Kherson è stata liberata
Io spero che faccia il cosplay della figliaRay magini ha scritto: ↑12/11/2022, 14:12 Sembra che dugin non abbia apprezzato molto il ritiro da kherson. Spero per lui che viva al piano terra

La cosa è andata troppo oltre, soprattutto perché la Russia è sempre più isolata (togliendo l'Iran e il pirla nordcoreano).
Sono quelli che pensano di essere i più furbi perchè "il mondo è indottrinato, se io dico il contrario sono intelligente".Moxicity ha scritto: ↑16/11/2022, 10:25 Adesso che si sa che il missile in Polonia è ucraino, si è già iniziato con le battute e l’attacco a Kiev, rea di aver consapevolmente colpito la Polonia.
Queste persone sono patetiche, i russi lanciano un attacco enorme con gli ucraini che si difendono e la colpa è di questi che devono accettare di essere colpiti.
Mamma mia, che schifo di persone.
Ma quali battute e attacchi all'Ucraina, che ha tutto il diritto a difendersi? Semmai, bisognerebbe parlare di chi, dopo dieci secondi dal lancio della notizia, già sproloquiava dicendo che era SICURAMENTE un missile russo e che questo comportava l'allargamento del conflitto alla Polonia e alla Nato(di fatto la Terza Guerra Mondiale). Hai letto i commenti sopra? Mi pare che le battutine si facessero sullo scenario adesso accertatosi come più plausibile, non viceversa.Moxicity ha scritto: ↑16/11/2022, 10:25 Adesso che si sa che il missile in Polonia è ucraino, si è già iniziato con le battute e l’attacco a Kiev, rea di aver consapevolmente colpito la Polonia.
Queste persone sono patetiche, i russi lanciano un attacco enorme con gli ucraini che si difendono e la colpa è di questi che devono accettare di essere colpiti.
Mamma mia, che schifo di persone.
Essendo avvenuto un attacco missilistico da parte dei russi era lecito pensare che fosse stato loro (mai creduto volontariamente, al massimo errore) e va da se pensare alle implicazioni che potevano portare, poi ci sono stati aggiornamenti normali.Colt877 ha scritto: ↑16/11/2022, 10:49 Ma quali battute e attacchi all'Ucraina, che ha tutto il diritto a difendersi? Semmai, bisognerebbe parlare di chi, dopo dieci secondi dal lancio della notizia, già sproloquiava dicendo che era SICURAMENTE un missile russo e che questo comportava l'allargamento del conflitto alla Polonia e alla Nato(di fatto la Terza Guerra Mondiale). Hai letto i commenti sopra? Mi pare che le battutine si facessero sullo scenario adesso accertatosi come più plausibile, non viceversa.![]()
Comunque, la giornata di ieri dimostra una volta di più che né gli Stati Uniti, né la Russia, vogliono l'allargamento del conflitto. I primi, assumendo una posizione molto cauta sulla questione Polonia; i secondi, non rivendicando quella che avrebbe potuto essere la goccia che fa traboccare il vaso. Nel mezzo, purtroppo, tanti, ancora troppi, che non colgono i rischi(tipo quello di ieri) che si corrono lasciando proseguire questo conflitto. Un rischio che non possiamo più permetterci e che impone un'accelerazione delle trattative diplomatiche che sembrano essere già in corso, almeno sottotraccia.
Che sia forse la volta buona che si riesce ad uscire dalla logica della pace alle condizioni dell'Ucraina? E arrivare finalmente all'unica pace davvero realizzabile e cioè quella tramite un compromesso che possa essere accettabile da entrambe le parti in causa? Che il rischio corso ieri possa essere da lezione ai grandi della terra che stavano soffiando sul fuoco di una guerra mondiale che, se incomincia, si sa già come finisce. E non finisce bene per nessuno.
la pace si fa in due e, in mancanza di una vittoria netta e schiacciante di una delle due parti (scenario a mio avviso inverosimile: la russia non penso conquisterà mai tutta l'ucraina e quest'ultima dubito che riesca a riprendersi tutti i territori invasi), entrambi i contendenti dovranno rinunciare a qualcosa per terminare il conflittoMoxicity ha scritto: ↑16/11/2022, 11:12 Infine le trattative si fanno in due e saranno Ucraina non Russia a trovarlo (con il supporto dei propri alleati). Gli ucraini stessi (popoli) ce l’hanno con i russi e non vogliono una pace imposta, Zelensky cadrebbe nel caso. Che poi perché non deve essere a favore dell’Ucraina? Stanno vincendo, sono stati invasi e non chiedono nulla di più di quello che già era loro. Non bisogna lasciare nulla alla Russia (questione Crimea più problematica), se no passa un messaggio sbagliato. Il problema è che ad oggi non esiste una pace accettabile per entrambi, vedremo poi come si evolve il lato militare, anche se credo che per l’inverno le grosse offensive su fermeranno.