WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2015 | Official Thread
Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2015 | Official Thread
Rivisto proprio ieri, quindi sono felice di parlarne. Non vedo questa grande storia raccontata nel match: parecchio si basa su un abuso di falsi finali che a me (come nei matches di Cena con Owens) non entusiasma. Inoltre si segue un canovaccio troppo classico per un incontro di Cena, con Punk che nella prima metà dell'incontro è in grado di contrastare ogni mossa del bostoniano per poi, però, mantenere il titolo solo grazie ad una "lucky finish" (ciò volevano raccontare). Alla fine ti trovi sicuramente con l'amaro in bocca ed un pubblico che, nonostante fosse schierato con Punk, accompagna l'uscita di quest'ultimo con il titolo alla mano a suon di "bullshit". Intendi bene: le mie aspettative per quel match erano ALTISSIME. Punk veniva da un regno dove non aveva mai difeso il titolo nel ME, Cena gli aveva ricordato tutte queste cose e davvero l'hype era tanto. E'stato un buon match? Assolutamente. Mi aspettavo di più? Sì. Il tutto senza neanche fare considerazioni più ad ampio spettro, citando il fatto, ad esempio, che dopo quel finale non si andò ad un rematch ovvio dentro all'HIAC ma si iniziò quella cosa orribile con Ryback.
Chiaramente rispetto il tuo punto di vista, ma questi sono i motivi per cui mi permetto di chiamare un grande match "deludente".
Chiaramente rispetto il tuo punto di vista, ma questi sono i motivi per cui mi permetto di chiamare un grande match "deludente".
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
C'è da dire, però, che iniziò la faida con Ryback a causa di un infortunio occorso a John. Altrimenti il rematch ci sarebbe stato
Certo, ma era solo per sottolineare il fatto che purtroppo il match non ebbe il follow up adeguato. Riflessione puramente OT, ma mi va di farla. Che merde orripilanti sono stati tutti i PPV HIAC? L'unico che si salva è quello dell'anno scorso. Mamma mia.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
La bellezza e la particolarità di Cena - Punk di Night of Champions a mio parere risiede nel fatto che , come ho già detto , è un incontro che mette a confronto tutta la rivalità che i due avevano avuto.
Punk nel RAW precedente al PPV fece un promo straordinario , quello con Hart , lo posterei ma sono da cellulare, dove disse (chiaro riferimento al soprannome dell'Hitman) : "I am the best wrestler , I am the best brawler , I am the best talker , I am the best technician"
Nella fase iniziale c'è tutto di quello che ha detto Punk , il voler dimostrare di essere il migliore , in ogni ambito. Anche Cena che esegue il Suicide Dive è una chicca.
Il match è un continuo spingersi al massimo , oltre il proprio limite (basti pensare alle sottomissioni che Punk non ha mai fatto , al Moonsault , a Cena che deve cercare il lampo di genio per sconfiggerlo).
La serie di finisher indicano proprio il fatto che nemmeno i loro colpi migliori fossero in grado di far emegere un vincitore.
Da lì la Rock Bottom , il ricordo di Wrestlemania 28 , l'incredulità al kickout. Tutto perfetto.
Il "lucky finish" è coerente con il percorso che (purtroppo) avevano deciso di intraprendere per Punk.
Vorrei/dovrei rivederlo , perché ho sicuramente tralasciato qualche dettaglio , ma sono proprio questi , le citazioni , le chicche di storytelling che per me lo rendono un incontro meraviglioso.
Il mio preferito del lungo feud che hanno avuto senza dubbio , però son gusti.
Punk nel RAW precedente al PPV fece un promo straordinario , quello con Hart , lo posterei ma sono da cellulare, dove disse (chiaro riferimento al soprannome dell'Hitman) : "I am the best wrestler , I am the best brawler , I am the best talker , I am the best technician"
Nella fase iniziale c'è tutto di quello che ha detto Punk , il voler dimostrare di essere il migliore , in ogni ambito. Anche Cena che esegue il Suicide Dive è una chicca.
Il match è un continuo spingersi al massimo , oltre il proprio limite (basti pensare alle sottomissioni che Punk non ha mai fatto , al Moonsault , a Cena che deve cercare il lampo di genio per sconfiggerlo).
La serie di finisher indicano proprio il fatto che nemmeno i loro colpi migliori fossero in grado di far emegere un vincitore.
Da lì la Rock Bottom , il ricordo di Wrestlemania 28 , l'incredulità al kickout. Tutto perfetto.
Il "lucky finish" è coerente con il percorso che (purtroppo) avevano deciso di intraprendere per Punk.
Vorrei/dovrei rivederlo , perché ho sicuramente tralasciato qualche dettaglio , ma sono proprio questi , le citazioni , le chicche di storytelling che per me lo rendono un incontro meraviglioso.
Il mio preferito del lungo feud che hanno avuto senza dubbio , però son gusti.
-
- Contatta:
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Ecco , tralasciando il promo altrettanto bello di Cena , il match assume un valore ancora più importante se si pensa a come era stato costruito.
Sta tutto là , in ciò che dice Punk.
Sta tutto là , in ciò che dice Punk.

John Cena vs Ric Flair
Retribution To Ric For The Upcoming 16th Championship Reign Of John Cena Match for the WWE Divas Championship

Seth Rollins vs John Cena
You Get Cena and Sting In The Same PPV? That's A Push To The Moon Match for the WWE United States Championship
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
Riguardando e ripensando a quella gestione di Punk del 2012-inizio 2013, alla parentesi Ryback e tutto, mi viene da pensare che quell'uomo si caricava intere puntate monotone di Raw sulle proprie spalle riuscendone sempre a cavare quei 15-20 minuti di roba interessante, un personaggio che a mio parere aveva moltissimo potenziale e il cui turn viene mal ricordato qui sopratutto per la brutta gestione del finale di anno, ma che in se per se era perfetto, era davvero sul bordo, grandi motivazioni, per me fu grandioso....rimpiango che non abbia avuto la fine che meritava, che probabilmente era il main event di Wrestlemania 29 con Cena nel 2013
Gestione interessante che sta avendo anche Rollins, con cui stanno facendo tutto bene, spero diluiscano bene i tempi e che si arrivi coerentemente al match con Triple H a 'Mania
Gestione interessante che sta avendo anche Rollins, con cui stanno facendo tutto bene, spero diluiscano bene i tempi e che si arrivi coerentemente al match con Triple H a 'Mania
- HardyzRulez
- Città: Taranto
Sia Cena che Sting hanno rimarcato che hanno rispetto per Triple H e che Seth non è HHH...ci hanno marciato troppo per essere solo una frase di un promo...staremo a vedere
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Io elessi Cena-Punk di NOC 2012 pure match dell'anno, e quella fu probabilmente la migliore annata in ring WWE da almeno il 2008 ad oggi.
Ed inoltre per me NOC fu pure il terzo PPV dell'anno qualitativamente, dopo gli straordinari WM 28 ed ER, risultando superiore in tutto al SS di quell'anno che trovai sacrificato in funzione di Lesnar-HHH , che deluso abbastanza le aspettative.
Ed inoltre per me NOC fu pure il terzo PPV dell'anno qualitativamente, dopo gli straordinari WM 28 ed ER, risultando superiore in tutto al SS di quell'anno che trovai sacrificato in funzione di Lesnar-HHH , che deluso abbastanza le aspettative.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Trovo la gestione di Rollins più che ottima. Non credo si possa fare molto meglio.
- Mr. Degenerate
- Città: Genova
Puoi se in una serata gli fai schienare sia Cena che Stingpingumen96 ha scritto:Trovo la gestione di Rollins più che ottima. Non credo si possa fare molto meglio.

-
- Contatta:
Rollins e Cena si affronteranno in un match valido per lo US Title nel Live Event del prossimo 3 ottobre, che sarà trasmesso sul WWE network. Forse può significare qualcosa in ottica NoC, forse non è totalmente da escludere che l'ex Shield in qualche modo riesca a sconfiggere Cena per poi perdere poco dopo, prima di Hell in a Cell. Comunque, qualsiasi risultato dei due ME di NoC (doppia vittoria di Rollins, doppia sconfitta, vittoria e sconfitta) può aprire scenari interessanti, se gestito bene il tutto.
A quel punto lo mandi nell'iperspazio e, no, non credo sia la cosa migliore da fare al momento.Mr. Degenerate ha scritto:
Puoi se in una serata gli fai schienare sia Cena che Sting
Se, e ripeto se, scritti bene, mi piacerebbe vedere due finali overbookati.
Di certo il potenziale è enorme!