AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

The master of ROH ha scritto: 01/04/2021, 11:45 La puntata finisce con:

- Ritorno Di Kris

- Ritorno di Trent

- Abbraccio collettivo

- Thumbs up collettivo per Sue

- I Pixies sparati a 1000 in sottofondo

E' stata una catarsi, uno di quei feel good moment genuini, che ti lasciano il sorriso a prescindere da che feud sia stato e da quello che sarà
This

Questo finale mi ha messo un sorriso a 32 denti, genuina gioia.

La puntata la commento dopo, ma giudizio ampiamente positivo

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

The master of ROH ha scritto: 01/04/2021, 11:45 La puntata finisce con:

- Ritorno Di Kris

- Ritorno di Trent

- Abbraccio collettivo

- Thumbs up collettivo per Sue

- I Pixies sparati a 1000 in sottofondo

E' stata una catarsi, uno di quei feel good moment genuini, che ti lasciano il sorriso a prescindere da che feud sia stato e da quello che sarà
Mannaggia quanta ragione hai. Chi mi conosce lo sa: non sono un particolare estimatore dei Best Friends, Trent lo trovo il vuoto in un involucro di Wrestler e questa faida ha fatto cagare ai cani morti. Ma cazzarola se hanno beccato il finale. Volevo/vorrei tantissimo farmi stare sul culo questo match, ma non posso: perché mentre pensavo che a Penelope non fanno fare nulla da mesi, ecco che torna la Statlander; perché quando ho visto i fari in lontananza ho sorriso istintivamente; perché porca puttana è così che si booka un mostro come Miro, ogni volta che si muoveva era un fomento e un tifo da stadio. E’ bello farsi “fregare” ogni tanto. Però comunque empatizzo molto col silenzio pieno di morte interiore di JR quando hanno tirato fuori i Lego.

Resto della puntata ottima e andiamo veramente per un Matt Jackson vs Omega titolato e onestamente non so se essere :divertito2: o :triste:
Callis comunque è il personaggio e l’interprete migliore di tutta questa storia, è questa è sicuramente una cosa da :triste:

Inner Circle fichi di Dio, la Civil War quando la ordini su Wish dei Rhodes sticazzisimi (solo un po’ di pietà per Red Velvet che ha un lavoro perché somiglia a Brandi, Dio mio), Christian ok ma pure lui, e quindi?

Ps: ma Anderson con la Claymore dal nulla? Mi sono perso qualche eccitante faida di Twitter?

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

No, vabbè, il main event è il miglior match del 2021 e non accetto discussioni. Iperbole? Forse, ma nemmeno troppo.
Dopo l'hardcore match della Baker, ora c'è stato l'arcade match. Bisogna trovare nuove stipulazioni assonanti. Di sicuro questo è stato uno Stadiettum Stampedino, se mi passate i ltermine.
Mi ha fatto morire dal ridere in alcuni punti ed esultare in altri.
La Statlander che spunta dalla macchinetta con gli orsi (non saprei come si chiama) è un'immagine stupenda, così come l'arrivo del Van con Sue e Trent (appena ho visto il Van, ho capito che avrebbero potuto essere solo due wrestler: Trent Barreta o Rob VAN Dam).
E l'abbraccio finale è stupendo.
Poi ci sarebbero tante cose da dire, dal segmento dell'IC (riuscito benissimo) alla storyline di Omega e Moxley, giunta ad una svolta interessantissima.
Ma in quanto propugnatore del divertimento come superiore alla mera struttura tecnicistica, volevo sottolineare come è venuto bene il ME (a proposito, Orange Cassidy col martello 10+, mi ha fatto sputare il caffè dalle risate).
Ultima modifica di Volavo Alto il 01/04/2021, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Darth_Dario ha scritto: 01/04/2021, 13:38 Però comunque empatizzo molto col silenzio pieno di morte interiore di JR quando hanno tirato fuori i Lego.

Stessa cosa a cui ho pensato io.
Forse li hanno usati per...legare i segmenti.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

L'uragano ha scritto: 01/04/2021, 12:24 - Bello il 3vs3 soprattutto perché gli spot monkey son tutti da una parte. I LB contro i Bucks ultimamente mi avevano innervosito dalla totale mancanza di sospensione dell'incredulità. Voglio sperare in un turn rapido dei Bucks su Mox perché se no trovo tutto assurdo per quanto Mox sia fuori posto.
In mia opinione, questa compagnia gli swerves non li fa e puntano sul buttare i semi per poi farli crescere.
Su questo trio mi trovo 50 e 50. Parte di me dice che tradiscono Moxley e l'altra dice che si arriva a qualcosa di più grande.

Ci sono due threads(questo è stato retwettato dai Bucks) su twitter fatto da una fans AEW che trattano questa storyline.
Questo riguarda come i Bucks si sentano traditi da mesi di stranezze da parte di Kenny.
Hanno retwettato il thread e il perchè si sentono traditi da Kenny che non li tratta da amici/eguali.

L'altro thread della ragazza è da prendere con le pinze.
E' stato creato mesi fa, a Gennaio per essere precisi, e prevedeva l'alleanza del trio Bucks+Mox per fermare Kenny e i Good Brothers.
Su questo ho dei *dubbi* perchè tratta i Bucks e le loro ring gear.
Quando i Bucks si fidavano di Kenny indossavano gear simili alle sue come dimostrazione di fiducia.
Da quando i Bucks sono insicuri della loro amicizia si ritrovano ad indossare gear camo simili a quelle di Moxley.
Un anno dopo il primo incontro tra Bucks e Moxley backstage, con tanto di skit su BTE in cui i Bucks volevano il fist bump per allearsi a lui, i Bucks e Moxley indossano lo stesso ring gear nella stessa serata.
Quando si sono trovati faccia a faccia con Moxley per la prima volta in televisione, indossavano ring gear camo come quella di Moxley.
Moxley è da settimane che dice ai Bucks di scegliere da che parte stare.

Io, non gli avrei dato chissà quale importanza alla ring gear di per sè.
*Però* i Bucks hanno retwettato il precedente thread di spiegazioni twettato da questa ragazza.
Quindi, questo retweet da parte loro mi fa pensare che magari se questa tipa ci ha azzeccato una volta, ci può azzeccare anche la seconda.

Per quanto riguarda sto trio, per me, se la vogliono far durare mi basta che inizino da una semplice cosa: I Bucks e Mox che si rapportano tra di loro partendo dalla comprensione dell'essere traditi, visto che Moxley è stato tradito in passato, ed il bisogno di fermare Kenny.
Poi, aggiungi il fatto che i Bucks vogliono il vecchio Kenny e sono stanchi di vederlo manipolato da Don Callis e da i Good Brothers.
Hai già due buone ragioni di unirli per un pò
Ultima modifica di Jeff_HHH il 01/04/2021, 14:26, modificato 1 volta in totale.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Aggiungo due note:

- Match di Christian venuto benissimo ed è stata una boccata d'aria fresca dato che i match frenetici la fanno da padrone solitamente, qua invece ogni colpo ha avuto un peso, venduta benissimo la ring rust e la fatica di un Christian fermo da 7 anni.

- Per me vanno un po perfezionate le risse e il loro peso specifico, non si capisce perchè in alcuni casi gli arbitri e i trainer intervengano subito mentre in altri casi (tipo segmento della Nightmare Family sta settimana) il pestaggio va avanti per ore e di arbitri o qualcuno mandato fuori a sedare la rissa neanche l'ombra. Questo a prescindere dalla qualità in se dei segmenti, ma per una compagnia che cerca, ove possibile, il realismo questa è una cosa da perfezionare.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Confermo.

La qualità è quella di un tempo, forse Christian deve perfezionare la fluidità di movimento e il cardio visto che dopo poco già grondava mentre Kaz era a malapena sudato.

The master of ROH
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/04/2021, 14:31 Confermo.

La qualità è quella di un tempo, forse Christian deve perfezionare la fluidità di movimento e il cardio visto che dopo poco già grondava mentre Kaz era a malapena sudato.
Peró paradossalmente questi sono elementi che hanno aiutato la storia narrata nel match

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Mah, il match sarà pure venuto bene, però a che serve? Che ci dice di Christian? Per me continua il disinteresse totale, l'unico sussulto l'ho avuto a vedere Kaz ritirare fuori la Flux Capacitor e questo perché sono un vecchio scoreggione.

The master of ROH

Darth_Dario ha scritto: 01/04/2021, 14:35 Mah, il match sarà pure venuto bene, però a che serve? Che ci dice di Christian? Per me continua il disinteresse totale, l'unico sussulto l'ho avuto a vedere Kaz ritirare fuori la Flux Capacitor e questo perché sono un vecchio scoreggione.
Per come la vedo io ci dice di un Christian frustrato e assolutamente non pronto ad ambire al top come invece pensava, si evince anche dalla frustrazione trasmessa durante tutto il match.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Il match ti dice di un Christian che "still got it" ma un conto è essere in forma e un conto è essere in grado di competere ad alti livelli.

La ruggine l'ha tolta in fretta dopo le prime fasi del match ma ora deve iniziare a carburare sempre di più scalando le gerarchie perchè sfidare Omega, che è uno che va ai 200 all'ora, sarebbe un suicidio.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

L'impressione è che Christian sia chiaramente fuori forma a livello di cardio (e ci mancherebbe) ed è ovviamente meno agile, quindi avrà sempre bisogno di avversari come Kazarian per dare il meglio. Diciamo che per avere 47 anni è messo bene.

La sfiga della stable di QT Marshall è oltre ogni più buia aspettativa.

Tutto il resto fantastico come avete già detto voi. Sottolineo solo che Fenix ha fatto il fenomeno anche oggi lasciando a bocca aperta in almeno un paio di momenti: il calcio in corsa sulle corde che arriva dal nulla è davvero figo, il selling sulla claymore di Anderson clamoroso. Mamma mia.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Jeff_HHH ha scritto: 01/04/2021, 14:16 In mia opinione, questa compagnia gli swerves non li fa e puntano sul buttare i semi per poi farli crescere.
Su questo trio mi trovo 50 e 50. Parte di me dice che tradiscono Moxley e l'altra dice che si arriva a qualcosa di più grande.

Ci sono due threads(questo è stato retwettato dai Bucks) su twitter fatto da una fans AEW che trattano questa storyline.
Questo riguarda come i Bucks si sentano traditi da mesi di stranezze da parte di Kenny.
Hanno retwettato il thread e il perchè si sentono traditi da Kenny che non li tratta da amici/eguali.

L'altro thread della ragazza è da prendere con le pinze.
E' stato creato mesi fa, a Gennaio per essere precisi, e prevedeva l'alleanza del trio Bucks+Mox per fermare Kenny e i Good Brothers.
Su questo ho dei *dubbi* perchè tratta i Bucks e le loro ring gear.
Quando i Bucks si fidavano di Kenny indossavano gear simili alle sue come dimostrazione di fiducia.
Da quando i Bucks sono insicuri della loro amicizia si ritrovano ad indossare gear camo simili a quelle di Moxley.
Un anno dopo il primo incontro tra Bucks e Moxley backstage, con tanto di skit su BTE in cui i Bucks volevano il fist bump per allearsi a lui, i Bucks e Moxley indossano lo stesso ring gear nella stessa serata.
Quando si sono trovati faccia a faccia con Moxley per la prima volta in televisione, indossavano ring gear camo come quella di Moxley.
Moxley è da settimane che dice ai Bucks di scegliere da che parte stare.

Io, non gli avrei dato chissà quale importanza alla ring gear di per sè.
*Però* i Bucks hanno retwettato il precedente thread di spiegazioni twettato da questa ragazza.
Quindi, questo retweet da parte loro mi fa pensare che magari se questa tipa ci ha azzeccato una volta, ci può azzeccare anche la seconda.

Per quanto riguarda sto trio, per me, se la vogliono far durare mi basta che inizino da una semplice cosa: I Bucks e Mox che si rapportano tra di loro partendo dalla comprensione dell'essere traditi, visto che Moxley è stato tradito in passato, ed il bisogno di fermare Kenny.
Poi, aggiungi il fatto che i Bucks vogliono il vecchio Kenny e sono stanchi di vederlo manipolato da Don Callis e da i Good Brothers.
Hai già due buone ragioni di unirli per un pò
Tenderei a crederci, spesso sono attenti a questi dettagli. Certo poi succedono cose a caso come Cody che molla l'elite dal nulla e non dicono mai il perchè però almeno nella maggior parte delle storie aggiungono questi dettagli.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Al netto che come al solito Cody è circondato dalla sfiga ed in puntata i suoi segmenti sono spesso e volentieri una tassa da pagare: QT Marshall si impegna un macello, nell'extra. Già settimana scorsa il promo era buono a livello contenutistico, a 'sto giro pure ha inserito qualche tocco carino nel segmento.
Il suo problema, al di là di essere insulso sul ring per il suo voler fare mille stili diversi (malino), è che non è proprio capace a recitare. E mi dispiace, perché di lui si parla sempre bene come figura backstage e mi viene da prenderlo in simpatia.

Il segmento dell'Inner Circle è stato bello bello bello. Sto riuscendo a venire a patti con questo Jericho non-più-sovraesposto.

Sul main event faccio la cornacchia in mezzo all'entusiasmo, non tanto sull'incontro in generale (che imho ci stava) ma su un punto specifico che nessuno sta toccando: Kip figura nulla in tutto il match, che tristezza. Pushare in maniera così convincente Miro (si fosse fatto con Archer, li mortacci loro) e buttarlo a fare la spalla sullo sfondo è uno spreco. Ma vabbé, qui Sabian per qualche ragione è malvisto, non so cosa pensare.

Carina la gestione di Cage, voglio vedere dove vorranno andare a parare. Nel match hanno venduto in maniera davvero pesante la ring rust, immagino che cj giocheranno parecchio su questo Christian che non sembra in grado di potersi più imporre ad alti livelli (se non per astuzie o errori degli avversari, come nel finale outtanowhere con Kaz). Buonissimo lavoro di decostruzione, nell'opener.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Il main event è stato molto superiore alle aspettative. Un inno alla cazzonaggine, ma venuto su benissimo. Due perle i ritorni di Kris e Trent.

Christian vs Kazarian, nonostante fosse visibile la fatica di Cage a tenere il ritmo (ma la cosa è stata funzionalissima alla storyline), davvero godibile.

Si sentiva davvero il bisogno dell'ennesima stable, per giunta capitanata da Marshall (bravo sul ring, ma col carisma di una pila scarica)? Mboh.

Omega e i Good Brothers mi stanno onestamente venendo un po' a noia. Speriamo che con Moxley e i Bucks la cosa si ravvivi.

Tay Conti schienata da Allie a cosa serve?

Rispondi