La nuova nazionale italiana
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: La nuova nazionale italiana
Rugani come quarto ci sta, insieme a Romagnoli è il futuro della difesa italiana.
Io li avrei portati entrambi, anche se Acerbi e Astori hanno fatto un grande campionato.
In difesa non ci si può lamentare, tra portieri e difensori (centrali, specifichiamo) abbiamo un pacchetto di livello mondiale.
Il problema è tutto il resto, senza Verratti e Marchisio in mezzo siamo modesti, in attacco siamo ancora meno che modesti. Manca gente che sappia saltare l'uomo nell'uno contro uno, manca gente che sappia mettere la palla in velocità a due tocchi, manca gente che sappia far salire il ritmo della partita, manca gente che sappia far saltare gli schemi con una giocata.
E la panchina è assolutamente fatiscente.
Io avrei provato a mettere in campo tutta la poca qualità rimasta in patria, al servizio di un sistema preciso ( e quello di Conte andava benissimo) i soldatini da soli non ti fanno vincere le partite.
Avrei provato a inserire Berardi, Saponara, Vasquez ed avrei fatto carte false per Diegone Perotti.
Io li avrei portati entrambi, anche se Acerbi e Astori hanno fatto un grande campionato.
In difesa non ci si può lamentare, tra portieri e difensori (centrali, specifichiamo) abbiamo un pacchetto di livello mondiale.
Il problema è tutto il resto, senza Verratti e Marchisio in mezzo siamo modesti, in attacco siamo ancora meno che modesti. Manca gente che sappia saltare l'uomo nell'uno contro uno, manca gente che sappia mettere la palla in velocità a due tocchi, manca gente che sappia far salire il ritmo della partita, manca gente che sappia far saltare gli schemi con una giocata.
E la panchina è assolutamente fatiscente.
Io avrei provato a mettere in campo tutta la poca qualità rimasta in patria, al servizio di un sistema preciso ( e quello di Conte andava benissimo) i soldatini da soli non ti fanno vincere le partite.
Avrei provato a inserire Berardi, Saponara, Vasquez ed avrei fatto carte false per Diegone Perotti.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Oh, Sturaro ha rotto il cazzo, é una merda e non mi convincerete mai del contrario.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Io per el mudo sborro, solo che per conte i trequartisti non esistono. E la cosa non cambierà con Ventura.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
La Gazzetta ha volte ha dato dei voti davvero vergognosi a Romagnoli. Il voto era sistematicamente peggiore del compagno di reparto, e ogni minimo errore lo facevano pesare. Per esempio col Palermo che per un tocco lezioso, che come conseguenza causa una rimessa laterale l'hanno fatta pesare. Poi che abbia sbagliato delle partite è certo, ma chi non lo fa? Poi é giovane e gioca in una squadra allo sbando dove ogni suo compagno ha fatto anche peggio.
Poi con la Roma ha sofferto i primi 10 minuti (sono stati agghiaccianti) poi dopo ha fatto una grandissima partita, gli attaccanti romani non hanno più visto palla.
E non sto dicendo che é meglio di Rugani, ma che rispetto ad Ogbonna o Astori meritava molto di più una convocazione.
Una cosa che secondo me Conte non ha capito é che in Nazionale vengono prima i giocatori, poi il modulo.
Poi con la Roma ha sofferto i primi 10 minuti (sono stati agghiaccianti) poi dopo ha fatto una grandissima partita, gli attaccanti romani non hanno più visto palla.
E non sto dicendo che é meglio di Rugani, ma che rispetto ad Ogbonna o Astori meritava molto di più una convocazione.
Una cosa che secondo me Conte non ha capito é che in Nazionale vengono prima i giocatori, poi il modulo.
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Vabbè veramente c'è gente che si lamenta di Giaccherini?
Vi dimenticate della presenza di Thiago Motta e Mortolivo eh. Anche Sturaro alla fine.. non ci sono opzioni, a centrocampo quelli sono.
Ma lasciare fuori Pavoletti, Acerbi...
Chiamare Zappacosta, Eder, Ogbonna...
Vi dimenticate della presenza di Thiago Motta e Mortolivo eh. Anche Sturaro alla fine.. non ci sono opzioni, a centrocampo quelli sono.
Ma lasciare fuori Pavoletti, Acerbi...
Chiamare Zappacosta, Eder, Ogbonna...
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Acerbi, Pavoletti e pure Belotti se vogliamo.
Sturaro, Montolivo fanno cagare e devono stare a baita. Un Motta ci serve, e di esterni ne abbiamo a bizzeffe, io ripeto che Giaccherini lo lascerei a baita (anche lui mi fa cagare, ma opinione personale).
Sturaro, Montolivo fanno cagare e devono stare a baita. Un Motta ci serve, e di esterni ne abbiamo a bizzeffe, io ripeto che Giaccherini lo lascerei a baita (anche lui mi fa cagare, ma opinione personale).
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Si ragazzi, ma ripeto: quali altri nomi c'erano a centrocampo?
Direi Baselli, e poi..?
Milan:vuoto cosmico.
Juve:l'unico rimasto Sturaro
Inter:nessuno
Roma: nessuno
Lazio: Cataldi?
Napoli: nessuno, o magari il panchinaro Valdifiori :v
Fiorentina: nessuno
Empoli: Saponara?!
Sassuolo: Magnanelli? Missiroli? :v
Sampdoria: Soriano
Udinese, Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Frosinone, Verona, Palermo, Genoa: nessuno, al massimo Rigoni
Al massimo gli unici "rimpianti" possono essere Baselli e Soriano, ed è un parolone eh.
Diciamoci la verità, la tradizione italiana è finita da un pò.
Direi Baselli, e poi..?
Lazio: Cataldi?
Udinese, Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Frosinone, Verona, Palermo, Genoa: nessuno, al massimo Rigoni
Al massimo gli unici "rimpianti" possono essere Baselli e Soriano, ed è un parolone eh.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Si, esattoAFM2000 ha scritto:
Beh in effetti è uno che può fare il salto di qualità alla nostra nazionale![]()
Su Gabbiadini con me sfondi una porta aperta quindi puoi anche risparmiarti lo sforzo e la faticaAFM2000 ha scritto:E Gabbiadini allora?
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Buono a sapersiMds32 ha scritto:Su Gabbiadini con me sfondi una porta aperta quindi puoi anche risparmiarti lo sforzo e la fatica
Beh se dobbiamo piangere il Paloschi della situazione mentre le altre possono permettersi di lasciar a casa (per tutti i motivi che sappiamo) Diego Costa, Benzema o uno fra Rashford e Sturridge (più probabilmente il primo) vuoi dire che siamo messi molto male.Mds32 ha scritto:
Si, esatto
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Comunque non dimenticate una cosa: parliamo di riserve che alla fine potevano essere sostituite con altre riserve che hanno disputato una stagione migliore (e io sono d'accordissimo). Insomma, non penso che Acerbi e Pavoletti sarebbero stati titolari. Alla fine gli 11 che scenderanno in campo non sono migliorabili. E questa è la cosa più grave.
Per l'appunto. Non è che si lasciano a casa dei fuoriclasse alla fine.CmTaker ha scritto:Si ragazzi, ma ripeto: quali altri nomi c'erano a centrocampo?
Direi Baselli, e poi..?
Lazio: Cataldi?![]()
Udinese, Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Frosinone, Verona, Palermo, Genoa: nessuno, al massimo Rigoni![]()
Certo, Belotti al posto di Immobile era meglio...ma non è che parliamo di un attaccante che rispetto all'altro segna a raffica.
A centrocampo a parte Baselli (che ha fatto benino prima di venire inghiottito nel nulla cosmico del Torino) non c'è nulla. Soriano le poche volte che ha giocato in nazionale ha fatto molto male.
Insigne + Zaza + Pellè + Immobile + Eder + El sharaawy = 54 gol
Vardy + Kane = 49 gol
Vardy + Kane = 49 gol
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
CmTaker ha scritto:Si ragazzi, ma ripeto: quali altri nomi c'erano a centrocampo?
Direi Baselli, e poi..?
Lazio: Cataldi?![]()
Udinese, Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Frosinone, Verona, Palermo, Genoa: nessuno, al massimo Rigoni![]()
E cosa ha fatto Sturaro per meritarsi la convocazione, a parte giocare nella Juve?
Non so, il punto a me sembra quello, neanche stessimo parlando di chissà che giocatore. Appunto che non ti cambia la vita io mi porto quelli che quanto meno il campionato l'hanno giocato e hanno il ritmo partita.
Posto che io mi sarei portato Saponara tutta la vita, a maggior ragione visto la penuria di piedi buoni in nazionale.