Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Messaggio da Karran »

Time traveler 2070 ha scritto: io ho sempre pensato che lo status da mostro e regni lunghi si adattassero a heel.
cena heel riuscirebbe a far diventare top face chiunque,lo fa gia oggi che è face
poi non capisco il doverlo avere gia pronto il top face,la costruzione di batista e cena del 2005 fu lenta e ben fatta,chi erano i top face prima?e ti ricordo che parliamo di top ,non di face random che andavano contro jbl e hhh che facevano i campioni heel,capito che intendo?
Gente diversa, con appeal diverso.

Kofi, Del Rio, Miz, Sheamus, Riley, Santino, Jericho, Bryan, Kane, Orton, Clay.... dimentico qualcuno?

Dimmi, chi costruisci?
Il solito Bryansalvoiolabaracca?

Asheart
Città: α Scorpii
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Asheart »

A Lad Insane ha scritto:
Detto da uno che "izzingari", "NWO vendeva magliette per cui le venderebbe pure Cena ma la WWE non lo turna perché ha paura", "Once in a lifetime 'sto par de suplex" etc etc, lo considero un gran complimento.
Penso tu debba:
1) Uscire dalla gimmick del topo di forum saccentello e mestruato.
2) Scendere dal piedistallo e capire quando una cosa è voluta e quando non lo è. Perchè dopo 9 pagine non rendersi ancora conto che quell'intervento era una presa per il culo agli stessi utenti fatti con lo stampino che lo criticano e che abitano questo forum, vuol dire davvero non capire un cazzo. Ma della vita eh.

Ma prego, continua a parlare d'aria fritta, tu che sai. :ammiccante:

Time traveler 2070
Città: messina

Messaggio da Time traveler 2070 »

Karran ha scritto: Gente diversa, con appeal diverso.

Kofi, Del Rio, Miz, Sheamus, Riley, Santino, Jericho, Bryan, Kane, Orton, Clay.... dimentico qualcuno?

Dimmi, chi costruisci?
supponendo un regno del terrore heel di john cena di oltre un anno,puoi iperbolicamente costruire pure me e te come face di livello,sta tutto nella volonta di creare storie e personaggi
batista aveva appeal fino a all'inizio del suo push,poi turn?

Asheart

Messaggio da Asheart »

Once I Was Rob ha scritto:Ci si era chiesti che differenza ci sia tra uno smart e uno smark.
Lo smark vuole l'"heel turn", lo smart vuole "evoluzione psicologica e storie".
Uno smark tifa un wrestler sia che sia face sia che sia heel, uno smart non è proprio interessato all'attitudine face o heel, ma alla storia.
Purtroppo quando l'attitudine incide sullo sviluppo e sulla storyline del wrestler, devi necessariamente essere interessato alla stessa. Cena face è arrivato al completamento. Non ha altro da dire, così come non lo hanno le sue storyline o la sua "evoluzione psicologica".

Karran

Messaggio da Karran »

Time traveler 2070 ha scritto: supponendo un regno del terrore heel di john cena di oltre un anno,puoi iperbolicamente costruire pure me e te come face di livello,sta tutto nella volonta di creare storie e personaggi
batista aveva appeal fino a all'inizio del suo push,poi turn?
Ma, il regno di terrore consisterebbe in Cena che picchia gente a caso?
No perché, altrimenti, si torna al discorso: mentre costruisci qualcuno devi avere qualcosa/qualcuno per tenere impegnato il Cena-mostro.
Asheart ha scritto: Cena face è arrivato al completamento. Non ha altro da dire, così come non lo hanno le sue storyline o la sua "evoluzione psicologica".
Ma il suo è un personaggio. Un personaggio non ha nulla da dire: sono le storie che vive che parlano.
Ultima modifica di Karran il 11/04/2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Time traveler 2070

ma lad insane e asheart ,non è che la finireste di insultarvi e rientrereste on topic,senno chiudiamolo e ne parliamo in uno dei 800 miliardi di topic aperti su cena heel
grazie,se mi rispondete male andate a fan culo

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Karran ha scritto: Gente diversa, con appeal diverso.

Dimmi, chi costruisci?
Fermo. Non arriviamo all'esagerazione di dire che è l'unico che si può mettere in quel ruolo. Lo è se la WWE continua in questa totale assenza di costruzione di svariati dei suoi personaggi, vivendo alla giornata. Perchè è chiaro che se non costruisci nulla a spiccare sono solo i fenomeni, ma con un buon lavoro di booking si possono assolutamente creare delle alternative.
Vuoi dirmi che con Sheamus e Del Rio non si può lavorare meglio di così? Sono accolti tiepidamente perchè sono personaggi bidimensionali...

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Fermo restando che mi sono tenuto volontariamente fuori dalla "diatriba" perchè mi sembrava fuori luogo e perchè mi sembrava la copia di mille riassunti, ma perchè chiunque qua "osi" fare post più lunghi due righe e riflessioni un minimo più profonde di "a me piace tizio e non piace Caio" viene sempre """""accusato""""" di essere piedistallista, saccente, nerd senza vita sociale, yaddax3?

Io mi immagino certa gente nella vita: "Democratici merda, viva repubblicani (uso volontariamente partiti non italiani, NdRob)". "Bè, è limitante, devi considerare che la riforma sanitaria di Obam...". "Piedistallista!!!!! Saccente!!!!! Nerd senza vita sociale!!! Mestruato!!! Non bisogna fare ragionamenti filosofici, bisogna dire la propria e non commentare gli altri!!!!!".

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Asheart ha scritto:
Purtroppo quando l'attitudine incide sullo sviluppo e sulla storyline del wrestler, devi necessariamente essere interessato alla stessa. Cena face è arrivato al completamento. Non ha altro da dire, così come non lo hanno le sue storyline o la sua "evoluzione psicologica".
Secondo me no.
Da heel cosa potrebbe fare di diverso da quello che fa ora?
La divisione heel-face è sopravvalutatissima.

Time traveler 2070

Karran ha scritto: Ma, il regno di terrore consisterebbe in Cena che picchia gente a caso?
No perché, altrimenti, si torna al discorso: mentre costruisci qualcuno devi avere qualcosa/qualcuno per tenere impegnato il Cena-mostro.
con cena heel puoi creare mille storie(le potevano fare meglio anche da face che non guastava)
es:si picchiare chiunque si metta tra lui e il titolo
fregare la fidanzata a qualcuno
diventare il cocco di macmahon in stile corporate champion(7 anni e piu che non si vede)
essere il figlio illiggittimo di vince(follia pura per i commenti che farebbe punk sul cena raccomandato)
diventare il capo occulto dello shield
non sono un booker ma non credo manchino le storie possibili

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Time traveler 2070 ha scritto:ma alla fin fine sto povero ragazzoche è ha fatto di male?
si è aperto un blog e ha detto la sua,che poi sia trita e ritrita come opinione o che sia errata o superficiale,chissenafrega,ignoratelo o rispondetegli con calma
sempre co sto atteggiamento da banda del sottuttoioetuseiscemo che avete.......
Time traveler 2070 ha scritto:che è ,un messaggio mafioso??????
ma lo lasciate stare sto ragazzino che vuole farsi una sega mentale in compagnia sul turn di cena,e invece avrà incubi persettimane dopo la gang-bang che gli stanno/state facendo!
:facepalm2:

Il fatto che non colga un minimo di sarcasmo in ciò dici, mi fa pensare che tu ci creda davvero e non credo ci sia bisogno di commentare. Mi si può rimproverare al massimo di non esser aver prestato la giusta comprensione per il "bambinello al suo primo disegno a pastelli", ma come linee guida di un forum, e leggete i post per giudicare, mi pare le abbia infrante lui 100 volte, e solo lui. Non regge il minimo del contraddittorio, e parte con gli insulti da asilo per coprire un'evidente incapacità di colpire nel segno o di seguire qualsiasi discorso logico. 'Curioso' poi come spuntino utenti con 10 post a dire la propria :sorridente:.

Se è questo il foro che volete, accomodatevi.

Asheart

Messaggio da Asheart »

Trovo che Sheamus possa essere un buon face, se venisse caratterizzato un attimino.

Non so, magari renderlo più rozzo visto che ha la gimmick del Celtic Warrior, cambiare un attimino l'attire, far crescere un po' quei capelli da carciofo.
Non è ancora del tutto perduto, se si decidessero a svilupparlo un po' di più oltre al "brogue kick lolololol".

Sta tutto nella caratterizzazione, perchè la tecnica base non manca.

Stessa cosa vale per Del Rio. La prima cosa che mi viene in mente è che sarebbe stato interessante una sua gimmick alla Batman, dove magari fa il finto riccone heel per nascondere il fatto che ha una seconda identità da wrestler mascherato face, con tutto il merchandising e il folklore che ne consegue.

Due cose buttate giù in mezzo minuto eh. Però cosa costa caratterizzare un secondo di più i wrestler?

Asheart

Messaggio da Asheart »

Trovo che Sheamus possa essere un buon face, se venisse caratterizzato un attimino.

Non so, magari renderlo più rozzo visto che ha la gimmick del Celtic Warrior, cambiare un attimino l'attire, far crescere un po' quei capelli da carciofo.
Non è ancora del tutto perduto, se si decidessero a svilupparlo un po' di più oltre al "brogue kick lolololol".

Sta tutto nella caratterizzazione, perchè la tecnica base non manca.

Stessa cosa vale per Del Rio. La prima cosa che mi viene in mente è che sarebbe stato interessante una sua gimmick alla Batman, dove magari fa il finto riccone heel per nascondere il fatto che ha una seconda identità da wrestler mascherato face, con tutto il merchandising e il folklore che ne consegue.

Due cose buttate giù in mezzo minuto eh. Però cosa costa caratterizzare un secondo di più i wrestler?

Karran

Messaggio da Karran »

Gsquared ha scritto: Fermo. Non arriviamo all'esagerazione di dire che è l'unico che si può mettere in quel ruolo. Lo è se la WWE continua in questa totale assenza di costruzione di svariati dei suoi personaggi, vivendo alla giornata. Perchè è chiaro che se non costruisci nulla a spiccare sono solo i fenomeni, ma con un buon lavoro di booking si possono assolutamente creare delle alternative.
Vuoi dirmi che con Sheamus e Del Rio non si può lavorare meglio di così? Sono accolti tiepidamente perchè sono personaggi bidimensionali...
Non dico che non ci si può lavorare, eh. Il punto è che la WWE ha creato un tale piattume da divenire Cena-dipendente.
È stato un errore? Sicuramente.
Resta il fatto, però, che se volessi turnare Cena, privandoti del top-face, hai una tale assenza di alternative da ritrovati senza neanche avversari da dargli.
Cosa che, da face, può essere "rappezzata" in quanto "preda" (specie se campione) ma da heel...

Su Sheamus non mi pronuncio perché lo reputò quanto di più piatto esista nella WWE (non parlo del lottato, sia chiaro).

W83
Città: MILANO

Messaggio da W83 »

Secondo me la wwe non puo' ignorare una situazione di questo genere così a lungo. Cena hell si può fare senza problemi, si può fare mettendolo a capo di una stable di un certo spessore come successe con hogan, si puo' fare con manager nuovo come paul heyman che è stanco dei suoi clienti usciti sconfitti da wrestlemania. Si puo' fare perchè cmq l'attire e la gimmik verrebbero modificati, e le magliette anzichè venderle ai bambini verranno vendute ai più adulti. Non mi sembra che dopo il turn di hogan la wcw sia andata in fallimento perchè nn vendeva piu le maglie giallo/rosse. E che c**** ha venduto quelle nere. E poi si potrebbe creare spazio per altri wrestler che han bisogno di essere più protagonisti.

Rispondi