Ma non so se poi sia così subito. Sono cose a cui molti allenatori moderni fanno caso. Probabilmente poi ha qualche idea che si discosta da un 4-2-4 come lo si intende, anche perchè è uno schema dispendioso e molto squilibrato, per quello poco fa dicevo che secondo me basta anche solo un aggiustamento e si trasforma tutto. (basta mettere un centrocampista al posto di un'ala e puff, si ha un 4-3-3)MDS ha scritto:Più che accettato probabilmente l'ha subito. Magari ci proverà a fargli fare quel ruolo sempre ma io Pirlo che corre dietro a tutti i centrocampisti avversari tutto l'anno non ce lo vedo... perciò sarà un esperimento probabilmente destinato a finire male, soprattutto nelle partite contro squadre dal centrocampo competitivo. D'altra parte lo stesso Conte ha già messo le mani avanti dicendo che partirà sì titolare ma dovrà sudare parecchio per mantenere il posto...
Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***
Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi
Comunque occhio a Giandonato eh..
Aveva già mostrato qualcosa di buono, la punizione di ieri è stata stupenda.
E valorizziamoli 'sti giovani su!
- Balubba123
- Città: Ancona
L'avevano presentato come un incotrista, ma se batte le punizioni i piedi devono essere buoni per forza.CM_Punk ha scritto:Comunque occhio a Giandonato eh..
Stupenda la punizione.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ho seguito abbastanza la primavera in questi ultimi due anni...
C'è gente davvero interessante.
Non riesco proprio a capire come sia stato possibile incaponirsi con la nostra rosa titolare quest'anno. Quando è diventato chiaro che non avremmo raggiunto nessun obiettivo, io avrei concesso volentieri la luce dei riflettori a molti di loro.
Giandonato, ma anche Boniperti, Giannetti, Liviero, Buchel, Ilari, Libertazzi...
Non riesco proprio a capire come sia stato possibile incaponirsi con la nostra rosa titolare quest'anno. Quando è diventato chiaro che non avremmo raggiunto nessun obiettivo, io avrei concesso volentieri la luce dei riflettori a molti di loro.
Giandonato, ma anche Boniperti, Giannetti, Liviero, Buchel, Ilari, Libertazzi...
In realtà per come lo gioca Conte non è affatto squilibrato come sembra. Tenendo i 4 difensori fermi indietro e con 2 centrocampisti che sono solo di rottura le sue squadre non hanno mai preso tanti gol...12X ha scritto:
Ma non so se poi sia così subito. Sono cose a cui molti allenatori moderni fanno caso. Probabilmente poi ha qualche idea che si discosta da un 4-2-4 come lo si intende, anche perchè è uno schema dispendioso e molto squilibrato, per quello poco fa dicevo che secondo me basta anche solo un aggiustamento e si trasforma tutto. (basta mettere un centrocampista al posto di un'ala e puff, si ha un 4-3-3)
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Per me la cosa importante è che non deve essere lasciato solo Matri: si è visto che non è una torre, devono metterci una seconda punta a supporto e un centrocampista che porti su i palloni
Tecnicamente con due centrocampisti solo di rottura di gioco ne fai poco.MDS ha scritto:
In realtà per come lo gioca Conte non è affatto squilibrato come sembra. Tenendo i 4 difensori fermi indietro e con 2 centrocampisti che sono solo di rottura le sue squadre non hanno mai preso tanti gol...
Il fatto è che la particolarità di ogni modulo sta nella capacità dei loro interpreti.
Con Marchisio e un, ad esempio Melo, si può fare. Ma le ali devono essere davvero pericolose. Altrimenti si fa la fine di quest'anno con incisività 0 a meno di qualche numero strano degli attaccanti.
Basta poco per tramutare un 4-2-4 in 4-4-2 e viceversa...
- uomodelmonte88
Intanto è ufficiale pure lui...

Perdonate la "battuta" trita e ritrita.

- danielemido
- Been thanked: 1 time
Proprio ufficiale ancora no Paolo, sul sito non c'è nulla.
- uomodelmonte88
Beh, c'è scritto che sta facendo le visite mediche...danielemido ha scritto:Proprio ufficiale ancora no Paolo, sul sito non c'è nulla.
Non che ha firmato, però a meno che gli trovino qualche malformazione direi che ci siamo!

- Balubba123
- Città: Ancona
Ecco il motivo per cui continuo a sostenere che l'acquisto di Pazienza, anche se in panchina e a costo zero (comunque c'è da pagare l'ingaggio), sia inutile. Abbiamo una ottima primavera piena zeppa di giocatori italiani, senza contare tutti quei ragazzi che sono in prestito, perchè dobbiamo prendere un giocatore che ha fatto bene UNA sola stagione.uomodelmonte88 ha scritto:Ho seguito abbastanza la primavera in questi ultimi due anni...
Così come il 5° attaccante se deve essere Toni, mi fa girare le palle significa nessuno spazio per Giannetti, Libertazzi o il rientro di Immobile che Conte non l'ha fatto giocare per niente a Siena ma per me ha tanto potenziale.
(Sul sito dice che Ziegler sta facendo le visite se è arrivato con le sue gambe è preso, quelle visite le ha passate Andrade)
LOL.uomodelmonte88 ha scritto:Intanto è ufficiale pure lui...
http://smackdown.neoseeker.com/w/i/smac ... iggler.png
Speriamo si porti appresso pure la Guerrero, meglio di occhiopazzo

A parte le battute, è un buon rincalzo, in più ha un gran bel tiro.
- danielemido
- Been thanked: 1 time
VeroBalubba123 ha scritto:(Sul sito dice che Ziegler sta facendo le visite se è arrivato con le sue gambe è preso, quelle visite le ha passate Andrade)

Da questo punto di vista, qualsiasi acquisto in attacco è spazio che togli a un giovane.Balubba123 ha scritto:
Ecco il motivo per cui continuo a sostenere che l'acquisto di Pazienza, anche se in panchina e a costo zero (comunque c'è da pagare l'ingaggio), sia inutile. Abbiamo una ottima primavera piena zeppa di giocatori italiani, senza contare tutti quei ragazzi che sono in prestito, perchè dobbiamo prendere un giocatore che ha fatto bene UNA sola stagione.
Così come il 5° attaccante se deve essere Toni, mi fa girare le palle significa nessuno spazio per Giannetti, Libertazzi o il rientro di Immobile che Conte non l'ha fatto giocare per niente a Siena ma per me ha tanto potenziale.
(Sul sito dice che Ziegler sta facendo le visite se è arrivato con le sue gambe è preso, quelle visite le ha passate Andrade)
Quagliarella, Matri, Del Piero, Toni, Amauri, Iaquinta. Un paio li riesci a piazzare, ma se poi compri Aguero(ho detto solo un nome che gira), il primavera continua a non giocare.
BAsterebbe fare come succedeva una volta che i giovani li mandi in altre società di categoria a farsi le ossa.
- uomodelmonte88
Ma noi non ne siamo capaci.12X ha scritto:
Da questo punto di vista, qualsiasi acquisto in attacco è spazio che togli a un giovane.
Quagliarella, Matri, Del Piero, Toni, Amauri, Iaquinta. Un paio li riesci a piazzare, ma se poi compri Aguero(ho detto solo un nome che gira), il primavera continua a non giocare.
BAsterebbe fare come succedeva una volta che i giovani li mandi in altre società di categoria a farsi le ossa.
Non è più come una volta, che facevi un bel prestito secco, e allo scadere ti riporti a casa il giovane.
Ora devi fare diritti di riscatto, compartecipazioni, comproprietà...
Io non ne ho più visti ritornare dai prestiti.
Abbiamo mezzi giovani di Serie A in comproprietà o balle varie... io quando li vedo partire promettendo che torneranno ci do l'addio...