FILMOGRAFIE E REGISTI

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: FILMOGRAFIE E REGISTI

Messaggio da Colosso »

MotorCity ha scritto: Colosso, chiudiamo qui il discorse please, io sono un fan di burton quanto di nolan, ho visto i batman di burton quando uscirono e quelli di nolan a loro volta.
credo di essere la persona più oggettiva in questa valutazione e mi dispiace per te, ma nonostante li adori entrambi, quelli di nolan mi sembrano superiori.
questo nn vuol dire che quelli di tim facciano schifo.
punto.
Superiori nell'azione? Nella regia? Nella recitazione? Nella messinscena? In tutti questi punti Nolan è di una piattezza disarmante, mentre Burton eccelle.
Comunque neanche io ho mai voluto cominciare, chiudiamola qui, tanto tutto sia riaprirà quando si dovrà parlare di Nolan.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Colosso ha scritto: Superiori nell'azione? Nella regia? Nella recitazione? Nella messinscena? In tutti questi punti Nolan è di una piattezza disarmante, mentre Burton eccelle.
Comunque neanche io ho mai voluto cominciare, chiudiamola qui, tanto tutto sia riaprirà quando si dovrà parlare di Nolan.
Scambiare delle proprio opinioni riguardo i voti che diamo ad ogni singolo film ci sta,lo scrissi anche nel primo post,che si puo' tranquillamente esprimere il proprio giudizio personale,certo pero' che trollare non e' proprio il massimo.
Anche in questo caso Colosso non sono proprio in sintonia con te,Nolan e' di una piattezza disarmante???non credo proprio....per quanto riguarda sia la regia che la recitazione degli attori reputo quelli di Nolan nettamente superiori,ma questo e' solo un mio giudizio personale. ;)

Colosso

Messaggio da Colosso »

jack ha scritto:Scambiare delle proprio opinioni riguardo i voti che diamo ad ogni singolo film ci sta,lo scrissi anche nel primo post,che si puo' tranquillamente esprimere il proprio giudizio personale,certo pero' che trollare non e' proprio il massimo.
Anche in questo caso Colosso non sono proprio in sintonia con te,Nolan e' di una piattezza disarmante???non credo proprio....per quanto riguarda sia la regia che la recitazione degli attori reputo quelli di Nolan nettamente superiori,ma questo e' solo un mio giudizio personale. ;)
Recitazione
Burton = cast di grandissime star (Nicholson, De Vito, Pfeiffer) che elevano il livello dei film con le loro trovate e danno il meglio di sè con istrionismi spettacolari. Sarebbero belli da vedere anche se non ci fosse una trama.
Nolan: cast di attorini poco noti presi dall'Accademia (escluso Freeman), che recitano freddamente e meccanicamente un copione senza sbalzi di ingegno.

Regia:
Burton = incredibili virtuosismi, gran movimento di macchina, zoomate, invenzioni, inquadrature spettacolari, il meglio che un regista può offrire.
Nolan: banali campi e controcampi, scarsi movimenti di macchina, tecnica da telegiornale e da filmino amatoriale.

L'unico punto in cui può Nolan può competere è la sceneggiatura, visto che Batman il ritorno è un film più basato su una serie di episodi grotteschi e divertenti che su una rigida trama. Ma che non si mettano in dubbio le incredibili capacità tecniche di Burton e la bravura sensazionale dei suoi attori.

San Andreas 467
Città: RomaNIA

Messaggio da San Andreas 467 »

jack ha scritto:Il prossimo' sara il maestro Kubrick. ;)
Piccola curiosità, come funziona di preciso? Qual è il giorno dello switch dei registi?

Colosso

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che Eastwood è il migliore dei registi in attività, il degno erede del grande John Ford.

San Andreas 467

Ho recuperato Million Dollar Baby e, non so perché, e senza un vero motivo, per anni ho pensato, anzi ero convinto, che il film narrava le vicende di una ragazza diventata campionessa e stop. Invece il film è molto più di questo, arrivati all'incontro finale ho detto: "ecco, ora la protagonista vince diventa campionessa, ha i suo riscatto sociale, che film scontato e sopravvalutato la solita storia di Cenerentola" ma poi il colpo di scena che fà cambiare completamente direzione al film, ed a mio avviso lo eleva ad un livello molto superiore a quello che era stato fino a quel momento... ma devo ancora metabolizzare il tutto, e quindi non mi sento di votarlo o classificarlo per il momento, ma sicuramente è un ottimo film ed un film che andrebbe guardato

San Andreas 467

Colosso ha scritto:Recitazione
Nolan: cast di attorini poco noti presi dall'Accademia (escluso Freeman), che recitano freddamente e meccanicamente un copione senza sbalzi di ingegno.
Il premio oscar Christian Bale :firul:
Il (doppio) premio oscar Michael Caine :firul:
Il premio oscar Heath Ledger... no! Ma è vero! Gliel'hanno dato solo perché è morto, sennò un Razzie non glielo toglieva nessuno...
Qualcuno ha detto Gary Oldman?

Potrei continuare se questo gruppetto di "sfigati" (sì, loro, non tu eh) non bastasse...

E sul copione senza sbalzi d'ingegno stendiamo un bel velone pietoso, soprattutto se si parla di Mr. Ingegno Nolan (Memento, Inception, Following, The Prestige, per non citare sempre i soliti Batman, proprio un regista piatto noioso e senza idee :LOL: )

Le tue avventure, anche nel main, ormai tutti le conoscono ed anche io ho imparato a conoscerle ormai, quindi sperò proprio tu sia un troll ed io il "pollo" che tu continui a friggere, perché in caso contrario, se tu non lo fossi, allora non capisci una mazza, punto e basta.

Di Kubrick ho visto abbastanza, hype per la prossima classifica

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

San Andreas 467 ha scritto:Ho recuperato Million Dollar Baby e, non so perché, e senza un vero motivo, per anni ho pensato, anzi ero convinto, che il film narrava le vicende di una ragazza diventata campionessa e stop. Invece il film è molto più di questo, arrivati all'incontro finale ho detto: "ecco, ora la protagonista vince diventa campionessa, ha i suo riscatto sociale, che film scontato e sopravvalutato la solita storia di Cenerentola" ma poi il colpo di scena che fà cambiare completamente direzione al film, ed a mio avviso lo eleva ad un livello molto superiore a quello che era stato fino a quel momento... ma devo ancora metabolizzare il tutto, e quindi non mi sento di votarlo o classificarlo per il momento, ma sicuramente è un ottimo film ed un film che andrebbe guardato
stessa cosa che successe a me quando lo vidi.
quel colpo di scena ti lascia proprio senza parole, shockante a dir poco, grande trovata, sicuramente il film meno lineare (tra quelli che ho visto) tra quelli di eastwood.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Colosso ha scritto:
No, questo lo dice solo il pubblico dei nerd di IMDB da cui non mi sento affatto rappresentato, e che non costituisce neppure un campione degli spettatori medi (si tratta del pubblico di finti critici arroganti che dà 0 ai film per famiglie, 4 a quelli di supereroi e 10 ai film russi sperimentali senza trama).
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_p ... pher_Nolan

Fail.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Colosso non regge il ritmo con il cinema, non ha certo una cultura solida come per il wrestling, tuttavia rimane divertente da leggere.
Passiamo a Kubrick vah, non darò voti ma discuterò volentieri dei suoi film.

jack

Messaggio da jack »

San Andreas 467 ha scritto: Piccola curiosità, come funziona di preciso? Qual è il giorno dello switch dei registi?
Scusami ma nn ho capito cosa vuoi dire.

San Andreas 467

jack ha scritto:Scusami ma nn ho capito cosa vuoi dire.
Intendevo dire se c'è un giorno preciso per il cambio di regista o se è a random

jack

Messaggio da jack »

San Andreas 467 ha scritto: Intendevo dire se c'è un giorno preciso per il cambio di regista o se è a random
Ah...no diciamo che una settimana tra un regista e l' altro passa,puo' capitare qualche giorno in piu' ma il tempo e' di 7 giorni.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Leggere che Memento è un film incomprensibile, da vedere con delle guide, cervellotico ecc. mi fa sorridere... Quando si vota Lynch? :IT:

jack

Messaggio da jack »

thegameisback ha scritto:Quando si vota Lynch? :IT:
Subito dopo Kubrick,che mettero' o domani o domencia,tocchera' a Lynch. ;)

Rispondi