Saimas ha scritto:Ma io 'sta cosa che i ragazzini di adesso sono più disinibiti rispetto a quelli di una volta proprio non lo capisco. Semplicemente non c'erano telefonini e social network ad amplificare il tutto.
oddio, fai un giro fuori dalle scuole medie o da qualsiasi liceo e guarda le ragazzine di 14-15 anni di adesso e fai il paragone con una quindicina d'anni fa, e le differenze le vedi eccome.
semmai la grossa differenza l'ha fatta internet, più che i telefonini e i social.
Cheating ha scritto:Non è che io ero un pochino indietro. Cioè fosse stato per me a 15 anni avrei baciato qualunque donna. Solo che non le attiravo, ai tempi.
e ugualmente il problema era tuo, non della generazione. a 15 anni le ragazzine facevano già certe cose coi coetanei, se poi uno non combina niente non è perché le ragazze non lo facevano. non lo facevano con lui, al massimo.
i calciatori spesso e volentieri lasciano la scuola e il paese di origine giovanissimi, hanno una maturazione molto diversa dai loro coetanei "normali". un del piero 22enne che ha lasciato il veneto a 17 anni per andare a torino alla juventus è molto più maturo di un qualsiasi 22enne.
il discorso dei soldi poi sì, fa ovviamente parte del pacchetto.
poi va beh l'insigne di turno che non si è mai mosso dalla sua città è un caso diverso, ma ne trovi tranquillamente anche senza guardare ai calciatori. ho un amico che ha avuto un figlio a 22 anni, e fa l'operaio e non il calciatore, per dire.
sta di fatto che non sono esempi sensati, se dobbiamo parlare della normalità.