Batman Arkham Knight **Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: Batman Arkham Knight **Topic Ufficiale**

Messaggio da Archer »

Da quello che ho visto in rete, hype prossimo alla zero. Lo prenderò tra un paio d'anni a 5 euro.

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Archer ha scritto:Da quello che ho visto in rete, hype prossimo alla zero. Lo prenderò tra un paio d'anni a 5 euro.
E la madonna, manco fosse una super ciofeca. Anzi è il miglior gioco di batman a mani bassissime. Un capolavoro.

La questione PC invece è da denuncia, io ho ps4 ma posso comprendere l'incazzatura dei giocatori pc, non so se avete presente tutti i problemi che ha il gioco su pc, ma è qualcosa di ingiocabile. Imperdonabile.

Archer

Messaggio da Archer »

The Vault Dweller ha scritto: E la madonna, manco fosse una super ciofeca. Anzi è il miglior gioco di batman a mani bassissime. Un capolavoro.
Ciofeca no, incapace di evolversi sì. Continuano a ingrandire la mappa, qui hanno pure ficcato a forza la Batmobile, però essenzialmente lasciano invariato il gameplay, che ormai mi fa venire la nausea solo a vederlo.

Su pc la situazione si commenta da sola, chissà che questo scandalo cambi un po' le cose.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Il mio principale problema della serie Arkham è che con quel combat system non si è mai visto un boss decente a parte forse Freeze nel city.
Infatti sinceramente non capisco come possa essere considerato uno dei migliori combat system attuali con una pecca del genere.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Ma al di là delle boss fight, è proprio il gameplay che è pensato per casual gamer.
Vario concettualmente, ma di fatto di una superficialità incredibile.
Scarso di profondità nelle fasi stealth e senza competitività nelle fasi action e nei combattimenti in mischia.
Poi la trama..beh. Un tie-in che di proprio ha ben poco. Lo script è un fanservice continuo, che è poi il motivo di maggior successo di questa saga.
L'origins almeno si presentava bene, il city è uno dei giochi più sopravvalutati della stagione. Salvo l'Asylum che aveva una senso, nonché un'ottima struttura in quanto adventure game.
Con quel cazzo di combat system vi è uno squilibrio tra il tuo batman e l'IA, a favore del primo, imbarazzante.
Un gioco del genere, senza stimoli è una cagata.

Era questione di tempo, prima che sta saga iniziasse a far incazzare anche i fan.
Peccato comunque. Dovevano concentrarsi sugli errori, correggendoli e invece li hanno duplicati.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Premetto che la mia esperienza con la serie si ferma ad un po' di Arkham Asylum, ma il gameplay in se è veramente poca roba. Il sistema "attacchi automatici + contromosse" è salvato interamente dalla qualità delle animazioni e della grafica che lo rendono bello a vedersi, ma con il controller in mano è meh alla quindicesima. Specie poi nelle difficoltà non-Hard, dove addirittura appare un simbolo a indicare QUANDO premere triangolo o il suo equivalente. Proprio da spegnere il cervello.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Infatti penso sia proprio a causa della grossissima fetta di giocatori casual se un combat system cosi' semplice sia addirittura considerato uno dei migliori attualmente esistenti, quando a parte una questione puramente estetica è troppo semplice e banale nelle meccaniche.
Certo che se il loro unico termine di paragone è quello scherzo di merda del combat system di AC, è normale che quello di Arkham sembri qualcosa di superiore.

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

G

O

T

Y

The Vault Dweller

Alla fine l'ho preso anche io. Fantastico. Certo il combat system è quello che è, ma sinceramente ci passo sopra più che volentieri visto la qualità generale di questo gioco, per me anche meglio del city (almeno finora, non ho ancora finito la quest principale).
Però mi sono deciso di sbloccare il finale vero, anche se al solo pensiero di dover trovare tutti gli enigmi/trofei ecc. ecc. dell'enigmista (200 e passa in totale se non erro) mi sento male....

....O magari lascio perdere e finisco il gioco normalmente, e il finale "vero" me lo vedo su youtube :LOL:

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Volevo chiedere una cosa magari a chi il gioco l'ha già finito: mi manca una missione secondaria, prendendo come riferimento il cerchio delle missioni, praticamente mi manca quella subito alla destra della missione principale, senza spoilerare volevo chiedere se esce progredendo nella missione principale come succede con molte oppure, sempre senza fare spoiler, diciamo me la devo cercare in giro (tipo sentendo le conversazioni intercettate in giro per la città) o se esce appena finita la missione principale...

Edit: trovata.
Ultima modifica di dohkolibra il 05/07/2015, 11:40, modificato 2 volte in totale.

The Vault Dweller

Ho finito la trama principale proprio poco fa. Che dire, CAPOLAVORO.

Ora però ci sarebbero le missioni secondarie da fare...avrei anche voglia di finirle tutte per ma poi penso agli enigmi dell'enigmista, sono troppi!!

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

A me ha fatto cagare...fortuna che l'ho pagato 20€ e rivenduto a 50....

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Lord.Panzai. ha scritto:A me ha fatto cagare...fortuna che l'ho pagato 20€ e rivenduto a 50....
Dichiarazioni belle forti, potresti essere più specifico?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Giant92 ha scritto: Dichiarazioni belle forti, potresti essere più specifico?
Solito gameplay basilare schiacciabottoni, fasi con la batmobile troppo lunghe e mal calibrate ( io inoltre odio i giochi di auto), plauso alla grafica senza dubbio considerato l'open world (non è sta granchè di mappa ma ci sta), missioni secondarie ridicole e noiose.....devo continuare?

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Lord.Panzai. ha scritto:
Solito gameplay basilare schiacciabottoni, fasi con la batmobile troppo lunghe e mal calibrate ( io inoltre odio i giochi di auto), plauso alla grafica senza dubbio considerato l'open world (non è sta granchè di mappa ma ci sta), missioni secondarie ridicole e noiose.....devo continuare?
Se non vuoi renderti ulteriormente ridicolo no, meglio che non continui.

Rispondi