ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO
Per questo ho detto "bah", a meno di un partito particolarmente più votato voglio vedere se tutto filerà liscio e tranquillo...
Previsioni invece su quanti andranno a votare? Considerando quanto sia abbastanza popolare il detto "non siamo in una democrazia! Mettono governi senza farci votare, è una dittatura!", sono molto curioso di vedere il dato dell'affluenza, perché nel caso sia scarsa troverei ciò ridicolo...
Previsioni invece su quanti andranno a votare? Considerando quanto sia abbastanza popolare il detto "non siamo in una democrazia! Mettono governi senza farci votare, è una dittatura!", sono molto curioso di vedere il dato dell'affluenza, perché nel caso sia scarsa troverei ciò ridicolo...
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Non ho insultato nessuno. Ho solo detto che la giustificazione "non hanno mai governato, quindi proviamo" non mi sembra sufficiente. Se mi dici che voti 5 Stelle per il loro programma è un discorso, ma dire che lo fai perché non hanno mai governato è ben diverso (anche perché nei vari partiti, tranne giusto Forza Italia che davvero molti di loro sono gli stessi dal 2001 [Gasparri, Brunetta, Gelmini, Berlusconi stesso...], e qualche vario dinosauro [Casini, D'Alema, Bersani, Calderoli...], un certo ricambio c'è stato [ed è in particolare una delle cose che molti contestano del "nuovo" PD: un ricambio non apprezzato e non perfettamente in linea con la tradizione del partito e del centro-sinistra]). Anche perché se no includiamo gente come quelli di Casa Pound o Adinolfi che non hanno mai governato.nacho libre ha scritto:
Dai un pò di dibattito senza insultare ci vuole,se no se ve la lisciate tra di voi non è divertente,te Delphi Pd o liberi e uguali, mi pare che sei a sinistra comunque giusto?
Più o meno così. Basta, secondo l'accordo della coalizione del centro-destra, lo 0,1% in più per decidere su tutto il resto. Molto democratico mi diconoBatidor ha scritto:Quindi come funziona? A seconda di chi porterà più punti nel centro-destra ci sarà un premier diverso? Tajani-Salvini-Meloni-??

Come prima cosa rimuoverà dall'incarico il direttore del Museo Egizio di TorinoDepeche boy ha scritto:Da una parte sarebbe curioso vedere la Meloni premier, nient'altro che è donna, così per vedere come la prenderebbero nella sua stessa area politica visto che son più conservatori.

Anche qui sono morto quando l'ho lettoDepeche boy ha scritto:Avete visto Salveenee cosa ha detto su Frozen

- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Vedrete che i cinque stelle porteranno laggggende a votare, mi rammarica che faranno il botto al Sud ma questo avviene quando non si è capaci di spiegare le cose ai cittadini o non lo si vuole fare.
Sempre più convinto che vinceranno i cinque stelle. Secondo il centro destra, Renzi si prenderà un'altra mazzata e spero che se avviene abbia il coraggio di levarsi dal membro.
Sempre più convinto che vinceranno i cinque stelle. Secondo il centro destra, Renzi si prenderà un'altra mazzata e spero che se avviene abbia il coraggio di levarsi dal membro.
- Delphi
Ma "vincere" in che senso? Probabilmente saranno il primo partito, ma la maggioranza non l'avranno, e se non si decideranno a fare qualche alleanza non governeranno mai. Ah, se solo ci fosse una legge elettorale che possa farli governare lo stesso... aspetta un momento: c'era! E l'hanno votata contro! 

- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
E' assolutamente impossibile che il M5S prenda più di tutto il centrodestra assieme.Depeche boy ha scritto:Vedrete che i cinque stelle porteranno laggggende a votare, mi rammarica che faranno il botto al Sud ma questo avviene quando non si è capaci di spiegare le cose ai cittadini o non lo si vuole fare.
Sarà il primo partito, non la prima forza politica.
Che poi il centrodestra resterà unito il tempo di una pisciata probabilmente, è un elemento di discussione.
Sull'astensionismo, direi che potrebbe aumentare, senza debordare.
Malgrado tutto vale in parte il richiamo del voto utile, a destra come sul 5stelle per "far vincere", nell'elettorato PD, in funzione anti-deriva, che potrebbe garantire una tenuta dei bacini di riferimento.
Punto sul 70% di affluenza.
- Doumbianation
Alla fine voterò PD al governo e Gori in Lombardia, in una campagna elettorale acchiappa-voti bisogna schivare gli stronzi sul marciapiede ed affidarsi ai numeri.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Ma quindi , gli exit poll ? Si votasse solo qua nel forum chi vincerebbe ? PD ?Commander Cool ha scritto:Vediamo un po' se l'utenza del forum di TW rispecchia quelli che saranno i risultati del voto, voi per chi voterete?
Poi il 5 facciamo il confronto.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
best4busine$$ ha scritto:
Ma quindi , gli exit poll ? Si votasse solo qua nel forum chi vincerebbe ? PD ?
PD 40%
Movimento 5 Stelle 20%
Liberi e Uguali 20%
Potere al Popolo 10%
Per una sinistra Rivoluzionaria 10%
Tutti gli altri a 0

Comunqu ho tenuto conto anche del mio voto che darò al 99% al PD, ma se all'ultimo momento mi venisse in mente di buttare un voto inutile a sinistra in memoria dei bei tempi lo darei sicuramente a Rizzo, almeno avrei la soddisfazione di poter dire che ho votato per il Partito Comunista e non per una sigla che il 5 marzo non si ricorderà nemmeno più chi era in lista.
- Hard Is Ono
C'è sovrabbondanza di PC e gran confusione.
Il PCI è il vecchio Partito dei Comunisti Italiani di Diliberto che ha semplicemente cambiato nome e bandiera.
Il PC è il partito di Rizzo, che è uscito dal partito di Diliberto più per beghe personali con quest'ultimo che altro.
Comunque, anche al netto della confusione, tutti e due bombardieri di Belgrado sono.
Il PCI è il vecchio Partito dei Comunisti Italiani di Diliberto che ha semplicemente cambiato nome e bandiera.
Il PC è il partito di Rizzo, che è uscito dal partito di Diliberto più per beghe personali con quest'ultimo che altro.
Comunque, anche al netto della confusione, tutti e due bombardieri di Belgrado sono.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Ma quale PD al 40%, gli andrà di lusso se raggiungono il 30%
- Delphi
Fixed.Depeche boy ha scritto:Ma quale PD al 40%, gli andrà di lusso se raggiungono il 25%
- Hard Is Ono
Sarebbe stato più divertente non svelare l'arcano.chrisy2j ha scritto:Comunque si parlava del forum eh, non dell'Italia intera