Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑01/04/2020, 20:42
Chiarita anche la questione ora d'aria ai bambini: non cambia niente. Era solo un'interpretazione sulla possibilità di poter avere UN SOLO BAMBINO appresso per le persone che SINGOLARMENTE vanno a fare spesa.
Bon ok, allora ero io a non aver capito niente, da come era stata posta la questione dalla nota del Viminale.
Ancora però mi sfugge la questione dei 200 m. Va applicata a genitore+bambino che NON vanno a fare la spesa? Penso di si, perché altrimenti non avrebbe senso. Il supermercato può benissimo essere più distante, si potrebbero dover prendere dei mezzi, ecc..
Mauro ha scritto: ↑01/04/2020, 21:28
Bon ok, allora ero io a non aver capito niente, da come era stata posta la questione dalla nota del Viminale.
Ancora però mi sfugge la questione dei 200 m. Va applicata a genitore+bambino che NON vanno a fare la spesa? Penso di si, perché altrimenti non avrebbe senso. Il supermercato può benissimo essere più distante, si potrebbero dover prendere dei mezzi, ecc..
Puoi uscire col bimbo a fare due passi (rispettando la distanza dei 200 m) o per le situazioni di necessità.
Non cambia nulla, semplicemente hanno chiarito perché chi è da solo con un bimbo non può lasciarlo a casa da solo, e se non ha alternative deve per forza portarlo con sé.
c'hoçtreß ha scritto: ↑01/04/2020, 6:59
Scusa ma a te il tampone l'hanno fatto anche con sintomi lievi?
Perché a me l'hanno rifiutato ma mi hanno imposto la quarantena quindi sono nel limbo.
Nessun tampone ma la mia dottoressa mi ha detto che al 99% era quello (del resto mai avuto in vita mia polmonite e nemmeno febbre per 3 settimane).
Delphi ha scritto: ↑01/04/2020, 21:28
13 aprile in realtà. Mi preoccupano però le giornate del 24-25 aprile e del 1 maggio. E lo dico io che non mi perdo mai una scampagnata o un giro durante quelle giornate da almeno 15 anni. Il concerto del 25 aprile
Infatti la soluzione più sensata credo sia riaprire le aziende dopo Pasqua e il resto dopo il primo maggio (ovviamente niente concerti e assembramenti vari a oltranza)
The Inquisitor ha scritto: ↑02/04/2020, 2:40
Sì. Febbriciattola altalenante (tra 37 e 37,5 con un 37,8 una notte) e dolori/bruciori al torace con affanno
Ma lo si fa sto topic sul Coronacringe o no? Dai che stanno venendo fuori perle che rischiano di andare perse (tipo quella che: "io il virus non lo prendo perché sono vegana").
Backbone Crusher ha scritto: ↑02/04/2020, 19:44
Ma lo si fa sto topic sul Coronacringe o no? Dai che stanno venendo fuori perle che rischiano di andare perse (tipo quella che: "io il virus non lo prendo perché sono vegana").
Se hai un idea per un topic per me ti conviene aprirlo e basta, senno' poi arriva Dwight e ti frega l'idea
Più Mattarella chiede unità, più certi fenomeni creano polemiche per distogliere l'attenzione dai loro errori.
Quando questo cazzo di Covid verrà abbattuto, o almeno controllato, quello spaventapasseri di Fontana dovrà chiarire come cazzo ha fatto la sanità lombarda a non intercettare prima il disastro che c'è stato nelle zone di Bergamo e Brescia, per non parlare della prima zona rossa di Codogno. E li non potrà piangere contro il governo, la sanità è regionale e la Lombardia ha risposto tardi e male se paragonata al Veneto, che sembrava trovarsi nella stessa situazione. Invece di fare il fenomeno e dare la colpa a tutti, che risponda alle domande dei sindaci lombardi, che dietro l'attacco politico hanno posto delle domande che meritano una risposta.
Backbone Crusher ha scritto: ↑02/04/2020, 19:44