Pallone d'oro 2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Rocks »

Messi ha mancato sia la Champions che il mondiale, deludendo nelle partite decisive.
Questo pesa troppo, purtroppo per lui, per quanto rimanga uno dei due giocatori più forti del mondo.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:Messi ha mancato sia la Champions che il mondiale, deludendo nelle partite decisive.
Questo pesa troppo, purtroppo per lui, per quanto rimanga uno dei due giocatori più forti del mondo.

Il più forte del mondo , grazie.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto: Il campionato migliore al mondo non è niente di importante? Ma dyocane.
Ovviamente è importante ma non così tanto in un anno in cui il Barcellona è uscito dalla Champions ai quarti contro una Roma modestissima e la sua Argentina è arrivata agli ottavi dei mondiali risultando un fantasma (come spesso gli accade) nella partita all'Olimpico.
Consideriamo inoltre che il Barcellona parte da favorito ogni anno per vincere la Liga, non è che abbia fatto un miracolo alla Leicester e questa costanza di rendimento comunque gli è stata riconosciuta più volte in passato.
Può essere il vostro giocatore preferito al mondo, ma mi sembra disonesto volerlo Pallone d'oro anche quest'anno quando ci sono giocatori che hanno vinto di più o che, al pari del nome, lo meriterebbero di più (Ronaldo, lui sì che è scandaloso fuori dai primi 3).

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Kanye, se fai il ragionamento dei titoli, ti quoto il messaggio di Mysto.
A quel punto lo dai o a Ronaldo o Mbappè.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:
Il più forte del mondo , grazie.
Io sono sempre stato pro-Messi ma Ronaldo ha dei numeri troppo mostruosi.
Per di più Messi va messo in condizione di giocare bene rispetto a CR7.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto:Kanye, se fai il ragionamento dei titoli, ti quoto il messaggio di Mysto.
A quel punto lo dai o a Ronaldo o Mbappè.
E allora che c'entra Messi?
Ho semplicemente risposto a te che dicevi che ieri Griezmann è stato umiliato, boh

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto: Ovviamente è importante ma non così tanto in un anno in cui il Barcellona è uscito dalla Champions ai quarti contro una Roma modestissima e la sua Argentina è arrivata agli ottavi dei mondiali risultando un fantasma (come spesso gli accade) nella partita all'Olimpico.
Consideriamo inoltre che il Barcellona parte da favorito ogni anno per vincere la Liga, non è che abbia fatto un miracolo alla Leicester e questa costanza di rendimento comunque gli è stata riconosciuta più volte in passato.
Può essere il vostro giocatore preferito al mondo, ma mi sembra disonesto volerlo Pallone d'oro anche quest'anno quando ci sono giocatori che hanno vinto di più o che, al pari del nome, lo meriterebbero di più (Ronaldo, lui sì che è scandaloso fuori dai primi 3).
Prima avevi scritto un'altra cosa.

Dei discorsi sul pallone d'oro non me ne frega niente (e quest'anno oggettivamente non c'è nessuno che abbia fatto nettamente meglio degli altri) anche perché ero entrato a gamba tesa solo per commentare il discorso sulla Liga, comunque già che ci sono rispondo a quest'altra cosa: Messi e Ronaldo hanno settato degli standard talmente elevati che ora appena un giocatore (loro compresi) non fa bene in un big match si inizia a straparlare.

"Come spesso gli accade" è una stronzata e pure la scorsa stagione è piena di big match in cui ha dominato o è stato decisivo: il classico al Bernabeu, la vittoria decisiva con l'Atleti al Camp Nou, le due col Chelsea agli ottavi.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Rocks ha scritto: Io sono sempre stato pro-Messi ma Ronaldo ha dei numeri troppo mostruosi.
Quali numeri? Per media gol ogni 90 minuti in carriera Messi sta sopra, in aggiunta è un assist man infinitamente migliore, sbaglia meno reti, tira meglio da fuori e da fermo, vede passaggi negli ultimi 30 metri che Ronaldo si sogna, per non parlare dei dribbling o altri aspetti di tecnica individuale.

Insomma Messi sa fare molte più cose e le fa molto meglio, l'unico aspetto del gioco in cui Ronaldo sta sopra sono i duelli aerei (e grazie al cazzo).

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto: Prima avevi scritto un'altra cosa.

Dei discorsi sul pallone d'oro non me ne frega niente (e quest'anno oggettivamente non c'è nessuno che abbia fatto nettamente meglio degli altri) anche perché ero entrato a gamba tesa solo per commentare il discorso sulla Liga, comunque già che ci sono rispondo a quest'altra cosa: Messi e Ronaldo hanno settato degli standard talmente elevati che ora appena un giocatore (loro compresi) non fa bene in un big match si inizia a straparlare.

"Come spesso gli accade" è una stronzata e pure la scorsa stagione è piena di big match in cui ha dominato o è stato decisivo: il classico al Bernabeu, la vittoria decisiva con l'Atleti al Camp Nou, le due col Chelsea agli ottavi.
-Doppia sfida con l'Inter nel 2010
-4-0 con la Germania al Mondiale
-Doppia sfida col Chelsea nel 2012
-Doppia sfida col Bayern nel 2013
-Ritorno Atletico 2014
-Ritorno Atletico 2016
-Finale Coppa America 2016
-Doppia sfida Juventus 2017
-Doppia sfida Roma 2018

Tutte sfide in cui è uscito risultando insufficiente se non proprio un fantasma, senza voler metterci i due ultimi Mondiali che sono casi su cui ci sarebbe da parlare per ore ma che per me non sono lampanti come quanto ho scritto prima.
Nessuno nega che la Liga sia il miglior campionato del mondo, e sì continuo a ripetere che per Messi vincere una Liga nell'anno dei Mondiali nell'ottica del pallone d'oro (perché te puoi essere entrato a gamba tesa random ma era quello di cui si parlava) non sia niente di straordinario perché allora lo stesso discorso si potrebbe fare per De Bruyne che è stato nettamente il miglior giocatore della Premier da settembre scorso fino all'infortunio o per Neymar/Mbappè che hanno dominato la Ligue 1 (non certo così forte come campionato, ma vabbè), tutta gente che a mio parere ha pure giocato meglio nella competizione più importante dell'anno.
Poi anche a me del pallone d'oro frega cazzi, mi dispiace giusto che un fuoriclasse come Griezmann sia spesso sottovalutato quando è da tre anni costantemente tra i migliori al mondo solamente perché Mbappè ha giocato un mondiale migliore ed è stato più vistoso.

Cena 4 Ever

KanyeWest ha scritto: E allora che c'entra Messi?
Ho semplicemente risposto a te che dicevi che ieri Griezmann è stato umiliato, boh
Perché Messi per quanto mi riguarda è stato comunque il più forte l'anno scorso e lo darei a lui, mentre in molti si indignano per Antoine fuori dalla top 3 e secondo me ieri sera è stato lampante la differenza che c'è ma a nessuno sembra interessare.
Tutto qui

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Non c'entra (quasi) un cazzo con la discussione però ieri guardavo il Barca e ogni volta che Messi partiva nello stretto erano emozioni, ma non tanto per la tecnica immensa con cui va via agli avversari, ma per come non va per terra proprio mai qualunque sia il numero di avversari e l'aggressività dei contrasti (quelli regolamentari, ovviamente) che subisce, per carità il baricentro basso gli garantisce più equilibrio rispetto a giocatori più alti, però cazzo che concentrazione e che grinta che ci mette ogni volta che ha il pallone tra i piedi, io veramente quando sento dire che manca di carattere mi chiedo di che razza di Messi stanno parlando.
KanyeWest ha scritto:-Doppia sfida con l'Inter nel 2010
-Ritorno Atletico 2014
-Ritorno Atletico 2016
-Doppia sfida Roma 2018
Ma dai su, una decina di partite in dieci anni, alcune pure inesatte (nel 2010 con l'Inter al ritorno é stato il migliore dei suoi e solo un miracolo di Julio Cesar gli ha levato un gol inventato dal nulla, t'è, rinfrescati la memoria).

A me il fatto che se Messi non fa due o tre gol il Barcellona perde il turno di Champions fa porre molte più domande sul Barcellona che su Messi, poi vedi tu.

Cena 4 Ever

Rocks ha scritto:
Io sono sempre stato pro-Messi ma Ronaldo ha dei numeri troppo mostruosi.
Serio Rocks? Ronaldo aspetta la palla una area, se non tiene la squadra buona col cazzo che segna. Messo gioca a tutto campo, è lui che mette la squadra nelle giuste condizioni.
Eddai su.

P.s Oggi mi viene duro a quotare Mysto.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto: Perché Messi per quanto mi riguarda è stato comunque il più forte l'anno scorso e lo darei a lui, mentre in molti si indignano per Antoine fuori dalla top 3 e secondo me ieri sera è stato lampante la differenza che c'è ma a nessuno sembra interessare.
Tutto qui
La differenza è lampante perché semplicemente Messi è un alieno, ma questo vale con qualsiasi altro calciatore degli ultimi trent'anni che non si chiami Cristiano Ronaldo.
Ciò non significa che Griezmann non sia un giocatore straordinario però, e francamente mi sembra strano doverlo sottolineare.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto: -Doppia sfida con l'Inter nel 2010
-Ritorno Atletico 2014
-Ritorno Atletico 2016
-Doppia sfida Roma 2018

Tutte sfide in cui è uscito risultando insufficiente se non proprio un fantasma, senza voler metterci i due ultimi Mondiali che sono casi su cui ci sarebbe da parlare per ore ma che per me non sono lampanti come quanto ho scritto prima.
Nessuno nega che la Liga sia il miglior campionato del mondo, e sì continuo a ripetere che per Messi vincere una Liga nell'anno dei Mondiali nell'ottica del pallone d'oro (perché te puoi essere entrato a gamba tesa random ma era quello di cui si parlava) non sia niente di straordinario perché allora lo stesso discorso si potrebbe fare per De Bruyne che è stato nettamente il miglior giocatore della Premier da settembre scorso fino all'infortunio o per Neymar/Mbappè che hanno dominato la Ligue 1 (non certo così forte come campionato, ma vabbè), tutta gente che a mio parere ha pure giocato meglio nella competizione più importante dell'anno.
Poi anche a me del pallone d'oro frega cazzi, mi dispiace giusto che un fuoriclasse come Griezmann sia spesso sottovalutato quando è da tre anni costantemente tra i migliori al mondo solamente perché Mbappè ha giocato un mondiale migliore ed è stato più vistoso.
Mi hai citato 13 big match insufficienti (all'andata con la Roma non fece male) quando in carriera ne avrà giocati 130. "Spesso" vuol dire un'altra cosa. Questo è un "di rado", come tutti gli altri big della storia del calcio.

Io ero entrato per risponderti sulla Liga, avessi voluto parlare di Messi + pallone d'oro 2018 lo avrei fatto. Cosa che non è successa, quindi...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:Non c'entra (quasi) un cazzo con la discussione però ieri guardavo il Barca e ogni volta che Messi partiva nello stretto erano emozioni, ma non tanto per la tecnica immensa con cui va via agli avversari, ma per come non va per terra proprio mai qualunque sia il numero di avversari e l'aggressività dei contrasti (quelli regolamentari, ovviamente) che subisce, per carità il baricentro basso gli garantisce più equilibrio rispetto a giocatori più alti, però cazzo che concentrazione e che grinta che ci mette ogni volta che ha il pallone tra i piedi, io veramente quando sento dire che manca di carattere mi chiedo di che razza di Messi stanno parlando.
Ma dai su, una decina di partite in dieci anni, alcune pure inesatte (nel 2010 con l'Inter al ritorno é stato il migliore dei suoi e solo un miracolo di Julio Cesar gli ha levato un gol inventato dal nulla, t'è, rinfrescati la memoria).

A me il fatto che se Messi non fa due o tre gol il Barcellona perde il turno di Champions fa porre molte più domande sul Barcellona che su Messi, poi vedi tu.
Non sono una decina di partite in dieci anni a caso, sono una decina partite in cui lui ha deluso le attese e la sua squadra è stata eliminata da una competizione importante. E non si parla di 2-3 gol, ma semplicemente di giocare sui suoi standard, cosa che può corrispondere anche a dare un assist o fare una giocata nel momento decisivo.
Faccio molta fatica a ricordare anche solo 3 match totalmente steccati da Ronaldo con la maglia del Real in uno scontro diretto o in una partita in cui sono stati eliminati, col Portogallo non penso sia giusto fare lo stesso paragone perché non ha mai avuto lo stesso livello di compagni in nazionale che aveva Messi.
Tempo fa avevo anche postato il video del linguaggio corporeo e della leadership di lui e Ronaldo dopo i tre gol subiti contro le italiane in Champions, ma non è fregato a nessuno perché sia mai che si parli di psicologia/scienze comportamentali nello sport quando c'è OPTA
GGG ha scritto: Mi hai citato 13 big match insufficienti (all'andata con la Roma non fece male) quando in carriera ne avrà giocati 130. "Spesso" vuol dire un'altra cosa. Questo è un "di rado", come tutti gli altri big della storia del calcio.

Io ero entrato per risponderti sulla Liga, avessi voluto parlare di Messi + pallone d'oro 2018 lo avrei fatto. Cosa che non è successa, quindi...
Ronaldo ne ha molte meno, tanto per dire.
E ripeto, il commento andava visto nel contesto che riguardava i parametri per il Pallone d'oro, non è che ho detto che la Liga faccia cacare o che sia semplice vincerla.

Rispondi