Coronavirus - Topic Ufficiale
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Io, come spesso mi accade e temo sia nella mia indole, mi tuffo nella via di mezzo: il virus si sarebbe diffuso comunque, non abbiamo barriere magiche in grado di farlo sparire all'istante per chi varca il confine, inoltre non credo sia dovuto all'affollamento di quei giorni. Insomma sarebbe arrivato comunque. Allo stesso tempo però i primi casi registrati in Liguria erano di turisti piemontesi. Per cui parti già da una base in cui per molte persone il foresto (piemontese e lombardo) è un fastidio da insultare, aggiungi che: i primi contagiati erano turisti del nord e che sono stati loro a causare i primi focolai (da me a Borghetto potrebbe essere arrivato da quanto accaduto ad Alassio per esempio); in una situazione già non semplice in Liguria, in cui gli spostamenti erano limitati, i turisti sono venuti lo stesso. Io non condivido la voglia di insultarli, ma posso comprendere se qualcuno li guarda con sospetto, io stesso nei giorni scorsi lo facevo guardando le varie seconde case della zona. Oppure ti porto un esempio specifico: la mia vicina di palazzo vive da sola in un condominio, ha passato gli ottant'anni e prende ancora farmaci anti-tumorali, ha fin da subito detto che se accanto a lei avesse visto aprire un appartamento e spuntare persone venute da fuori (e qui le seconde case ce l'hanno solo lombardi e piemontesi) avrebbe avvertito i vigili e sinceramente non l'avrei biasimata.Delphi ha scritto: ↑29/03/2020, 22:36 In Liguria abbiamo fatto una nave ospedaliera per tutti, senza propaganda alcuna. Non è che lombardi e veneti sono gli unici che si danno da fare, anche se sembra quasi che vogliano farlo credere per poter poi avanzare la proposta di autonomia.
Comunque nel calderone ho inserito anche noi liguri: quel "colpa dei lombardi che sono venuti al mare" è una frase detta da noi, ma non da me (ci litigo pure con miei amici e conoscenti, convinti che senza i lombardi e piemontesi scesi nel weekend precedente la quarantena saremmo senza casi). Giusto per dire che mi ci infilo anch'io in queste faide interregionali nostrane (altro che "rinnovata solidarietà nazionale").
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Esistono dei kit per farlo, rilevano se hai gli anticorpi (e quindi hai avuto il virus) oppure no.Emperador Horace ha scritto: ↑29/03/2020, 21:28 L'intervista di Renzi di oggi aveva un passaggio interessante, sostiene che con l'analisi del sangue sia possibile stabilire chi ha avuto il coronavirus.
Me lo stavo chiedendo da giorni se fosse possibile.
Non ti dà nessuna garanzia però sull'essere o meno infetto in quel momento.
Alcune regioni dovrebbero averli acquistati, anche se non è ancora chiaro quanto siano affidabili.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Se devo muovere una critica alle varie misure è quella dello scarso controllo dei prezzi. Robe che hanno i prezzi aumentati di 30, 40 o addirittura 50 centesimi, che col prodotto singolo non senti. Ma in una spesa a lungo andare la senti eccome. Soprattutto ora che non si lavora e non ci sono entrate
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Riporto dalla mail ricevuta dal Collegio cui sono iscritto, hanno emanato il 28/03/2020 il decreto interministeriale per la definizione delle regole riguardanti il fondo per il reddito di ultima istanza a cui accedono i professionisti iscritti alla cassa di previdenza obbligatoria.
Sul mio pianeta, alla meglio, a marzo mi pagano le fatture di gennaio (a essere ottimista). :UH:
Andassero affanculo, va.
Devo dire che mi piacerebbe abitare nel magico mondo fatato dove vivono questi signori, dove non lavorare a marzo per un libero professionista significa non incassare già a marzo.L’indennità per il mese di marzo pari a 600 €, è riconosciuta ai:
- Professionisti che hanno percepito nell’anno di imposta 2018 un reddito complessivo (al lordo dei canoni di locazione) INFERIORE a 35.000 € la cui la cui attività sia stata limitata dai provvedimenti restrittivi emanati in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;
- Professionisti che hanno percepito nell’anno di imposta 2018, un reddito complessivo (al lordo dei canoni di locazione) COMPRESO TRA 35.000 € e 50.000 € e abbiano alternativamente:
o cessato la partita IVA nel periodo compreso tra il 23/02/2020 e il 31/03/2020
o ridotto o sospeso l’attività lavorativa, ovvero abbiano avuto una RIDUZIONE di almeno il 33% del reddito del PRIMO TRIMESTRE 2020 rispetto al reddito del PRIMO TRIMESTRE 2019. Il reddito è individuato secondo il principio di cassa come differenza tra i ricavi percepiti e le spese sostenute
NB: Ai professionisti con un reddito anno 2018 SUPERIORE a 50.000 € NON è riconosciuta alcuna indennità
- L’indennità è corrisposta SOLO ai soggetti:
o IN REGOLA CON GLI OBBLIGHI CONTRIBUTIVI previsti con riferimento all’ANNO 2019
o NON titolari di pensione
o NON percettori di altre indennità, es. reddito di cittadinanza, cassa integrazione, indennità INPS
Sul mio pianeta, alla meglio, a marzo mi pagano le fatture di gennaio (a essere ottimista). :UH:
Andassero affanculo, va.

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Sì, poi ho cercato test anticorpale corobavirus e ho visto che ci sono articoli recenti che ne parlano.lando ha scritto: ↑30/03/2020, 10:41 Esistono dei kit per farlo, rilevano se hai gli anticorpi (e quindi hai avuto il virus) oppure no.
Non ti dà nessuna garanzia però sull'essere o meno infetto in quel momento.
Alcune regioni dovrebbero averli acquistati, anche se non è ancora chiaro quanto siano affidabili.
Dicono pure che siano meno costosi e più rapidi del tampone, nonché eseguibili in laboratori meno attrezzati, e quindi di numero superiore.
Altra notizia che i media pompano poco, sono un po' troppo compiaciuti di questa quarantena.
Potrei essere positivo ma non mi fanno il tampone. I sintomi non sono abbastanza gravi.
Però non devo assolutamente andare al lavoro per 14 giorni.
Più 14 giorni dopo la scomparsa dei sintomi, quindi un mese.
Però non devo assolutamente andare al lavoro per 14 giorni.
Più 14 giorni dopo la scomparsa dei sintomi, quindi un mese.

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Ma i casi in Liguria sono prevalentemente nel genovese, i contagiati delle prime settimane sono stati messi subito in quarantena, anche se magari qualcuno potrebbe aver infettato altre persone prima. Al più potrebbero essere stati i turisti scesi successivamente, specialmente il weekend precedente la quarantena (come la foto di Boccadasse dimostra), ma a quel punto la colpa sarebbe anche dei liguri, perché non è che mentre i turisti erano in giro, i liguri se ne stavano a casa. Il punto è che sono in tanti quelli convinti che se non fossero scesi loro avremmo pochi casi, quindi giù di insulti e odio. Quasi come a volersi pulire la coscienza: "noi" siamo stati bravi.Batidor ha scritto: ↑30/03/2020, 9:42 Io, come spesso mi accade e temo sia nella mia indole, mi tuffo nella via di mezzo: il virus si sarebbe diffuso comunque, non abbiamo barriere magiche in grado di farlo sparire all'istante per chi varca il confine, inoltre non credo sia dovuto all'affollamento di quei giorni. Insomma sarebbe arrivato comunque. Allo stesso tempo però i primi casi registrati in Liguria erano di turisti piemontesi. Per cui parti già da una base in cui per molte persone il foresto (piemontese e lombardo) è un fastidio da insultare, aggiungi che: i primi contagiati erano turisti del nord e che sono stati loro a causare i primi focolai (da me a Borghetto potrebbe essere arrivato da quanto accaduto ad Alassio per esempio); in una situazione già non semplice in Liguria, in cui gli spostamenti erano limitati, i turisti sono venuti lo stesso. Io non condivido la voglia di insultarli, ma posso comprendere se qualcuno li guarda con sospetto, io stesso nei giorni scorsi lo facevo guardando le varie seconde case della zona. Oppure ti porto un esempio specifico: la mia vicina di palazzo vive da sola in un condominio, ha passato gli ottant'anni e prende ancora farmaci anti-tumorali, ha fin da subito detto che se accanto a lei avesse visto aprire un appartamento e spuntare persone venute da fuori (e qui le seconde case ce l'hanno solo lombardi e piemontesi) avrebbe avvertito i vigili e sinceramente non l'avrei biasimata.
Comunque, sull'Europa, io all'epoca lo dissi che avrebbero dovuto mettere Timmermans anziché la Von der Leyen, ma tanto "sono tutti uguali" o "comanda la Merkel"...
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Cioè veramente quell'ameba della D'Urso e Salveenee hanno recitato l'eterno riposo in diretta tv? 

- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Sì.Depeche boy ha scritto: ↑30/03/2020, 14:03 Cioè veramente quell'ameba della D'Urso e Salveenee hanno recitato l'eterno riposo in diretta tv?![]()
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Cosa si può imparare dai nostri errori
Una lucida analisi dell'Harvard Business Review mette in fila cosa è andato storto nel nostro paese e le lezioni da imparare per fermare il coronavirus
https://www.ilpost.it/2020/03/30/italia ... oXN1f72flE
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Effettivamente per un vero credente dovrebbe essere così, ma immagino che buona parte di sedicenti persone religiose rimarrà fortemente emozionata e commossa di fronte alla potenza evocativa di tali immagini. Di fronte alla pietà, la misericordia e la carità di quest'uomo, che non si vergogna di recitare il rosario nono. Peccato che le stesse pietà carità e misericordia vadano a farsi bellamente a farsi fottere nel momento in cui decide di far morire esseri umani in mare (ah già quello è non essere buonisti, bella la retorica leghista)uomodelmonte88 ha scritto: ↑30/03/2020, 14:21 Da cristiano cattolico, queste puttanate mi fanno un male atroce.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
No, la retorica buonista è dire "accogliamoli tutti" e poi sbolognarli alle periferie fregandosene delle conseguenze, non salvarli in mare.
Ma tu, Delphi e Depeche Boy non potete postare nel thread politica italiana lasciando questa discussione a chi ha voglia di discutere di coronavirus?
In ogni discussione c'è una quota Salvini che dovete osservare in maniera ortodossa?
Ma tu, Delphi e Depeche Boy non potete postare nel thread politica italiana lasciando questa discussione a chi ha voglia di discutere di coronavirus?
In ogni discussione c'è una quota Salvini che dovete osservare in maniera ortodossa?