Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 16°

Messaggio da pingumen96 »

The Prizefighter ha scritto: Così a naso un tentativo di creare qualcosa di simile ad "indyfesso", indy+idiota :boh: ... Cristo non ha nessun senso :facepalm2:
Qualche derivazione da PDiota, così a naso. Roba linguisticamente orrenda.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Karran ha scritto: Stavolta mi tocca darti ragione
Tvb :love:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

James, che due scatole.

Non è che la maggior parte dei voti dati abbia 'sta spiegazione così sensata, compresi quelli che mi becco contro io.

"Ci ho interagito di più" che cavolo vuol dire? È una gara di amicizia e popolarità?
Oppure "non si vede da anni" considerando che è un torneo che vorrebbe coprire il periodo 2011-2016, non dovrebbe essere una scusa per votare un nome di oggi rispetto a un nome del passato,se quello ha dato di più o almeno in egual misura.

L'anno scorso tra Maggioranza Assoluta e altri mezzi format ho tentato di mettere in luce un sacco di gente, mentre generalmente gli altri vecchi parlano, si quotano e si leggono solo tra di loro.
In questo torneo ho cominciato a votare dall'inizio, scrivendo due parole pure su utenti che nessuno conosceva, non sono intervenuto solo quando si trattava di votare quelli della mia cricca.
Quindi boh, non credo di penalizzare Joy Black caricandolo come UOTYC 2017, e non mi sto rifacendo su di lui per poter attaccare te. Non vedo perché dovrei, dato che tu sei presente.
E credo di averti pure votato in più passaggi (e per la cronaca, Blingo ha preso due voti prima di uscire, e uno dei due era il mio). Ho difeso persino Greg, e lui mi sta sulle scatole sul serio.
Comunque sappi che 'sto giro me le hai fatte girare davvero pure tu :IT:

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Horace, non spostare l'attenzione dove non necessita, e rimani piuttosto su quella che è stata la mia critica.

Non è certo alla motivazione che mi rifaccio. O perlomeno, non avrei avuto nulla da ridire se la motivazione per votare contro (non ti si chiede mica di votare in positivo), fosse stata responsabilità del tutto riconducibile all'utente in questione.
Ora, spero che tu comprenda questo punto di vista: 'non mi piace', 'non scrive più da una vita', 'non parla più di wrestling', pure 'mi sta largamente antipatico', sono tutte motivazioni direttamente riferibili a azioni fatte o non fatte da chi viene escluso. Non era questo il caso. Questo caso è stato, parafrasando:"lo escludo perché malauguratamente un vecchio del foro, facente parte di un fantomatico ancien régime, l'ha elogiato."
Che diavolo di accostamento/motivazione è?

E si che sono prettamente in contesto.

Edit: vedo che hai modificato. Pure io ho votato a tuo favore nei gironi passati, ma non c'entra nulla nello specifico.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Oh James, era una scusa per votare Impreza, e per ribadire che vedo Joy Black come candidato UOTY 2017, e quindi mio avversario.
E sinceramente mi sono beccato pure io voti tipo "buttiamo giù l'imperatore" o cavolate di questo genere, che essendo dette in gimmick non ho rimarcato, perché è palese che si tratti di un gioco nel gioco.
Ovviamente tu invece dovevi farlo, e puntualizzando solo con me.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Oh, io non conosco tutti i retroscena, simpatie e antipatie comprese, ma a me sembra innegabile che quello di Horace sia il classico tono canzonatorio con cui chiunque qui è stato parodiato. O con cui lo stesso Horace si autoparodia per larghi tratti, per esempio, tra una richiesta di un nickname rosa e un'altra.

Che il suo sia un veicolo comunicativo potente non ci piove, ma non avendo visto l'individuo in questione parteggiare, litigare o perseguire campagne denigratorie per o contro qualcuno... insomma, a vederci risentimento - sia esso velato o meno - per me siamo un po' nell'ambito dell'overstatement.
Fosse per me direi meglio le punzecchiature e i toni farseschi, adoperati intelligentemente, alla gente che si offende se loro stessi o un utente teoricamente più "meritevole" viene qui eliminato; curioso che in questi tornei, a un certo punto, si finisca sempre per protendere in maniera molto marcata verso il secondo estremo. Le ultime pagine, prima di Horace vs. Butler, sembrano riconfermare questa dinamica comunitaria.

Poi, ecco, ancién regime non ritengo abbia in sé non ha proprio alcuna connotazione, salvo non si pensi davvero che il riferimento sia a ipotetiche dittature del pensiero (e in tal caso, ammesso che ci siano, cosa renderebbe l'attuale amministrazione pienamente post-révolution?). Mi sarei offeso di più se fosse stato detto al buon Joy Black di puzzare come un hoatzin tropicale.

James Butler

Emperador Horace ha scritto:Oh James, era una scusa per votare Impreza, e per ribadire che vedo Joy Black come candidato UOTY 2017, e quindi mio avversario.
E sinceramente mi sono beccato pure io voti tipo "buttiamo giù l'imperatore" o cavolate di questo genere, che essendo dette in gimmick non ho rimarcato, perché è palese che si tratti di un gioco nel gioco.
Ovviamente tu invece dovevi farlo, e puntualizzando solo con me.
Ma ''buttiamo giù l'imperatore'' è, volente o meno, qualcosa che è direttamente riportabile a te. Sono le tue azioni che ti hanno portato a vincere lo UOTY, giusto? Ed infatti è a te che può venire indirizzato l'attacco e pure questo, è più che giusto e incontestabile.

Se mi si vota contro perché scrivo troppo, è - tra virgolette - colpa mia ed è incontestabile, se si penalizza Celticwarrior perché legge i miei post, è senza senso, perché l'unico altro senso che può avere (a pensar male), è di nuovo senza alcun senso in un gioco come questo.

Emperador Horace

James Butler ha scritto: Edit: vedo che hai modificato. Pure io ho votato a tuo favore nei gironi passati, ma non c'entra nulla nello specifico.
C'entra, perché mi accusi di votare contro Joy Black per risentimento verso l'Ancien Regime, e invece non ho risparmiato voti per nessuno dei vecchi, pure quando mi stanno palesemente antipatici.

Oh io sono permaloso e non ne ho mai fatto mistero, ma come coda de paglia non scherzi manco te.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Lo devo dire anche ad Horace e Butler, purtroppo: un po' di figa qua?

James Butler

Horace, premetto, si prenda tutto con la giusta proporzione.

Ribadisco che per linea di principio se tu avessi detto all'utente che lo escludevi perché non sopportavi il suo avatar, avresti avuto tutto il diritto di farlo - per quanto assurdo - perché l'avatar è suo ed ha deciso lui di metterlo.

Ma escluderlo per motivazioni che non hanno origine dal medesimo, non ha senso, a patto che non siano punzecchiature verso terzi, veri responsabili. Se i terzi, veri responsabili, lo fanno notare, in contesto, dove sta il problema? Non credo sia coda di paglia, quanto puntualità. Infatti credo neppure abbia senso la tacita condiscendenza in questo caso.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Seriosauri.

Emperador Horace

Sì, perché se mi voglio lanciare in una polemica con qualcuno sono uno che si fa effettivamente dei problemi. E non credo che tu pensi che io soffra di timore reverenziale nei tuoi confronti, quindi se volessi "attaccarti" perché ci dovrei girare così intorno?

La storyline Ancien Regime nasce perché se vai a vedere le votazioni UOTY la maggior parte dei vecchi nomi non mi ha scelto, quindi esaspero la cosa creando un clima di cospirazione nei miei confronti in cui tu, Saimas, Karran, il fantasma di Blingo e gli altri vecchi main eventer sorpresi e offesi, non vedete l'ora di detronizzarmi rimpiazzandomi con qualcuno a voi più gradito. Come Joy Black appunto.
Un tentativo di rendere un po' più saporito il giochino, prendendo spunto da dinamiche comunque reali (che infatti si stanno ripetendo anche qui).

Oh poi se Joy Black si dovesse sentire realmente offeso posso scrivere pure una motivazione seria, in cui elogio la sua scrittura piacevole da leggere, il suo punto di vista equilibrato e la sua voglia di approfondire nuovi scenari, ma preferendogli comunque Imoreza perché spicca di più nel lato entertainment.
Ultima modifica di Emperador Horace il 08/01/2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

The Prizefighter ha scritto: Così a naso un tentativo di creare qualcosa di simile ad "indyfesso", indy+idiota :boh: ... Cristo non ha nessun senso :facepalm2:
Ho capito il gioco di parole eh.
Solo non ho capito l'accusa mossa

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Butler ha pienamente ragione

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times