Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
lezzihax

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da lezzihax »

oh mamma mia, pareggio 4-4 e vittoria per un punticino nei parametri :winner: A questo punto abbiamo come finalina un remake di dressrosa, e come finale un accoppiamento improbabilissimo visto che zoro e wb non si sono mai neanche sfiorati :party:

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Monkey D. Luffy vs Donquixote Doflamingo 1 - 4

Importanza: Monkey D. Luffy Questo parametro è sempre suo, poco da dire a riguardo.
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo Vado con Doflamingo, forte e tecniche anche belle. Più si va avanti più le tecniche di Luffy diventano orribili.
Design: Donquixote Doflamingo Meno banale.
Caratterizzazione: Donquixote Doflamingo Luffy è un po' piatto.
Preferenza Personale: Donquixote Doflamingo

BITW

Messaggio da BITW »

mysto correggi le scritte, zoro e newgate avanzano alla finale

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Finale un po' a caso, indubbiamente sono due personaggioni che vincerebbero con merito, ma é un accoppiamento, come detto da Lezzi', abbastanza improbabile, la più improbabile delle 4 combinazioni disponibili, senza dubbio.
BITW ha scritto:mysto correggi le scritte, zoro e newgate avanzano alla finale
Ora provvedo, grazie :pollicealto:

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Comunque seriamente, considerando che alcuni mugiwara han faticato fin da "subito" e addirittura qualcuno è uscito molto presto, quasi non mi spiego questo plebiscito per Zoro che lo ha condotto alla finale in ciabatte. Vero che il tabellone lo ha favorito abbastanza, però poi ha battuto agilmente pure Sanji e Doflamingo...

BITW

Messaggio da BITW »

vabbè ma zoro ha una considerazione minimo doppia rispetto a qualsiasi straw hat tolti i 5 della reverse mountain e robin per il suo passato, inoltre nami ed usopp sono personaggi un po' monchi perchè non hanno combattimenti dalla loro parte o momenti iconici stile thriller bark (tranne nami ad alabasta con l'happiness punch), rispetto a sanji poi ha anche avuto un'esposizione maggiore (ha quasi sempre affrontato il n. 2 di ogni saga, sanji il suo spazio lo sta avendo solo ora e onestamente all'atto pratico non sta brillando molto, sono risaltati più brook e bege finora rispetto a lui)...non mi stupisce che sia arrivato agevolmente in finale, col suo stile è facilmente un personaggio che piace, non per niente è sempre stato secondo nei sondaggi di gradimento tolto l'ultimo dove è stato scavalcato da law (e vabbè)
se c'è qualcuno che mi ha sorpreso è stato barbabianca, non me lo aspettavo in finale perchè ha avuto poco spazio nel manga, probabilmente avesse affrontato lui mingo e sanji (ma anche crocco credo) sarebbe uscito prima

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

In un torneo a parametri Zoro parte avvantaggiato grazie al famigerato trittico importanza/combattimento/design.
Per dire, se affrontasse senza parametri Nico Robin, voterei Robin senza manco pensarci granché, con i parametri invece é 3-2 a Zoro in virtù del trittico. Se proprio avessi voglia di forzare la mano darei l'importanza a Robin, ma sarebbe una grossa forzatura.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Beh oddio forzatura no, Robin è l'unica che può leggere i poneglyph quindi il punto in importanza si può tranquillamente dare a lei facendo valere questo aspetto. Anzi in un'ipotetica sfida Robin vs Zoro mi sento di dire che l'archeologa se la giocherebbe tranquillamente in tutti e 5 i parametri. Sullo stile il suo frutto potrebbe tranquillamente piacere, lo abbiamo visto usato in parecchie salse ormai (anche se mai in combattimenti seri) mentre sul design una donna non la do mai per sconfitta

Ma infatti pensavo anche io arrivasse fino in fondo, è un po' uno figo alla "Vegeta" che fa spesso breccia nei fan, semplicemente non mi aspettavo questa facilità nel percorso visto i numerosi ostacoli che han trovato gli altri. Sanji ha meno esposizione di Zoro solo nei combattimenti, perchè per il resto il loro ruolo è molto simile. Anzi, probabilmente Sanji in italia è pure leggermente più popolare (in giappone non ricordo, comunque a breve dovrebbe uscire la nuova classifica e sicuramente avrà scalzato Zoro in caso fosse dietro)

Barbabianca ha sorpreso anche me nel senso che se fosse uscito ai sedicesimi/ottavi probabilmente sarebbe passato stto traccia (come un Akainu), arrivato fino a qua però penso abbia tutte le carte in regola per portarsi a casa il torneo. Certo, contro questo Zoro è dura

BITW

Messaggio da BITW »

la risposta la sapremo a breve visto che il 6° sondaggio è già attivo (e comunque non so quanto potrà influire l'assenza momentanea di zoro, con gli altri all'epoca dressrosa non ci furono perdite di voti...soprattutto con chopper :esterefatto: )

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

In effetti Zoro in finale mi sorprende fino a un certo punto anzi, perché si parla di trittico, ma anche in caratterizzazione non è scarso e come preferenza appunto ha fatto breccia nello spirito di molti!
Poi oh, qui è tutto al quanto relativo mi sa... Lo stile di combattimento di Robin non mi attira granché, preferisco quello di Usopp ad esempio, e allo stesso tempo mi sa diversi di voi mi prenderanno per pazzo!

Barbabianca si è stato una sorpresa! Vero, come Imperatore è stato il più esposto e si è svelato in tutta la sua leggendarietà, ma da qui ad avere tutta questa considerazione non pensavo...

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Monkey D. Luffy vs Donquixote Doflamingo 2-3

Importanza: Rufy
Stile di Combattimento: Solita motivazione, troppo op il frutto di Doffy. Rufy
Spoiler:
(anche se poi un Cracker qualunque taglia il braccio di Rufy in G4 e Doflamingo invece viene sopraffatto :( )
Design: Solita motivazione, imbattibile quello di Doflamingo per i miei gusti
Caratterizzazione: Così come in stile di combattimento voterei quasi chiunque contro Mingo, qua al contrario voterei quasi chiunque contro Rufy, figuriamoci uno dei personaggi più fighi della serie. Doflamingo
Preferenza Personale: Vendichiamoci per Dressrosa! Doflamingo

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Monkey D. Luffy vs Donquixote Doflamingo 1 - 4

Importanza: Rufy. Vabbè.
Stile di Combattimento: Doflamingo. Peggior parametro per tutti e due. Riguardando la battaglia voto il meno peggio.
Design: Doflamingo. L'iconicità di Rufy non può nulla con uno stile così.
Caratterizzazione: Doflamingo. Un pelo meglio dell'avversario.
Preferenza Personale: Doflamingo.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Il torneo è quasi volto al termine, siamo alle finali, direi posso fare una domanda: cosa vuol dire un frutto troppo op (one piece immagino)? :blink:

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Importanza: Monkey D. Luffy easy
Stile di Combattimento: oh,a me il combattere di Luffy piace. Stile vario e mai combattimenti noiosi
Design: Luffy e il cappello di paglia sono storia
Caratterizzazione: Donquixote Doflamingo
Preferenza: luffy

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Batidor ha scritto:Il torneo è quasi volto al termine, siamo alle finali, direi posso fare una domanda: cosa vuol dire un frutto troppo op (one piece immagino)? :blink:
Esatto, quando un potere é particolarmente originale e peculiare per l'universo di One Piece viene detto "OP".
Spoiler:
:almostlaughing:

No, sta per "Over Powered", nel senso che é troppo forte per non abbattere la sospensione d'incredulità.

Rispondi