e gabbiadini lo si riscatta inserendo altri giocatori come contropartite ci saremmo fatti una mega squadra super attrezzata.
BUFFON (
)
LICHTSTEINER BARZAGLI CHIELLINI LULIC
(CACERES) (EVRA)
VIDAL PIRLO POGBA
SANCHEZ LLORENTE/MANDZUKIC TEVEZ
(NANI) (SANCHEZ)
Togliendo i 2 di bonus per nani che si verserebbero solo l'anno prossimo l'esborso complessivo sarebbe di 27 milioni....tutto sommato una spesa alla nostra portata.Tra l'altro ho escluso la cessione di immobile che ci permetterebbe di ammortizzare ancora di più.
Credo che con questa squadra possiamo giocarcela anche in europa seppure non partiremo certo da favoriti.
Avremmo una panchina ampiamente all'altezza con caceres,ogbonna(
),evra e bonucci a subentrare ai titolari.
Sulla mediana marchisio e asamoah finalmente tornato al suo vero ruolo ci possono permettere di far rifiatare i titolari che arriverebbero al finale di stagione molto più leggeri e in forZe di quest'anno.
In attacco nani a partita in corso più osvaldo e gabbiadini garantirebbero una valanga di goal .Tra l'altro sia tevez che sanchez possono giocare in entrambe le fasce(al city tevez giocava a destra nell'ultimo anno).
Ovviamente sono operazioni fantasiose ma se si seguisse questa linea sarei soddisfatto.
Cessioni:peluso 2,padoin 2,vucinic 5,giovinco 7-8(anche se sarebbe utile per le liste uefa),
Acquisti:evra a parametro 0,lulic 8 + quagliarella,nani 5 + 2 di bonus stando a quanto si dice,sanchez 30....oppure llorente scambiato alla pari con sanchez e 30 milioni per prendere mandzukic.
Se si riesce a prolungare il prestito di osvaldo per un altro anno e gabbiadini lo si riscatta inserendo altri giocatori come contropartite ci saremmo fatti una mega squadra super attrezzata.
BUFFON (
LICHTSTEINER BARZAGLI CHIELLINI LULIC
(CACERES) (EVRA)
VIDAL PIRLO POGBA
SANCHEZ LLORENTE/MANDZUKIC TEVEZ
(NANI) (SANCHEZ)
Togliendo i 2 di bonus per nani che si verserebbero solo l'anno prossimo l'esborso complessivo sarebbe di 27 milioni....tutto sommato una spesa alla nostra portata.Tra l'altro ho escluso la cessione di immobile che ci permetterebbe di ammortizzare ancora di più.
Credo che con questa squadra possiamo giocarcela anche in europa seppure non partiremo certo da favoriti.
Avremmo una panchina ampiamente all'altezza con caceres,ogbonna(
Sulla mediana marchisio e asamoah finalmente tornato al suo vero ruolo ci possono permettere di far rifiatare i titolari che arriverebbero al finale di stagione molto più leggeri e in forZe di quest'anno.
In attacco nani a partita in corso più osvaldo e gabbiadini garantirebbero una valanga di goal .Tra l'altro sia tevez che sanchez possono giocare in entrambe le fasce(al city tevez giocava a destra nell'ultimo anno).
Ovviamente sono operazioni fantasiose ma se si seguisse questa linea sarei soddisfatto.
Cáceres gioca ovunque ma come terzino destro non convince tantissimo, lo preferisco difensore centrale dove può sfruttare le sue qualità. Certo, se migliora pure in quel ruolo allora diventa un top player, poco da dire. Bisogna tener conto che Barzagli fisicamente non è più al meglio e farà il suo solito mondiale tutto sacrificio e fatica, quindi Cáceres ancora di più sarà indispensabile. Lichsteiner è l'unico che non cederei, ha ancora la stessa fame di prima e nel suo ruolo di terzino può diventare tra i migliori al mondo. A sinistra non ne abbiamo uno solo di ruolo, tutti adattati, Asamoah al massimo sarebbe titolare visto quanto è migliorato a livello difensivo ma servirebbe un alternativa di livello vero. Lulic deve migliorare molto, ma anche Lichsteiner quando è arrivato da noi non è che fosse il mastino che è adesso. Evra sarà stagionato ma dopo aver visto come la Roma ha recuperato Maicon, sono sicuro che anche lui potrebbe fare qualcosa del genere e poi parliamo di uno che in Champions fa la differenza, altro che i De Ceglie, ma non scherziamo nemmeno. Criscito non capisco perché lo rivolete, se sono anni che sta in russia malgrado il suo cartellino sia più che abbordabile e non venga considerato da quasi nessuno, ci sarà un motivo? Kolarov ormai non ci spero più purtroppo, anche se sarebbe il massimo.ThePegasus ha scritto:
Due terzini mi sembrano esagerati. Un terzino sinistro mancino è necessario e sono d'accordo. Il meglio sarebbe prenderne uno giovane pronto a esplodere, ma sul mercato non ce n'è. Tanto meglio prenderne uno nella piena maturità calcistica, pronto subito per la titolarità, proprio come abbiamo fatto con Lichstainer. In questo caso il nome che preferisco è quello di Kolarov. Mancino, tiro potente, profilo internazionale e ha appena finito un ciclo con il city, e a lui spesso è preferito clichy. L'unico problema sarebbe l'ingaggio, in quanto dovrebbe ridurselo. Però se anche la roma è interessata vuol dire che l'ingaggio è trattabile, e come cartellino siamo intorno ai 10ml. Altre alternative:
-Lulic, non a più di 10-12, ma difende allegro e in europa è una incognita.
-Criscito, è una alternativa. Personalmente non lo vedo come un buon titolare.
-Evra, economico ma stagionato.
Per prenderne uno giovane avremo tempo, intanto il terzino sinistro può farlo anche chiellini, può rientrare De Ceglie a gennaio come riserva, e anche peluso può fare la riserva, anche se preferirei cederlo e incassare quei 2-3 ml finché si può.
Edit: Ah e a destra siamo a postissimo con Lich e Caceres. L'uruguyano potrebbe addirittura essere promosso titolare in caso di cessione dello svizzero (15-20ml?).
Gabbiadini va ripreso, Menez non sono convinto, specie se lo vuoi mettere riserva. Accetterà il ruolo? Almeno un colpaccio serve, Sanchez spero lo abbiano davvero già preso come dice Moggi. Nani anche, ormai sono questi i colpi che bisogna mettere a segno. Servono giocatori duttili comunque, che ricoprono più ruoli e ripeto, giocatori che possano anche mettere in discussione il ruolo da titolare di quelli attuali. Quindi i De Ceglie, i Motta, i Criscito lasciamoli dove sono. Già bisogna vedere se Ogbonna riuscirà a migliorare come si spera e in caso di cambio di modulo come sarà messo Bonucci. Io ho il sospetto che in italia si mantiene il 3-5-2 e il 4-3-3 o comunque il cambio di modulo lo si farà solo in Europa oppure in Italia solo in caso di partite particolari (per esempio Napoli).
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Caceres terzino non ti convince?Rocks ha scritto:
Cáceres gioca ovunque ma come terzino destro non convince tantissimo, lo preferisco difensore centrale dove può sfruttare le sue qualità. Certo, se migliora pure in quel ruolo allora diventa un top player, poco da dire. Bisogna tener conto che Barzagli fisicamente non è più al meglio e farà il suo solito mondiale tutto sacrificio e fatica, quindi Cáceres ancora di più sarà indispensabile. Lichsteiner è l'unico che non cederei, ha ancora la stessa fame di prima e nel suo ruolo di terzino può diventare tra i migliori al mondo. A sinistra non ne abbiamo uno solo di ruolo, tutti adattati, Asamoah al massimo sarebbe titolare visto quanto è migliorato a livello difensivo ma servirebbe un alternativa di livello vero. Lulic deve migliorare molto, ma anche Lichsteiner quando è arrivato da noi non è che fosse il mastino che è adesso. Evra sarà stagionato ma dopo aver visto come la Roma ha recuperato Maicon, sono sicuro che anche lui potrebbe fare qualcosa del genere e poi parliamo di uno che in Champions fa la differenza, altro che i De Ceglie, ma non scherziamo nemmeno. Criscito non capisco perché lo rivolete, se sono anni che sta in russia malgrado il suo cartellino sia più che abbordabile e non venga considerato da quasi nessuno, ci sarà un motivo? Kolarov ormai non ci spero più purtroppo, anche se sarebbe il massimo.
Gabbiadini va ripreso, Menez non sono convinto, specie se lo vuoi mettere riserva. Accetterà il ruolo? Almeno un colpaccio serve, Sanchez spero lo abbiano davvero già preso come dice Moggi. Nani anche, ormai sono questi i colpi che bisogna mettere a segno. Servono giocatori duttili comunque, che ricoprono più ruoli e ripeto, giocatori che possano anche mettere in discussione il ruolo da titolare di quelli attuali. Quindi i De Ceglie, i Motta, i Criscito lasciamoli dove sono. Già bisogna vedere se Ogbonna riuscirà a migliorare come si spera e in caso di cambio di modulo come sarà messo Bonucci. Io ho il sospetto che in italia si mantiene il 3-5-2 e il 4-3-3 o comunque il cambio di modulo lo si farà solo in Europa oppure in Italia solo in caso di partite particolari (per esempio Napoli).
Ma se è il ruolo dove si esprime meglio.Seguito dall'esterno nel 352 e per ultimo centrale o centro-destra.
Mette dei cross favolosi,non ha la "pressione" di stare troppo in mezzo quando si tratta di costruire,atleticamente preparatissimo per fare la fascia avanti e dietro e ottimi tempi di inserimento.
Pensa un pò, lo preferisco nel ruolo di terzino addirittura a Lich.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Rocks,ovvio che Borussia e Atletico vendono e poi spendono, che significa questa postilla che hai aggiunto?
Fanno mercato come club senza sceicchi e magnati russi fanno, ossia vendono,fanno cash e reinvestono (all'atletico poi sono maestri in questo,lo fanno da anni, dimostrando particolare talento per quel che riguarda gli attaccanti. Vendono Forlan e valorizzano Aguero, vendono Aguero e valorizzano Falcao, vendono Falcao e valorizzano Costa).
L' esempio di biancorossi spagnoli e gialloneri tedeschi sta nel fatto di fare sessionei di mercato intelligenti comprando ciò che serve autosostentandosi con la monetizzazione del capitale umano a loro disposizione.
Il Borussia (che ha perso Lewa) poi è arrivato tra le prime 8 d'Europa sia con gotze che con il suo sostituto (Mkhytarian) mentre l'Atletico finalista di Coppa Campioni sono anni che comunque solleva altre coppe europee (El e Supercoppa europea).
Il discorso non è " vincere senza spendere" bensí "saper investire i soldi che ottieni dalle cessioni"... Che poi é lo stesso motivo per il quale tanti, me compreso, ancora plaudono all'abilità juventina di qualche anno fa nel liberarsi di Zidane per andare a prendere Thuram, Buffon e Nedved.
Scelta che pagó non solo nel campionato ma pure in europa dal momento che quella Juventus senza Zidane (ma con i 2 ex parma e l'ex lazio) ha disputato la finale di Coppa Campioni una volta ed ha comunque per sempre passato i gironi negli altri anni arrivando se non vado errato sempre per lo meno ai quarti.
Per quanto riguarda la stampa, ripeto, non è che dicendo sacrosante verità (stampa spazzatura, necessità di riempire pagine spesso sul nulla vendendo aria fritta) automaticamente siano falsità anche le voci su Simeone e Klopp .
Fanno mercato come club senza sceicchi e magnati russi fanno, ossia vendono,fanno cash e reinvestono (all'atletico poi sono maestri in questo,lo fanno da anni, dimostrando particolare talento per quel che riguarda gli attaccanti. Vendono Forlan e valorizzano Aguero, vendono Aguero e valorizzano Falcao, vendono Falcao e valorizzano Costa).
L' esempio di biancorossi spagnoli e gialloneri tedeschi sta nel fatto di fare sessionei di mercato intelligenti comprando ciò che serve autosostentandosi con la monetizzazione del capitale umano a loro disposizione.
Il Borussia (che ha perso Lewa) poi è arrivato tra le prime 8 d'Europa sia con gotze che con il suo sostituto (Mkhytarian) mentre l'Atletico finalista di Coppa Campioni sono anni che comunque solleva altre coppe europee (El e Supercoppa europea).
Il discorso non è " vincere senza spendere" bensí "saper investire i soldi che ottieni dalle cessioni"... Che poi é lo stesso motivo per il quale tanti, me compreso, ancora plaudono all'abilità juventina di qualche anno fa nel liberarsi di Zidane per andare a prendere Thuram, Buffon e Nedved.
Scelta che pagó non solo nel campionato ma pure in europa dal momento che quella Juventus senza Zidane (ma con i 2 ex parma e l'ex lazio) ha disputato la finale di Coppa Campioni una volta ed ha comunque per sempre passato i gironi negli altri anni arrivando se non vado errato sempre per lo meno ai quarti.
Per quanto riguarda la stampa, ripeto, non è che dicendo sacrosante verità (stampa spazzatura, necessità di riempire pagine spesso sul nulla vendendo aria fritta) automaticamente siano falsità anche le voci su Simeone e Klopp .