(22) + 23° Giornata - Turnover Time!
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: 22° Giornata - O mia bela Madunina (Derby di Milano, pir
Meno grave come insulto non direi.
Peraltro l'origine dell' "insulto" è la stessa, cioè il rapporto anale.
Vero, la differenza sta tutta nel "tesserato/non tesserato". E infatti non invoco squalifiche o provvedimenti.
Ma trovo lo stesso ridicolo che uno che ha ammorbato di moralismo il paese per due settimane poi fa gesti del genere; ancora più ridicola la scusa che ha tirato fuori su Twitter: "Un gesto di rabbia che non avrei dovuto fare"... e basta così? Che Sarri ti ha detto la stessa cosa e l'hai menata dieci giorni?
Peraltro l'origine dell' "insulto" è la stessa, cioè il rapporto anale.
Vero, la differenza sta tutta nel "tesserato/non tesserato". E infatti non invoco squalifiche o provvedimenti.
Ma trovo lo stesso ridicolo che uno che ha ammorbato di moralismo il paese per due settimane poi fa gesti del genere; ancora più ridicola la scusa che ha tirato fuori su Twitter: "Un gesto di rabbia che non avrei dovuto fare"... e basta così? Che Sarri ti ha detto la stessa cosa e l'hai menata dieci giorni?
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Bellissimo il teatrino da lord inglese con la Calcagno. Ma s'impiccasse sto rincoglionito....
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
uomodelmonte ma che stai a dì, ricondurre un vaffanculo a un insulto omofobo è veramente un capolavoro retorico dai...
questa è una caduta di stile e basta, se mandi a fanculo gente random non stai discirmando nessuno.
questa è una caduta di stile e basta, se mandi a fanculo gente random non stai discirmando nessuno.
- uomodelmonte88
Fa te, per me nemmeno urlare "finocchio" è omofobia.Sonoio ha scritto: questa è una caduta di stile e basta, se mandi a fanculo gente random non stai discirmando nessuno.
Per me omofobia è quando uno ce l'ha con i gay.
Ma se partecipi al teatro del buongusto piagnucolando perchè ti hanno dato del finocchio e poi gestualmente inviti altre persone alla sodomia, per me l'ipocrisia c'è eccome.
- Sonoio
vabbè il solito discorso.. quindi dire a uno ebreo di merda non è razzismo, basta che non lo bruci... poi che sia stata una caduta di stile è evidente ma le cose stanno su piani molto diversi, visto che quello di mancio è un insulto assolutamente generico.uomodelmonte88 ha scritto:
Fa te, per me nemmeno urlare "finocchio" è omofobia.
Per me omofobia è quando uno ce l'ha con i gay.
Ma se partecipi al teatro del buongusto piagnucolando perchè ti hanno dato del finocchio e poi gestualmente inviti altre persone alla sodomia, per me l'ipocrisia c'è eccome.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
é un insulto (oggi) generico, che però ha determinate origini.
Diciamo che se non si fosse offeso così tanto per essersi sentito dare del finocchio, non ci vedremmo una certa incoerenza di fondo.
Diciamo che se non si fosse offeso così tanto per essersi sentito dare del finocchio, non ci vedremmo una certa incoerenza di fondo.
- uomodelmonte88
No, è proprio quello il punto discutibile.Sonoio ha scritto:le cose stanno su piani molto diversi, visto che quello di mancio è un insulto assolutamente generico.
Il dito medio non è affatto generico, è un invito alla sodomia. Poi l'uso comune ormai in tutti i contesti ha "depotenziato" il gesto, rendendolo quello che tu chiami un "insulto generico", e siamo d'accordo.
Per termini come "finocchio" o "frocio", invece, sta succedendo un percorso inverso: prima erano considerate leggerezze, "cadute di stile", insulti di poco conto. Poi, con la forte sensibilizzazione in atto (giustamente) contro l'omofobia, sono stati classificati come omofobia e "apriti cielo". O davvero dieci anni fa all'ITIS quando tutti ci si scherzava dandoci dei ricchioni si era tutti omofobi? Direi di no, uno della classe era gay dichiarato e non è che la cosa lo tangesse. Se succedesse oggi, sono sicuro che sarebbe (giustamente) diverso.
Questo per dire cosa? Che non credo che Sarri avesse intenzioni omofobe quando ha dato del finocchio a Mancini (certo, bisognerebbe essere nella sua testa per saperlo), ma il mancio ha strumentalizzato la cosa contribuendo a farne un caso nazionale.
Se poi due settimane dopo si comporta così...
- Sonoio
appunto, l'hai appena spiegato tu, OGGI frocio è un insulto discriminatorio, il dito medio non lo è.
quindi? quindi le due cose vanno trattate in maniera differente.
poi vabbé quella degli amici gay è la vecchia storia, io pure ho amici gay e se uno gli dà del frocio come insulto si incazzano e di brutto, oltre al fatto che mi incazzo io, come mi incazzo quando uno dà del negro anche se sono bianco. Non è che l'amico tuo rappresenta la sensibilità omosessuale mondiale.
mancini è un coglione per altri motivi.
quindi? quindi le due cose vanno trattate in maniera differente.
poi vabbé quella degli amici gay è la vecchia storia, io pure ho amici gay e se uno gli dà del frocio come insulto si incazzano e di brutto, oltre al fatto che mi incazzo io, come mi incazzo quando uno dà del negro anche se sono bianco. Non è che l'amico tuo rappresenta la sensibilità omosessuale mondiale.
non è la prima volta che sarri usa l'omosessualità come insulto o fattore denigrante, quindi non è che ci sia tanto bisogno di stare nella sua testa.Questo per dire cosa? Che non credo che Sarri avesse intenzioni omofobe quando ha dato del finocchio a Mancini (certo, bisognerebbe essere nella sua testa per saperlo), ma il mancio ha strumentalizzato la cosa contribuendo a farne un caso nazionale.
mancini è un coglione per altri motivi.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Non lo ricordavo così cafonazzo.Mystogan ha scritto:é un insulto (oggi) generico, che però ha determinate origini.
Comunque che mese di merda per mancioglio, prima la figuraccia con Sarri, adesso questo.
Lo stile british lo deve aver lasciato in Inghilterra si vede
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
mancini ha fatto una figura di merda, soprattutto dopo essersela menata con l'inghilterra, il modo di comportarsi e via dicendo.
comunque con l'episodio con sarri non c'entra una sega, il discorso del significato originario del gesto e blablabla non vuol dire nulla, è un insulto generico, gli avesse detto "stronzi" o fatto il gesto dell'ombrello salvini style. oggi, 2015, dire "vaffanculo" non ha alcun connotato sessuale.
il gesto di sarri è molto più grave, perché implica tutt'altro, ma ne abbiamo già parlato.
peraltro, un conto è rivolgerlo a tifosi che ti stanno insultando e urlando di tutto, un conto farlo a un collega durante una partita. se dobbiamo paragonarlo a qualcosa, allora ha più senso farlo con la corsa di mazzone verso gli atalantini, o (anche se diverso, era più uno sfottò) conte in un juve-fiorentina che mise la maglia della juve sulla bandierina del corner e la sventolò in faccia ai tifosi viola.
resta la figuraccia, questo è fuori di dubbio.
ps che il dito medio sia un segnale richiamante l'omosessualità è una delle ipotesi, ma non certezza.
pps salvini non c'entra nulla, non è un tesserato né c'entra con le squadre, è un tifoso e basta. che poi abbia neuroni insufficienti per cogliere di essere un personaggio pubblico eccetera non lo scopriamo oggi.
comunque con l'episodio con sarri non c'entra una sega, il discorso del significato originario del gesto e blablabla non vuol dire nulla, è un insulto generico, gli avesse detto "stronzi" o fatto il gesto dell'ombrello salvini style. oggi, 2015, dire "vaffanculo" non ha alcun connotato sessuale.
il gesto di sarri è molto più grave, perché implica tutt'altro, ma ne abbiamo già parlato.
peraltro, un conto è rivolgerlo a tifosi che ti stanno insultando e urlando di tutto, un conto farlo a un collega durante una partita. se dobbiamo paragonarlo a qualcosa, allora ha più senso farlo con la corsa di mazzone verso gli atalantini, o (anche se diverso, era più uno sfottò) conte in un juve-fiorentina che mise la maglia della juve sulla bandierina del corner e la sventolò in faccia ai tifosi viola.
resta la figuraccia, questo è fuori di dubbio.
ps che il dito medio sia un segnale richiamante l'omosessualità è una delle ipotesi, ma non certezza.

pps salvini non c'entra nulla, non è un tesserato né c'entra con le squadre, è un tifoso e basta. che poi abbia neuroni insufficienti per cogliere di essere un personaggio pubblico eccetera non lo scopriamo oggi.
- RollinsHeel
Mazzone prese 5 giornate, in quanto un allenatore deve comportarsi da esempio per giocatori e pubblico, il suo gesto fu considerato di pessimo esempio.lando ha scritto: peraltro, un conto è rivolgerlo a tifosi che ti stanno insultando e urlando di tutto, un conto farlo a un collega durante una partita. se dobbiamo paragonarlo a qualcosa, allora ha più senso farlo con la corsa di mazzone verso gli atalantini
Vedremo il Ciuffo quante giornate di squalifica prenderà, SE ne prenderà.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
non gli daranno un cazzo, dopo averne date solo 2 a sarri qualunque sanzione sarebbe esagerata.
è il problema di cui si parlava, usando il pugno leggero con quell'insulto di fatto legittimi tutto.
è il problema di cui si parlava, usando il pugno leggero con quell'insulto di fatto legittimi tutto.
- RollinsHeel
Roberto Mancini squalificato per una giornata per espressione ingiuriosa agli arbitri. A Mancini è stata inoltre data una multa di 5000 euro, gli è stato contestato dal giudice un epiteto ingiurioso al quarto uomo e un gestaccio al pubblico.
Quindi per il vaffanculo al pubblico niente squalifica.
Quindi per il vaffanculo al pubblico niente squalifica.