In generale sono abbastanza d'accordo con te, ma qui no..Delphi ha scritto:Quello sul quale insisto io è che non bisogna dare troppo peso a questo singolo, che penso sia evidentemente non indicativo della direzione dell'album (sia per le durate, che presuppongono già di per sé un'impostazione completamente diversa, sia perché le canzoni portanti degli ultimi lavori sono completamente diverse da quelle promozionali da 4-5 minuti, come Speed of Light). Neppure The Wicker Man era indicativa di quello che poi è stato Brave New World, pur essendo un grande pezzo.
O meglio, capisco il tuo punto di vista, ma c'è da dire che qualsiasi sia l'impostazione che vuoi dare al disco, il singolo che fai uscire DEVE essere quello un po piu easy listening, che ti attira la gente a cantarlo e a tenerselo in testa.
The Wicker Man è vero che non è stato indicativo del resto dell'album, ma aveva un riff semplice ma d'impatto, come il ritornello e i cori.
Sui singoli hanno steccato inizialmente in DoD, perchè Wildest Dreams non era cosi trascinante, ma già è andata meglio con Rainmaker.
Stesso discorso vale infatti per AMOLAD, Different World mi si è stampato in testa dal primo ascolto, nonostante gli altri pezzi fossero tutt'altro.
Invece ad ascoltare questo pezzo, sono meno invogliato a sentire l'album.. Che poi uno lo sente lo stesso eh, ma oltre ai fan di vecchia data si cerca sempre di attirare nuovi ascoltatori con i singoloni