-CabaretVoltaire- ha scritto:
è un discorso piuttosto relativo. per la storia della TNA è molto più importante Sting/Jarrett di quanto non sia Cena/HHH per quella WWE.
se tu la metti così, allora qualsiasi match "memorabile" che si svolge in WWE, è sempre direttamente superiore ad un match "importante" svolto in TNA. io non credo sia così. o almeno, fino al 2009 non l'ho mai vista in questi termini.
Ma questo discorso vale per noi che conosciamo tutte e due le federazioni.
Ma è inevitabile che la fine della Streak abbia un effetto mediatico e storico più importante proprio per la storia e la grandezza della WWE, così come lo è diventare WWE Champ nella trentesima edizione del SuperBowl del Wrestling Americano.
La WWE può fare leva su queste cose, sulla sua tradizione, sul fatto che se fai qualcosa ti aggiungi alla lista dei grandi del passato, che in TNA è molto più piccola.
Infatti sono in molti quelli che si appassionano a WM a prescindere dalla qualità, proprio perché è WrestleMania (e a ragione, persino io lo faccio).
Non è che la TNA, per salvare la prossima BFG, può tirare fuori dalla manica qualcosa di storico tanto quanto la fine della Streak, che ti faccia emozionare nonostante una qualità non propriamente eccelsa.
Potrebbe far vincere, che so, Davey Richards, facendogli battere Samoa Joe ed Austin Aries, ma la sua vittoria non sarebbe percepita tanto "grande" quanto quella di Daniel Bryan a WrestleMania 30.
E' sempre una questione di background, di confezionamento, e non si possono fare paragoni.