Forse perché non ha dato mezza idea di gioco alla squadra, sommer ha fatto poco o un cazzo e le occasioni in attacco sono arrivate per cause estemporanee?
Ah anche perché ha riesumato Alex Sandro e perché sta demolendo chiesa
Forse perché non ha dato mezza idea di gioco alla squadra, sommer ha fatto poco o un cazzo e le occasioni in attacco sono arrivate per cause estemporanee?
Però onestamente senza Allegri per me non fanno questo cammino che stanno facendo quest'anno.Ray magini ha scritto: ↑04/02/2024, 23:12 Forse perché non ha dato mezza idea di gioco alla squadra, sommer ha fatto poco o un cazzo e le occasioni in attacco sono arrivate per cause estemporanee?
Ma secondo me Allegri con la sua logica da nba (dai la palla a quello forte e qualcosa ne esce) è perfetto per fare bene in un campionato come quello italiano dove 17 su 20 in media sono di livello basso o discreto.Dwight Schrute ha scritto: ↑04/02/2024, 23:20 Però onestamente senza Allegri per me non fanno questo cammino che stanno facendo quest'anno.
Sta facendo pure troppo con la rosa che si ritrova.Ray magini ha scritto: ↑04/02/2024, 23:12 Forse perché non ha dato mezza idea di gioco alla squadra, sommer ha fatto poco o un cazzo e le occasioni in attacco sono arrivate per cause estemporanee?
..)Parliamo di una partita finita 1-0 dove l'unico goal è stato un autogol. Io ho visto una partita in cui la Juve non ha giocato con un strategia chiara mentre l'Inter è dieci anni avanti rispetto a mentalità e progetto Juve-Allegri.PF11 ha scritto: ↑04/02/2024, 23:09 Distacco abissale tra Inter e il resto del mondo italiano, e questa lo dimostra. Sembrava uno degli ultimi derby solo che si son scordati di fare i 2-3 gol soliti e un po' di spaventi dietro se li son presi.
Due cose:
- bravo l'arbitro, che va detto quando ci sta. Non ha sbagliato nulla ha lasciato giocare e evitato che si alzassero i toni i campo, aiutato dai giocatori certamente
-Max qualche volta dovrebbe provare a fare più del compitino, forse non era questa la partita in cui iniziare ma anche sullo 0-1 non si è mai distaccato dalla solita storia. La rosa non è quella dei settordici scudetti consecutivi ma un briciolo in più di quella presentata c'è. Meriti del polacco che l'ha tenuta lì e dell'Inter che voleva a tutti i costi entrare in porta con la palla se non hanno preso l'imbarcata.
Ma quale partita hai visto? C'era almeno Simone come allenatore?
Da un lato potrei essere d'accordo perchè se vuole incartarti ti incarta..
Andrebbe più che bene se allenasse una squadra in lotta par la retrocessione. O se allenasse negli anni '80.El Bamba ha scritto: ↑04/02/2024, 23:44 Da un lato potrei essere d'accordo perchè se vuole incartarti ti incarta..
Il problema è che davanti non hai idee.. Empoli, Lecce, Sassuolo danno un idea di coralità offensiva che a Noi manca.. L'anno scorso erano kostic o Cuadrado, quest'anno sono Yldiz o Cambiaso (CAMBIASO) che se strappano creano qualcosa, altrimenti è notte fonda
No, però mi sembra l'esempio più sbagliato per portare questa argomentazione. Poi dipende sempre da cosa cerchi anche come gol, ma mi è sembrata tutto tranne che una partita da ritmi blandi (specie quando avevate voi il possesso), dove hanno buttato il lancione a saltare il centrocampo (?) e dove non sono emerse le due squadre. Decisamente più l'Inter che la Juve ovviamente, ma l'ho scritto.IlBiondo ha scritto: ↑04/02/2024, 23:41 Parliamo di una partita finita 1-0 dove l'unico goal è stato un autogol. Io ho visto una partita in cui la Juve non ha giocato con un strategia chiara mentre l'Inter è dieci anni avanti rispetto a mentalità e progetto Juve-Allegri.
Però questo spettacolo impareggiabile io non l'ho visto.
Anche contestualizzando con le statistiche, alla fine le due squadre hanno tirato in porta lo stesso numero di volte ma di occasioni realmente pericolose la Juve ne ha creata una sola: tiro di Gatti fuori di poco.PF11 ha scritto: ↑04/02/2024, 23:56 No, però mi sembra l'esempio più sbagliato per portare questa argomentazione. Poi dipende sempre da cosa cerchi anche come gol, ma mi è sembrata tutto tranne che una partita da ritmi blandi (specie quando avevate voi il possesso), dove hanno buttato il lancione a saltare il centrocampo (?) e dove non sono emerse le due squadre. Decisamente più l'Inter che la Juve ovviamente, ma l'ho scritto.
Ma l'ho scritto che l'Inter ha sprecato il mondo e che ha fatto decisamente meglio della Juve, però io cerco in una partita qualcosa in più di gol e tiri, problema mio.IlBiondo ha scritto: ↑05/02/2024, 0:08 Anche contestualizzando con le statistiche, alla fine le due squadre hanno tirato in porta lo stesso numero di volte ma di occasioni realmente pericolose la Juve ne ha creata una sola: tiro di Gatti fuori di poco.
l'Inter ha creato tantissimo ma se vai a vedere come le azioni sono state finalizzate, solo perché poi hanno vinto passa tutto come positivo.
Se la Juve avesse fatto il golletto classico di queste partite, saremmo stati lì a farci ridere il fegato per le occasioni sprecate.
Se questo doveva essere lo showcase per sostenere il rilancio della Serie A a livello internazionale, per me ha fallito. Questa partita vista da un pubblico non tifoso poteva essere paragonata ad un Inter - Udinese qualsiasi.
Non sono d' accordo.. Alla fine l'obiettivo è far un gol piu' del Tuo avversario.. Fottesega il modo (e, mio parere personale, son meglio gli 1a0 o i 2a1 al 90' rispetto ai 3a2 spumeggianti)
Questo è un po' il discorso infinito dove il fine può sì giustificare i mezzi, dopodiché hai da vendere un prodotto per lo più a non-tifosi. Questo prodotto qui di Allegri è invendibile all'estero (ma anche in Italia per chi non tifa Juve).El Bamba ha scritto: ↑05/02/2024, 0:15 Non sono d' accordo.. Alla fine l'obiettivo è far un gol piu' del Tuo avversario.. Fottesega il modo (e, mio parere personale, son meglio gli 1a0 o i 2a1 al 90' rispetto ai 3a2 spumeggianti)
Quest'anno (a differenza dello scorso dove la difesa era piu' fiacca) gli e' andata bene anche perchè il tuo attaccante sta bene… golletto e difesa arcigna
fa schifo? E' quello che possiam fare dato che davanti (e qui la colpa è della guida tecnica) non ci sono idee.. Porco Giuda, in Roma-Cremonese di coppa Italia ho visto trame di gioco nei grigio-rossi (che poi sbagliavano perché comunque la qualità era da serie B) che in 3 anni a Torino non si son viste, e non credo che i vari Castagnetti, Tsadjout e Collocolo siano piu forti di Rabiot Locatelli e Mc Kenney)
No, perché Yldiz non è un esterno e Chiesa è un rottame che non può giocare neanche mezz’ora (e pare si sia rotto di nuovo).IlBiondo ha scritto: ↑05/02/2024, 0:36 Questo è un po' il discorso infinito dove il fine può sì giustificare i mezzi, dopodiché hai da vendere un prodotto per lo più a non-tifosi. Questo prodotto qui di Allegri è invendibile all'estero (ma anche in Italia per chi non tifa Juve).
Io mi rendo conto di dire una cosa forte ma questa mentalità sbandierata da Allegri la considero un male assoluto. Non l'unico, sia ben chiaro. Però dai non puoi pensare di perseverare con una mentalità del genere.
La butto lì: possibile che la Juve non possa fare un 433 con davanti Vlahovic, Yuildiz e Chiesa? Non capisco come un allenatore venga a Milano a giocarsi lo scudetto e possa lasciare Chiesa in panchina.. Per me è ridicolo. Quando è entrato, la differenza si è vista immediatamente.