Serie B 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie B 2016-2017

Messaggio da Der Metzgermeister »

A Salerno ci sono ben altre questioni in ballo al momento che parlare di allenatore e calciatori mi sa.
A partire dalla tentata scalata di Lotito al vertice della Lega-B (anche se contro Corradino non sarà facile).

antoniocesaro
Città: Salerno

Messaggio da antoniocesaro »

Spero con tutto il cuore che lotito vinca l elezioni e si levi dal caxxo.

Der Metzgermeister

Dipende.
Lotito (che le ultime danno ora per favorito a diventare presidente della lega B) ha dato comunque solidità alla Salernitana ed a quanto so non è certo che Mezzaroma (anche se eliminassero il divieto che 2 cognati non possono essere proprietari di 2 squadre diverse nella stessa serie) voglia continuare da solo (leggevo di Longarini come eventuale nuovo proprietario...brrr).
Morale della favola: meglio un Lotito che comunque minimo ti garantisce una serie B e finanziariamente sei certo che non fallisci rispetto ad altri che possono sempre essere incognite.

Ad ogni modo, andata prima semifinale playoff:

Carpi-Frosinone 0-0

Ritorno lunedì, ore 20.30

antoniocesaro

sarebbe un discorso molto lungo da affrontare questo di lotito presidente. lotito parla troppo e a sproposito il 99% delle volte.
preferisco una lega pro con un 1 vero presidente che galleggiare in b semza nessuna ambizione.
Forza carpi il frosinone deve fallire

Der Metzgermeister

Capisco il tuo punto di vista.
Personalmente, visti i problemi finanziari che attanagliano il calcio (specialmente dalla serie B in giú), con squadre che falliscono, penalizzate perché non pagano gli stipendi o lo fanno in ritardo ecc. una proprietà solida come quella attuale della Salernitana che mi garantisce almeno la B (e non é poco se consideriamo lo stato di tante squadre anche più blasonate della Salernitana che marciscono in C da anni o addirittura sono fallite più volte) non la butterei via cosí a cuor leggero se la proprietà subentrante non avesse le spalle solide quantomeno come quella di mezzaroma e lotito.
Meglio una metà classifica sicura in B che la lega pro secondo me, tra l'altro lotito parla spesso a sproposito ed é innegabile ma alla fine ha preso una squadra fallita e in 6 anni l'ha portata a vincere 3 campionati, 2 coppe,un playoff di lega pro e 2 salvezze in B, credo che a mente lucida vadano analizzati questi dati perché il sogno serie A possono averlo i tifosi ma se si pensa che si parla di una squadra che comunque la serie A l'ha fatta solo due anni nella sua storia credo che la dimensione più realistica per i granata sia una B in cui sicuramente cercare di crescere migliorare e cercare di arrivare magari in A che comunque non è un traguardo che storicamente la Salernitana deve sentirsi obbligata a raggiungere, che dovrebbero dire altrimenti a Brescia Bari o Perugia?

antoniocesaro

ma che centra la storia, ormai parli di uno stadio che con questo "presepe" fa sempre 10/12 mila persone ,nemmeno in serie A quasi, prima della partita vinta con l'avellino hanno "buttato" 5 partite proprio x nn fare i play off, fai una squadra di vertice che lotta con serietà ai play off, fai almeno 20mila ogni domenica, almeno.
La gente è stufa di sentire quello che hai detto tu, cioè la storia etc, nessuno lo ha chiamato 6 anni fa, se la sua intenzione è quella di tenerla e mangiarci sopra allora preferisco una serie D, la storia è un fatto passato, poi se vedi bene la storia la salernitana di aliberti (con giocatori in primavera come d'ambrosio,rispoli e tanti buoni in prima squadra) x pochi debiti fu fatta fallire a differenza di altre squadre come ad esempio la lazio che ha dilazionato centinaia di debiti , aliberti era scomodo, il ricorso non a caso lo ha vinto a distanza di anni. la storia è passata il presente parla .io come tanti che non siamo stati comprati da lui non lo vogliamo e nemmeno quel mafioso di Fabiani

Der Metzgermeister

Credo di non essere stato chiaro, con il discorso della "storia" intendevo semplicemente dire che non c'è nessun tipo di ragione per far sì che si ritenga la serie A come la piazza naturale cui deve ambire la Salernitana (per cui se non ci sta è uno scandalo), per il resto io non ho mai capito perché piazze che fanno molti numeri allo stadio dovrebbero ritenere la serie A il loro habitat naturale dal momento che i tifosi non vanno in campo e un pubblico caloroso non rende la squadra meritevole della serie A (altrimenti non avremmo squadre in serie A che se la meritano tutta come Chievo o Sassuolo che non hanno chissà quanti tifosi allo stadio).
Tra l'altro quando sento discorsi di gente che dice "la Spal ha quattro gatti di tifosi e va in serie A, noi 10/12000 e stiamo in B, scandalo e vergogna" mi viene da ridere proprio perché il pubblico non va in campo e allora mi riallaccio al discorso che facevo prima; ha più senso che sia un barese o un bresciano (che marciscono da anni in B e hanno non solo numeri allo stadio ma soprattutto storia che fa sì che loro "pretendano" come "habitat naturale" una serie A) a lamentarsi.

Per il resto, quello che la Salernitana di Aliberti subí é stata una vera porcata (soprattutto se poi si vede il decreto spalmadebiti di cui usufruí la Lazio) e all'epoca la società aveva prodotto anche dei signori ragazzi dal vivaio che sono anche in A attualmente (i D'Ambrosio e i Rispoli per citarne 2), da quanti secoli un calciatore del vivaio granata non arriva in A?
In definitiva, ciò che dici lo capisco anche (meglio in D da "padroni di se stessi" che in B a fare "da tappezzeria"), io dicevo solamente che comunque i risultati Lotito li ha portati (che se guardi bene, salire dalla C alla B è molto difficile, ci sono squadre che per anni ed anni inutilmente ci hanno provato...il Benevento ha speso tantissimi soldi e solo l'anno scorso è riuscito ad arrivare in B, squadre come Padova, Reggiana, Piacenza e Lecce sono anni ed anni che non riescono a lasciare la serie C, altri clubs come Foggia, Cremonese e Venezia sono tornate ora in B dopo anni ed anni di serie C) e questo non è da sottovalutare dal momento che al giorno d'oggi fare calcio a livelli alti é sempre più difficile e a Salerno non mi risulta ci sia un' imprenditoria che voglia realmente investire nel calcio (e per "investire nel calcio" intendo che almeno la B me la garantisci e mi permetti di sperare di poter almeno cercare di andare in A).
Poi ci mancherebbe, ognuno resta delle sue idee, tu preferisci essere sindaco di un comune di 1000 abitanti, io preferisco essere vicesindaco di una metropoli, sono 2 modi diversi di intendere l'amore e la passione per una squadra di calcio ed entrambe queste vedute sono secondo me legittime.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Il discorso sulla tifoseria è puro discorso da bar, nulla più, è solo un po' di dolore del tifoso stesso.

Per dire pure il mio Fano se retrocedesse dalla Lega Pro, parlando di tifo, sarebbe straimmeritato. Domenica scorsa a Forlì (tra l'altro città con quasi il TRIPLO DI ABITANTI IN PIU' rispetto a Fano) eravamo più noi nel settore ospiti che ne loro in tutto lo stadio.

Inoltre siamo SEMPRE stati vicini alla squadra ad incoraggiarla e sostenerla (post partita Fano - Reggiana l'esempio più eclatante, si è mai vista una scena del genere in Italia? Non so, in caso si contano sulle dita di una mano in 100 e passa anni di calcio, tutto questo ci ha persino fatto prendere gli applausi della tifoseria reggiana), mai una contestazione, mai nulla, anche nei momenti più bui da ultimi in classifica che sembravamo senza speranze e retrocessi sicuro, mentre altri messi meglio contestavano, oltre ad avere la sesta/settima media spettatori del girone pur essendo stati tutto il campionato ultimi o penultimi o terzultimi.

Insomma per attaccamento alla maglia e passione penso ce ne siano davero pochi come noi, che siamo sempre li e pure in tanti per avere mangiato sempre merda per 30 anni circa ad eccezione di massimo 2-3 annate.

Il discorso è semplice, parlando in generale certe grandi tifoserie non meritano certi verdetti o basse categorie, ce ne sono tantissime, però il fatto è proprio quello detto da Der ovvero che i tifosi non scendono in campo e il pallone non lo possono buttare dentro alla rete, è questo che a noi fa un po' male.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Parto da un vostro discorso per aprirne un altro.
Su fb ho fatto un post incazzoso dove questa storia della grande piazza ha rotto i coglioni. Cioè, è l'ultima scusa che ogni volta usiamo quando veniamo perculati e tentiamo di far i fighi su Spal o quello o quell'altro. Però alla gente da una parte entra e dall'altra esce. Quello che non capisco invece sono i giocatori che vengono qua, bivaccano, vanno al cittadella e si spaccano culo. E' questo che io non capisco, cioè potresti avere la grande piazza ai tuoi piedi e invece niente. Sentire un De Luca, che in 2 anni e mezzo non ha combinato nulla, dire "non ho più stimoli qui a Bari" è aberrante. Io davvero non capisco.
Scusatemi, ma è un mio piccolo sfogo al fronte di una stagione davvero imbarazzante.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

E' ancora sotto contratto a bari il "minella" brienza o scade a giugno?

zittino bob
Contatta:

Mario Mancini ha scritto:E' ancora sotto contratto a bari il "minella" brienza o scade a giugno?
Scade l'anno prossimo però bisogna vedere come recupera dall'infortunio. Fosse per me, lo terrei per altri 2 anni. Andando oltre il gonfiare di un giocatore da parte del web, brienza é un mostro in b ma non può caricarsi sulle spalle una squadra per 42-46 partite per 90 minuti alla sua età.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Avrei una curiosità sulla stagione del Bari, un mio amico è sceso da voi a fare il secondo portiere, il cognome è Gori, ha mai giocato quest'anno?

zittino bob
Contatta:

Morris93 ha scritto:Avrei una curiosità sulla stagione del Bari, un mio amico è sceso da voi a fare il secondo portiere, il cognome è Gori, ha mai giocato quest'anno?
Poco. Uno spezzone di partita contro la spal, dove sul gol subito poteva fare meglio. Però ha 19 anni, ne ha di tempo per migliorare.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma seriamente il Frosinone ha perso contro una squadra in nove?

zittino bob
Contatta:

Sempre più convinto che quest'anno abbiamo buttato nel cesso l'occasione del secolo. Fanculo sogliano, colantuono e quei rincoglioniti di giocatori del cazzo.

Rispondi