AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Il promo di Punk è la quintessenza del perchè Punk piace oppure no.

E il bello è che con quel promo puoi andare almeno in 3 direzioni diverse con Punk.

Captain Phenomenal1

Avantard ha scritto: 18/06/2023, 10:30 @deadman3:16 Appunto. Negli anni ne hanno portate avanti di storie pesanti, da Matt Hardy-Edge-Lita a "Eddie is dead". Inoltre, la risposta dei Bucks su Twitter mi è sembrata abbastanza goliardica e nulla di realmente personale. E poi il personaggio di Punk l'ha sempre accarezzata la quarta parete.
Però vorrei capire cosa ha visto l'utente sopra che sarebbe sfuggito agli altri, e domando per pura curiosità.
Per portare avanti le storie pesanti quelli coinvolti devono essere d'accordo. "Controverse creates money" benissimo, ma se qualcuno rema contro non è che la storyline la metti su comunque.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Che fuoriclasse Phil... Li porta ancora tutti a scuola con un mic in mano :godimento: :godimento: :godimento:

Comunque questo può essere lo spartiacque che divide la fanbase AEW una volta per tute e non aver fatto di Collision uno show esclusivo e separato da Dynamite è una roba da rivalutare assolutamente. Poi se sono persone intelligenti ci tirano fuori il feud della vita su questa storia, ma ne dubito.

Detto questo, un Rampage con CM Punk, nulla di più. Spero sempre che cambi identità come show sennò anche sticazzi alla fine.

Ah, gestione del titolo TNT un po' criminale in questi ultimi mesi.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Quand'è che si parla di wrestling lottato? Perché c'è stato anche quello oltre al promo iniziale.

Captain Phenomenal1

Heze88 ha scritto: 18/06/2023, 10:39 Quand'è che si parla di wrestling lottato? Perché c'è stato anche quello oltre al promo iniziale.
E tutti bei match aggiungerei, persino Punk mi è sembrato meno arrugginito del solito.

blackthroneDRVN
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da blackthroneDRVN »

Shinobi ha scritto: 18/06/2023, 10:37 Che fuoriclasse Phil... Li porta ancora tutti a scuola con un mic in mano :godimento: :godimento: :godimento:

Comunque questo può essere lo spartiacque che divide la fanbase AEW una volta per tute e non aver fatto di Collision uno show esclusivo e separato da Dynamite è una roba da rivalutare assolutamente. Poi se sono persone intelligenti ci tirano fuori il feud della vita su questa storia, ma ne dubito.

Detto questo, un Rampage con CM Punk, nulla di più. Spero sempre che cambi identità come show sennò anche sticazzi alla fine.

Ah, gestione del titolo TNT un po' criminale in questi ultimi mesi.
come miglioreresti Collision? O meglio,come ti piacerebbe fosse impostato?

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Prima di scrivere del promo di Punk voglio riguardarlo, a primo impatto direi che non mi ha fatto impazzire, ma sono contento non abbiano fatto finta di niente con la storia del media scrum (che non vuol dire che ci faranno una storyline di sicuro, ma quantomeno che il Punk egomaniaco e incazzato ha finalmente ucciso il Punk abbracciatutti). Su due piedi mi è sembrato un worked shoot che non può permettersi di spacciarsi per shoot, una pipebomb tirata con la sicura ancora inserita. Però per l'appunto, voglio riguardarlo prima di dare un giudizio compiuto.
Una cosa che posso affermare con certezza è che Buddy Matthews è uno dei worker migliori che ha sta compagnia, e sarei contentissimo se gli dessero più spazio in singolo.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Heze88 ha scritto: 18/06/2023, 10:39 Quand'è che si parla di wrestling lottato? Perché c'è stato anche quello oltre al promo iniziale.
Perché se vedi Maradona parli di lui, non di Salvatore Bagni.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Avantard ha scritto: 18/06/2023, 10:05 In base a cosa affermi che questo sia uno shoot totale e non un worked shoot? Cos'è che tu hai visto che agli altri è sfuggito?
Perché del Media Scrum ancora se ne parla, chissà per quanto tempo se lo porterà dietro Punk. Quindi mi parrebbe più che normale voler monetizzare la cosa.
Dicevamo, in base a cosa affermi ciò?
oh ragazzi tutto può essere. Però non c'è una notizia o fonte, anche di scarsa affidabilità, che abbia riportato qualcosa circa un eventuale possibilità che effettivamente ci sia stato un chiarimento tra le parti.
Ora capiamoci, o la AEW è un bunker da cui le informazioni non escono perché hanno i cecchini che seguono e sopprimono tutti quelli che le conoscono appena prendono un telefono in mano o è quella compagnia inutile e disorganizzata di cui qui sul forum tutti sembrano saperne tantissimo.
Diciamo che se, come penso, è una via di mezzo: o sono stati bravissimi a tenere tutto top secret o qualche voce sarebbe circolata come circolarono a loro tempo il fatto che Punk stesse per tornare, avesse parlato con Khan ecc.
Anche quello che si è visto in puntata mi fa pensare che questi non si incontreranno nemmeno per sbaglio: Punk nel promo la prende molto larga e non cita i diretti interessati virando quasi subito su MJF (e spero solo che se questa è la storia che deve chiudere il regno di MJF non l'anticipino rispetto alla naturale scadenza del 2024) e non c'è stato alcun annuncio che coinvolga Punk per FD che è tra sette giorni (e li al momento se non mi sono perso qualche annuncio c'è solo Omega dell'Elité), la prova del nove l'avremo forse a Londra, prima vera occasione in cui nessuno dei coinvolti può mancare.
Ad oggi insomma non c'è un motivo valido per ritenere che la cosa sia risolta; se poi vogliamo dire che son idioti a non marciare sulla cosa diciamolo pure però a fare i conti senza l'oste siam buoni tutti.

Giusto una cosa sulla puntata: promo buono di Punk, come al solito niente mezze misure sul forum, sembrava avesse fatto una seconda pipe bomb. Ha cucito insieme due robe che si tengono insieme a stento e che hanno senso se lo turnano heel (a Chicago oggettivamente era impossibile). Al di là del materiale è fenomenale lui nel fare il promo. Tecnicamente ineccepibile.
Vanno però sottolineate due cose: Andrade vs Murphy spettacolare. Se fanno in loop Los Ingobernables vs House of Black non è che mi lamenti.
I ritorni costruiti tutti molto bene, mi spiace non aver visto Rosa. Probabilmente non è ancora pronta (quando non ho visto Saraya uscire con Storm e Soho ho capito che sarebbe accaduto).
La vittoria di Luchasaurus ci sta, arriva sporca dopo un buonissimo incontro, però devono dare una stabilità a Wardlow e al titolo. Ora il campione deve difendersi fino a liberarsi di Christian.
Main Event ok, aspetto le importantissime opinioni sul fisico da lanciatore di coriandoli di Punk adesso.
Ultima modifica di scarecrow il 18/06/2023, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

blackthroneDRVN ha scritto: 18/06/2023, 11:00 come miglioreresti Collision? O meglio,come ti piacerebbe fosse impostato?
Roster divisi, storie nuove che non siano collegate a Dynamite tranne se relative ad un titolo, qualcuno dei tanti titoli che ha la AEW che diventi esclusivo dello show, lasciando altri difendibili in entrambi gli show (come i tag ad esempio). Magari è una cosa mia, ci mancherebbe, ma se dovesse diventare la terza e quarta ora di Dynamite non mi andrebbe propriamente a genio.

Adesso era la prima puntata, quindi non parto già a giudicare negativamente perché cose positive ne ho viste. Già per esempio il tavolo di commento è molto più adatto ai miei gusti rispetto a quello di Dynamite. Sebbene nessun match mi abbia fatto impazzire, promuovo comunque uno stile che sembra avere avuto un'impostazione leggermente diversa rispetto a quanto vediamo solitamente al mercoledì. Ora non so se manterranno questa linea, ma un po' ci spero.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/06/2023, 10:35 Per portare avanti le storie pesanti quelli coinvolti devono essere d'accordo. "Controverse creates money" benissimo, ma se qualcuno rema contro non è che la storyline la metti su comunque.
Appunto, se non fanno un passo indietro e non mettono su la storyline sono da internare.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma quindi arriva il.doppio titolo del mondo?

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Buddy Matthews vs Andrade grandissimo bel match, squash di Miro vs Nese come previsto, anche se Miro mi è sembrato meno grosso del solito. Luchasaurus che vince il titolo per Christian, grazie a Christian? Sviluppi interessanti.

Devo abituarmi al commento, che mi è sembrato un po' moscio.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Darth_Dario ha scritto: 18/06/2023, 11:42 Ma quindi arriva il.doppio titolo del mondo?
dipende da Punk ma no, vedendo la puntata sembra che vogliano fare la bella tra Punk ed MJF.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Darth_Dario ha scritto: 18/06/2023, 11:42 Ma quindi arriva il.doppio titolo del mondo?
Secondo me stanno solo settando MJF vs Punk per il titolo. A questo punto penso per All Out visto che gli piace giocare con i corsi e ricorsi storici.

Rispondi