Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Considerando che anche GTO era in calo rispetto a Shonan Jun'ai Gumi non mi stupirei troppo.Geno ha scritto:Che porcheria GTO Paradise Lost
Kurumada ed Hara docunt.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Mi vergogno per aver pensato agli Evanescence (Lacrymosa) e non a Mozart quando é partita la colonna sonora del Requiem della Brigata dell'episodio 51
'Sta saga é clamorosa, dieci puntate di fila, diciamo dalla riunione della Brigata che chiude il 41°, che praticamente non mancano un colpo.
Entro domenica la finisco e si dibatte un po' (spoilerando qualsiasi cosa, quindi non si legga se non si é visto
).

'Sta saga é clamorosa, dieci puntate di fila, diciamo dalla riunione della Brigata che chiude il 41°, che praticamente non mancano un colpo.
Entro domenica la finisco e si dibatte un po' (spoilerando qualsiasi cosa, quindi non si legga se non si é visto

Pure io sto guardando HxH e per vedere le prime 35/40 puntate ci ho messo 4 mesi, mentre la saga di Yorknew City l'ho quasi finita in una settimana.
Molto bella, rispetto agli archi narrativi precedenti è almeno dieci gradini sopra (diciamo che avere Kurapika come personaggio con piú spazio invece di Gon fa la differenza, ma ovviamente non è solo questo).
Molto bella, rispetto agli archi narrativi precedenti è almeno dieci gradini sopra (diciamo che avere Kurapika come personaggio con piú spazio invece di Gon fa la differenza, ma ovviamente non è solo questo).
- Mystogan
Sì con Kurapika a Yorknew City hanno azzeccato tutto, il suo potere Nen é tra i più fighi in assoluto, e rispetto a Gon é un personaggio più maturo e più "scuro", la differenza c'é e si vede.
Ciononostante anche gli episodi con protagonisti Gon e Killua (quelli in cui vengono catturati dalla Brigata) sono perfetti, mettono una tensione assurda, e non era scontato non perdere mordente visto quanto erano forti, diciamo, gli avvenimenti che li precedono.
Ciononostante anche gli episodi con protagonisti Gon e Killua (quelli in cui vengono catturati dalla Brigata) sono perfetti, mettono una tensione assurda, e non era scontato non perdere mordente visto quanto erano forti, diciamo, gli avvenimenti che li precedono.
- Mystogan
Come detto, terminato la saga di Yorknew City, un capolavoro senza sé né ma.
Ottima azione, trama interessante e assolutamente fondamentale per l'opera, ritmo sempre altissimo (forse a volte un filo troppo), e soprattutto una complessità nella psicologia dei personaggi impeccabile. Kurapika mattatore indiscusso, così come del resto il Ragno, ogni loro scena mette tensione e ha un carisma indescrivibili. Pensieri sparsi:
- Kurapika che distrugge Uvogin mi ha causato erezioni ripetute. Madonna quando tira fuori l'Emperor Time... ma poi vogliamo parlare di questa frase (la parte prima stava nella pagina precedente, sorry)?
- Illumi a casissimo m'ha gasato parecchio. Speravo di vedere di più invece da Silva, boh, immagino se lo riservino per il futuro visto che in fondo in questa saga non ce n'era bisogno.
- Feitan e Phinks spaccano più degli altri. Segue Machi. Esclusi per manifesta superiorità Chrollo e Hisoka.
Le scene in cui Phinks (vestito in giacca e cravatta, verso i quali é risaputo il mio feticismo) uccide Dalzollene e quelle in cui blocca Killua fomentano assai.
- Phinks che tenta di trollare Kurapika e si prende il telefono in faccia >>> tutto. Per far ridere in un momento del genere ci vuole coraggio.
- La scena finale del suicidio di Pakunoda é roba da mostrare nelle scuole per mangaka.
Volevo vedere anche il Greed Island arc prima di prendere una pausa. La saga di Greed Island é l'ultima di quelle che ho già visto, però a differenza delle altre l'ho vista solo nella versione del '99 tanti anni fa, quindi non mi ricordo pressoché un cazzo. Se mantiene il livello abbastanza alto, mi preparo ad assegnare il mio secondo 9 del 2017 (picco raggiunto solo dalla seconda stagione di Kuroko no Basket).
Intanto ho iniziato Binbougami ga!, sembra abbastanza simpatico e la protagonista é una gran figa, e la cosa ci piace.
Ah, intanto mi aveva interessato Kakegurui: Compulsive Gambler, che hanno trasmesso poche settimane fa. Dovrebbe essere molto popolare, qualcuno lo conosce?
Ottima azione, trama interessante e assolutamente fondamentale per l'opera, ritmo sempre altissimo (forse a volte un filo troppo), e soprattutto una complessità nella psicologia dei personaggi impeccabile. Kurapika mattatore indiscusso, così come del resto il Ragno, ogni loro scena mette tensione e ha un carisma indescrivibili. Pensieri sparsi:
- Kurapika che distrugge Uvogin mi ha causato erezioni ripetute. Madonna quando tira fuori l'Emperor Time... ma poi vogliamo parlare di questa frase (la parte prima stava nella pagina precedente, sorry)?
- Illumi a casissimo m'ha gasato parecchio. Speravo di vedere di più invece da Silva, boh, immagino se lo riservino per il futuro visto che in fondo in questa saga non ce n'era bisogno.
- Feitan e Phinks spaccano più degli altri. Segue Machi. Esclusi per manifesta superiorità Chrollo e Hisoka.
Le scene in cui Phinks (vestito in giacca e cravatta, verso i quali é risaputo il mio feticismo) uccide Dalzollene e quelle in cui blocca Killua fomentano assai.
- Phinks che tenta di trollare Kurapika e si prende il telefono in faccia >>> tutto. Per far ridere in un momento del genere ci vuole coraggio.
- La scena finale del suicidio di Pakunoda é roba da mostrare nelle scuole per mangaka.
Volevo vedere anche il Greed Island arc prima di prendere una pausa. La saga di Greed Island é l'ultima di quelle che ho già visto, però a differenza delle altre l'ho vista solo nella versione del '99 tanti anni fa, quindi non mi ricordo pressoché un cazzo. Se mantiene il livello abbastanza alto, mi preparo ad assegnare il mio secondo 9 del 2017 (picco raggiunto solo dalla seconda stagione di Kuroko no Basket).
Intanto ho iniziato Binbougami ga!, sembra abbastanza simpatico e la protagonista é una gran figa, e la cosa ci piace.
Ah, intanto mi aveva interessato Kakegurui: Compulsive Gambler, che hanno trasmesso poche settimane fa. Dovrebbe essere molto popolare, qualcuno lo conosce?
Quoto tutto e aggiungo un paio di cose:Mystogan ha scritto:Come detto, terminato la saga di Yorknew City, un capolavoro senza sé né ma.
- La lotta tra Uvogin e le Bestie dell'Ombra è qualcosa di indescrivibile, sarò superficiale ma ciò che l'ha resa così bella è la violenza cruda e continua non censurata
- Mi è piaciuta molto anche tutta la parte dedicata alla Mafia, e ci son rimasto male quando son morti tutti i vari compari di Kurapika (tipo la tizia figa col potere del bacio)
- La roba delle profezie prima di Neon poi di Chrollo da pelle d'oca
- Ho apprezzato sta saga così tanto che pure Leorio, Gon e Killua che cercano di fare soldi col braccio di ferro ha avuto il suo perchè
- Quando Kurapika è il protagonista HxH è un manga/anime da 9,5, quando non lo è da 8

- Mystogan
Più che altro lo stile grezzo con cui Uvo li affronta, niente tecniche flamboyant, semplici mani (e dentilezzihax ha scritto:Quoto tutto e aggiungo un paio di cose:
- La lotta tra Uvogin e le Bestie dell'Ombra è qualcosa di indescrivibile, sarò superficiale ma ciò che l'ha resa così bella è la violenza cruda e continua non censurata

Anche a me spiaceva, Squala e Tocino son morti proprio malelezzihax ha scritto:- Mi è piaciuta molto anche tutta la parte dedicata alla Mafia, e ci son rimasto male quando son morti tutti i vari compari di Kurapika (tipo la tizia figa col potere del bacio)

Però ci stava tutto nel clima cupo della saga.
Mostrare qualcosina di come o quando gli abbia rubato i poteri però l'avrei apprezzato.lezzihax ha scritto:- La roba delle profezie prima di Neon poi di Chrollo da pelle d'oca
Vabbé quello spaccava. E poi é tutto build up per il braccio di ferro con Nobunaga, scena stupenda con la mano di Gon grondante di sangue.lezzihax ha scritto:- Ho apprezzato sta saga così tanto che pure Leorio, Gon e Killua che cercano di fare soldi col braccio di ferro ha avuto il suo perchè
Kurapika protagonista migliore sarà la nuova polemica fumettistica dopo Dressabastalezzihax ha scritto:- Quando Kurapika è il protagonista HxH è un manga/anime da 9,5, quando non lo è da 8

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Comunque l'apice della saga è il requiem per Ubo, una scena straordinaria. Poi Kurapika che massacra il gigante e il sacrificio di Paku.
Ma quindi quando finisce Mysto torneino
?
Forse tra qualche giorno do il mio parere su Formichimere, la sto riguardando e l'ho quasi finita. Anche se vista la sua lunhezza e come è strutturata la dividerei in 2 parti.
Ma quindi quando finisce Mysto torneino

Forse tra qualche giorno do il mio parere su Formichimere, la sto riguardando e l'ho quasi finita. Anche se vista la sua lunhezza e come è strutturata la dividerei in 2 parti.
- Mystogan
Lo apriamo per iniziare col botto il 2018Inklings ha scritto:Ma quindi quando finisce Mysto torneino?

Ah vero avete nominato le mie due scene preferite, il requiem è un'opera d'arte e la morte di Squala che scommetto non se l'è cagata nessuno ma a me ha fatto prendere malissimo, ero convinto fosse lo sfigato che alla fine si salva
+1 per il torneo
+1 per il torneo
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Ho quasi finito di rivedere la saga delle formichimere, e niente, davvero un ottimo lavoro anche in questo arco. Metto sotto spoiler per non rovinare la visione a quelli che non ci sono ancora arrivati:
Spoiler:
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
E' iniziata la trasposizione animata di Ousama Game, questo e Juni Taisen (con riserva) sono gli unici anime autunnali che mi interessano a sto giro.
Non pensavo che HXH generasse ancora così tanto entusiasmo
, sarà che ormai Togashi col suo proverbiale fancazzismo me l'ha mandato un po' in odio, forse dovrei vedermi per intero la versione anime del 2011.
Non pensavo che HXH generasse ancora così tanto entusiasmo

- Mystogan

No vabbé pensavo che la parodia di "It's over 9000!!" del quinto episodio fosse imbattibile, ma questa é un capolavoro

- Mystogan
Nei prossimi giorni volevo guardare K: Missing Kings, il film sequel di K, e giá che c’ero volevo chiedere se qualcuno ha mai visto il film di Hunter X Hunter Phantom Rouge, e se sì com’é. Non sono sicuro, ma mi pare non sia scritto da Togashi.
Tra parentesi domani finisco Binbougami ga!, non ci scriveró moltissimo perché non si presta a lunghe discussioni, peró mi é piaciuto parecchio.
Tra parentesi domani finisco Binbougami ga!, non ci scriveró moltissimo perché non si presta a lunghe discussioni, peró mi é piaciuto parecchio.