Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Blastoise vs Raichu
Raichu é sovrastato per importanza dalla sua pre-evo e per forza dalla sua controparte di Alola, un peccato perché come design é anche bellino.
Johto
Ampharos vs Heracross
Mai piaciuto particolarmente Heracross.
Hoenn
Absol vs Altaria
Sorteggio sfortunato per il nostro morbidissimo piccione.
Sinnoh
Empoleon vs Magnezone
La sfida più equilibrata di oggi, vado con Empoleon perché l'ho usato di più, Magnezone come tipo Elettro di Sinnoh viene sorpassato da gente come Luxray e Electivire.
Unova
Chandelure vs Braviary
Finalmente l'ho preso su Scudo
Kalos
Florges vs Pangoro
Florges é più originale.
Alola
Mudsdale vs Decidueye
Un po' Decidueye mi sta sul cazzo per aver eliminato Kommo-o.
Galar
Rapidash (Galar Region) vs Coalossal
Coalossal é un mezzo disastro ferroviario nonché un passo indietro nelle intenzioni rispetto alle pre-evo.
Leggendari
Groudon vs Xerneas
Non vado matto per Xerneas, ma rispetto a Groudon é molto più creativo.
Scelta molto sofferta, ma premio Blastoise. Raichu paga l'essere sempre stato nell'ombra della sua pre-evo e, purtroppo, la brutta forma Alola (anche se con una combinazione di tipi interessante) non basta
Johto
Ampharos vs Heracross
Ampharos lo trovo decisamente più bello. Heracross mi piace, ma per me pecca un po' in estetica
Hoenn
Absol vs Altaria
Altra scelta difficile tra due dei pokemon più belli in una generazione che di pokemon belli ne ha sfornati parecchi. Scelgo Absol, che per me ha sempre avuto l'aura di pokemon raro
Sinnoh
Empoleon vs Magnezone
Mio starter preferito di quarta e uno dei miei preferiti in generale. Magnezone però era una evoluzione abbastanza riuscita e coerente
Unova
Chandelure vs Braviary
Mi piace molto il concept di Chandelure, uno dei miei preferiti in quinta e poi l'ho usato parecchio in TCG. Spiace per Braviary, poteva pescare di meglio
Kalos
Florges vs Pangoro
Preferisco Florges. Molto colorato
Alola
Mudsdale vs Decidueye
Decidueye a mani basse il mio starter preferito in settima. Mudsdale ammetto sia figo, ma non mi ha mai detto nulla
Galar
Rapidash (Galar Region) vs Coalossal
Probabilmente l'unico scontro in cui potevo votare Rapidash. Coalossal eh... veramente poco ispirato, anche se paragonato a lui
Leggendari
Groudon vs Xerneas
Come ho detto, nonostante il fatto che sia indubbiamente popolare, non ho mai amato Groudon. Al contrario trovo Xerneas veramente molto bello, poi in questo caso ci troviamo di fronte ai due pokemon che dominano il meta da sette anni, anche difficile scegliere dal punto di vista competitivo
Blastoise vs Raichu: Blastoise
Scontro molto difficile, ma scelgo di far passare Blastoise perché ho sempre apprezzato tutti e tre gli starter di Kanto.
Johto
Ampharos vs Heracross: Ampharos
Altro scontro difficile perché mi sono sempre piaciuti entrambi ed hanno fatto parte del mio team sia nei giochi di seconda che nei remake di quarta generazione. Alla fine scelgo Ampharos, perché mi piace molto anche la storia di Amphy al faro di Olivinopoli.
Hoenn
Absol vs Altaria: Absol
Qui voto facile, mai piaciuto Altaria per via del tipo. Non ha nulla a livello estetico che mi ricordi un drago.
Sinnoh
Empoleon vs Magnezone: Magnezone
Un po' a malincuore, ma voto Magnezone. Mi dispiace per Empoleon, ma era una sfida difficile.
Unova
Chandelure vs Braviary: Braviary
Voto facile anche qui. Il pennuto è troppo elegante per non passare.
Kalos
Florges vs Pangoro: Florges
Due pokémon che mi hanno detto sempre pochissimo. Voto Florges per il concept, anche se è inspiegabile che non sia doppio tipo Folletto/Erba.
Alola
Mudsdale vs Decidueye: Musdale
Mai piaciuto particolarmente Decidueye
Galar
Rapidash (Galar Region) vs Coalossal: Rapidash (Galar Region)
Rapidash di Galar ha un bel concept.
Leggendari
Groudon vs Xerneas: Groudon
Belli entrambi, ma voto preso dalla nostalgia e dico Groudon.
Ampharos vs Heracross: Ampharos
Molto difficile, voto Ampharos perché ci ho battuto pure Rosso e l'ho usato anche in nero2
Hoenn
Absol vs Altaria: Altaria
La mega mi piaceva un sacco, poi il design spacca
Sinnoh
Empoleon vs Magnezone: Empoleon
Lo voglio in finale con Garchomp e a quel punto non saprò chi votare, daje
Unova
Chandelure vs Braviary: Braviary
Anche se è un po' filoamericano rimane tra i miei preferiti di quinta
Kalos
Florges vs Pangoro: Pangoro
Uno dei più belli di sesta
Alola
Mudsdale vs Decidueye: Musdale
Ripeto, grandissimo antifa
Galar
Rapidash (Galar Region) vs Coalossal: Rapidash (Galar Region)
Molto carino, Coalossal comunque molto divertente da usare ad inizio vgc20 nel team con Weavile
Leggendari
Groudon vs Xerneas: Xerneas
Molto difficile ma voto il design ed il fatto che adori i cervi