Sonoio ha scritto:
Ah ho capito, quindi tu ne sai più dei bookmaker.
Indipendentemente dalle quote
Ragazzi diffidate, non ci capisce niente.
Sono tre pagine che cerchiamo di insegnargli qualcosa e ancora ragiona "indipendentemente dalle quote".
La palla è rotonda, e la psicologia di una squadra, il suo approccio alla settimana e alla prossima partita prescinde e spesso discorda con quanto pensano i bookmaker.
Semplicemente i bookmaker, non so se hai mai notato, non mettono mai una vittoria in trasferta sotto il 2.00, a meno che non si tratti di una sfida tra una grande e una piccola. Quindi secondo i bookmaker, non dovrebbero quasi mai esserci vittorie in trasferta. E invece ormai le vittorie fuori casa vengono fuori come brufoli per gli adolescenti. Perché fanno così? Perché è naturale che uno scommettitore non punti alla vittoria in trasferta di una squadra, perché è "raro" o perché il pubblico di casa di solito aiuta la squadra di casa. Chi ormai conosce la Serie A sa benissimo che sta cosa è vera solo per poche squadre.
Per dirti, non ti dirò mai di giocare la Premier League in questo modo, o la Liga, perché non conosco bene l'andamento delle squadre in media. In Serie A sono anni, (parecchi anni) che alcune situazioni si verificano con spaventosa costanza. Io punto su questo.
Per dirti, io in Cagliari-Livorno mi sarei giocato l'X2, se non era per i miei 2 partner di scommessa (6 euro, 2 a testa) che ragionando come voi (e come la maggioranza) mi hanno costretto a virare sull'1 perché era dato a 1.75, e perché il Livorno non è squadra che si può salvare o che può vincere a Cagliari, un campo dove fra l'altro ha fatto quasi tutti i suoi punti.
Avevo detto a un utente che si era giocato Genoa-Udinese 1X, che ero più propenso all'exploit dell'Udinese, e quindi all'X2, e infatti l'Udinese era 3-1 a venti minuti dal termine, e 3-2 a dieci minuti dal termine. Avevo letto la partita, perché il Genoa veniva dalla vittoria fuori casa a Livorno, mentre l'Udinese veniva da un'eliminazione forse immeritata dalla Coppa Italia, e cercava riscatto.
Avevo letto l'1X del Catania, nonostante l'1 fosse dato a 3.20 e l'X a 3.00. Perché so come vanno le cose a Catania, squadra che seguo e tifo.
Certo non mi aspettavo lo 0-4 dell'Atalanta col Parma, avevo giocato X. Proprio per questo ho ancora maggior convinzione che il Parma perderà con la Fiorentina (sta striscia di risultati utili consecutivi finirà prima o poi, no?) e l'Atalanta si riscatta a Udine.