La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cheating
Città: Napoli

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Cheating »

KaiserSp ha scritto:--- postilla ---

A rigor di regolamento, lo status di "calciatore ritirato dalla nazionale" non esiste: si tratta solo di un malcostume diffuso a cui la Fifa si rifiuta di mettere una pezza e perciò i giocatori ne approfittano decidendo se e quando sono disponibili per una convocazione (quando in realtà la decisione spetta al ct, sempre e comunque)

Finchè giochi per la Fifa, sei convocabile. PUNTO. Se non vuoi più essere seccato dalla nazionale, smetti di giocare per la Fifa ed iscriviti all'Uisp o ad altre associazioni simili.
Sisi, poi parleremo di quando Gerrard e Lampard accetteranno di nuovo la convocazione con l'Inghilterra per via del regolamento della Fifa :pollicealto: :pollicealto: :pollicealto:

Il certo certo di Rocks che continua a ostinarsi nonostante l'evidenza :facepalm2:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Vi siete fidanzati tu e santino, visto che siete gli unici a sostenere le vostre storielle? Complimenti e figli....beh no, due così figli meglio che non ne abbiano. In ogni caso amen, sarà come dici tu ma il "mai stato" senza riferirsi a un periodo di tempo successivamente, ha una sola interpretazione. Non mi stupirei che santino abbia pensato davvero che nessuna squadra francese abbia mai vinto la Champions.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto:Ma per favore, le loro squadre sono inferiori ma neanche di tanto alle nostre. Allora che merda era la prima Juve di Conte, che pareggiò con metà-campionato?

Ah no scommetto che un Cesena è più forte di un Saint-Etienne.

Ripeto, al posto di fare i sotuttoio ed intervenire solo per il gusto di farlo, si dovrebbe avere l'umiltà di astenersi da argomenti che non si conoscono.

E' come se io parlassi, per restare in ambito calcistico, di Bundesliga che non seguo.
O se parlassi di NJPW o politica.
deliri di onnipotenza à gogo: prima decidi cosa è giusto e cosa no per essere tifosi, poi spari le sentenze a cazzo, adesso decidi pure di cosa uno possa o non possa parlare... va che guardare guingamp-tolosa non ti rende più figo eh.

cosa c'entri la prima juve di conte non lo so (che poi la juve gli scudetti li ha vinti comunque, il psg si è fatto fregare dal montpellier proprio nell'anno che citi), idem i paragoni tra cesena e saint etienne.
se leggessi i messaggi, forse capiresti che l'unica cosa che ho detto è che il loro torneo è scarso, e lo dimostrano i risultati internazionali.
devo darti una notizia orrenda: se negli ultimi 5 anni le francesi non hanno mai fatto meglio di un quarto di EL (in una sola occasione) e un quarto di champions (il psg due volte), e tutte escono ai sedicesimi/ottavi ad andar bene (ovvero, se passano i gironi), quello che emerge è che le squadre francesi sono scarse e valgono pochissimo, quindi in automatico il loro campionato è di livello basso e poco competitivo. tu puoi guardarti tutte le partite tra squadrette che ti pare e sentenziare quel che ti pare, ma il fatto (fatto eh, mica parere) che le prime 7-8 squadre di francia vengono prese a calci in culo da russe, ucraine, polacche ecc vale leggermente di più del tuo parere.

al che, mi dirai: "ah e le italiane invece?!". la serie a, infatti, è un altro torneo attualmente scarso, di basso valore e poco competitivo. ma c'è una piccola differenza: scommettiamo che quest'anno le nostre squadre faranno meglio delle loro, come abbiamo fatto meglio negli ultimi anni? che non vuol dire vincere, vuol dire semplicemente fare meno peggio.

Cheating

Messaggio da Cheating »

A beh, lo diciamo solo io e Santino's e siamo solo gli unici quindi la storia non regge perché la massa sostiene il contrario :facepalm2:

Tu, insieme a qualcun'altro, pur di sminuire tutte le mie tesi hai messo in mezzo cose che non c'entravano:

1) Mediocrità o meno del campionato francese
2) La fessaggine di Brandelli
3) Sparare cazzate del tipo: "Ancelotti preferiva CABAYE a Thiago Motta", e tu non sai nemmeno che Cabaye è stato preso per ordine di Blanc.
4) Dichiarazioni infantili del tipo: "Rossi meglio di Cerci e Cassano, anche rotto", dichiarazioni più infantili del mondo, pensare che con quella squadra di morti il singolo poteva fare la differenza è alquanto deleterio.

Tu non sai niente dell'argomento, e metti altre cose che non c'entrano una mazza. E pretendi di avere ragione.

Il PSG ha tutti gli strumenti per vincere la Champions, e solo un coglione può pensare che questa squadra non sia attrezzata per vincerla.

lando

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:Sisi, poi parleremo di quando Gerrard e Lampard accetteranno di nuovo la convocazione con l'Inghilterra per via del regolamento della Fifa :pollicealto: :pollicealto: :pollicealto:
guarda che è vero, eh. e difatti se uno rifiuta la convocazione in nazionale viene squalificato in automatico per la partita di club seguente.

non è così complicato, se gerrard (o lampard, o pirlo, o de sanctis) dice "basta alla nazionale" il ct semplicemente non lo convoca più. non perché è obbligato a farlo, ma perché non è deficiente da chiamare un giocatore controvoglia. :idea:

Cheating

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:
deliri di onnipotenza à gogo: prima decidi cosa è giusto e cosa no per essere tifosi, poi spari le sentenze a cazzo, adesso decidi pure di cosa uno possa o non possa parlare... va che guardare guingamp-tolosa non ti rende più figo eh.

cosa c'entri la prima juve di conte non lo so (che poi la juve gli scudetti li ha vinti comunque, il psg si è fatto fregare dal montpellier proprio nell'anno che citi), idem i paragoni tra cesena e saint etienne.
se leggessi i messaggi, forse capiresti che l'unica cosa che ho detto è che il loro torneo è scarso, e lo dimostrano i risultati internazionali.
devo darti una notizia orrenda: se negli ultimi 5 anni le francesi non hanno mai fatto meglio di un quarto di EL (in una sola occasione) e un quarto di champions (il psg due volte), e tutte escono ai sedicesimi/ottavi ad andar bene (ovvero, se passano i gironi), quello che emerge è che le squadre francesi sono scarse e valgono pochissimo, quindi in automatico il loro campionato è di livello basso e poco competitivo. tu puoi guardarti tutte le partite tra squadrette che ti pare e sentenziare quel che ti pare, ma il fatto (fatto eh, mica parere) che le prime 7-8 squadre di francia vengono prese a calci in culo da russe, ucraine, polacche ecc vale leggermente di più del tuo parere.

al che, mi dirai: "ah e le italiane invece?!". la serie a, infatti, è un altro torneo attualmente scarso, di basso valore e poco competitivo. ma c'è una piccola differenza: scommettiamo che quest'anno le nostre squadre faranno meglio delle loro, come abbiamo fatto meglio negli ultimi anni? che non vuol dire vincere, vuol dire semplicemente fare meno peggio.
Ma io vorrei dire una cosa a te e a Rocks.

Cosa c'entra tutto questo sugli argomenti sulla quale io mi sono lamentato? Cioè:

1) Thiago Motta non è fesso come molti lo dipingono
2) Giuseppe Rossi ai mondiale non avrebbe fatto lo stesso un cazzo

Tu e Rocks siete riusciti a far cambiare il discorso sulla quale non c'entra un cazzo sui 2 argomenti.
Cosa me ne può fregare della qualità del torneo? Il PSG è uno squadrone e Motta ci gioca titolare. Il PSG ha tutto per vincere la Champions e tu mi parli di mediocrità o meno del campionato francese.
Se vogliamo parlare di mediocrità allora il nostro campionato è il più fesso di tutti visto che siamo riusciti a far vincere una squadra per farla arrivare a 101 punti.
Ma questi non sono discorsi che c'entra sui 2 argomenti iniziali.

lando

Messaggio da lando »

segnalaci per l'off topic e chiedi il ban.
semplice.

Cheating

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:
guarda che è vero, eh. e difatti se uno rifiuta la convocazione in nazionale viene squalificato in automatico per la partita di club seguente.

non è così complicato, se gerrard (o lampard, o pirlo, o de sanctis) dice "basta alla nazionale" il ct semplicemente non lo convoca più. non perché è obbligato a farlo, ma perché non è deficiente da chiamare un giocatore controvoglia. :idea:
Appunto, Conte ha proprio sbagliato nel chiedere la disponibilità a Pirlo. Un giocatore che ha detto in pubblico che smette e se un giorno lo convocheranno giocherà controvoglia, invece ha fatto la figura del coglione.

EDIT: Lando, perché provochi, e scrivi delle cose senza senso? Cioè, stiamo parlando in maniera piuttosto accesa ma senza insultarci, e tu fai il giocherellone. Tu mostrami delle argomentazioni sul come rispondere ai miei 2 argomenti di lamentela, poi io ti risponderò e il forum servirà a qualcosa.

lando

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:Appunto, Conte ha proprio sbagliato nel chiedere la disponibilità a Pirlo. Un giocatore che ha detto in pubblico che smette e se un giorno lo convocheranno giocherà controvoglia, invece ha fatto la figura del coglione.
pirlo si è rotto i coglioni della nazionale di prandelli e ha detto basta.
poi è arrivato conte, che è quello che alla juve ha rilanciato pirlo alla grandissima, gli ha chiesto se fosse stato disponibile a venire ancora in nazionale per dare una mano ed aiutare la crescita dei giovani e lui ha detto ok.
coglione perché? se cambiano le condizioni, il discorso precedente decade. lui in quella nazionale non ci voleva più stare, in questa con conte e un progetto serio sì.

lando

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:EDIT: Lando, perché provochi, e scrivi delle cose senza senso? Cioè, stiamo parlando in maniera piuttosto accesa ma senza insultarci, e tu fai il giocherellone. Tu mostrami delle argomentazioni sul come rispondere ai miei 2 argomenti di lamentela, poi io ti risponderò e il forum servirà a qualcosa.
eh? che argomenti? di thiago motta titolare? non me ne frega una beneamata sega di chi gioca nel psg. su rossi? ho detto che per me dovrebbe ritirarsi e stop e che non avrebbe cambiato una sega in quella nazionale imbarazzante, cosa devo dirti di più?
e non mi interessa neppure dell'argomento di partenza, se vuoi saperlo. si chiama forum, viene dal latino e significa "piazza", si discute e magari si devia dall'argomento di partenza, come in tutte le conversazioni normali nella vita normale.
che poi mi fossi messo a parlare di quanta pancetta uso nell'anatra all'arancia capirei anche.

Cheating

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:
pirlo si è rotto i coglioni della nazionale di prandelli e ha detto basta.
poi è arrivato conte, che è quello che alla juve ha rilanciato pirlo alla grandissima, gli ha chiesto se fosse stato disponibile a venire ancora in nazionale per dare una mano ed aiutare la crescita dei giovani e lui ha detto ok.
coglione perché? se cambiano le condizioni, il discorso precedente decade. lui in quella nazionale non ci voleva più stare, in questa con conte e un progetto serio sì.
Sisi, e io sono Balotelli :divertito1:

Quindi Xabi Alonso se Del Bosque si fosse dimesso, e sarebbe arrivato, che so, un BENITEZ, che ha come pupillo proprio Alonso, lo avrebbe fatto cambiare idea :sorridente:

Pensa se fosse arrivato Guardiola come ct in Spagna, avrebbe fatto cambiare idea a Xavi e a farlo restare in Nazionale :sorridente:

E se Rodgers avesse sostituito il pollo Hodgson? Gerrard avrebbe cambiato idea? :truce:

O Mourinho per far cambiare idea a Lampard? :serious:

Perché invece di spiattellare dichiarazioni senza senso non si dice la verità del nostro paese, che è un paese indietro anni luce rispetto ad altri?
Questa gente ha lasciato perché sanno che non possono dare di più a questa Nazionale. E sanno che dietro hanno pronto il ricambio, o perlomeno sono a conoscenza del fatto che devono lasciare, per far crescere altri nei ruoli nella quale giocavano.
Pirlo, e fa male dirlo, può anche restarsene a Torino. Abbiamo De Rossi in quella posizione, e Verratti dietro.

Dichiarazioni del tipo: "Pirlo cambia idea perché arriva Conte", non hanno senso.
O per meglio dire, hanno senso, visto che è una cosa realmente accaduta, cioè che Conte chiama Pirlo per chiedergli la disponibilità e lui accetta fregandosene della coerenza.
Perciò il nostro paese è totalmente senza senso.

Cheating

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:
eh? che argomenti? di thiago motta titolare? non me ne frega una beneamata sega di chi gioca nel psg. su rossi? ho detto che per me dovrebbe ritirarsi e stop e che non avrebbe cambiato una sega in quella nazionale imbarazzante, cosa devo dirti di più?
e non mi interessa neppure dell'argomento di partenza, se vuoi saperlo. si chiama forum, viene dal latino e significa "piazza", si discute e magari si devia dall'argomento di partenza, come in tutte le conversazioni normali nella vita normale.
che poi mi fossi messo a parlare di quanta pancetta uso nell'anatra all'arancia capirei anche.
Non ti importa che gioca titolare nel PSG? Allora alcune persone dovrebbero smetterla di dipingerlo fesso, dato che gioca in una squadra così forte (e bene tra l'altro), quindi la cosa dovrebbe importare.
Su Rossi mi sono scordato delle tue dichiarazioni di ieri. Però non accetto commenti del tipo "Rossi rotto > Cassano e Cerci". Penso che sarai d'accordi in merito.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Tralasciamo ovviamente che il Marsiglia per due anni di fila, tra 2011 e 2012 è arrivata agli ottavi, nel 2012 anche ai quarti e il Lione è arrivato agli ottavi nel 2010 2011, entrambi venendo eliminati da due delle squadre più forti del mondo. Quindi anche la questione "mai state negli ultimi cinque anni" (altro che dieci) ha poco motivo di esistere. Si parlava di Thiago Motta titolare nel campionato francese e santino è saltato su con la tua benedizione delirando sul livello di quel campionato più alto di quello italiano per motivi non meglio precisati (qualificazioni europee? le italiane sono avanti ai francesi in tutto e per tutto. Livello squadrette? Idem. Livello big? Forse il psg supera la Juventus e dico forse). Adesso stai entrando nel livello vittimistico e cerchi di difenderti così? Mamma mia che livello.

lando

Messaggio da lando »

che pirlo (così come altri) potrebbero farsi da parte e basta è ovvio.
idem che conte avrebbe anche potuto fare a meno di chiedergli di tornare sui suoi passi, e che in italia abbiamo una mentalità vecchia e obsoleta e non perdiamo occasione di dimostrarlo.
ho solo corretto una tua inesattezza, quando facevi intendere che non fosse vero che uno è sempre convocabile.
Cheating ha scritto:Non ti importa che gioca titolare nel PSG? Allora alcune persone dovrebbero smetterla di dipingerlo fesso, dato che gioca in una squadra così forte (e bene tra l'altro), quindi la cosa dovrebbe importare.
Su Rossi mi sono scordato delle tue dichiarazioni di ieri. Però non accetto commenti del tipo "Rossi rotto > Cassano e Cerci". Penso che sarai d'accordi in merito.
mi sfugge il passaggio logico "se A si disinteressa di thiago motta allora B non può commentarlo", ma va bene lo stesso. come ho già scritto, me ne frego.
e in nazionale non lo voglio. ma non perché nel psg gioca bene male o chissà cosa. semplicemente perché in nazionale ha sempre giocato male, e vorrei vedere altri al suo posto.
su rossi penso fosse evidente che scherzassero, eh.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Al momento mi sfugge chi dovrebbe sostituire Pirlo comunque. Non ci si illuda che De Rossi giochi sempre nella maniera splendida vista contro l'Olanda, anche perché aveva zero pressing addosso.

Rispondi