**TOPIC UFFICIALE** EURO 2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: **TOPIC UFFICIALE** EURO 2012

Messaggio da Mds32 »

Noi stasera eravamo fisicamente a pezzi ma onore alla Spagna che ha dimostrato di essere la più forte.

Peggiori in campo senza dubbio Marchisio e Chiellini fino a quando ha giocato.

Migliori Balzaretti e Balotelli.

Pirlo pressato a tutto campo e deficitato dalla completa assenza di Marchisio.

Coppia centrale che ha sofferto spesso soprattutto per responsabilità di Bonucci.

Miei voti personali:

Buffon 6: sui gol non può fare nulla e compie solo una parata difficile su tiro di Fabregas

Abate 5,5: spinge ma con poca convinzione

Barzagli 5,5: soffre ma dei due centrali è il meno peggio

Bonucci 5: se la coppia centrale si fa infilare ripetutamente è soprattutto per sua responsabilità

Chiellini 4,5: lento,macchinoso,senza voglia.Incredibile come si fa bruciare da Fabregas sul gol

(Balzaretti 6,5: a me è piaciuto.Spinge,si propone,lotta poi si infortuna)

Marchisio 4: Ma ha giocato stasera?

De Rossi 6: sottotono rispetto alle precedenti gare comunque prova a metterci la solita grinta,oltre a fare qualche giocata di ottimo livello (vedi apertura per Cassano sul tiro del barese)

Pirlo 5,5: Appena prende palla viene pressato e va in difficoltà,anche perchè stasera manca chi corre anche per lui.

(Thiago Motta s.v.: entra giusto in tempo per infortunarsi)

Montolivo 6: ci prova ma oggi il centrocampo era assolutamente spento. Sublime il tocco per Di Natale

Cassano 5: ulteriore prova incolore per il genio di Bari Vecchia. Ci prova con un tiro da dentro l'area e con una bordata da fuori,per il resto assolutamente impalpabile

Balotelli 6,5: l'attacco non era minimamente servito quindi oggi segnare era quasi proibitivo ma lui qualche occasione prova comunque a crearla. Si batte per tutto l'incontro e vederlo combattere nella nostra metà campo con gli azzurri sotto per 3-0 mi ha reso felice.

(Di Natale 6: si rende pericoloso 2 volte (colpo di testa e tiro parato da Casillas),per il resto non viene quasi mai servito e quando succede lui si fa trovare in posizione di fuorigioco)

Sul torneo nel complessivo voti positivi per tutti eccezione per Scarserini (5),Cassano (5,5) e Maggio (5,5)
Ultima modifica di Mds32 il 02/07/2012, 1:42, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Samoan Buldozzer ha scritto:vorrei solo dire una cosa:qualcuno si ricorda che alla prima partita abbiamo fatto vedere i sorci verdi alla spagna???no perché ho letto in queste pagine di tutte le accuse possibili ma qualcuno di voi si è reso conto che abbiamo giocato 2 partite in 4 giorni??? :O.O :O.O :O.O o nella mia vita non ci ho mai capito un cazzo di pallone oppure solo io trovo strano che ci debbano essere 2 soli giorni di riposo tra una semifinale e una finale.I nostri giocatori erano morti stasera,con le gambe a pezzi dopo 20 minuti.La squadra aveva dato il massimo contro la germania e dopo una partita del genere non mi si può venire a dire che si hanno solo 2 giorni di riposo prima della finale.Non è un caso che chiellini,montolivo,thiago motta,de rossi,bonucci,balzaretti hanno lamentato problemi fisici evidenti.I nostri giocatori erano fisicamente impossibilitati a sostenere una partita del genere in quelle condizioni.Forse la spagna è più forte di noi ma non mi si venga a dire che abbiamo giocato alla pari....sapete io non sono un esperto mondiale di calcio ma vi assicuro che so riconoscere GIORGIO CHIELLINI e vi posso dire che me ne sono accorto dopo 10 minuti che qualcosa non andava
Certo, tutto esatto ma credo che le critiche, giuste o meno che siano, abbiano una giusta ragione d'essere nel momento in cui ci si chiede il perchè si sia puntato su calciatori non al meglio della forma solo perchè "facenti parte dello zoccolo duro/formazione tipo".
Chiellini, per fare un nome (ma non era il solo) non era al massimo della condizione e già contro la Germania era stato il peggiore del reparto arretrato, forse era meglio mettere Balzaretti a sinistra fin dal primo minuto.
Certo, col senno di poi sono bravi tutti a parlare, ma il dubbio che alcuni uomini oggi ne avessero meno di altri (ed abbiano giocato) può essere un giusto appiglio critico.
Che poi, anche con tutti al 100% probabilmente avremmo perso lo stesso è altamente probabile, ma un allenatore teoricamente dovrebbe schierare sempre la miglior formazione possibie ed oggi chiaramente non è stato così.
Su Motta meglio non parlare che è meglio...ad ogni modo, intendiamoci, io non critico la nazionale o Prandelli, sono soddisfatto del risultato ottenuto soprattutto perchè l'Italia, sulla carta, non è assolutamente la seconda nazionale in europa (continuo a reputare la Germania più forte, solo che, mentre i tedeschi ci hanno in parte sottovalutato ed in parte "temuto eccessivamente", gli spagnoli, che a loro volta avevano sottovalutato il Portogallo in semifinale, non sono incappati nello stesso errore dei tedeschi ed ovviamente, quando hai una disparità tale di valori tecnici e soprattutto-ad oggi-fisici, rischiare l'imbarcata è preventivabile) per cui questo è un secondo posto che vale più di un primo soprattutto perchè abbiamo una nazionale che, finalmente, gioca (o quantomeno ci prova sempre) a giocare a calcio.
Chissà, magari tra 4 anni, se il progetto tattico-tecnico continuerà ad essere improntato sul lavoro di Prandelli, i nostri saranno ancora più affiatati e giocheranno ancora più "a memoria" con questo modulo di gioco.
In fondo, la Spagna gioca "allo stesso modo" da oltre 5 anni ormai e, secondo me, la loro vera, grande forza, è questa (oltre al tasso tecnico e la capacità di palleggio superiore a tutti al momento).

Edit: Sul calendario "scellerato", dico che regge fino ad un certo punto come "giustificante" della scarsa forma degli azzurri di stasera perchè la Spagna aveva sì un giorno di riposo in più ma aveva comunque fatto i supplementari contro il Portogallo a differenza nostra contro i tedeschi.
E gli spagnoli non mi sembravano sulle gambe.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 02/07/2012, 1:53, modificato 1 volta in totale.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Manco i bambini di 12-13 anni,storpiano i nomi dei giocatori,credendo di essere così divertenti...

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mds32 ha scritto:
Spoiler:
Noi stasera eravamo fisicamente a pezzi ma onore alla Spagna che ha dimostrato di essere la più forte.

Peggiori in campo senza dubbio Marchisio e Chiellini fino a quando ha giocato.

Migliori Balzaretti e Balotelli.

Pirlo pressato a tutto campo e deficitato dalla completa assenza di Marchisio.

Coppia centrale che ha sofferto spesso soprattutto per responsabilità di Bonucci.

Miei voti personali:

Buffon 6: sui gol non può fare nulla e compie solo una parata difficile su tiro di Fabregas

Abate 5,5: spinge ma con poca convinzione

Barzagli 5,5: soffre ma dei due centrali è il meno peggio

Bonucci 5: se la coppia centrale si fa infilare ripetutamente è soprattutto per sua responsabilità

Chiellini 4,5: lento,macchinoso,senza voglia.Incredibile come si fa bruciare da Fabregas sul gol

(Balzaretti 6,5: a me è piaciuto.Spinge,si propone,lotta poi si infortuna)

Marchisio 4: Ma ha giocato stasera?

De Rossi 6: sottotono rispetto alle precedenti gare comunque prova a metterci la solita grinta,oltre a fare qualche giocata di ottimo livello (vedi apertura per Cassano sul tiro del barese)

Pirlo 5,5: Appena prende palla viene pressato e va in difficoltà,anche perchè stasera manca chi corre anche per lui.

(Thiago Motta s.v.: entra giusto in tempo per infortunarsi)

Montolivo 6: ci prova ma oggi il centrocampo era assolutamente spento. Sublime il tocco per Di Natale

Cassano 5: ulteriore prova incolore per il genio di Bari Vecchia. Ci prova con un tiro da dentro l'area e con una bordata da fuori,per il resto assolutamente impalpabile

Balotelli 6,5: l'attacco non era minimamente servito quindi oggi segnare era quasi proibitivo ma lui qualche occasione prova comunque a crearla. Si batte per tutto l'incontro e vederlo combattere nella nostra metà campo con gli azzurri sotto per 3-0 mi ha reso felice.

(Di Natale 6: si rende pericoloso 2 volte (colpo di testa e tiro parato da Casillas),per il resto non viene quasi mai servito e quando succede lui si fa trovare in posizione di fuorigioco)

Sul torneo nel complessivo voti positivi per tutti eccezione per Scarserini (5),Cassano (5,5) e Maggio (5,5)
Marchisio 4 e De rossi 6. LOL Sembrano le pagelle della rai. :cowboy
Di Natale 6 perchè è stato pericoloso, io dico che almeno un pallone lo doveva mettere dentro.... :cool

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Di Natale ha confermato purtroppo di sparire quando è impegnato a quei livelli....quella palla piazzata da solo davanti al portiere con tutti fermi e tirata addosso a Casillas è stato forse il momento decisivo in cui la partita è stata davvero persa anche mentalmente...6 a di natale non glielo si può dare....mi spiace ma proprio no. Così come dare 6 a De Rossi e non a Pirlo non si può.
Chiellini senza voglia poi quando è sceso in campo malgrado fosse dolorante non si può proprio leggere.
Davvero concordo che sembrano le pagelle della rai.

Rated Tiger S.star

Rocks ha scritto:Di Natale ha confermato purtroppo di sparire quando è impegnato a quei livelli....quella palla piazzata da solo davanti al portiere con tutti fermi e tirata addosso a Casillas è stato forse il momento decisivo in cui la partita è stata davvero persa anche mentalmente...6 a di natale non glielo si può dare....mi spiace ma proprio no. Così come dare 6 a De Rossi e non a Pirlo non si può.
Chiellini senza voglia poi quando è sceso in campo malgrado fosse dolorante non si può proprio leggere.
Chiellini "senza voglia" me l'ero persa :FACEPALM:

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:Di Natale ha confermato purtroppo di sparire quando è impegnato a quei livelli....quella palla piazzata da solo davanti al portiere con tutti fermi e tirata addosso a Casillas è stato forse il momento decisivo in cui la partita è stata davvero persa anche mentalmente...6 a di natale non glielo si può dare....mi spiace ma proprio no. Così come dare 6 a De Rossi e non a Pirlo non si può.
Per me a Di Natale il 6 glielo si può dare tranquillamente considerata la pochezza del resto della squadra.

De Rossi per quanto mi riguarda ha giocato leggermente meglio di Pirlo che comunque ha la scusante del pressing asfissiante degli spagnoli.

(Marchisio stasera non era proprio sceso in campo quindi tra i due c'è un abisso,così rispondo anche ai lol di Rated Tiger)

Chiellini quando è sceso in campo non aveva nessun dolore,lo ha detto lui stesso.E si,basta vedere come pressava e attaccava i propri avversari per capire che stasera proprio non ne aveva (basta vedere una azione in cui Silva viene lasciato smarcatissimo per 30 secondi buoni con la Spagna in avanti -era impossibile non vederlo-,lo spagnolo prende palla e salta Chiellini che non prova neppure a fermalo.Neanche un accenno di intervento.)

D'accordo che per voi gli juventini giocano sempre gare favolose ma stasera non è stato così.Ammettere per una volta che qualcuno ha giocato meglio di loro mica è la fine del mondo.

Evidentemente io e la rai vediamo le stesse partite,voi e tuttosport altre.

Comunque vi saluto che alle 6 si lavora,notte

Rated Tiger S.star

Mds32 ha scritto:
Per me a Di Natale il 6 glielo si può dare tranquillamente considerata la pochezza del resto della squadra.

De Rossi per quanto mi riguarda ha giocato leggermente meglio di Pirlo che comunque ha la scusante del pressing asfissiante degli spagnoli.

(Marchisio stasera non era proprio sceso in campo quindi tra i due c'è un abisso,così rispondo anche ai lol di Rated Tiger)

Chiellini quando è sceso in campo non aveva nessun dolore,lo ha detto lui stesso.E si,basta vedere come pressava e attaccava i propri avversari per capire che stasera proprio non ne aveva (basta vedere una azione in cui Silva viene lasciato smarcatissimo per 30 secondi buoni con la Spagna in avanti -era impossibile non vederlo-,lo spagnolo prende palla e salta Chiellini che non prova neppure a fermalo.Neanche un accenno di intervento.)

D'accordo che per voi gli juventini giocano sempre gare favolose ma stasera non è stato così.Ammettere per una volta che qualcuno ha giocato meglio di loro mica è la fine del mondo.

Evidentemente io e la rai vediamo le stesse partite,voi e tuttosport altre.

Comunque vi saluto che alle 6 si lavora,notte
pirlo non ha la scusante del pressing e de rossi si? vai a vedere chi sbaglia sul terzo gol :LOL2:
ECCHILO LA'!!! Si mette a parlare di Juventini ecc...va bon posso anche smettere di discutere ho visto su che piano la vuoi mettere :nar: non è possibile discutere in sta maniera.

BOTTONE OFF.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La pochezza non giustifica errori davanti al portiere che potevano riaprire la partita, no proprio per niente.
Marchisio si è dovuto fermare dopo tutte le sue maratone, purtroppo è umanamente impossibile correre dietro agli spagnoli con così poco tempo di riposo. Pirlo era pressato da tre giocatori appena toccava palla, De Rossi era preso a calci da Silva e non poteva giocare al meglio.
E il fatto che Chiellini non andasse a pressare non significa che non aveva voglia ma che proprio non riusciva a starci dietro, che non era al meglio era fin troppo evidente. E non lo dico perchè juventino ma perchè Chiellini gioca così male solo quando proprio fisicamente o mentalmente è a pezzi e si è visto, non riusciva proprio fisicamente a star dietro a nessuno scatto degli avversari...e questo non è da Chiellini.

Rated Tiger S.star

Rocks ha scritto:La pochezza non giustifica errori davanti al portiere che potevano riaprire la partita, no proprio per niente.
Marchisio si è dovuto fermare dopo tutte le sue maratone, purtroppo è umanamente impossibile correre dietro agli spagnoli con così poco tempo di riposo. Pirlo era pressato da tre giocatori appena toccava palla, De Rossi era preso a calci da Silva e non poteva giocare al meglio.
E il fatto che Chiellini non andasse a pressare non significa che non aveva voglia ma che proprio non riusciva a starci dietro, che non era al meglio era fin troppo evidente. E non lo dico perchè juventino ma perchè Chiellini gioca così male solo quando proprio fisicamente o mentalmente è a pezzi e si è visto, non riusciva proprio fisicamente a star dietro a nessuno scatto degli avversari...e questo non è da Chiellini.
No dai, si vedeva che Chiellini non aveva voglia: è arrivato in finale all'europeo ma non aveva voglia di giocarsela aveva le sue cose e poi è noto che Chiellini è un pelandrone e senza grinta :LOL2: :LOL2: :LOL2:

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rated Tiger S.star ha scritto: pirlo non ha la scusante del pressing e de rossi si? vai a vedere chi sbaglia sul terzo gol :LOL2:
ECCHILO LA'!!! Si mette a parlare di Juventini ecc...va bon posso anche smettere di discutere ho visto su che piano la vuoi mettere :nar: non è possibile discutere in sta maniera.

BOTTONE OFF.
Mi sono messo a parlare di juventini perchè voi avete commentato solo le pagelle degli juventini.che colpa ne ho io se per voi esistono solo loro?

Notte

Rated Tiger S.star

Mds32 ha scritto: Mi sono messo a parlare di juventini perchè voi avete commentato solo le pagelle degli juventini.che colpa ne ho io se per voi esistono solo loro?

Notte
ti ho contestato anche Di Natale, noto Juventino :LOL2:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Io dico solo che l'arroganza di Buffon ha meritato questa umiliazione, questo ridimensionamento, questa debacle storica. La sua superbia in questi giorni ha superato ogni limite, aspettava di vincere per poter mandare a cagare tutta l'Italia invece di ringraziare di non essere squalificato a vita per la sua sporca condotta che dura da 10 anni.
Se ancora ce ne fosse bisogno, Casillas si è non solo confermato il miglior portiere del mondo ma uno dei più grandi della storia del calcio. Ma qui in Italia è trattato come un cretinetti, come se non fosse stato decisivo in tutte le vittorie della Spagna.

Non credete che Buffon sia un fantoccio mediatico creato e montato da tv e stampa? Beh subito dopo Notti Europee stanno trasmettendo uno speciale sui miti del secolo INTERAMENTE dedicato a lui, con i suoi amici nello studio che gli leccano il culo per 2 ore, un onore che in Italia non hanno avuto neanche Baggio, Totti o Del Piero. Si è arrivati a definirlo come "modello da seguire per tutti i giovani", "persona umile e modesta" e "unico vero mito dell'Italia".
E questo dopo essere stato umiliato per 4-0.. lo avrebbero fatto diventare Presidente della Repubblica se avesse vinto?

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Che botta..

C'è amarezza, delusione.
Davvero un peccato.

Europeo ,comunque, sorprendente ed entusiasmante.
I ragazzi hanno dato sempre l'anima.
Dispiace solo aver steccato clamorosamente l'ultima partita. Quella che più contava.
Onore alla Spagna. Superiore, forse fin troppo stasera.

Ci rifaremo, spero.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sono ancora delusa.
Felice comunque di aver condiviso con i miei fratelli juventini del forum, con i miei "nemici" soliti, interisti e milanisti, perfino con
i tifosi del napoli( :bleah: ), e della roma, questa meravigliosa avventura europea(la mia prima in un forum).
Avventura che mi ha arricchita, permesso di essere obiettiva, scambiare opinioni ,e che ci ha unito sotto un'unica bandiera tricolore.
Ora l'europeo è finito, con un pò di amarezza, ma soddisfatti dei ragazzi.

Ma una cosa buona c'è. Da domanimattina "Turnheel", e ridivento la stronza e faziosa juventina di sempre. :IHIH
E vedendo certi commenti(ogni riferimento all'utente mds è puramente casuale), sono felicissima di farlo. :P

Rispondi