Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da salettone »

ciò che viene mostrato prima e dopo la puntata, non fa che aumentarne il valore.
come fai a non markare, quando Cueto manda tre fessi in pasto a Matanza(?) :love: facendoci pure $60

MM è tipo la la spiegazione perfetta di come si gestisce un personaggio "surreale". magari qualcuno a Stamford, lo vede e rinsanisce riguardo a Wyatt.

hype della madonna per come si evolverà la questione nascente tra lui e Pentagon.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

"who's fighting tonight?"
"you are"

(ve lo ripeterò fino a farmi bannare zio caro ^^)
[youtube][/youtube]

Se prima era il mio idolo, adesso è un mito!!

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

mi aspettavo un inizio di stagione fico e completamente diverso.
Invece mi sono ritrovato un inizio di stagione spettacolare: Cuerno vs Fenix non male. Non mi aspettavo il cambio di titolo, però tra quello che è successo poco dopo con Catrina e Cuerno e quello che è successo dopo il Main Event direi che è anche una scelta che ci sta.
A parte che, come avete giustamente detto tutti, ci sarà una scrittura dietro ad entrambi ma a questo punto, se Cuerno non tradisce la parola data deve difendere il titolo e dato che al momento Mil è impegnato altrove, direi che tutto sommato è sensato.
Il feud tra i tirapiedi di Catrina e il miglior trio mai visto :love: continua, bene il 3Way, Ivelisse si è beccata dei bei bump. Poi il match per il titolo davvero ben gestito e il finale, IL FINALE :love: :love: :love: :bravo: :bravo: :bravo:

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Come rendere, con poche cose, una cosa divina.

Anni luce avanti.
A chi dice "NXT è la più grossa rivoluzione del wrestling dai tempi dell'ECW", dico: "Sbagli, quella è la Lucha Underground."

kenyon kyle

Messaggio da kenyon kyle »

Mi sono letteralmente tritato più di 20 puntate della prima stagione in poco più di una settimana (si, avevo un po'di tempo libero), e non ce l'ho fatta ad aspettare di vedermi la season prèmiere della seconda stagione, quindi grazie all'ausilio del recap di Rob e di qualche video sul tubo mi son fatto un'idea di quanto successo nelle puntate mancanti (premesso che me le recupererò prima possibile). Che dire, non pensavo di trovare un prodotto che mi appassionasse a tal punto, ed invece mi son dovuto ricredere. I promo iniziali mi han fatto venire un hype esagerato, concordo con chi dice che Striker ha goduto di una seconda giovinezza qui a LU, dimostrando di essere uno dei migliori commentatori play by play in circolazione, se messo in condizione di non avere limitazioni. Ma la cosa ancora più incredibile è che adoro quasi tutti i personaggi, cosa non da sottovalutare. Sono contento insomma di aver iniziato a seguire Lucha Underground, e non vedo l'ora che esca la seconda puntata.

Chris_Hero

Messaggio da Chris_Hero »

Seconda stagione iniziata col botto, mi ha gasato tantissimo il video iniziale e il ME, per un secondo mi hanno fatto credere che Ivelisse potesse farcela. Vediamo a cosa porta l'inserimento di Pentagon tra Puma e Muertes, ho markato come un matto quando Pentagon l'ha colpito con Vamp che lo guardava stupito

Some_Organism

Respirare a fondo e rilassarsi,
ora devono passare 7gg prima di vedersi un'altra puntata di LU2 e non ci sarà altro wrestling nel frattempo.
Non per me.
A parte la RR (che avevo annunciato come epitaffio) mi sto disintossicando dalla WWE e sinceramente ne sto giovando: continuare a farmi il fegato amaro per scelte narrative disumane (c'è chi ancora trova coerente RR ne ME a Fist Lame così dal nulla vabbè) non mi faceva far altro che odiare il breslin.
Vedere week dopo week storie banali, incoerenti e portate avanti ad cazzum era una martellata nello scroto continua, senza considerare gli spot ricoperti dagli atleti e gli spazi concessi ad alcuni a discapito di altri. Davvero, nausea pazzesca.

Poi arrivano 45 minuti che raccontano una storia assurda e irreale, con promoters che circuiscono malcapitati facendoli ammazzare in casermoni metallici, lottatori a metà tra vita e morte che squadrano il ring come fossero dei della morte reincarnati in psicotici violenti, che narrano le vicende di uno psicopatico a bordo di una macchinazza tamarra con le sospensioni rialzabili che invece che essere rinchiuso a vita torna a fare il commentatore sportivo, un trio di scappati di casa costretti a combattere contro se stesso per una title shot nella quale sarà coinvolta una donna contro "IL MOSTRO".
45 minuti di inquadrature rodrigueziane, musiche tamar-metal, cutscenes al limite del demenziale che includono gente con una testa di cervo impagliata come corona, rapitori di fanciulle, uomini drago e chissà che altro.
E sorrido a vedere come queste robe totalmente improbabili scorrano con una naturalezza magnetica, con una facilità e linearità disarmante, facendo diventare strafighi dei midcarders e portandoti a crede per un secondo che l'impossibile può accadere e che una donna può battere la morte.
Sorrido a vedere come, se vuoi raccontare una storia con i protagonisti che hai scelto, si possa fare alla facciazza di ore e ore di programmazione dove la cosa più divertente è vedere un tizio con la faccia dorata che cerca un tag team partner e il tizio a cui lo chiede la scambia come proposta di matrimonio.

45 minuti a Boyle Heights sono sufficienti a riempirmi di wrestling e a pimparmi l'hype fino alla prossima puntata.
Ore e ore di main roster, progetti paralleli, reality shows e PPV storici invece mi fanno tristezza.
Ci vorrebbe così poco.... così poco...

Ma di Cueto ce n'è soltanto uno!
Lucha lucha lucha....
Ultima modifica di Some_Organism il 28/01/2016, 19:31, modificato 2 volte in totale.

botche.

Messaggio da botche. »

Ma non dovevano avere un budget nettamente ridimensionato? Io non l'ho percepito anzi, mi è sembrato migliorato tutto, sia la messa in scena che la produzione vera e propria. Avranno risparmiato con la perdita di El Patron, boh. E anche la presenza di sponsor affiliati è un ottimo segno.

Parlando della puntata direi:

Lottato: ottimo come sempre, veloce e con storytelling sempre perfetto. Cuerno che vuole rallentare il ritmo di Fenix che a sua volta perde il match per la sua continua voglia di stupire e dare spettacolo (la cutter seguita dalla sleeper :O.O ); il triple threat in cui i 3 compagni cercano di non farsi troppo male tra di loro con Ivelisse che vince giusto appena prima che i due maschi iniziassero a fare sul serio; Mil Muertes che non ha pietà per una donna soprattutto dopo l'errore fatto per colpa di quest'ultima; Pentagon che rompe il braccio su cui durante match Ivelisse aveva lavorato... ripeto, scrittura perfetta, anche in ring.

Regia, fotografia, scenografia: la prima è migliorata parecchio soprattutto negli esterni, anche se non siamo a livelli cinematografici ma poco ci manca; le inquadrature su Vampiro durante l'attacco di Pentagon e il cameramen che inquadra dall'apron con Cuerno che gli vola sopra la testa durante il diving :O.O , geniali. La fotografia anch'essa migliorata, finalmente hanno tolto quel faro fortissimo e freddissimo che illuminava chi scendeva dalla scalinata e anche la scelta di oscurare di più il pubblico e il bordo ring mi è piaciuta. La scenografia mi è sembrata un po' più chicchettosa e pulita ma è presto per giudicare.

Sceneggiatura: Catrina non solo è diventata la capa di Mil Muertes e dei discepoli ma anche del tempio... vediamo che ne pensa Cueto. Spero che Lotus stia veramente facendo il doppio gioco per arrivare a Matanza perchè sennò non avrebbe più senso la sua presenza, cazzo vuole ancora?

Figa: Catrina che fa la finta lesbicona, con la frangetta, i vestiti attillati neri, le labbrone da nigga, la voce da zoccola... Melissa Santos che subisce la sua posizione autoritaria, indifesa, poverella... Ivelisse col push-up e la faccia di quella che a letto ti fa tuo schiavo e se provi ad avere iniziativa ti mena immediatamente... tutto ciò mi ha fatto tornare adolescente, mi hanno fatto frizzare la cappella come poche.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Scena iniziale con Vampiro, che da sola vale tutta la puntata, spettacolare.
Vittoria di Cuervo, che stupisce, ma aspetto a commentare, devo capire cosa vogliono fare.
Post main-event che apre parecchi scenari, bene aspetto la prossima.

Unica pecca, secondo me, la regia durante i match, a volte troppo confusionaria

MaulDComix

Messaggio da MaulDComix »

Settimana prossima dovrò ricordarmi di guadare Lucha Underground come ultimo show dopo NXT, Impact e ROH.

La prima stagione l'ho vista tutta d'un fiato quando era già finita, quindi l'inizio della seconda è stata la prima vista "in contemporanea"...una volta finita faccio fatica a vedere le altre compagnie...ho visto a stento NXT e mi sono rotto le palle dopo 2 minuti di promo degli Hardy a Impact.

botche.

Messaggio da botche. »

Comunque non è che se seguite solo LU e spalate merda sulla WWE siete fighi eh.
LU è molto più friendly agli occhi di un mark.
Se devo far avvicinare un amico/a al wrestling comincio da LU, di certo non gli faccio vedere Reigns al mic.

Some_Organism

La regia in ring è caratteristica della serie, non è il suo punto di forza sicuramente ma al tempo stesso è diversa dal solito standard, non sai quanto mi sta sul cazzo vedere che in ring fanno le mosse tutti rivolti verso al telecamere, schienamenti inclusi, è di un finto immorale!
Preferisco così, con più telecamere (tv style ok) ma più libero, i lottatori si concentrano sulla lotta e non su dove mettersi per farsi vedere, toglie """realtà""" alla scena.
I cambi di inquadratura sono spesso un pò pazzi qui a LU è vero e a volte segano un'azione ma vorrei spezzare una lancia a favore:
seppur sia tutto registrato credo che gli incontri siano eseguiti interamente e non a pezzi.
Televisamente sarebbe meglio, così ci si potrebbe concentrare scena per scena senza commettere errori di inquadratura o "impalli" vari. Però in questo modo avresti un sacco di fattori negativi:
1) I lottatori dovrebbero ricordarsi esattamente come erano posizionati al termine di ciascuna scena e credetemi non è così semplice (un'attore navigato lo sa ok, questi sono lottatori)
2) Spezzando le riprese a scene togli pathos e "agonismo" ai performers, che ricordo non sono veri attori, i quali devono cercare di tenere su il ritmo per tutto il match.

Questo fa si che se utilizzi al regia normale (tipo WWE) difficilmente incasini tutto perchè ce l'hai davanti (modello teatrino burattini)
ma se opti per i multiangolo invece può darsi che da una scena devi scegliere le riprese migliori e magari non è così semplice. (credetemi che la post produzione costa na cifra, scegliere scene e/o parti richiede tempo e soldi, chiunque abbia registrato un disco ve lo potrà confermare).

Quindi si, sarebbe meglio non avere inquadrature sporche, ma preferisco così che piattume visivo.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

Sedate Some_Organism.

Làng93
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

MaulDComix ha scritto:Settimana prossima dovrò ricordarmi di guadare Lucha Underground come ultimo show dopo NXT, Impact e ROH.

La prima stagione l'ho vista tutta d'un fiato quando era già finita, quindi l'inizio della seconda è stata la prima vista "in contemporanea"...una volta finita faccio fatica a vedere le altre compagnie...ho visto a stento NXT e mi sono rotto le palle dopo 2 minuti di promo degli Hardy a Impact.
Un consiglio? Lascia perdere la TNA, puzza di morte!

Some_Organism

botche. ha scritto:Comunque non è che se seguite solo LU e spalate merda sulla WWE siete fighi eh.
LU è molto più friendly agli occhi di un mark.
Se devo far avvicinare un amico/a al wrestling comincio da LU, di certo non gli faccio vedere Reigns al mic.

Non mi sento figo, non ho bisogno di sentirmi figo
ma la WWE fa cagare attualmente e sono contento di tornare a commentare un prodotto che va oltre il canone classico di ciò che si aspetta lo spettatore medio WWE
Sono contento di tornare a parlare di uno spettacolo del quale difficilmente ci si troverà a criticare la gestione di un personaggio o di un altro, mai dire mai ma non credo.
Questo è più un telefilm e come tale lo guardo non facendomi seghe se il protagonsita doveva vincere o se un coprotagonista dovrebbe essere in un'altra posizione.

Questo lo trovo catartico se permetti, torni a vedere uno show sul wrestling (forse non DI wrestling) concentrandoti sulla bellezza complessiva del tutto, una bellezza come detto 1000 volte da tutti che ti permette di apprezzare persino le seghe immonde.

Il prodotto wwe standard invece (complice la narrativa fallace, la troppa esposizione etc etc) ti porta a notare di più le cose che non funzionano e quindi scricchiola molto di più.
Chavo Guerrero o Blue Demon Jr nella prima stagione si capiva che non erano esattamente "il meglio" però sono stati contestualizzati e tra la'ti e bassi sono poi stati fagocitati dalla storia o dalle esigenze produttive.
Se per tutta la Season 1 avessimo avuto Chavo Guerrero al centro di ogni storyline e ficcato ovunque per forza il prodotto avrebbe scricchiolato, la narrativa sarebbe stata traballante.
Quando Cab ha detto che teme che il thread possa andare in pasto alle solite diatribe tra i "soliti utenti" gli ho detto che secondo me si sbagliava.
Spero che continuerà a sbagliarsi: se guardiamo LU ci aspettiamo cose ben diverse da ciò che guarda e si aspetta lo spettatore WWE, credo che sia lapalissiano.

Rispondi