La famigghia

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: La famigghia

Messaggio da salettone »

Saimas ha scritto:Ma io 'sta cosa che i ragazzini di adesso sono più disinibiti rispetto a quelli di una volta proprio non lo capisco. Semplicemente non c'erano telefonini e social network ad amplificare il tutto.

P.S. E' del '81 la Vespa.
la pensavo più anzianotta. quindi è la PX.
anche se 33 anni non sono certo uno scherzo.

qualche giorno dovrò decidermi a sistemare la mia, piuttosto che farle prendere polvere in garage :triste:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Saimas ha scritto:Ma io 'sta cosa che i ragazzini di adesso sono più disinibiti rispetto a quelli di una volta proprio non lo capisco. Semplicemente non c'erano telefonini e social network ad amplificare il tutto.
Stavolta sono d'accordo con Saimas, va.
Quelli come Cheating non erano svegli a 15 anni, e nemmeno si accorgevano che gli altri erano più svegli di loro.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

salettone ha scritto: la pensavo più anzianotta.
anche se 33 anni non sono certo uno scherzo.

qualche giorno dovrò decidermi a sistemare la mia, piuttosto che farle prendere polvere in garage :triste:
:addolorato:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

oddio, fai un giro fuori dalle scuole medie o da qualsiasi liceo e guarda le ragazzine di 14-15 anni di adesso e fai il paragone con una quindicina d'anni fa, e le differenze le vedi eccome.

semmai la grossa differenza l'ha fatta internet, più che i telefonini e i social.

Cheating ha scritto:Non è che io ero un pochino indietro. Cioè fosse stato per me a 15 anni avrei baciato qualunque donna. Solo che non le attiravo, ai tempi.
e ugualmente il problema era tuo, non della generazione. a 15 anni le ragazzine facevano già certe cose coi coetanei, se poi uno non combina niente non è perché le ragazze non lo facevano. non lo facevano con lui, al massimo. :LOL:

i calciatori spesso e volentieri lasciano la scuola e il paese di origine giovanissimi, hanno una maturazione molto diversa dai loro coetanei "normali". un del piero 22enne che ha lasciato il veneto a 17 anni per andare a torino alla juventus è molto più maturo di un qualsiasi 22enne.
il discorso dei soldi poi sì, fa ovviamente parte del pacchetto.
poi va beh l'insigne di turno che non si è mai mosso dalla sua città è un caso diverso, ma ne trovi tranquillamente anche senza guardare ai calciatori. ho un amico che ha avuto un figlio a 22 anni, e fa l'operaio e non il calciatore, per dire.
sta di fatto che non sono esempi sensati, se dobbiamo parlare della normalità.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Ankie ha scritto:
Stavolta sono d'accordo con Saimas, va.
Quelli come Cheating non erano svegli a 15 anni, e nemmeno si accorgevano che gli altri erano più svegli di loro.
Ankie ma che t'allarghi a fare :boh:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Saimas ha scritto:
:addolorato:
non dirlo a me.
alla fine non ci sono grossi interventi da fare, ma ci vuole comunque tempo.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

lando ha scritto:
oddio, fai un giro fuori dalle scuole medie o da qualsiasi liceo e guarda le ragazzine di 14-15 anni di adesso e fai il paragone con una quindicina d'anni fa, e le differenze le vedi eccome.

semmai la grossa differenza l'ha fatta internet, più che i telefonini e i social.
Avendo due nipoti in età da scuola e pure qualche figlia/o di amici già in età di scuola, ho idea di come sia adesso la situazione... ma altrettanto ho idea di com'era ai miei tempi.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Quindi sono l'unico caso a non aver fatto una mazza con una donna a 15 anni? :boh:

Non mi sembra una cosa così tragica e problematica :boh:

E proprio perché son convinto che quei pochi casi come il mio non mi fanno vedere bene la nascita di un figlio a 15 anni, che ripeto, non è un pensiero all'antica, ma non deve essere sicuramente facile avere un figlio a quell'età, perché te la devi spassare visto che vivi l'adolescenza.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:
Anche, anche. Io guardavo solo Hanna & Barbera e Warner Bros.

Il problema dei figli è che non sai chi ti esce fuori, ti metti in casa una persona con cui potresti non avere nulla in comune, rotture di coglioni su rotture di coglioni, potrebbe avere problemi di vario tipo, istinti patricidi e devi pure mantenerla 'sta persona. A me sembra una follia.
A me piacerebbe un figlio intelligente, studioso, a cui piace leggere, che se ne sta tranquillo e non rompe le balle. Stessa cosa per una figlia.
Se invece mi capitassero delle piccole pesti che rompono tutto e rispondono male non sarei molto contento...

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma secondo me un figlio può fare quello che vuole. Palestrato o intelligentone, sticazzi.

Basta l'educazione, che non deve essere ferrea. Bisogna educare il figlio con bontà ed amore, ma senza regole dure e rigide.

Poi non posso mai dirgli "da grande fai quello che dico io".

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Colosso ha scritto:
A me piacerebbe un figlio intelligente, studioso, a cui piace leggere, che se ne sta tranquillo e non rompe le balle. Stessa cosa per una figlia.
Se invece mi capitassero delle piccole pesti che rompono tutto e rispondono male non sarei molto contento...
Ordinali on-line

Colosso

Messaggio da Colosso »

Karran ha scritto: Ordinali on-line
Se mi scelgo una donna dal mio stesso carattere le probabilità potrebbero essere maggiori.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Colosso ha scritto:
Ma perché dici "non rompe le balle"?

Colosso

Messaggio da Colosso »

pingumen96 ha scritto: Ma perché dici "non rompe le balle"?
Intendo che non fa i capricci, che non chiede continuamente regali, che gioca per conto suo senza richiedere assistenza continua (a una certa età, si intende).

Cheating

Messaggio da Cheating »

Colosso ha scritto:
Intendo che non fa i capricci, che non chiede continuamente regali, che gioca per conto suo senza richiedere assistenza continua (a una certa età, si intende).
Ma tu non devi viziarlo troppo. Però non è che devi fargli nessun regalo. Come detto prima, bisogna stare in una linea di mezzo.

Rispondi