METAL

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
RawIsTaker

Re: METAL

Messaggio da RawIsTaker »

Delphi ha scritto:Quello sul quale insisto io è che non bisogna dare troppo peso a questo singolo, che penso sia evidentemente non indicativo della direzione dell'album (sia per le durate, che presuppongono già di per sé un'impostazione completamente diversa, sia perché le canzoni portanti degli ultimi lavori sono completamente diverse da quelle promozionali da 4-5 minuti, come Speed of Light). Neppure The Wicker Man era indicativa di quello che poi è stato Brave New World, pur essendo un grande pezzo.
In generale sono abbastanza d'accordo con te, ma qui no..
O meglio, capisco il tuo punto di vista, ma c'è da dire che qualsiasi sia l'impostazione che vuoi dare al disco, il singolo che fai uscire DEVE essere quello un po piu easy listening, che ti attira la gente a cantarlo e a tenerselo in testa.
The Wicker Man è vero che non è stato indicativo del resto dell'album, ma aveva un riff semplice ma d'impatto, come il ritornello e i cori.
Sui singoli hanno steccato inizialmente in DoD, perchè Wildest Dreams non era cosi trascinante, ma già è andata meglio con Rainmaker.
Stesso discorso vale infatti per AMOLAD, Different World mi si è stampato in testa dal primo ascolto, nonostante gli altri pezzi fossero tutt'altro.
Invece ad ascoltare questo pezzo, sono meno invogliato a sentire l'album.. Che poi uno lo sente lo stesso eh, ma oltre ai fan di vecchia data si cerca sempre di attirare nuovi ascoltatori con i singoloni :D

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

RawIsTaker ha scritto: In generale sono abbastanza d'accordo con te, ma qui no..
O meglio, capisco il tuo punto di vista, ma c'è da dire che qualsiasi sia l'impostazione che vuoi dare al disco, il singolo che fai uscire DEVE essere quello un po piu easy listening, che ti attira la gente a cantarlo e a tenerselo in testa.
The Wicker Man è vero che non è stato indicativo del resto dell'album, ma aveva un riff semplice ma d'impatto, come il ritornello e i cori.
Sui singoli hanno steccato inizialmente in DoD, perchè Wildest Dreams non era cosi trascinante, ma già è andata meglio con Rainmaker.
Stesso discorso vale infatti per AMOLAD, Different World mi si è stampato in testa dal primo ascolto, nonostante gli altri pezzi fossero tutt'altro.
Invece ad ascoltare questo pezzo, sono meno invogliato a sentire l'album.. Che poi uno lo sente lo stesso eh, ma oltre ai fan di vecchia data si cerca sempre di attirare nuovi ascoltatori con i singoloni :D
Da questo punto di vista hanno steccato, però come tu stesso fai notare, i singoli sono brani più easy listening e catchy, mentre il resto dell'album è differente. Per questo aspetto a dire che sono "bolliti" solo ascoltando un singolo che, come si è detto, è volutamente easy listening. Mi fossi fermato a Wildest Dreams e Different World mi sarei perso brani interessanti come Faces In the Sand o For the Greater Good of God.
Sui singoloni per attirare nuovi fans hai ragione, e qui hanno sbagliato. Ma spero che i nuovi fans inizino con gli album storici eheh.

RawIsTaker

Delphi ha scritto: Da questo punto di vista hanno steccato, però come tu stesso fai notare, i singoli sono brani più easy listening e catchy, mentre il resto dell'album è differente. Per questo aspetto a dire che sono "bolliti" solo ascoltando un singolo che, come si è detto, è volutamente easy listening. Mi fossi fermato a Wildest Dreams e Different World mi sarei perso brani interessanti come Faces In the Sand o For the Greater Good of God.
Sui singoloni per attirare nuovi fans hai ragione, e qui hanno sbagliato. Ma spero che i nuovi fans inizino con gli album storici eheh.
Sisi, intendevo dire che appunto il singolo è quello che ti dovrebbe attirare, e bene o male ci sono sempre riusciti, ma questo mi ha annoiato parecchio e quindi per ora posso dire che almeno su quel lato li stanno calando, ma forse com'è normale che sia.
Chiaro che come dici tu non sarà un brutto singolo a non farmi ascoltare l'album, con il rischio di perdere pezzoni come i due che hai citato..
Gia che ci siamo domanda, a te e a chi vorra rispondere:
Che ne pensate di X Factor, Virtual XI e in generale di Blaze Bayley?
Miglior e peggior album dei Maiden tolto il periodo dal 2000 in poi?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

RawIsTaker ha scritto:
Che ne pensate di X Factor, Virtual XI e in generale di Blaze Bayley?
X Factor sottovalutato:
Perfetto per la voce di Bruce, mediocre il cantato di Blaze.

Virtual, per me, a tratti inascoltabile.
Segna il passaggio definitivo al "nuovo stile" maideniano.

Blaze, dal canto suo, è un discreto cantante metal ma assolutamente inadeguato per i Maiden.
RawIsTaker ha scritto:Miglior e peggior album dei Maiden tolto il periodo dal 2000 in poi?
Intendi, quindi, prima del 2000?
Per il peggiore è una dura lotta tra Virtual XI, Piece of Mind e No Prayer for the Dying.
Come "migliore", personalmente, punto su The number of the Beast.

RawIsTaker

Karran ha scritto: Intendi, quindi, prima del 2000?
Per il peggiore è una dura lotta tra Virtual XI, Piece of Mind e No Prayer for the Dying.
Come "migliore", personalmente, punto su The number of the Beast.
:O.O come mai se posso?
io Blaze l'ho ammirato parecchio, i due album con lui hanno suonato davvero cupi e la sua voce si è incastrata perfettamente, non ha solo svolto il compitino ma ci ha messo davvero tanta passione.
Ad essere sinceri preferisco di molto lui in quei pezzi, piuttosto che gli stessi ma cantati da Bruce nei live.. Ben conscio comunque che stiamo parlando uno di un fenomeno assoluto e l'altro un buon cantante e niente piu.. Ad esempio Lord of the Flies cantata da Bruce (che ha magari il doppio della tecnica, estensione vocale) rende la metà a mio punto di vista.
E non era facile andare a sostituire Dickinson, era ancora freschissima la sua performance vocale in Fear of the Dark, forse la sua migliore

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

RawIsTaker ha scritto:
:O.O come mai se posso?
Venivano da un album come TNOTB dove, a parte Gangland che finì sull'album per errore, non avevano sbagliato un colpo, e sfornarono un album i cui pezzi erano decisamente sottotono.
The trooper, ovviamente, reggeva più che bene, e Revelations faceva la sua figura ma il resto stentava a reggere il confronto con i precedenti album.
Considerando quanto venuto dopo, si, si può mettere tra i meno azzeccati.
Anche se è il meno peggio tra i tre che ho citato.

RawIsTaker ha scritto:io Blaze l'ho ammirato parecchio, i due album con lui hanno suonato davvero cupi e la sua voce si è incastrata perfettamente, non ha solo svolto il compitino ma ci ha messo davvero tanta passione.
Ad essere sinceri preferisco di molto lui in quei pezzi, piuttosto che gli stessi ma cantati da Bruce nei live.. Ben conscio comunque che stiamo parlando uno di un fenomeno assoluto e l'altro un buon cantante e niente piu.. Ad esempio Lord of the Flies cantata da Bruce (che ha magari il doppio della tecnica, estensione vocale) rende la metà a mio punto di vista.
E non era facile andare a sostituire Dickinson, era ancora freschissima la sua performance vocale in Fear of the Dark, forse la sua migliore
Non posso essere obiettivo.
Era appena uscito Fear of the Dark e fu il mio primo album metal.
Da quel momento divorai tutto ciò che potei trovare dei Maiden che, ovviamente, divennero la mia prima bibbia metal.

Puoi immaginare quanto digerii Blaze.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

RawIsTaker ha scritto:
Miglior e peggior album dei Maiden tolto il periodo dal 2000 in poi?
a me personalmente piacciono molto anche Seventh son of a seventh son e Powerslave, di cui ho una copia in vinile autografata da Nicko McBrain, che mi ha firmato anche quello doppio di Live after death :godimento:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

i cazzo di assoli di Adrian Smith , e pure i synth in Seventh son :love: :love:

ah , sui Maiden versione cover band con quello là alla voce no comment

RawIsTaker

Karran ha scritto: Venivano da un album come TNOTB dove, a parte Gangland che finì sull'album per errore, non avevano sbagliato un colpo, e sfornarono un album i cui pezzi erano decisamente sottotono.
The trooper, ovviamente, reggeva più che bene, e Revelations faceva la sua figura ma il resto stentava a reggere il confronto con i precedenti album.
Considerando quanto venuto dopo, si, si può mettere tra i meno azzeccati.
Anche se è il meno peggio tra i tre che ho citato.

Non posso essere obiettivo.
Era appena uscito Fear of the Dark e fu il mio primo album metal.
Da quel momento divorai tutto ciò che potei trovare dei Maiden che, ovviamente, divennero la mia prima bibbia metal.

Puoi immaginare quanto digerii Blaze.
Be forse su quel lato li approvo, in effetti anche io sono dell'idea che su TNOTB "sbagliarono" solo Gangland, e sicuramente POM è stato un po piu sottotono (anche se To Tame a Land è davvero di livello oltre a quelle che hai già citato).
Io ho cercato di "contestualizzare" gli album con Blaze (paragonarli sia per voce, che per musica e idee sarebbe imbarazzante :D )

RawIsTaker

best4busine$$ ha scritto:
a me personalmente piacciono molto anche Seventh son of a seventh son e Powerslave, di cui ho una copia in vinile autografata da Nicko McBrain, che mi ha firmato anche quello doppio di Live after death :godimento:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

i cazzo di assoli di Adrian Smith , e pure i synth in Seventh son :love: :love:

ah , sui Maiden versione cover band con quello là alla voce no comment
Fenomenali entrambi, Seventh ha un concept pazzesco che si snoda durante l'album..
Su Powerslave penso ormai di aver finito le parole, per me tra i migliori album di sempre

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Non so se il topic sia quello giusto, peró passo per segnalare che Slash, in un' intervista a una tv svedese, afferma di aver finalmente fatto pace con Axl Rose.
Inoltre, non chiude le porte a una reunion, e considerando che i due chitarristi sono appena usciti...

RawIsTaker

deadman3:16 ha scritto:Non so se il topic sia quello giusto, peró passo per segnalare che Slash, in un' intervista a una tv svedese, afferma di aver finalmente fatto pace con Axl Rose.
Inoltre, non chiude le porte a una reunion, e considerando che i due chitarristi sono appena usciti...
soldi

Delphi

Messaggio da Delphi »

Appena finito di sentire per la prima volta The Book of Souls, e anche se è un album che va ascoltato più volte per essere compreso adeguatamente, per ora sono rimasto molto soddisfatto. I brani che concludono i rispettivi cd sono davvero dei pezzacci.
In giro vedo i fans divisi: chi dice che i Maiden potevano risparmiarselo perché sono bolliti (non tengo in considerazione quelli che criticano la voce di Bruce perché forse non sanno che ha avuto pochi mesi fa un tumore); chi invece, pur non elevandolo ai classici, lo ritiene un grande album. Il fatto, secondo me, è che molti non hanno ancora capito che questi Maiden non sono più (né possono essere, purtroppo) quelli di The Number of the Beast. Infatti in molti ho visto snobbarlo a prescindere per la durata. Su "Empire of the Clouds": "miiiinchia 18 minuti???". Sticazzi, è il capolavoro dell'album.

Delphi

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto:Non so se il topic sia quello giusto, peró passo per segnalare che Slash, in un' intervista a una tv svedese, afferma di aver finalmente fatto pace con Axl Rose.
Cazzo no... Slash continuava a fare cose decenti, ma con un cantante buono finalmente (Myles Kennedy). Adesso lo rimpiazzerà con quella scoreggia di Axl, il quale riesce nel miracolo di far rimpiangere il sé stesso degli anni '80.

Delphi

Messaggio da Delphi »

http://www.youtube.com/watch?v=yjb0j9l1 ... ture=share

:godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

A prescindere vincono tutto il vincibile per aver inserito Danny Trejo nel video... ma poi... che mazzata di canzone (e video)!

RawIsTaker

Delphi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=yjb0j9l1 ... ture=share

:godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

A prescindere vincono tutto il vincibile per aver inserito Danny Trejo nel video... ma poi... che mazzata di canzone (e video)!
pezzo che non so perche ma non avevo ancora sentito.. mazzata per davvero :bike:

Rispondi