Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Che porcheria GTO Paradise Lost

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Geno ha scritto:Che porcheria GTO Paradise Lost
Considerando che anche GTO era in calo rispetto a Shonan Jun'ai Gumi non mi stupirei troppo.
Kurumada ed Hara docunt.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Mi vergogno per aver pensato agli Evanescence (Lacrymosa) e non a Mozart quando é partita la colonna sonora del Requiem della Brigata dell'episodio 51 :shy:

'Sta saga é clamorosa, dieci puntate di fila, diciamo dalla riunione della Brigata che chiude il 41°, che praticamente non mancano un colpo.
Entro domenica la finisco e si dibatte un po' (spoilerando qualsiasi cosa, quindi non si legga se non si é visto :/ ).

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Pure io sto guardando HxH e per vedere le prime 35/40 puntate ci ho messo 4 mesi, mentre la saga di Yorknew City l'ho quasi finita in una settimana.

Molto bella, rispetto agli archi narrativi precedenti è almeno dieci gradini sopra (diciamo che avere Kurapika come personaggio con piú spazio invece di Gon fa la differenza, ma ovviamente non è solo questo).

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì con Kurapika a Yorknew City hanno azzeccato tutto, il suo potere Nen é tra i più fighi in assoluto, e rispetto a Gon é un personaggio più maturo e più "scuro", la differenza c'é e si vede.
Ciononostante anche gli episodi con protagonisti Gon e Killua (quelli in cui vengono catturati dalla Brigata) sono perfetti, mettono una tensione assurda, e non era scontato non perdere mordente visto quanto erano forti, diciamo, gli avvenimenti che li precedono.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Come detto, terminato la saga di Yorknew City, un capolavoro senza sé né ma.
Ottima azione, trama interessante e assolutamente fondamentale per l'opera, ritmo sempre altissimo (forse a volte un filo troppo), e soprattutto una complessità nella psicologia dei personaggi impeccabile. Kurapika mattatore indiscusso, così come del resto il Ragno, ogni loro scena mette tensione e ha un carisma indescrivibili. Pensieri sparsi:
- Kurapika che distrugge Uvogin mi ha causato erezioni ripetute. Madonna quando tira fuori l'Emperor Time... ma poi vogliamo parlare di questa frase (la parte prima stava nella pagina precedente, sorry)?
- Illumi a casissimo m'ha gasato parecchio. Speravo di vedere di più invece da Silva, boh, immagino se lo riservino per il futuro visto che in fondo in questa saga non ce n'era bisogno.
- Feitan e Phinks spaccano più degli altri. Segue Machi. Esclusi per manifesta superiorità Chrollo e Hisoka.
Le scene in cui Phinks (vestito in giacca e cravatta, verso i quali é risaputo il mio feticismo) uccide Dalzollene e quelle in cui blocca Killua fomentano assai.
- Phinks che tenta di trollare Kurapika e si prende il telefono in faccia >>> tutto. Per far ridere in un momento del genere ci vuole coraggio.
- La scena finale del suicidio di Pakunoda é roba da mostrare nelle scuole per mangaka.

Volevo vedere anche il Greed Island arc prima di prendere una pausa. La saga di Greed Island é l'ultima di quelle che ho già visto, però a differenza delle altre l'ho vista solo nella versione del '99 tanti anni fa, quindi non mi ricordo pressoché un cazzo. Se mantiene il livello abbastanza alto, mi preparo ad assegnare il mio secondo 9 del 2017 (picco raggiunto solo dalla seconda stagione di Kuroko no Basket).
Intanto ho iniziato Binbougami ga!, sembra abbastanza simpatico e la protagonista é una gran figa, e la cosa ci piace.

Ah, intanto mi aveva interessato Kakegurui: Compulsive Gambler, che hanno trasmesso poche settimane fa. Dovrebbe essere molto popolare, qualcuno lo conosce?

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Mystogan ha scritto:Come detto, terminato la saga di Yorknew City, un capolavoro senza sé né ma.
Ottima azione, trama interessante e assolutamente fondamentale per l'opera, ritmo sempre altissimo (forse a volte un filo troppo), e soprattutto una complessità nella psicologia dei personaggi impeccabile. Kurapika mattatore indiscusso, così come del resto il Ragno, ogni loro scena mette tensione e ha un carisma indescrivibili. Pensieri sparsi:
- Kurapika che distrugge Uvogin mi ha causato erezioni ripetute. Madonna quando tira fuori l'Emperor Time... ma poi vogliamo parlare di questa frase (la parte prima stava nella pagina precedente, sorry)?
- Illumi a casissimo m'ha gasato parecchio. Speravo di vedere di più invece da Silva, boh, immagino se lo riservino per il futuro visto che in fondo in questa saga non ce n'era bisogno.
- Feitan e Phinks spaccano più degli altri. Segue Machi. Esclusi per manifesta superiorità Chrollo e Hisoka.
Le scene in cui Phinks (vestito in giacca e cravatta, verso i quali é risaputo il mio feticismo) uccide Dalzollene e quelle in cui blocca Killua fomentano assai.
- Phinks che tenta di trollare Kurapika e si prende il telefono in faccia >>> tutto. Per far ridere in un momento del genere ci vuole coraggio.
- La scena finale del suicidio di Pakunoda é roba da mostrare nelle scuole per mangaka.
Quoto tutto e aggiungo un paio di cose:
- La lotta tra Uvogin e le Bestie dell'Ombra è qualcosa di indescrivibile, sarò superficiale ma ciò che l'ha resa così bella è la violenza cruda e continua non censurata
- Mi è piaciuta molto anche tutta la parte dedicata alla Mafia, e ci son rimasto male quando son morti tutti i vari compari di Kurapika (tipo la tizia figa col potere del bacio)
- La roba delle profezie prima di Neon poi di Chrollo da pelle d'oca
- Ho apprezzato sta saga così tanto che pure Leorio, Gon e Killua che cercano di fare soldi col braccio di ferro ha avuto il suo perchè

- Quando Kurapika è il protagonista HxH è un manga/anime da 9,5, quando non lo è da 8 :looser:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lezzihax ha scritto:Quoto tutto e aggiungo un paio di cose:
- La lotta tra Uvogin e le Bestie dell'Ombra è qualcosa di indescrivibile, sarò superficiale ma ciò che l'ha resa così bella è la violenza cruda e continua non censurata
Più che altro lo stile grezzo con cui Uvo li affronta, niente tecniche flamboyant, semplici mani (e denti :blink: ) nudi, poi l'urlo con cui disintegra i timpani del Porcospino :love:
lezzihax ha scritto:- Mi è piaciuta molto anche tutta la parte dedicata alla Mafia, e ci son rimasto male quando son morti tutti i vari compari di Kurapika (tipo la tizia figa col potere del bacio)
Anche a me spiaceva, Squala e Tocino son morti proprio male :conf
Però ci stava tutto nel clima cupo della saga.
lezzihax ha scritto:- La roba delle profezie prima di Neon poi di Chrollo da pelle d'oca
Mostrare qualcosina di come o quando gli abbia rubato i poteri però l'avrei apprezzato.
lezzihax ha scritto:- Ho apprezzato sta saga così tanto che pure Leorio, Gon e Killua che cercano di fare soldi col braccio di ferro ha avuto il suo perchè
Vabbé quello spaccava. E poi é tutto build up per il braccio di ferro con Nobunaga, scena stupenda con la mano di Gon grondante di sangue.
lezzihax ha scritto:- Quando Kurapika è il protagonista HxH è un manga/anime da 9,5, quando non lo è da 8 :looser:
Kurapika protagonista migliore sarà la nuova polemica fumettistica dopo Dressabasta :sorridente:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Comunque l'apice della saga è il requiem per Ubo, una scena straordinaria. Poi Kurapika che massacra il gigante e il sacrificio di Paku.

Ma quindi quando finisce Mysto torneino :ammiccante: ?

Forse tra qualche giorno do il mio parere su Formichimere, la sto riguardando e l'ho quasi finita. Anche se vista la sua lunhezza e come è strutturata la dividerei in 2 parti.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Ma quindi quando finisce Mysto torneino :ammiccante: ?
Lo apriamo per iniziare col botto il 2018 :occhiolino:

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Ah vero avete nominato le mie due scene preferite, il requiem è un'opera d'arte e la morte di Squala che scommetto non se l'è cagata nessuno ma a me ha fatto prendere malissimo, ero convinto fosse lo sfigato che alla fine si salva

+1 per il torneo

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Ho quasi finito di rivedere la saga delle formichimere, e niente, davvero un ottimo lavoro anche in questo arco. Metto sotto spoiler per non rovinare la visione a quelli che non ci sono ancora arrivati:
Spoiler:
Allora la saga inizia decisamente a caso, nel senso che lo stratagemma per non fare incontrare Gon con suo padre dopo Green Island è abbastanza ridicolo. Inoltre questo arco narrativo si presenta già come una storia staccata rispetto al resto della narrazione: il filo rosso che univa yorkshin e GI sembra definitivamente spezzato, e devo dire che questa condizione all'inizio mi ha un po' confuso, visto che non sapevo cosa aspettarmi e dove diavolo volesse andare a parare Togashi. Insomma sembra quasi una storia a parte, che non influisce sulla tematica principale (la ricerca del padre), e che sembra anche avere dei toni decisamente più cupi, quasi horror. Detto questo,riproporre il quasi dimenticato Kite, nuovo maestro e surrogato del padre, è una scelta che ho apprezzato, e non poco, visti anche gli sviluppi successivi.
Secondo me è bene dividere la saga, lunghissima e molto variegata in stili e tematiche, in 2 parti, divise dalla nascita di Meruem, parlo qui della prima. La prima parte ha una costruzione mooooolto lenta e curata e si sviluppa quasi interamente nello stato ambientalista( :divertito2:) di NGL, dove questi esseri viventi modificati, le formichimere appunto, iniziano a riprodursi : si passa per la scoperta dell'esistenza della regina modificata, la nascita delle nuove generazioni di formiche con i geni umani, l'arrivo del gruppo di Pokkle e di quello di Kite, Gon e Killua, lo scontro tra i soldati di NGL e le formiche,etc... Insomma un minestrone di eventi che, di fatto, servono semplicemente a costruire l'ambiente in cui il re che la regina deve dare alla luce possa nascere, insieme alle sue 3 potentissime guardie reali. Si capisce da subito quindi che il personaggio di Meruem sarà fondamentale per tutto il resto della storia, dati i 30 episodi per portare alla sua nascita. Normale quindi che ci stanchi di episodi fatti di spiegoni e piccoli fatti apparentemente insignificanti, ma che sono in realtà piccoli tasselli fondamentali per la riuscita del mosaico.
Piccole note sparse:
- L'uso della voce narrante, che accompagna tutta la saga, è perlopiù fastidioso, ma si riesce ad apprezzarlo verso la fine, quando fa da contorno a momenti drammatici e strappalacrime.
-Alcune scene drammatiche bellissime che ti fanno salire l'odio per i nemici, tipo la morte del bambino che diventerà la formica Colt, o l'uccisione di Ponzu.
- La crudezza generale del manga, con gli umani divorati senza pietà, alza ancora l'asticella.
- Fighissimo il personaggio di Pitou, mattatore in praticamente ogni scena in cui compare (da brividi quella in cui apre il cervello di Pokkle e glielo manipola con 2 bacchette, molto disturbante).
- Molto bello il flashback del capo di NGL, Gyro, reso benissimo anche graficamente.
- L'introduzione dei personaggi di Nackul, Schult e Morau (meno Knov e Pahm) nelle fila degli hunter è stupenda, così come l'entrata in scena di Netero.
- Bene anche lo sviluppo di Gon e Killua, che dopo la sconfitta di Kite vengono messi di fronte alla loro debolezza e fragilità (fisica per Gon, psicologica per Killua).
- Ho apprezzato molto anche il sistema delle formichimere e la loro crescita come esseri viventi, quando iniziano a chiamarsi per nome, ad agire come individui e non più come branco, etc... Ovviamente l'acquisizione del Nen da parte di questi esseri è una figata atomica.
-La parte in cui killua e gon si allenano è una sbatta notevole, però è utile allo sviluppo della trama, quindi ok.

Per la seconda parte scrivo quando avrò un altro giorno, quando ho un po' di tempo.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

E' iniziata la trasposizione animata di Ousama Game, questo e Juni Taisen (con riserva) sono gli unici anime autunnali che mi interessano a sto giro.

Non pensavo che HXH generasse ancora così tanto entusiasmo :boh: , sarà che ormai Togashi col suo proverbiale fancazzismo me l'ha mandato un po' in odio, forse dovrei vedermi per intero la versione anime del 2011.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:
No vabbé pensavo che la parodia di "It's over 9000!!" del quinto episodio fosse imbattibile, ma questa é un capolavoro :divertito2:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Nei prossimi giorni volevo guardare K: Missing Kings, il film sequel di K, e giá che c’ero volevo chiedere se qualcuno ha mai visto il film di Hunter X Hunter Phantom Rouge, e se sì com’é. Non sono sicuro, ma mi pare non sia scritto da Togashi.

Tra parentesi domani finisco Binbougami ga!, non ci scriveró moltissimo perché non si presta a lunghe discussioni, peró mi é piaciuto parecchio.

Rispondi