Serie A: 6^ giornata: JUVENTUS - MILAN
Re: Serie A: 6^ giornata: JUVENTUS - MILAN
In velocità sembrava che Boateng avesse mollato un cazzotto a Chiellini,lo hanno detto tutti. Poi col replay son buoni tutti. Ma non ha affatto influito,anzi vincevamo solo uno a zero senza i minuti di recupero e abbiati si salvava dalla paperona.
Ma tantè,la champions è una scusa ma fino a un certo punto....Ibraimovich qui non è che era stanco,è che proprio non si è visto. E non ditemi che il victor qualcosa è una squadra degna del barca. Alla fine di titolari soliti mancava abate.
comunque nesta si è infortunato,una distorsione mi pare.
Ma tantè,la champions è una scusa ma fino a un certo punto....Ibraimovich qui non è che era stanco,è che proprio non si è visto. E non ditemi che il victor qualcosa è una squadra degna del barca. Alla fine di titolari soliti mancava abate.
- Batcountry92
- Città: Siracusa
- TyronLannister
- Città: milano
Che dire...
Stamattina mi sveglio più presto del solito, vado al bar e rimango di sasso.
I milanisti tristi dopo la batosta presa a Torino da una Juventus che ha dominato il Milan per 90 minuti e recupero, gli interisti che si scagliano contro l'ennesimo arbitro.. Mi son dato un pizzicotto, sogno o son desto? Il pizzicotto l'ho sentito, quindi sono sveglio. Allora stanotte ho avuto un incubo, la Juve che non vince da 5 anni, l'Inter che domina in Italia e in Europa (anche se solo per un annetto, come il Porto o la Steaua Bucarest..) .. Poi guardo il calendario del bar e scopro che non ho avuto nessun incubo, siamo nel 2011, non nel 2007... Che confusione!!! Anzi che bella confusione, sembra che tutto d'un tratto il mondo sia tornato a girare dalla parte giusta, ristabilito l'ordine naturale delle cose.
Che poi ieri sera fino a quando quella cazzo di palla non è entrata ero incazzato nero, non è possibile dominare così e non riuscire a segnare, sarebbero stati due punti persi!
Invece Marchisio prima segna grazie ad un rimpallo dopo l'azione più bella (e non casuale, l'han provata almeno altre tre volte..) della partita e raddoppia su un erroraccio di Abbiati.. Il calcio è così, c'è anche la fortuna ma chi si azzarda a dire che è stata solo fortuna è meglio che lasci perdere il calcio, non ci capisce nulla..
La manacanza di impegni internazionali ha pesato, eccome se ha pesato, il Milan aveva giocatori che non si fermavano da un mese giocando tre partite a settimana e Ibra e Boateng che non potevano essere al massimo per ovvi motivi, Conte ha avuto tempo per preparare la partita sul piano tattico e fisico, da questo punto di vista è inutile negare l'evidenza...
Detto questo loro sono usciti dal nostro stadio senza averci capito nulla, noi abbracciandoci ed esultando felici!
Ed è questo che conta per adesso, tutto il resto è meglio lasciarlo da parte, alla 5° di campionato non si gridava allo scudetto nemmeno con gente come Zidane, Montero, Davids e Ferrara in campo, figuriamoci adesso!
Ieri sera la Juventus mi ha fatto ringiovanire di 5 anni, di questo ringrazio Antonio Conte e i ragazzi, ed ora prepariamo la trasferta a Verona e tutto il resto, c'è un posto per la Champions della prossima stagione da conquistarsi e l'obbiettivo è lontano e difficile da raggiungere!!!
Stamattina mi sveglio più presto del solito, vado al bar e rimango di sasso.
I milanisti tristi dopo la batosta presa a Torino da una Juventus che ha dominato il Milan per 90 minuti e recupero, gli interisti che si scagliano contro l'ennesimo arbitro.. Mi son dato un pizzicotto, sogno o son desto? Il pizzicotto l'ho sentito, quindi sono sveglio. Allora stanotte ho avuto un incubo, la Juve che non vince da 5 anni, l'Inter che domina in Italia e in Europa (anche se solo per un annetto, come il Porto o la Steaua Bucarest..) .. Poi guardo il calendario del bar e scopro che non ho avuto nessun incubo, siamo nel 2011, non nel 2007... Che confusione!!! Anzi che bella confusione, sembra che tutto d'un tratto il mondo sia tornato a girare dalla parte giusta, ristabilito l'ordine naturale delle cose.
Che poi ieri sera fino a quando quella cazzo di palla non è entrata ero incazzato nero, non è possibile dominare così e non riuscire a segnare, sarebbero stati due punti persi!
Invece Marchisio prima segna grazie ad un rimpallo dopo l'azione più bella (e non casuale, l'han provata almeno altre tre volte..) della partita e raddoppia su un erroraccio di Abbiati.. Il calcio è così, c'è anche la fortuna ma chi si azzarda a dire che è stata solo fortuna è meglio che lasci perdere il calcio, non ci capisce nulla..
La manacanza di impegni internazionali ha pesato, eccome se ha pesato, il Milan aveva giocatori che non si fermavano da un mese giocando tre partite a settimana e Ibra e Boateng che non potevano essere al massimo per ovvi motivi, Conte ha avuto tempo per preparare la partita sul piano tattico e fisico, da questo punto di vista è inutile negare l'evidenza...
Detto questo loro sono usciti dal nostro stadio senza averci capito nulla, noi abbracciandoci ed esultando felici!
Ed è questo che conta per adesso, tutto il resto è meglio lasciarlo da parte, alla 5° di campionato non si gridava allo scudetto nemmeno con gente come Zidane, Montero, Davids e Ferrara in campo, figuriamoci adesso!
Ieri sera la Juventus mi ha fatto ringiovanire di 5 anni, di questo ringrazio Antonio Conte e i ragazzi, ed ora prepariamo la trasferta a Verona e tutto il resto, c'è un posto per la Champions della prossima stagione da conquistarsi e l'obbiettivo è lontano e difficile da raggiungere!!!
Rocks ha scritto:In velocità sembrava che Boateng avesse mollato un cazzotto a Chiellini,lo hanno detto tutti. Poi col replay son buoni tutti. Ma non ha affatto influito,anzi vincevamo solo uno a zero senza i minuti di recupero e abbiati si salvava dalla paperona.
L'espulsione di certo non ha influito sulla partita di ieri che la Juve ha dominato, ma è comunque sbagliata e peserà sulla prossima.
Per quanto riguarda la champions, non è il Viktoria in sè che pesa, ma il fatto che è un mese che il Milan gioca ogni tre giorni senza possiblità di turnover per via degli infortunati il che porta al discorso che il problema non è che l'unico titolare che mancava al Milan era Abate ( e qui mi son perso quando Nocerino è diventato titolare e Pato riserva, senza dimenticare Robinho che non è titolare, ma la prima alternativa a Pato e Ibra), ma che quelli che son scesi in campo sono palesemente scoppiati (Cassano su tutti, ma non solo lui), aggiuncici una Juve fresca, vogliosa di tornare a essere grande e che ha avuto una settimana intera per preparare la partita e hai il dominio della Juve di ieri sera.
Ora queste possono essere scuse puerili o un vero alibi, lo sapremo solo quando il Milan tornerà ad avere tutta o quasi la rosa a disposizione, perchè se continuerà così anche con tutti a disposizione vorrà dire che qualcosa non va.
Di certo a Gennaio il Milan dovrà tornare sul mercato per cercare un altro terzino (anche se Taiwo dovesse "esplodere" non si può più correre il rischio di dover giocare con Bonera e Antonini insieme, rischio scampato solo per un pelo ieri)...un altro terzino non un altro Didac Vilà...
Di nuovo complimenti alla Juventus.
Tieni conto che Boateng aveva collezionato penso 6 falli e piuttosto cattivi anche prima della manata. Credo che Rizzoli si sia stufato dopo l'ennesimo colpo,un pò ironico che lo abbia espulso proprio nell'unico caso in cui non l'ha fatta apposta. Ma oh,alla fine solo l'anno scorso Boateng in campionato è stato spesso il graziato di turno.
Può essere un motivo certo,ma lo hanno detto sia Ibra che Allegri. Sono stati dominati,non hanno mai visto la partita come giocatori. Queste so soddisfazioni,stanchezza o no. se finiva 0 a 0 zittino finalmente doveva ammettere che il culo nel calcio esiste eccome.
A un certo punto pensavo che andava bene il pareggio,bastava aver dimostrato che la Juventus è comunque capace di tener testa anche a una grande squadra,poi è arrivata la grande gioia. La gabbia per Pirlo non è mai esistita,Vucinic era contro due e se solo fosse riuscito ad angolare un minimo bene la palla,avrebbe siglato una tripletta storica(senza aggiungere la traversa). Ma ci ha pensato il principino...e ora sì che il Milan piange,sia per Pirlo ma anche per Marchisio.
Può essere un motivo certo,ma lo hanno detto sia Ibra che Allegri. Sono stati dominati,non hanno mai visto la partita come giocatori. Queste so soddisfazioni,stanchezza o no. se finiva 0 a 0 zittino finalmente doveva ammettere che il culo nel calcio esiste eccome.

A un certo punto pensavo che andava bene il pareggio,bastava aver dimostrato che la Juventus è comunque capace di tener testa anche a una grande squadra,poi è arrivata la grande gioia. La gabbia per Pirlo non è mai esistita,Vucinic era contro due e se solo fosse riuscito ad angolare un minimo bene la palla,avrebbe siglato una tripletta storica(senza aggiungere la traversa). Ma ci ha pensato il principino...e ora sì che il Milan piange,sia per Pirlo ma anche per Marchisio.

- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Se finiva 0-0 avrei azzeccato il pronostico.Rocks ha scritto:Tieni conto che Boateng aveva collezionato penso 6 falli e piuttosto cattivi anche prima della manata. Credo che Rizzoli si sia stufato dopo l'ennesimo colpo,un pò ironico che lo abbia espulso proprio nell'unico caso in cui non l'ha fatta apposta. Ma oh,alla fine solo l'anno scorso Boateng in campionato è stato spesso il graziato di turno.
Può essere un motivo certo,ma lo hanno detto sia Ibra che Allegri. Sono stati dominati,non hanno mai visto la partita come giocatori. Queste so soddisfazioni,stanchezza o no. se finiva 0 a 0 zittino finalmente doveva ammettere che il culo nel calcio esiste eccome.![]()
Io ve lo detto che conte è bravo. Nessuno che mi ascoltava. Per adesso qualche pronostico ad inizio stagione l'ho azzeccato. Palermo, juve e forlan pippa.

Ah, me la concedete una affermazione anche se sono interista?
IBRA PUPPA

Partita STUPENDA!
Che prestazione ragazzi! Che prestazione!
Abbiamo dominato dall'inizio alla fine, non c'è stata proprio storia.
Non potevamo non vincerla visto che col nostro gioco eravamo riusciti a spezzare le gambe al Milan rendendo il loro gioco apatico e confusionario.
Un applauso a tutti!
Vi voglio sempre con questo carattere guerriero!
FORZA JUVE ♥
Che prestazione ragazzi! Che prestazione!
Abbiamo dominato dall'inizio alla fine, non c'è stata proprio storia.
Non potevamo non vincerla visto che col nostro gioco eravamo riusciti a spezzare le gambe al Milan rendendo il loro gioco apatico e confusionario.
Un applauso a tutti!
Vi voglio sempre con questo carattere guerriero!
FORZA JUVE ♥
Rocks ha scritto:Tieni conto che Boateng aveva collezionato penso 6 falli e piuttosto cattivi anche prima della manata. Credo che Rizzoli si sia stufato dopo l'ennesimo colpo,un pò ironico che lo abbia espulso proprio nell'unico caso in cui non l'ha fatta apposta. Ma oh,alla fine solo l'anno scorso Boateng in campionato è stato spesso il graziato di turno.
Può essere un motivo certo,ma lo hanno detto sia Ibra che Allegri. Sono stati dominati,non hanno mai visto la partita come giocatori. Queste so soddisfazioni,stanchezza o no. se finiva 0 a 0 zittino finalmente doveva ammettere che il culo nel calcio esiste eccome.![]()
Concordo su tutto, compreso Marchisio, tranne il rimpianto per Pirlo perchè sono dell'idea che un investimento di 24milioni lordi in 3 anni vada giudicato appunto dopo 3 anni (il che non esclude che tra 3 anni si possa dare del pirla a chi l'ha fatto andare via se farà 3 anni alla grande)...che un anno buono lo potesse ancora fare lo sapevano anche a Milano (anche se qua avrebbe giocato più frequentemente che a Torino) e infatti il contratto di un anno glielo avevano offerto, si potrebbe dire che valeva la pena fargli lo stesso un triennale, ma il Milan nel recente passato si è preso troppe fregature per contratti pluriennalli offerti a giocatori ultratrentenni. L'errore secondo me non è stato lasciar andare Pirlo, ma non tirare fuori i soldi per rimpiazzarlo al meglio (io non credo che Allegri volesse Aquilani, ma spero riesca a tirarci fuori qualcosa di buono lo stesso).
Invece Marchisio SE c'era davvero la possiblità di prenderlo andava preso.
ps. giusto per gufare un po', all'inizio eravate contenti anche di Amauri e ora gli bestemmiate dietro perchè non se ne vuole andare e il suo ingaggio pesa! Chissà magari anche con Pirlo sarà così...

da milanista dico ha meritato la juve.
Però se non gli avessimo fatto i 2 goal noi (rinvio su marchisio il primo e cappella di abbiati il secondo) sarebbe finita 0-0
Però se non gli avessimo fatto i 2 goal noi (rinvio su marchisio il primo e cappella di abbiati il secondo) sarebbe finita 0-0
Sul primo goal se non ci fosse stato Bonera sarebbe stato difficile sbagliare per Marchisio.Filler ha scritto:da milanista dico ha meritato la juve.
Ma vabè, poco importano 'sti discorsi

era da molto che la Juve non vinceva dominando in maniera così netta un top team!

Avevi pronosticato che la juve dominava ma che pareggiavamo comunque zittino? se accadeva ti tartassavo con il 0-3 fino alla morte.
che Conte è bravo lo dicevo anche io ma stavolta si può davvero dire,alla faccia di chi lo definiva a modulo fisso 4-2-4. 
Su Pirlo,beh vediamo,comunque bisogna essere consapevoli che non possiamo affidare continuamente la squadra a un giocatore per quanto grandioso,con oltre trent'anni. Non me lo paragonare ad Amauri però eh,alla fine se molti hanno definito Pirlo uno dei centrocampisti più forti del mondo un motivo ci sarà. Cmq hai sbagliato junior,pirlo è andato via proprio perchè a Milano non avrebbe giocato molto secondo la tattica di Allegri.
In effetti poi il pasticcio è stato non prendere un regista sostituto all'altezza,sperando in Sedoorf rinato. Aquilani se lo mette in campo col contagocce un motivo ci sarà no?
Comunque sia contentissimo per questa iniezione di fiducia,ora però devono continuare così anche a Verona e nelle prossime partite.

Su Pirlo,beh vediamo,comunque bisogna essere consapevoli che non possiamo affidare continuamente la squadra a un giocatore per quanto grandioso,con oltre trent'anni. Non me lo paragonare ad Amauri però eh,alla fine se molti hanno definito Pirlo uno dei centrocampisti più forti del mondo un motivo ci sarà. Cmq hai sbagliato junior,pirlo è andato via proprio perchè a Milano non avrebbe giocato molto secondo la tattica di Allegri.
In effetti poi il pasticcio è stato non prendere un regista sostituto all'altezza,sperando in Sedoorf rinato. Aquilani se lo mette in campo col contagocce un motivo ci sarà no?

Comunque sia contentissimo per questa iniezione di fiducia,ora però devono continuare così anche a Verona e nelle prossime partite.
Rocks ha scritto:
non possiamo affidare continuamente la squadra a un giocatore per quanto grandioso,con oltre trent'anni.
Ecco qui hai centrato il punto, basare tutto su Pirlo sarebbe l'errore più grande che può fare la Juve, anche perchè se viene a mancare un suo "doppione" non esiste, non puoi certo prendere Marchisio, Vidal o Pazienza e dirgli "fai quello che faceva Pirlo"...però Conte ha dimostrato di essere abbastanza duttile quindi non credo succederà, purtroppo.
Il paragone con Amauri era ovviamente per scherzare.
Guarda piuttosto che Aquilani a sto punto potevano prendergli Lazzari, non è Fabregas nè Schweinsteiger e forse nemmeno Montolivo, ma almeno andava in campo sapendo già cosa voleva Allegri da lui... Aquilani, senza voler discutere se sia da grande squadra o no, non è il tipo di giocatore che voleva Allegri ed è ovvio che ora debba lavorarci su (e speriamo ci riesca), glielo avessero preso almeno ad inizio ritiro...
Junior ha scritto:
Ecco qui hai centrato il punto, basare tutto su Pirlo sarebbe l'errore più grande che può fare la Juve, anche perchè se viene a mancare un suo "doppione" non esiste, non puoi certo prendere Marchisio, Vidal o Pazienza e dirgli "fai quello che faceva Pirlo"...però Conte ha dimostrato di essere abbastanza duttile quindi non credo succederà, purtroppo.
Il paragone con Amauri era ovviamente per scherzare.
Guarda piuttosto che Aquilani a sto punto potevano prendergli Lazzari, non è Fabregas nè Schweinsteiger e forse nemmeno Montolivo, ma almeno andava in campo sapendo già cosa voleva Allegri da lui... Aquilani, senza voler discutere se sia da grande squadra o no, non è il tipo di giocatore che voleva Allegri ed è ovvio che ora debba lavorarci su (e speriamo ci riesca), glielo avessero preso almeno ad inizio ritiro...
Questa è una cosa che sappiamo tutti e dubito che sfugga a uno come Conte,per fortuna. Spero che rimedino magari con un giovane regista talentuoso che possa diventare il fulcro della squadra e apprendere da Pirlo.
Ehhh,paragone o no,lo sai che probabilmente ve lo prendete voi come Vice-Ibraimovich?

Ma io Aquilani lo avrei preso giusto se regalato e visto il prezzo ci stava pure....però senza un regista,la squadra è completamente affidata all'attacco e alla speranza Sedoorf che speranza tanto ormai non è. In difesa poi non ci si può affidare al solo Thiago Silva. Era meglio tenersi Kaladze a sto punto.