TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Mah entrambi sono film particolari che avrebbero potuto dire la loro, "Reality" riprende dalla tradizione, molto felliniano in alcuni contesti e parecchio classico, richiami alla commedia vecchio stile alla Monicelli, in più c'è una visione classica del nostro paese, visione che è quella stereotipata.
"Cesare deve morire" è un film diverso, sperimentale, di solito questi film non hanno successo agli Oscar ma parlando di Shakespeare e del "Giulio Cesare" elementi che vengono spesso presi in prestito dagli americani potrebbe dire la sua e magari entrare nelle nomination e non solo nelle candidature.
Io avrei osato con un film politico, duro e difficile come Diaz, giusto per far ampliare lo sguardo oltre al semplice film sugli italiani poveri che pregano.
"Cesare deve morire" è un film diverso, sperimentale, di solito questi film non hanno successo agli Oscar ma parlando di Shakespeare e del "Giulio Cesare" elementi che vengono spesso presi in prestito dagli americani potrebbe dire la sua e magari entrare nelle nomination e non solo nelle candidature.
Io avrei osato con un film politico, duro e difficile come Diaz, giusto per far ampliare lo sguardo oltre al semplice film sugli italiani poveri che pregano.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Guarda, come ho già detto pagine addietro da Prometheus mi aspettavo qualcosa di più. Ci sono i buchi nella sceneggiatura, come hai già detto, e in certi casi ho sentito fin troppo i richiami ad Alien. Vedendolo dal tuo punto di vista può anche essere che Scott si sia tenuto il meglio per il futuro, con altri capitoli che andranno a formare una nuova saga. E spero che sia così, perché Prometheus mi ha dato l'idea di essere un qualcosa di incompleto, di sviluppato solo in parte, che abbia la necessità di altri capitoli in futuro per vedersi concluso.manud(x)20 ha scritto:The Dark Knight Rises: voto 8.5(ahimé)
Prometheus: Voto 8-
Ritorno dal letargo...
Dopo aver visto il film di Nolan due volte al cinema, posso dirmi sicuro del voto. Mi aspettavo il capolavoro definitivo. Volevo un film superiore al Cavaliere Oscuro. Non ho ottenuto nessuno dei due...ma, almeno, una più che degna conclusione ad una saga fantastica.Recensirò uno di questi giorni il film, nell'apposito topic.
Ora però Nolan, basta Batman.
Oggi finalmente invece ho potuto guardare al cinema l'ultimo lavoro di Ridley Scott.
State alla larga da coloro che dicono che è un brutto film...ma proprio alla larga. Innanzitutto l'idea di base è fenomenale(già solo per essersi ricollegati ad una scena, di un film del '79,che per tutti questi anni è rimasta avvolta nel mistero)...e poi, tecnicamente parlando, la pellicola raggiunge livelli altissimi. Ridley Scott ci degusta con una messa in scena fantastica...e sì, il vecchio Ridley(il regista)è tornato.
Un altro punto a favore del film, è poi il cast. Grandi nomi(tra cui dominano Noomi Rapace e,in particolar modo, Michael Fassbender.)che rendono la recitazione uno dei pilastri su cui questo film si regge.
Meno convincente è la stesura della sceneggiatura, perché sbrigativa in certi punti e poco chiara in altri(i così detti "buchi").
Ma è evidente(e boh sembra che sia così solo per me)che il regista ha già in testa un progetto davvero grande, capace di dar luce ad un'altra saga in cui verrà spiegato tutto ciò che in questo film non ci viene dichiarato.
Per questo motivo non considero il film...una merda...ma solo un'opera in attesa del giudizio definitivo.
Comunque sia, basta riflettere su una cosa, per rendersi conto di come Prometheus non sia un brutto film, ma sia realmente soltanto un film vittima di una critica accanita: Avatar ha ricevuto consensi su consensi. Prometheus tutt'altro.
Eppure il valore di quest'ultimo sotterra il primo. 100 Avatar non fanno un Prometheus...e lo dico da grande estimatore di Cameron..
Ma evidentemente la gente si accontenta più di un film con zero buchi di sceneggiatura dal contenuto/storia banale e piatto, che di una grande storia, seppur con qualche difetto.
Anche perché alla fine il paragone sul livello tecnico non credo abbia senso. Dal punto di vista registico, Prometheus ha poco da invidiare ad Avatar e anche nel campo degli effetti speciali il film di Scott spacca i culi.
Io non lo reputo un brutto film, tutt'altro, è solo che pensavo a un qualcosa di più. O forse ero io ad avere aspettative troppo elevate.
Riguardo ad Avatar, beh, mi trovi d'accordo. Niente da dire su ambientazioni, effetti speciali, atmosfera, ma per il resto è piatto e, a tratti, pure banale Prometheus dal canto suo non ha nulla da invidiare ad Avatar, anzi: io ho trovato il film di Scott superiore a quello di Cameron. Non in tutto, ma in diversi aspetti Prometheus l'ho trovato decisamente meglio.
- manud(x)20
- Città: roma
Sarà che avendo letto, prima di andare a vedere il film, commenti di persone che dicevano che il film di Scott non aveva nulla a che vedere con l'universo Alien(grande cazzata),quando ho visto la scena finaleBackbone Crusher ha scritto:Guarda, come ho già detto pagine addietro da Prometheus mi aspettavo qualcosa di più. Ci sono i buchi nella sceneggiatura, come hai già detto, e in certi casi ho sentito fin troppo i richiami ad Alien. Vedendolo dal tuo punto di vista può anche essere che Scott si sia tenuto il meglio per il futuro, con altri capitoli che andranno a formare una nuova saga. E spero che sia così, perché Prometheus mi ha dato l'idea di essere un qualcosa di incompleto, di sviluppato solo in parte, che abbia la necessità di altri capitoli in futuro per vedersi concluso.
Io non lo reputo un brutto film, tutt'altro, è solo che pensavo a un qualcosa di più. O forse ero io ad avere aspettative troppo elevate.
Riguardo ad Avatar, beh, mi trovi d'accordo. Niente da dire su ambientazioni, effetti speciali, atmosfera, ma per il resto è piatto e, a tratti, pure banale Prometheus dal canto suo non ha nulla da invidiare ad Avatar, anzi: io ho trovato il film di Scott superiore a quello di Cameron. Non in tutto, ma in diversi aspetti Prometheus l'ho trovato decisamente meglio.
Spoiler:
Non fatemi scorrere pagine e pagine, vi prego..
Qualcuno ha visto Ted? Opinioni?
- Onizuka_619
- Città: brescia
DolphFF ha scritto:Non fatemi scorrere pagine e pagine, vi prego..
Guardalo in lingua originale.
- Backbone Crusher

Ebbene si, sono un fottuto bambinone
Cartone della mia infanzia che, almeno una volta l'anno, mi devo rivedere.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Tanta lana, tanta lana.Backbone Crusher ha scritto:
Ebbene si, sono un fottuto bambinone![]()
Cartone della mia infanzia che, almeno una volta l'anno, mi devo rivedere.
Quando siamo sotto Natale mi riguardo sempre il Canto di Natale di Topolino.
Fiume di lacrime alla fine.
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
Ted
Molto divertente,poca trama e molte gag non sense come i Griffin.
Molto divertente,poca trama e molte gag non sense come i Griffin.
- thegameisback
Ted diventerà un cult probabilmente, in pratica una puntata dei Griffin in live action. Molto, molto carino.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Pensavo di essere il solokanyewest ha scritto: Tanta lana, tanta lana.
Quando siamo sotto Natale mi riguardo sempre il Canto di Natale di Topolino.
Fiume di lacrime alla fine.
*_*
La trilogia di Bourne, in attesa di "pescare" il quarto
Ottimo, nulla da aggiungere
- Backbone Crusher
Quale ti è piaciuto di più dei tre? Io il terzo e il primo li ho adorati, il secondo meno. Anche se è bello vedere come Supremacy e Ultimatum si incastrano con le loro trame.DolphFF ha scritto:La trilogia di Bourne, in attesa di "pescare" il quarto
Il quarto manca anche a me.
Si anche io ho preferito il primo e il terzo, anche se l'ambientazione più "moderna" (macchine etc) del terzo mi ha coinvolto forse maggiormenteBackbone Crusher ha scritto:Quale ti è piaciuto di più dei tre? Io il terzo e il primo li ho adorati, il secondo meno. Anche se è bello vedere come Supremacy e Ultimatum si incastrano con le loro trame.
Il quarto manca anche a me.
Non ho sinceramente idea di come possano incastrare il quarto con gli altri tre (per un grosso cambiamento), ma non dico oltre per non spoilerarti nulla
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times