Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cena 4 Ever ha scritto:Sacopus anche io potrei suggerire tantissimi altri moduli per questa Inter ma Mazzarri è fatto cosi. Mi ritrovo In molti di questi fra quelli che hai già proposto in modo particolare quel 3412.
L'unica cosa che cambierei è Cambiasso "regista" e Kovacic mezz'ala per vedere come si comporta lì.
Ed è questo il grande limite di Mazzarri. La sua chiusura mentale a livello calcistico è veramente un problema , per ogni squadra in cui allena.
Conte passando al 3-5-2 ha creato una forza della natura , per dire.
Con i se e con i ma non si fa la storia, e se mia nonna avesse l'uccello sarebbe mio nonno, ok, ma se la Roma avesse vinto il derby col mezzo passo falso della Juve a Verona, ed ammettendo che col Parma siano 3 punti non scontati ma abbastanza probabili, forse uno spiraglio sul campionato si sarebbe anche potuto riaprire. Invece la Juve resta là davanti, ma deve stare attenta, ora che ricomincerà a breve anche l'EL a gestirsi. La partita di oggi, aldilà degli episodi, ha degli aspetti in comune con l'unica sconfitta a Firenze.
Per il resto, campionato abbastanza mediocre, come da qualche anno a questa parte, l'Inter che sta paradossalmente facendo un'altra stagionaccia si ritrova di nuovo al quinto posto anche se staccatissima dalla quarta, con la quale andrà a prenderle temo settimana prossima. Clamorosa vittoria del Bologna in trasferta col Toro, che momentaneamente la fa uscire dalla zona bollente, anche se alla lunga presumo potrebbe tornarci dopo aver malamente venduto il mio avatar.
Il Sassuolo ha fatto un gran mercato, ma ha fatto due grossi errori: rivoluzionare la squadra non fa benissimo, anche perché i giocatori per conoscersi non ci mettono 3 giorni, e soprattutto penso che molti dei nuovi acquisti non siano molto abituati a lottare per la salvezza. Il secondo è aver ingaggiato Malesani, il mister della retrocessione per antonomasia. ll Catania ha preso un bel punticino a Parma, ma ahimè non lo vedo benissimo, stesso discorso per il Livorno. Le mie candidate per la retrocessione sono appunto queste tre, per il Catania (squadra per la quale simpatizzo da anni) mi spiacerebbe molto, onestamente. Il Bologna deve fare attenzione, mentre il Chievo sta facendo il solito, lurido, campionato e come sempre si salverà. Definizione azzeccatissima della squadra veronese l'ha data, per me, Lele Adani: 'squadra che punta a fare un punto in più della terzultima'. E così è, sostanzialmente, ogni anno.
Sacopus ha scritto:
Ed è questo il grande limite di Mazzarri. La sua chiusura mentale a livello calcistico è veramente un problema , per ogni squadra in cui allena.
Conte passando al 3-5-2 ha creato una forza della natura , per dire.
Secondo me Kovacic da mezz'ala renderebbe meno.
Di Mazzarri ormai si è detto e ricetto,mi sembra inutile andare oltre. Allenatore da semplice compitino e nulla più.
Su Kovacic invece ha le qualità per fare il regista ma io l'ho visto molte volte andare in progressione palla al piede con una facilità disarmante. Per questo un paio di partite lo proverei,magari trova il suo ruolo "definitivo".
Do un veloce parere sulle partite.
Bene il Bologna che senza Diamanti riesce a farsi valere contro un buon Torino il cui vero mattatore sembra essere Immobile e non Cerci.
Juventus superficiale, non puoi permetterti di giocare in quel modo a centrocampo e rischiare di ricevere rigori contro. L'assenza di Barzagli e di Chiellini poi si è fatta sentire.
Bene il Catania che stappa un punticino in un campo ostico come quello di Parma, che oggi non ha convinto come le scorse partite.
Buona Fiorentina che senza Rossi, Gómez e Cuadrado dimostra di essere comunque una squadra pericolosa.
Va bene così per l'Inter, almeno per riprendersi.
Male però il Sassuolo, una squadra che a livello di singoli non è nemmeno malissimo (l'ho definita ieri sera una squadra mediocre, ma non inesistente come altre) ma è una squadra senza idee, Malesani deve agire.
Chievo che a momenti fa cagarre i morti e infatti ne prende tre, causa anche una difesa imbarazzante, quasi ai livelli delle spagnole
Ah se quello è il modo in cui si gioca un derby io sono cugino di Moscardelli
Saco,lo spazio ci sarebbe,ma Maz è Maz.
Fosse per me,Kovacic giocherebbe titolare sempre con Guarin e Cambiasso e,come hai detto tu,Hernanes dietro Palacio.
E ci guadagneremmo molto,perché Teo ha grandi qualità e ci servirebbe visto che il nostro gioco è lento e prevedibile.
Ah, comunque c'è tutta una categoria di allenatori che andrebbe presa e picchiata a sangue.
Basta, non se ne può più.
Malesani
Ma basta.
Basta catenacciari indegni, aboliamo il 3-5-2 di merda.
Hazard con Giovinco....meno male che qualcuno diceva che le coreografie dello stadium fanno schifo per una j fuori posto....manco sono riuscito a leggere che c'era scritto nella coreografia della roma ahahah.
Ma poi perdonatemi ma che schifo era quella cosa?un rettangolo metà giallo e metà rosso con un altro rettangolo bianco
Jolly ha scritto:Ah, comunque c'è tutta una categoria di allenatori che andrebbe presa e picchiata a sangue.
Basta, non se ne può più.
Malesani
Ma basta.
Basta catenacciari indegni, aboliamo il 3-5-2 di merda.
Andrebbe anche bebè il 3-5-2, se i centrocampisti facessero entrambe le fasi
Ma non c'è nulla da dire, siete voi che la coreografia non l'avete capita. Il rettangolo bianco rappresenta una tela, la cornice era quella giallorossa.
Infatti dopo un po hanno levato la tela per rivelare quello che era il ritratto, cioè i tifosi.
Che poi è il significato dello striscione