topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TyronLannister
Città: milano

Re: topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Messaggio da TyronLannister »

jack ha scritto: Ma anche questa cosa di dire che Mourinho lascia le squadre stanchissime non sono proprio d' accordo.L' anno scorso l' Inter e' arrivata seconda,mica settima,e a 6 punti di distanza dal Milan,non mi sembrano poi cosi molti,e inoltre vorrei ricordare che abbiamo vinto 3 trofei.Abbiamo incontrato delle difficolta' ad inizio stagione per colpa degli innumverevoli infortuni,una delle cause dell' esonero di Benitez fu proprio questa,recuperati i giocatori piu' forti abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno.
Anche quando lascio' il Chelsea,poi loro arrivarono in finale di Champions,non credo che se fossero cosi stanchi sarebbero riusciti ad arrivarci,non credi?
Non lasciò il Chalsea, lo esonerarono perchè non arrivavano i risultati. Poi arrivò uno sconosciuto allenatore israeliano e lo stesso Chelsea che NON GIOCAVA A CALCIO con Mourinho riuscì ad arrivare ad un rigore dalla Coppa dei Campioni.
Come è successo quest'anno al suo "erede" Villas Boas, arriva Di Matteo, rimette in campo Lampard e Drogba ed il Chelsea torna a far paura all'Europa intera.

Ieri sera hai visto la partita?
Il Bayern Monaco già spacciato a detta di tutti ha DOMINATO il Real Madrid nonostante i due gol iniziali. I supplementari sono stati un premio esagerato per il Real di Mourinho per quanto visto in campo.

Questa finale è un bene per il calcio, perchè il Barcellona era davvero sulle gambe e non meritava Monaco e perchè i due esponenti "peggiori" del calcio mondiale (J. Mourinho e C. Ronaldo) la guarderanno. E se staranno a guardarla sarà per demeriti loro.
Stavolta le manette, gli insulti, i pianti ipocriti non son serviti, almeno in Europa.
Avesse pensato a far giocare al calcio il popò di squadra che si ritrova ad allenare ora sarebbe in finale senza nemmeno tanta fatica..

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

bye bye mourinho.............................
grazie bayern la faccia di mourinho a fine partita non ha prezzo.....

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

TyronLannister ha scritto:
Non lasciò il Chalsea, lo esonerarono perchè non arrivavano i risultati. Poi arrivò uno sconosciuto allenatore israeliano e lo stesso Chelsea che NON GIOCAVA A CALCIO con Mourinho riuscì ad arrivare ad un rigore dalla Coppa dei Campioni.
Come è successo quest'anno al suo "erede" Villas Boas, arriva Di Matteo, rimette in campo Lampard e Drogba ed il Chelsea torna a far paura all'Europa intera.

Ieri sera hai visto la partita?
Il Bayern Monaco già spacciato a detta di tutti ha DOMINATO il Real Madrid nonostante i due gol iniziali. I supplementari sono stati un premio esagerato per il Real di Mourinho per quanto visto in campo.

Questa finale è un bene per il calcio, perchè il Barcellona era davvero sulle gambe e non meritava Monaco e perchè i due esponenti "peggiori" del calcio mondiale (J. Mourinho e C. Ronaldo) la guarderanno. E se staranno a guardarla sarà per demeriti loro.
Stavolta le manette, gli insulti, i pianti ipocriti non son serviti, almeno in Europa.
Avesse pensato a far giocare al calcio il popò di squadra che si ritrova ad allenare ora sarebbe in finale senza nemmeno tanta fatica..
Si vero fu esonerato,comunque il fatto che lui lascia le squadre senza fiato non e' poi cosi tanto vero,visto che il Chelsea arrivo' a giocare la finale di champions,se e' come dite voi non sarebbero arrivati cosi lontani in quella competizione o no?

No non ho visto la partita,sono andato al cinema a vedere The Avengers :mrgreen: ,questo per farti capire quanto interesse avevo per questa partita.Pero' guardando gli highlits e leggendo i voti dati ai singoli claciatori sui giornali di stamani non mi sembra che il Bayern sia stato cosi nettamente superiore al Real. :-

Non capisco ancora per Mourinho sia considerato "l' esponente peggiore del calcio mondiale"...c'e' ne stanno ben piu' peggiori di lui.

Poi io di partite del Real ne ho visto poche,ma quelle che ho viste non mi sembra che giochino cosi male,ma potrei sbagliarmi.

-Miz- ha scritto:e ravviviamolo un po sto topic no? :EHEH BAYERN IN FINALEEEEE!

dimostrato che la vittoria al camp nou di sabato dipendeva unicamente da errori tattici di guardiola e scarsa forma del barca.mentre il povero mou si è dimostrato il solito catenacciaro senza idee che difende come l'ultimo dei chievo anche in casa pur avendo la seconda squadra al mondo!

non c'è nulla da fare: se non capitano annate strane(porto) o annate in cui fioccano episodi arbitrali a suo favore(inter) la finale di champions non la vede manco col binocolo.

la storia della champions viene scritta da chi impone il suo gioco e rimane nella leggenda,mentre le sue squadre non dimostrano nulla di piu di quello che ha dimostrato il borussia dortmund nel 97

bye bye mou
Guarda che ha perso soltanto ai rigori e',per 2 anni di fila e' arrivato alle semifinali,mica e' uscito alla fase a giorni,e sappiamo tutti che prima del suo arrivo il Real era da 8 anni che non andava oltre gli ottavi di finale.La prima volta usci' con la squadra piu' forte del mondo,anche se le altre sqaudre vengono eliminate dal Barca tutti a dire be' ci puo' stare uscire con la piu' forte,se invece a venire eliminata e' una squadra di Jose' tutti quanti a dire ma quando e' scarso sto allenatore,ecc ecc...mi chiedo come mai...e poi la seconda volta,come gia' scritto,e' uscito ai rigori...nell'arco dei 180' minuti tutta sta supremazia dei tedeschi non l' ho vista,magari si ha meritato di passare,ma credo siano state due partite equilibrate in fondo.
Poi vabbe' dire che la vittoria del Camp Nou sia soltanto avvenuta per demerito di Guardiola lasica il tempo che trova,leggendo su altri forum anche tifosi del Barca o simpatizzanti hanno ammesso che il Real ha vinto meritatamente perche' ha giocato meglio dei catalani,stop.

TyronLannister

jack ha scritto: Si vero fu esonerato,comunque il fatto che lui lascia le squadre senza fiato non e' poi cosi tanto vero,visto che il Chelsea arrivo' a giocare la finale di champions,se e' come dite voi non sarebbero arrivati cosi lontani in quella competizione o no?

No non ho visto la partita,sono andato al cinema a vedere The Avengers :mrgreen: ,questo per farti capire quanto interesse avevo per questa partita.Pero' guardando gli highlits e leggendo i voti dati ai singoli claciatori sui giornali di stamani non mi sembra che il Bayern sia stato cosi nettamente superiore al Real. :-

Non capisco ancora per Mourinho sia considerato "l' esponente peggiore del calcio mondiale"...c'e' ne stanno ben piu' peggiori di lui.

Poi io di partite del Real ne ho visto poche,ma quelle che ho viste non mi sembra che giochino cosi male,ma potrei sbagliarmi.
Mourinho non è "ufficialmente" considerato in quel modo, io lo considero il personaggio che con i suoi comportamenti è l'esatto contrario della sportività. Se lo paragono ai tifosi della squadra che allena adesso fa davvero una pessima figura. Lo stesso vale per C. Ronaldo, campione fantastico con la palla al piede ma inqualificabile nei comportamenti.

Detto questo ieri sera il Real avrebbe potuto tranquillamente vincere con due o tre gol di scarto se avessero giocato in base alle loro potenzialità.
E invece dopo il due a zero il Bayern ha inziato ad imporsi mantenendo in mano il pallino del gioco e meritando più volte il gol del pareggio.
Non so dove tu abbia visto le pagelle. Qua in Italia, a parte una o due lodevoli eccezioni la stampa e i media in generale venerano quell'allenatore che quando stava qua faceva loro tutto il lavoro.

jack

Messaggio da jack »

Mourinho non è "ufficialmente" considerato in quel modo, io lo considero il personaggio che con i suoi comportamenti è l'esatto contrario della sportività. Se lo paragono ai tifosi della squadra che allena adesso fa davvero una pessima figura. Lo stesso vale per C. Ronaldo, campione fantastico con la palla al piede ma inqualificabile nei comportamenti.

Detto questo ieri sera il Real avrebbe potuto tranquillamente vincere con due o tre gol di scarto se avessero giocato in base alle loro potenzialità.
E invece dopo il due a zero il Bayern ha inziato ad imporsi mantenendo in mano il pallino del gioco e meritando più volte il gol del pareggio.
Non so dove tu abbia visto le pagelle. Qua in Italia, a parte una o due lodevoli eccezioni la stampa e i media in generale venerano quell'allenatore che quando stava qua faceva loro tutto il lavoro.
Ma di sportivita' oggi come oggi nel mondo del calcio ne vedo ben poca,anzi,pochissima,ma soltanto Mourinho viene etichettato l' antisportivo per eccellenza come se ci fosse soltanto lui...
Di calciatori come C.Ronaldo c'e' ne sono tanto,per esempio Totti,un grande giocatore,ma a volte assume dei comportamenti assurdi...e quanti altri...

Ma sinceramente poi il Real si e' piu' forte del Bayern,ma comunque i tedeschi non e' neanche da sottovalutare,e' lo si e' visto...a parte che ritengo la difesa delle merengues non fortissima anzi...sia Pepe,Arbeloa e compagnia bella li reputo dei difensori appena sopra la sufficienza,non di certo dei campioni...e comunque affrontare Robben,Ribery,Gomez,in ottima forma tra l' altro,non e' compito facilissimo...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Come all'andata, pure al ritorno il Real con Gomez e Ribery, ha sbagliato l'impossibile. Potevano pure vincere 2 a 3 al Bernabeu e questo la dice tutta. Sui voti poi, meglio non fidarsi troppo. Comunque mourinho se ne ritorna a casa assieme al barcellona.

TyronLannister

jack ha scritto: Ma di sportivita' oggi come oggi nel mondo del calcio ne vedo ben poca,anzi,pochissima,ma soltanto Mourinho viene etichettato l' antisportivo per eccellenza come se ci fosse soltanto lui...
Di calciatori come C.Ronaldo c'e' ne sono tanto,per esempio Totti,un grande giocatore,ma a volte assume dei comportamenti assurdi...e quanti altri...

Ma sinceramente poi il Real si e' piu' forte del Bayern,ma comunque i tedeschi non e' neanche da sottovalutare,e' lo si e' visto...a parte che ritengo la difesa delle merengues non fortissima anzi...sia Pepe,Arbeloa e compagnia bella li reputo dei difensori appena sopra la sufficienza,non di certo dei campioni...e comunque affrontare Robben,Ribery,Gomez,in ottima forma tra l' altro,non e' compito facilissimo...
Allora diciamo che il Bayern Monaco di questi tempi è la squadra più forte della storia del calcio perchè ha vinto contro Mourinho!!!

Io non ho mai sentito nessun calciatore, allenatore, dirigente di nessuna squadra di calcio dire che il suo avversario vince perchè "spinto" dall'UNICEF.

Anzi, uno l'ho sentito. Indovina chi... E questa è solo la punta dell'iceberg e tu lo sai benissimo.
Mettersi a difendere Mourinho persino dal punto di vista della sportività è veramente una cosa che non si può sentire.
Sul piano meramente "tecnico" se ne può anche discutere e io non lo giudico così male perchè soprattutto quando allenava l'Inter gli ho visto mettere in campo squadre in maniera creativa e perfetta.. ma difenderlo in materia di sportività no.

Non ho mai visto in vita mia Totti simulare ogni volta che perde il pallone come fa C. Ronaldo.
Mai.

12X

Messaggio da 12X »

Se entrate nel discorso "CR7 è il male" non ne venite più fuori, perchè comunque trovi tanti altri giocatori che nella loro carriera hanno messo a segno quintalate di porcherie e diventa semplicemente una questione di simpatia personale o no. Totti è uno di questi, il fatto che molte delle sue fantasiose prese di posizione siano cadute ormai in prescrizione aiuta le nuove generazioni ad avere più simpatia del pupone, perchè da qualche anno si è calmato. O forse semplicemente ha sempre meno fiato in campo.

Però essendo il topic di Mourinho dico la mia.

Difenderlo da un punto di vista umano (fuori dal campo) non posso farlo perchè non lo conosco.
Dal punto di vista "sportivo" è indifendibile. A me fa piacere che esista, perchè per quanto mi riguarda è parte dello spettacolo con il suo folkloristico atteggiamento. Peccato che la maggior parte delle persone non capisca che questo atteggiamento è il più delle volte sbagliato.
Quindi se devo essere sincero, per quanto mi riguarda sono divertito da lui, da un punto di vista della società, sono preoccupato che abbia proseliti di questo tipo.

Dal punto di vista tecnico, non credo si possa discutere. Può piacere o non piacere il suo tipo "reattivo" di giocare, ma gli ultimi dieci anni lo mettono di sicuro tra i migliori 4-5 tecnici che ci siano in Europa.

jack

Messaggio da jack »

Allora diciamo che il Bayern Monaco di questi tempi è la squadra più forte della storia del calcio perchè ha vinto contro Mourinho!!!

Io non ho mai sentito nessun calciatore, allenatore, dirigente di nessuna squadra di calcio dire che il suo avversario vince perchè "spinto" dall'UNICEF.

Anzi, uno l'ho sentito. Indovina chi... E questa è solo la punta dell'iceberg e tu lo sai benissimo.
Mettersi a difendere Mourinho persino dal punto di vista della sportività è veramente una cosa che non si può sentire.
Sul piano meramente "tecnico" se ne può anche discutere e io non lo giudico così male perchè soprattutto quando allenava l'Inter gli ho visto mettere in campo squadre in maniera creativa e perfetta.. ma difenderlo in materia di sportività no.

Non ho mai visto in vita mia Totti simulare ogni volta che perde il pallone come fa C. Ronaldo.
Mai.
Non ho detto che e' la squadra piu' forte deo mondo,ma comunque non va mica sottovalutata,se si trova in finale un motivo ci sara' non credi?

Ma io non lo difeso da nessuna cosa,ho semplicemente detto che come lui c'e' ne stanno altri,per me un allenaotre che da un calcio nel sedere ad un suo collega durante una partita e' un gesto assolutissimamente sgradevole,fuore luogo e antisportivo.
Lui esagera,mica ho detto di no,sa prendersi le sue responsabilita' e dice cio' che vuole,sbaglia magari si,ne paghera' le conseguenze delle sue azioni,stop.

Totti sputa agli avversari,tira violenti calci gratuitamente,fa gesti con le mani come le 4 dita quando vinsero contro la Juve oppure il pollice inverso rivolto ai tifosi della lazio...se non e' antisportivita' questa...

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Mai.
roma-bari. "fallo" di ranocchia a centrocampo e totti cade come se l'hanno sparato dietro la schiena. E ho citato una delle tante sceneggiate di totti.

TyronLannister

zittino bob ha scritto:
roma-bari. "fallo" di ranocchia a centrocampo e totti cade come se l'hanno sparato dietro la schiena. E ho citato una delle tante sceneggiate di totti.
ma il fallo c'era, lo ricordo anche io...
Ronaldo cade appena perde il posesso di palla a prescindere da come lo ha perso e pi ha pure il coraggio di fare sceneggiate all'arbitro.

che poi ne esistano altri come lui è indubbio.
ma rimane un pessimo esempio.
Abbinato all'altro pessimo, pessimo esempio che lo allena.
che con quella maglia lì, con quei tifosi lì poco hanno a che fare.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Pure Pepe ieri non si è risparmiato in quanto a sceneggiate eh.

Io ancora non mi capacito come quel coso possa ancora calcare i campi di calcio.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

ma il fallo c'era, lo ricordo anche io...
Ronaldo cade appena perde il posesso di palla a prescindere da come lo ha perso e pi ha pure il coraggio di fare sceneggiate all'arbitro.

che poi ne esistano altri come lui è indubbio.
ma rimane un pessimo esempio.
Abbinato all'altro pessimo, pessimo esempio che lo allena.
che con quella maglia lì, con quei tifosi lì poco hanno a che fare.
Se vai in inghilterra a dire che quello è fallo, non so se ridono o piangono. Totti fa lo stesso ogni volta, ha una piccola botta e si ritrova dall'altra parte del campo. Se non ha la punizione di turno inizia a rompere le palle e va sempre dall'arbitro (sto vizio ce l'ha anche milanetto, tanto per citare un altro rompiballe).

ps. nn voglio difendere ronaldo, anzi fregancazzo, ma totti che non fa le sceneggiate non si può sentire

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Risolvere consensualmente il contratto NON è essere esonerati.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Guardate che se il real avesse subito il 2° goal, avrebbero dovuto fare due gol per passare. Questo è un'aspetto che state sottovalutando, ma che un allenatore sa perfettamente e con lui i giocatori. Quindi prima di dire Mourinho catenacciaro, domandatevi il perchè, premesso che non sono stati catenacciari ma solo ben disposti in campo. E poi tutto questo dominio del Bayern non l'ho visto, ho visto una gara equilibrata e finita giustamente ai rigori.

Rispondi