Dai, provo a commentare il PPV.
PPV tutto sommato buono, anzi, davvero molto bello (peccato per il finale... ma va beh, pazienza).
Bella la cornice di pubblico, l'atmosfera, non male lo stage nuovo (sempre meglio di quello classico): è stato ben confezionato questo PPV (sono dettagli che però qualcosa lo danno).
Voglio che tutti gli show TNA siano fuori dalla Impact Zone... vi prego...
Zema Ion vs Rob Van Dam
Peccato, come opener mi aspettavo qualcosa di più, ed anche sulla carta sembrava che potesse essere un buon match, e invece mi ha deluso.
Rob Van Dam mi è sembrato scazzatissimo, forse non soddisfatto di questa "retrocessione" alla X-Division ed all'Opening Match di Bound For Glory.
Comunque non è stato pessimo, anzi, era carino da seguire, però mi aspettavo molto di più.
Però la cintura X-Division attorno alla sua vita può essere un bene per la divisione, perché Rob Van Dam non manca mai ad un PPV, e quasi sempre On Screen, e la cintura non tornerà nel nulla, come è successo dopo l'abbandono di Aries.
Voto: 6
Samoa Joe vs Magnus
Molto bello questo incontro, Magnus doveva dare una buona dimostrazione per dar fiducia ai bookers TNA, e c'è riuscito, a mio avviso.
Peccato per il minutaggio, però il tempo è quello che è, e i due l'hanno saputo sfruttare bene.
Peccato anche per la storyline quasi assente, anche perché le basi c'erano, e potevano svilupparla benissimo (ma avranno sicuramente deciso di "risparmiare" costruzione e segmenti TV proprio perché fra loro due qualcosa alla base c'era già, quindi il loro match non necessitava di ulteriori dimostrazioni).
Il TV Title può acquisire senso se verranno proposte nuovamente sfide del genere, con protagonisti come questi.
Voto: 7
Bobby Roode vs James Storm
Ecco.
Questo è il Match della serata, ed uno dei candidati, a mio parere, al match dell'anno.
Inutile dire che viene tristezza a pensare a quello che sarebbe potuto essere... ma lasciamo perdere, direi cose già dette più e più volte, e che condividiamo quasi tutti.
Molto violento, intenso, ben raccontato, King Mo se ne è stato al suo posto, e questo è stato un bene.
Questi due hanno proprio messo l'anima in questa sfida, e spero che qualcuno con i baffi biondi ne prenda nota.
Anche qui, peccato per il minutaggio; se fosse stato un match da 30 minuti, sarebbe stato qualcosa di sublime, ancor più di quanto non lo sia stato realmente.
Bellissimo il finale, molto epico.
Complimenti.
Voto: 9 (sarò di parte perché sono un fan sfegatato di Storm, ma a me questo match ha preso tantissimo, come pochi altri, per questo gli do un voto così alto, che magari qualcuno non condividerà)
Al Snow vs Joey Ryan
Bella sorpresa della serata questo match, che ha visto coinvolti un ormai ex Wrestler, noto in chiave Mark come un dirigente, ed un altro Wrestler giovane al suo secondo match in TNA (che trattamento privilegiato: è evidente che vogliono puntare molto su di lui; in quanti lottano subito a Bound For Glory, dopo un solo match disputato ad Impact? Ma lui se lo merita, a me fa morire dal ridere, sul ring lo trovo bravo, e sa fare bei promo); un grosso peso sulle spalle di entrambi; non essendo entrambi Wrestlers attivi in maniera frequente ad Impact, è davvero difficile sostenere un match nel PPV più importante della federazione e divertire il pubblico.
E ci sono, tutto sommato, riusciti.
Non un match indimenticabile, ma godibile e divertente.
Interessante l'interferenza di Matt Morgan; vedremo che succederà, e se sarà un'effettiva alleanza con Joey Ryan, o se l'obiettivo del BluePrint era solo quello di punire Al Snow, ed il fatto di avergli fatto perdere contro Ryan fosse stato solo un caso.
Voto: 6.5
Christopher Daniels & Kazarian vs Chavo Guerrero & Hernandez vs Kurt Angle & AJ Styles
Bello, molto bello.
Peccato per il finale: come qualcuno ha già detto, è venuto così dal nulla, con i messicani che si sono ritrovati soli sul ring e hanno eseguito le loro finishers.
Sarebbero dovuti svolazzare tutti quanti, pin, contro pin, finishers su finishers...
E va beh, il match in generale è stato molto bello.
Lo spot di AJ Styles con il doppio salto sulle corde è stato

quello di Kazarian su Hernandez sul bordo ring sarebbe stato altrettanto

se fosse venuto meglio, peccato.
Mi aspettavo un po' più di Ankle Lock ed Angle Slam!
Speravo nella vittoria dei WTTCOTW (che quindi ora non potranno più chiamarsi così

), e invece hanno vinto i messicani, come prevedibile (alla fine li hanno costruiti molto come Tag Team), che, a differenza di molti, a me non fanno così tanto schifo, manco fossero i due Robbie

Voto: 8
Miss Tessmacher vs Tara
Bella anche questa contesa, la Tessmacher ha dato molto, si è impegnata parecchio, e lo stesso la sua rivale.
Anche qui, come è stato detto da altri, il finale è arrivato un po' dal nulla.
Più che altro, questa vittoria di Tara è stata pulita al 100%, e Tessmacher non ha giustificazioni, non ha dimostrato di saper battere nuovamente la sua insegnante.
E se caso mai vincesse nuovamente il titolo contro Tara, la sua vittoria comunque non sarebbe importante tanto quanto quella che avrebbe potuto avere ieri notte.
Ma va bene così, d'altronde Tara se lo merita.
Un po' LOL l'ingresso del fidanzato di Tara... spero che non faccia NULLA.
Mi sta già sulle palle in una maniera tremenda.
Mi fa quasi star simpatici i due Robbie.
Tanto anche se fa tanto il figo perché è pieno di muscoli persino Eric Young è più spesso di lui, tsk.
Voto: 6.5
Aces'n Eights vs Sting & Bully Ray
Bello anche questo match, per fortuna è stato reso un No DQ.
Mi aspettavo peggio, invece è stato divertente e godibile.
Poi, beh, con Sting e Bully Ray che agitano il pubblico ogni 5 secondi, è normale che venga fuori qualcosa di bello.
Tralasciamo Hogan che arriva e con aria tranquilla (nemmeno un minimo scossa per la sconfitta del "Team TNA") ammazza tutti i membri degli Aces'n Eights (c'è riuscito lui da solo con 2 pugni e non Sting e Bully Ray con tutte le armi che avevano a disposizione?

), e la sua espressione quando ha scoperto chi fosse il mascherato.
Bello il segmento post-match.
Sì, è vero.
E' Devon.
Però non credo che sia uno dei leader, ma solo quello "Locked Inside" che faceva entrare i motociclisti.
Sono curioso di vedere come interagirà con Bully Ray.
A proposito: che grande intrattenitore Bully Ray... poi quando ha detto a Devon "Why?" è stato molto emozionante.
Cioè... uno con un personaggio del genere, che entra nel ring e fa vedere quanto sono grossi i suoi polpacci, e che prende in giro il pubblico facendo battute, che, nonostante questo suo personaggio "poco serio", riesce ad emozionare a quella maniera (anche nel promo di No Surrender), è solamente un grande.
Complimenti.
Voto: 7 (nel complesso)
Austin Aries vs Jeff Hardy
Proviamo a commentarlo...
Non è stato un brutto match, l'ha condotto quasi tutto Aries, che è stato il vero dominatore.
Bello vedere Hardy strafischiato fuori Orlando

ma il problema è che magari quei due là invece che preoccuparsi del fatto che quello che vogliono lanciare come Top Face "perché vende" venga fischiato, quando anche solo la storyline richiede esattamente l'opposto, saranno sicuramente convinti di aver guadagnato un loro John Cena, che divide le arene e, nel farlo, le ribalta. Va beh!
Bellissima la Super Hurracarana di Aries

è stato davvero un grande.
Spero davvero che ora non precipiti nel nulla, anche perché non puoi non dare importanza ad uno che ha fatto un match del genere.
Adesso però ci tocca Hardy campione... spero che non lo sia per molto, perché se i suoi feud saranno condotti da parte sua come quello di Bound For Glory, che doveva essere quello che lo avrebbe consacrato, allora siamo freschi; ma non so quanto quei due si rendano conto di questo.
Però Hardy Anticristo mi piaceva un sacco, e vedere quelle immagini di lui in quella versione nel promo mi è piaciuto molto e mi ha fatto venire nostalgia.
Staremo a vedere.
Voto: 7.5
Bel PPV, come ho già detto, bella cornice, bella atmosfera, sarà triste dover aspettare gennaio-febbraio (Londra) per tornare ad avere un pubblico diverso dalla Impact Zone (salvo trasferte eccezionali), bei match.
Vengono aperti nuovi spiragli, soprattutto dopo la vittoria degli Aces'n Eights, e sono curioso di vedere il prossimo Impact.