Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas
-
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Re: Sul Trespolo 2018 - Aaron Kirk
Ci vorrebbero donne in questo forum a contrastare questo brutto clima.Two-headed Boy ha scritto:Cos'è, Rape Culture For Dummies? (Non è una vera domanda.)
Mi domando perché i vari appelli non abbiano mai funzionato.
Troisi. Capisco la leggenda e tutto, e Totò è parte della nostra cultura in un modo a cui forse Troisi non potrà mai aspirare, ma, per prima cosa, i suoi pezzi da comico (a differenza di quelli del buon De Curtis) m'hanno fatto effettivamente ridere con la pancia in mano, sarà che essendo più moderno mi parla di più e lo trovo più affine al mio modo di pensare.Sacopus ha scritto:Se dopo Aaron non c'è nessuno prenotato , non mi dispiacerebbe partecipare.
Ad Aaron volevo chiedere se , da napoletano , preferisce Totò o Troisi.
Secondo, in qualsiasi prova Troisi ha dimostrato di saper effettivamente recitare bene senza scadere nella macchietta, mi sono ritrovato di più nei suoi personaggi più grigi e auto-denigratori, e anche nella sua visione più tenera dei rapporti (yup, nel caso servisse specificarlo sono un fervente femminista e non ho ancora stuprato nessuno).
1) Nope, sry.christian4ever ha scritto:Molto soddisfatto della prima tornata, ne approfitto per una seconda:
1) Hai mai letto Houellebecq? Se sì, che ne pensi?
2) Hai un po' di tempo libero e vuoi vedere qualcosa che ti faccia divertire, cosa scegli di guardare?
3) Hai fatto il classico? Come sono stati i tuoi anni liceali?
4) Ti piace la letteratura classica (greca e latina)? Se sì, autori preferiti?
5) Dai un consiglio a un giovane ragazzo come me.
Appena capisco come si pronuncia corro in libreria.
2) Dipende da se e quanto sono fatto. Una paio di puntate di Adventure Time vanno sempre benone.
3) Yup, ero al Sannazaro, uscito con 80/100 (lo so che vi aspettavate di più, ma fuck the system), per i primi anni sostanzialmente sono stato il cliché del nerdone con mezzo amico e la sua mano come unica ragazza (esclusi i voti, s'intende. Neanche quelli erano granché), col passare del tempo per colpa della peer pressure sono stato costretto a sciogliermi un po'. Ma in genere sono diventato una persona vera solo negli anni immediatamente successivi. Mi sono diplomato nel 2010, un anno di anticipo perché sono un genio. E per la primina. Soprattutto per la primina.
Ovviamente le materie in cui andavo forte erano storia s filosofia, soprattutto storia, al punto che a volte la prof quando aveva cazzi da fare mi metteva alla lavagna a spiegare. Doveva odiarmi, probabilmente.
4) Non mi sono mai particolarmente appassionato alla letteratura classica, c'è stato un periodo in cui andavo matto per i greci ma è durato pochino. Coi latini mai avuto un buon rapporto.
Per interesse personale le uniche cose che mi sono rimaste e oggi rileggerei sono gli scritti filosofici, in particolare Platone.
5) Non so che consiglio potresti volere da un povero napolebbano triste & leggermente (solo leggermente!!) fuori forma.
L'unica cosa che mi sento di dirti è: fermati sempre un secondo a ripensare alle cose, quando hai pensieri negativi, quando stai per fare qualcosa. Bastano davvero un paio di secondi.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Io sono un (ex) umbertino
I greci spaccano, anche se uno dei miei autori classici preferiti è Petronio.

- Aaron Kirk
Umbertini = figli di papà con la macchinina 50 e quelle cazzo di svapo.christian4ever ha scritto:Io sono un (ex) umbertino![]()
- Aaron Kirk
Risposta difficile. Due dei più grandi difetti di Hamsik sono il gioco sotto pressione e il primo controllo, ci sono molte incognite sulla tenuta difensiva, specie rilevando l'eredità di Jorginho che ha fatto un lavoro eccellente da quel punto di vista.GGG ha scritto:Giusto rimanere in topic: un parere su Hamsik davanti alla difesa? Come lo vedi? Rispondimi pure in linea teorica, chissene frega di come ha giocato in amichevole.
Gli upside sono sotto gli occhi di tutti: è un calciatore che ha un'intelligenza posizionale fuori da ogni logica, pur non essendo tecnico ai livelli dei top calcia benissimo con tutti e due i piedi, questo gli apre tutto il campo, ha buonissima gestione del ritmo, vede bene le traiettorie sia sul lungo che sul corto.
Purtroppo già me lo vedo a perdere palloni sanguinosi sulla nostra trequarti, credo avrà bisogno dell'appoggio almeno di Fabián come secondo regista per toglierlo dagli impicci, in questo senso Carletto fa bene, paradossalmente, a occupare meglio il campo in ampiezza, in modo da dare allo slovacco sempre una soluzione anche lontana.
La sua riuscita dipenderà da quanto riusciremo con la tattica a coprire i suoi difetti.
Tu! E dai cazzo dacci un taglio coi white russian, fallo per i bagnanti.Saimas ha scritto:Come non sai chi sia il bagnino obeso che oltretutto odia a morte i panda come te?
Non vorrai mica trasformati in un panda???
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sostanzialmente sì, sembra un luogo comune ma la situazione è anche peggiorata da un po' di tempo.Aaron Kirk ha scritto:
Umbertini = figli di papà con la macchinina 50 e quelle cazzo di svapo.
- Aaron Kirk
Cedo il testimone all'amyko Saco <3 e parto subito con le domande:
1) Visto che Steam m'ha citato per flammare nel main forum giro la domanda a te e vediamo che succede: siamo al #tramontodelwrestling?
2) Che fai? Studi? Lavori? Entrambe?
3) Anche qua proseguiamo una discussione passata: a parte tutte le stronzate, Loscrauso my boy sostiene, come molte altre persone, che alcuni popoli sono incompatibili e non possono integrarsi. È così o è una raffinata forma di razzismo implicito? O la verità sta da qualche parte nel mezzo?
4) Parlami dello strano rapporto fra squadra e tifosi della Roma visto dall'interno.
5) Qualche passione particolarmente nerd su cui wallpostare? Questa serve per domande future
1) Visto che Steam m'ha citato per flammare nel main forum giro la domanda a te e vediamo che succede: siamo al #tramontodelwrestling?
3) Anche qua proseguiamo una discussione passata: a parte tutte le stronzate, Loscrauso my boy sostiene, come molte altre persone, che alcuni popoli sono incompatibili e non possono integrarsi. È così o è una raffinata forma di razzismo implicito? O la verità sta da qualche parte nel mezzo?
4) Parlami dello strano rapporto fra squadra e tifosi della Roma visto dall'interno.
5) Qualche passione particolarmente nerd su cui wallpostare? Questa serve per domande future

- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Sul Trespolo 2018 - Sacopus
Parte la settimana di Sacopus.
Vediamo se c'è qualcuno interessato ad accaparrarsi quella successiva, con Ferragosto di mezzo.
Vediamo se c'è qualcuno interessato ad accaparrarsi quella successiva, con Ferragosto di mezzo.
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times
Domandina del cazzo di riscaldamento che sono di fretta, vai:
1) Associa un calciatore ai seguenti utenti della sezione calcio (motivazione a piacere):
- Mystogan
- Rocks
- Chrisy2j
- KanyeWest
- Lando
- The Prizefighter
- Der Metzgermeister mentre lo scrivevo ho pensato a Szczesny per il nome impronunciabile.
- Brotzmann
1) Associa un calciatore ai seguenti utenti della sezione calcio (motivazione a piacere):
- Mystogan
- Rocks
- Chrisy2j
- KanyeWest
- Lando
- The Prizefighter
- Der Metzgermeister mentre lo scrivevo ho pensato a Szczesny per il nome impronunciabile.
- Brotzmann
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
1) Anche volendo non potrei risponderti a questa domanda ; sono anni che non seguo più il wrestling , le mie conoscenze sulla situazioneAaron Kirk ha scritto:Cedo il testimone all'amyko Saco <3 e parto subito con le domande:
attuale sono frammentarie e non mi piace parlare di ciò che non conosco. Direi probabilmente stronzate al riguardo , meglio passarla questa domanda.
2)Studio alla facoltà di Lettere della Sapienza di Roma (Lettere moderne) , lavoro saltuariamente se ne ho l'occasione per mettermi qualcosina nelle tasche , principalmente per cercare di non essere un peso per i miei però mai nulla di prolungato nel tempo.
Punto ad una carriera accademica , anche se il sogno rimane quello di diventare uno scrittore.
3) Io non credo che si possa parlare in maniera così assoluta : non esistono popoli totalmente incapaci di integrarsi , questa è una stronzata. Parlare di "popolo" come concetto unitario , senza contarne le diversità interne , significa ragionare in modo limitato e approssimativo.
Molte volte chi parla di "popoli incapaci di integrarsi" lo fa per nascondere un sentimento razzista che però non vuole essere manifestato , semplificando una questione in realtà ben complessa.
Io sono convinto che esistano delle condizioni che favoriscano concretamente l'integrazione tra culture diverse , ma che queste condizioni siano più presenti in determinati Paesi piuttosto che in altri e che attualmente in Italia stiano lentamente scomparendo per diversi motivi. Non sarà un processo rapido e tutto dipenderà da quanto questo Governo riuscirà a fomentare e a raccogliere i frutti di un sentimento razzista e xenofobo che nel nostro Paese sta spopolando da anni , ben prima dell'esplosione di Salvini.
All'interno delle tradizioni culturali di ogni popolo esistono delle tendenze più o meno forti all'integrazione con altri popoli , ma è ovvio che il processo di convivenza e integrazione diventa difficilmente realizzabile , se non impossibile , quando a culture tradizionalmente più conservatrici si aggiunge la presenza debole o addirittura assente delle condizioni di cui parlavo prima.
4) Questa domanda potrebbe farmi scrivere per ore , però cercherò di essere breve.
Noi siamo , insieme a quella del Napoli , una delle tifoserie più passionali d'Italia , d'Europa e del mondo e proprio l'immenso amore per la Roma molto spesso si trasforma , attraverso un processo malato , in una spinta autodistruttiva che non siamo mai riusciti a frenare.
I tifosi della Roma sono molto diversi presi singolarmente , ma ciò che unisce tutti , nessuno escluso , è quel costante pessimismo , quella paura che nasconde la consapevolezza che al momento decisivo la Roma fallirà.
E' sempre stato così , la paura e la concretizzazione del fallimento sono una costante della storia della Roma. Il fallimento è parte integrante della nostra storia , di generazione in generazione. Non è facile per me scrivere tutto questo , ma è la verità.
I tifosi della Roma sono abituati al fallimento , perchè nella maggior parte dei casi è tutto ciò che abbiamo ottenuto. Non c'è un romanista , senza distinzione di età , che non sappia cosa significhi vedere la Roma perdere la partita decisiva.
Mio padre ha avuto Roma - Liverpool , Roma - Slavia Praga , Roma - Lecce , io ho visto il 26 Maggio , Roma - Sampdoria , Ibra che a Parma ci toglie lo scudetto dal petto quando nemmeno doveva giocarla quella partita.
C'è un però , ed è un grande però. Ogni volta che l'obiettivo a cui siamo vicinissimi sfuma l'amore per la Roma aumenta , sempre , e aumenta quel desiderio di rivalsa e di rivincita che viene riversato sulla squadra , che involontariamente è costretta ad assumersi responsabilità
A Roma si vive il calcio sforzandosi di far rimanere in equilibrio due facce della stessa medaglia : convivono da una parte la paura e la consapevolezza del fallimento , dall'altra la speranza e l'amore ostinato nei confronti di questa squadra. Da tifosi , questo è il nostro limite : non riuscire ad equilibrare questi sentimenti così forti e contrari.
Del resto siamo la tifoseria che nell'arco di una settimana , di una partita , di un gol , può passare dal "vinceremo lo scudetto" a "grasso che cola se arriviamo in Champions".
Personalmente , io vorrei solo vincere. Ne ho bisogno , io uno scudetto non l'ho mai visto , non lo ricordo , vorrei capire cosa si prova , perchè i video , le immagini , i ricordi emozionano a distanza di 30 anni anche chi non li ha vissuti , ma il bisogno di toccare con mano la vittoria e di capire cosa significhi vincere a Roma c'è ed è fortissimo.
Non se ne andrà mai , come non se ne andrà mai il timore di vedere l'ennesimo sogno infranto.
5) Oddio , francamente no. Di passioni ne ho , però nerd no , uso pochissimo il pc , se non fosse per FIFA avrei già venduto la mia vecchissima playstation 3.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
E' questo lo spirito!Mystogan ha scritto:Domandina del cazzo di riscaldamento che sono di fretta, vai:
1) Associa un calciatore ai seguenti utenti della sezione calcio (motivazione a piacere)
Ne aggiungo una io: associa ad Aaron Kirk un personaggio della Marvel (fumetti o film non importa).
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Mystogan ha scritto:Domandina del cazzo di riscaldamento che sono di fretta, vai:
- Mystogan - Icardi , perché credo tu sia l'utente che lo adori e apprezzi maggiormente. In più mi è sempre piaciuto il modo in cui l'hai difeso, sottolineando come per te fosse il tuo Capitano , è bello sapere che c'è chi guarda oltre i numeri.
- Rocks - Nedved , poco da argomentare in questo caso , chi frequenta la sezione calcio non avrà difficoltà a capire il perché.
- Chrisy2j - Balotelli.
- KanyeWest - Non posso scegliere , per motivi diversi , tra Thomas Muller e Bobby Sands , quindi dico entrambi.
- Lando - Bonucci , hanno entrambi le caratteristiche peggiori degli juventini medi. Però Lando è simpatico in fondo , Bonucci a tibiate sui denti ce lo prenderei volentieri.
- The Prizefighter - mi sembra un po' un cazzone in senso buono , gli associo Juan Jesus che è una sega con un futuro da meme master.
- Der Metzgermeister - Kakà , perchè pacato e democristiano come lui. Der merdamentre lo scrivevo ho pensato a Szczesny per il nome impronunciabile.
- Brotzmann - CHE SCHIFO PERISIC.