Spartacus:war of the damned/Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Spartacus:war of the damned/Official Topic

Messaggio da Corilo1 »

Spoiler:
Altra grande puntata, sapere che la prossima sarà l'ultima mi rende indeciso, vorrei che non arrivasse più per non chiudere questa bellissima avventura, ma la curiosità per vedere un degno finale è altissima....

Che dire, ci hanno regalato un ultimo assaggio di Arena, anche se improvvisata, e di questa serie i ricordi più belli saranno proprio quelli, i combattimenti a Capua, con la sabbia consacrata dal sangue e dal sudore dei gladiatori....

Mi ha fatto piacere vedere il ritorno di Agron, mi è sempre stato sulle palle ma in questa serie mi sono ricreduto, e il funerale a Crixus è stato molto toccante, cosi come il discorso finale di Spartacus. Troveranno la loro libertà, anche se nella morte.....

L'unica cosa che avrei cambiato è la morte di Tiberius....in cuor mio speravo fosse Cesare ad ucciderlo, pensavo che lo avrebbe decapitato sulla via del ritorno, dando la colpa a Spartacus e portando la testa dal padre....e infatti erano queste le sue intenzioni, con un sorrisetto gli dice che la via del ritorno era molto pericolosa, poteva succedere qualsiasi cosa, invece la schiava lo anticipa, peccato....

Comunque onore al ragazzo, in poche puntate si è dimostrato un grandissimo (e odiatissimo) villain.....

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

FOR CRIXUS!!!!
Sto già preparando i fazzoletti per l ultima puntata..serie che rimarrà nella storia!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tiberio doveva morire per mano di Cesare dopo aver ricevuto un'amichevole inculata di vendetta :triste:
Quella cagna di Kore non doveva immischiarsi :serious:
Spero schiatti, inutile schiava :party: :trollface:

PS: Lugo ed il suo martellone :love:

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Anche io volevo che portassero la testa a Crasso, ma l'importante è che sia morto.
Gannicus che combatte contro tre romani per superare Spartacus :divertito1:

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Der Metzgermeister ha scritto:Tiberio doveva morire per mano di Cesare dopo aver ricevuto un'amichevole inculata di vendetta :triste:
Quella cagna di Kore non doveva immischiarsi :serious:
Spero schiatti, inutile schiava :party: :trollface:

PS: Lugo ed il suo martellone :love:

:party:

Sembra un martello dei cartoni animati, enorme XD

team bring it

totopronostici su chi si salva:secondo me...nessuno!o meglio solo vecchi,donne e bambini che approfitteranno dell attacco all esercito di crasso per fuggire e vivere in liberta'.insomma tra i "famosi" solo la tipa di Gannicus e quella di Spartacus
anche se spero sempre in Lugo :justwatching:

DexterMorgan

team bring it ha scritto:totopronostici su chi si salva:secondo me...nessuno!o meglio solo vecchi,donne e bambini che approfitteranno dell attacco all esercito di crasso per fuggire e vivere in liberta'.insomma tra i "famosi" solo la tipa di Gannicus e quella di Spartacus
anche se spero sempre in Lugo :justwatching:
Io penso che anche Agron e Nasir si salveranno.
Secondo me visto come è ridotto, Spartacus non gli permetterà di partecipare alla battaglia, e magari lo manderà con donne e bambini verso qualche altra meta. ovviamente Nasir lo seguirà.
E poi tempo dopo anche lui sarà a capo di un'esercito.
300 docet.

Der Metzgermeister

DexterMorgan ha scritto:
Io penso che anche Agron e Nasir si salveranno.
Secondo me visto come è ridotto, Spartacus non gli permetterà di partecipare alla battaglia, e magari lo manderà con donne e bambini verso qualche altra meta. ovviamente Nasir lo seguirà.
E poi tempo dopo anche lui sarà a capo di un'esercito.
300 docet.
Concordo,anche per me a parte anziani,bambini e donne(tra cui Laeta e Sybil) si salveranno i due novelli Brokeback mountain :divertito2:
Sono pessimista per Lugo invece :addolorato:

DexterMorgan

Der Metzgermeister ha scritto: Concordo,anche per me a parte anziani,bambini e donne(tra cui Laeta e Sybil) si salveranno i due novelli Brokeback mountain :divertito2:
Sono pessimista per Lugo invece :addolorato:

Non ho ancora visto la puntata, ma spero soltanto che almeno uno tra i personaggi importanti riuscirà a salvarsi.
A questo punto non nego che mi piacerebbe anche se gli sceneggiatori decidessero di non seguire la storia, per far salvare Spartacus.
Anche se purtroppo ne dubito altamente.

Der Metzgermeister

DexterMorgan ha scritto:

Non ho ancora visto la puntata, ma spero soltanto che almeno uno tra i personaggi importanti riuscirà a salvarsi.
A questo punto non nego che mi piacerebbe anche se gli sceneggiatori decidessero di non seguire la storia, per far salvare Spartacus.
Anche se purtroppo ne dubito altamente.
Credo che tutti i personaggi realmente esistiti (ovviamente tra i ribelli) moriranno, conservo qualche perplessità proprio su Agron perchè, essendo un personaggio inventato, può essere colui che si salva senza mandare a puttane la "fedeltà storica" della serie.
D'altro canto la produzione dello show si è presa già qualche libertà "di modifica della storia" (ad esempio,ha ritardato la morte di Crisso che nella realtà è avvenuta in una battaglia precedente a quella nella quale è perito nella serie tv) ma tutto sommato ha rispettato abbastanza la storia, inventando a volte personaggi per esigenze di trama (penso a Tiberio, personaggio del tutto inventato,creato,al posto del vero primogenito di Crasso,per "permettergli" di morire durante la guerra contro gli schiavi,dal momento che, se avessero usato il "vero" figlio di Crasso, questi non sarebbe potuto morire, tra l'altro, Marco Crasso jr-il nome del vero primogenito di Crasso-in realtà pare che fosse un fedele alleato di Giulio Cesare per cui la rivalità tra Cesare e Tiberio sarebbe stata ulteriormente "antistorica" qualora ci fosse stato Marco jr al posto di Tiberio).

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

A 'sto punto, penso che la serie con Cesare protagonista, si faccia.
:(
Spoiler:
Gannicus :( Non me ne fotteva una minchia di nessuno, doveva sopravvivere solo lui e riscrivere la storia.

DexterMorgan

Finale magnifico
Spoiler:
Spartacus ed i ribelli hanno perso, come purtroppo sapevamo, ma comunque è stata data una fine gloriosa a tutti, compresi i personaggi secondari.
La morte di Gannicus l'ho trovata straziante. Si è battuto come un leone fino a quando ormai non poteva più far nulla, ed in croce poco prima di morire ha rivissuto la gloria dell'arena e rivisto Oenomaeus.
E' stata secondo me una fine degna per un personaggio del suo calibro. Altrettanto si può dire per Spartacus. Ferito gravemente e molto provato ha affrontato Crasso, in un bel combattimento, ed avrebbe anche vinto se non fosse stato per l'arrivo degli alleati dell'Imperator. Fortuna che Agron e Nasir hanno pensato a dargli una morte degna, e non per mano dei romani. Loro due non sono mai stati tra i miei personaggi preferiti, ma mi ha fatto comunque piacere che almeno 1 tra i magnifici 4 sia riuscito a salvarsi.
Molto bella la sigla, con l'ultimo grande omaggio ad Andy Whitfield.

Der Metzgermeister

DexterMorgan ha scritto:Finale magnifico
Spoiler:
Spartacus ed i ribelli hanno perso, come purtroppo sapevamo, ma comunque è stata data una fine gloriosa a tutti, compresi i personaggi secondari.
La morte di Gannicus l'ho trovata straziante. Si è battuto come un leone fino a quando ormai non poteva più far nulla, ed in croce poco prima di morire ha rivissuto la gloria dell'arena e rivisto Oenomaeus.
E' stata secondo me una fine degna per un personaggio del suo calibro. Altrettanto si può dire per Spartacus. Ferito gravemente e molto provato ha affrontato Crasso, in un bel combattimento, ed avrebbe anche vinto se non fosse stato per l'arrivo degli alleati dell'Imperator. Fortuna che Agron e Nasir hanno pensato a dargli una morte degna, e non per mano dei romani. Loro due non sono mai stati tra i miei personaggi preferiti, ma mi ha fatto comunque piacere che almeno 1 tra i magnifici 4 sia riuscito a salvarsi.
Molto bella la sigla, con l'ultimo grande omaggio ad Andy Whitfield.
Concordo.
Altre considerazioni:
Spoiler:
1-Pompeo frocoi tutto gaiamente di bianco vestito :divertito2:
2-La morte di Naevia (giunta troppo tardi per i miei gusti) :bike:
3-La morte di Kore (giusta ed equa, Tiberio doveva andarsene da questo mondo per mano di Cesare :censu: :mrgreen: )
4-I sorrisetti sadici di Cesare :nar:
5-Lugo in versione Johnny Storm :love: :divertito2:
6-Crasso che così, out of nowhere, decide che lui, Cesare e Pompeo formeranno il triumvirato :clap:

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Spero che la Starz abbia in cantiere un proseguo per la storia, con Cesare, Crasso e Pompeo in lotta per il potere.

Detto questo, il finale è stato di altissimo livello, una degna chiusura di una magnifica serie tv. Mi spiace che alcuni la snobbino, avevo letto da qualche parte che Spartacus era una serie tv molto sopravvalutata, e mi è dispiaciuto molto leggere certe cose, ancor più per questa fantastica serie finale, perchè chi non è riuscito ad apprezzare Spartacus si è perso uno dei telefilm più coinvolgenti ed emozionanti di sempre. Peccato, mi spiace per loro, e sono sincero, non sto provocando.

La fine di Gannicus merita un ovazione....Onomeaus, l'arena....alla fine, la leggenda è tornata al posto che gli spetta. Grandissimo, non ho parole....

Spartacus muore da uomo libero....cazzo, addirittura ho apprezzato Agron e l'altro che si salvano...penso sia giusto cosi, anche se alla fine Agron ha avuto torto. Il nome di Spartacus è rimasto impresso nella storia, ma Roma non è svanita nella cenere....diciamo un pareggione :LOL2:

Non se quali saranno le scelte dei produttori, ma questo modo di raccontare vicende storiche è una figata....spero che continueranno su questa strada.

team bring it

Piangopiangopiangopiangopiangopiango...
Semplicemente una serie fantastica con un finale meraviglioso!
La morte di gannicus mi ha veramente distrutto ma è stata perfetta..nell arena insieme a suo fratello..
Naevia che guarda il cielo come per trovare il suo amato Crixus
La bionda che muore nelle braccia di Gannicus
Lugo un figo fino alla fine che grida "figli di puttana" e continua a combattere mentre sta bruciando
Il pirata che muore nelle braccia di Nasir
Spartacus che muore da uomo libero pronto a rivedere Sura e a sentirsi chiamare con il suo vero nome
Nessuna gloria per Crasso con Pompeo che gli ruba la vittoria,il figlio morto e traditore,la sua amata crocifissa e con Spartacus che lo umilia in battaglia
Che dire:tutto perfetto!non credo che amerò mai più una serie come ho amato questa...
GRATITUDE!!!

Rispondi