La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da Aleister Black »

Nel mondo esistono due tipi di persone, quelle che guardano Fast&Furious e quelle che mentono.

Inquì, non temere per la carriera di Batista, non farà mai parte di FF ma un ruolo in "Don Matteo" o "Ad un passo dal cielo" glielo possimo trovare



Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da The Inquisitor »

KaiserSp ha scritto: 26/07/2020, 7:15 dal punto di vista della carriera, è meglio essere il protagonista di "roba commerciale" oppure un comprimario secondario di "film d'autore"?

è tutta qui la questione...
Cosa vuol dire "dal punto di vista della carriera"? La carriera di una persona si può guardare sotto molti punti di vista diversi. Dal punto di vista finanziario e della popolarità sicuramente The Rock è 20 spanne sopra a Batista, questo mi pare palese.
Eppure mi pareva di esser stato chiaro...

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da The Inquisitor »

Aleister Black ha scritto: 26/07/2020, 13:54 Nel mondo esistono due tipi di persone, quelle che guardano Fast&Furious e quelle che mentono.
Ah sì? E' una visione imprescindibile? Per quale motivo?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da KaiserSp »

The Inquisitor ha scritto: 27/07/2020, 1:43 Cosa vuol dire "dal punto di vista della carriera"? La carriera di una persona si può guardare sotto molti punti di vista diversi. Dal punto di vista finanziario e della popolarità sicuramente The Rock è 20 spanne sopra a Batista, questo mi pare palese.
Eppure mi pareva di esser stato chiaro...
ma la mia domanda verteva su altro: non ho chiesto chi sia più popolare o chi abbia incassato di più

chi tra i due pensi stia facendo la carriera migliore? chi è il protagonista dei propri film, per quanto non siano certamente roba memorabile o di qualità? oppure chi fa il comprimario secondario con registi più quotati?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma il problema è che si sta facendo passare Batista per un attore che cerca una sceneggiatura raffinata e all'avanguardia, solo perchè è stato scelto per fare la vittima di Bond con 10 minuti di screentime da Mendes e la vittima di Ryan Gosling con 10 minuti di screentime da Villeneuve, dimenticandosi che l'ultimo suo film sia questo:

Immagine

E ha iniziato la carriera con:

Immagine
Immagine

QUi non è difendere Fast & Furious, ma banalmente sottolineare come a parità di carriera, perchè The Rock si è fatto anche un paio di filmetti più ricercati, uno viene chiamato a fare il comprimario/scagnozzo, l'altro è il protagonista che fattura di più a Hollywood.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da abc »

A titolo informativo senza entrare nel merito del confronto con The Rock, Batistone sarà anche nel prossimo adattamento di Dune di Villeneuve. Tra l'altro conoscendo il libro credo che il ruolo per cui lo hanno scelto gli calzi a pennello.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da FAT MIKE »

Penso e spero che, se parliamo di capacità attoriali, nessuno voglia considerare The Rock e Batista due grandi artisti. Per carità, almeno The Rock buca lo schermo quando deve fare il tamarro spaccatutto e in quel genere è perfetto, Batista manco quello.

Poi capirai, le grandi opere d'arte a cui ha preso parte Batista. James Bond e Blade Runner 2049. Minchia, che capolavori.

Guardate il mio avatar e venerate in silenzio, piuttosto.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da KaiserSp »

FAT MIKE ha scritto: 27/07/2020, 15:26 Penso e spero che, se parliamo di capacità attoriali, nessuno voglia considerare The Rock e Batista due grandi artisti. Per carità, almeno The Rock buca lo schermo quando deve fare il tamarro spaccatutto e in quel genere è perfetto, Batista manco quello.
nessuno dei due è un fenomeno, sia chiaro

the rock è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nel filone di film d'azione "rutti & popcorn"

batista è un caratterista che, bene o male, si distingue nella massa di comprimari per tutte le occasioni

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

FAT MIKE ha scritto: 27/07/2020, 15:26 Penso e spero che, se parliamo di capacità attoriali, nessuno voglia considerare The Rock e Batista due grandi artisti. Per carità, almeno The Rock buca lo schermo quando deve fare il tamarro spaccatutto e in quel genere è perfetto, Batista manco quello.

Poi capirai, le grandi opere d'arte a cui ha preso parte Batista. James Bond e Blade Runner 2049. Minchia, che capolavori.

Guardate il mio avatar e venerate in silenzio, piuttosto.
Diciamo che Batista è il classico caratterista, quello che sa fare una cosa e lo metti lì. Non a caso in James Bond manco parla, mentre in Blade Runner 2 dice tipo due frasi.

The Rock è carismatico, ma non è una novità (il che sottolinea come non fosse carismatico Batista, ma solo al momento giusto), diciamo che ha voluto costruirsi un minimo come attore prima di fare il tamarro in canotta, quindi un minimo di kudos per lui rispetto ai vari ex-wrestler.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da Aleister Black »

Immagine

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da The Inquisitor »

KaiserSp ha scritto: 27/07/2020, 10:25 ma la mia domanda verteva su altro: non ho chiesto chi sia più popolare o chi abbia incassato di più

chi tra i due pensi stia facendo la carriera migliore? chi è il protagonista dei propri film, per quanto non siano certamente roba memorabile o di qualità? oppure chi fa il comprimario secondario con registi più quotati?
Aridaje... Dipende cosa intendi per "carriera migliore".

Se parliamo di successo economico e commerciale, sicuaramente The Rock.
Se parliamo di prestigio nell'ambiente, sicuramente Batista.

Sì, 10 minuti in film di Mendes e Villeneuve (sarà anche nel prossimo Dune) valgono più di tutto ciò che ha fatto Rock a livello di prestigio artistico.
Ma pure fare GotG con Gunn, posto che a me non fanno impazzire nè lui nè la marvel, valgono più di tutta la paccottaglia per mentecatti fatta da The Rock.

Che pure Batista abbia fatto merdate per portare a casa la pagnotta non c'entra niente. Ripeto ma la questione è semplice: Batista ha partecipato a qualcosa di artisticamente rilevante, Rock no.
Batista sta provando ad essere un attore e Rock sta facendo soldi e acquisendo popolarità. Cosa ci farà lo vedremo. La differenza sta tutta qui.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da The Inquisitor »

FAT MIKE ha scritto: 27/07/2020, 15:26 Penso e spero che, se parliamo di capacità attoriali, nessuno voglia considerare The Rock e Batista due grandi artisti. Per carità, almeno The Rock buca lo schermo quando deve fare il tamarro spaccatutto e in quel genere è perfetto, Batista manco quello.

Poi capirai, le grandi opere d'arte a cui ha preso parte Batista. James Bond e Blade Runner 2049. Minchia, che capolavori.

Guardate il mio avatar e venerate in silenzio, piuttosto.
Capolavori o no (io non li ritengo certo tali, soprattuto Spectre) quello è Cinema. The Rock non fa Cinema.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 27/07/2020, 10:38 Ma il problema è che si sta facendo passare Batista per un attore che cerca una sceneggiatura raffinata e all'avanguardia,
No, si sta facendo passare Batista per uno che ha chiaramente ambizioni artistiche, a differenza di Rock.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da KaiserSp »

The Inquisitor ha scritto: 28/07/2020, 5:23 Se parliamo di prestigio nell'ambiente, sicuramente Batista.
prestigio? batista? :-

facesse il protagonista, capirei pure, ma fare il caratterista stereotipato (in ruoli dove non sono richieste esattamente chissà quali capacità attoriali) non è che ti dia questo gran prestigio

sullo schermo, ad oggi batista è un nathan jones che ha avuto più successo

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La seconda End of an Era : contratto scaduto per Cena

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Inquisitor ha scritto: 28/07/2020, 5:26 No, si sta facendo passare Batista per uno che ha chiaramente ambizioni artistiche, a differenza di Rock.
Facendo MySpy e Il Re Scorpione 3?
Sarà.

Rispondi