Edward Newgate (Whitebeard) vs Monkey D. Luffy 2 - 3
Importanza:
Monkey D. Luffy Forse tra tutti i personaggi, Barbabianca é quello che si avvicina di più a Luffy in questo parametro (gli altri, gente come Zoro, Mingo, Ace o chi altro, sono tutti indiscutibilmente dietro), escluso Gol D. Roger che non abbiamo incluso, ma Luffy é e resta il protagonista di One Piece.
Stile di Combattimento:
Monkey D. Luffy Per un motivo o per l'altro, Luffy ha un arsenale di tecniche più vasto e sceglierne qualcuna con cui superare il Barba non é difficile.
Design:
Edward Newgate (Whitebeard) Entrambi design molto simbolici, voto Newgate che forse ha meno iconicità, ma più fascino.
Caratterizzazione:
Edward Newgate (Whitebeard) Chissà quando arriverà il giorno in cui Luffy matura la metà di Newgate...
Preferenza Personale:
Monkey D. Luffy Non sono legato a Newgate abbastanza da dargli un pin di questo prestigio, considerando che non ho avuto il coraggio di darlo a Mihawk (cosa di cui mi pento

).
Donquixote Doflamingo vs Roronoa Zoro 2 - 3
Importanza:
Donquixote Doflamingo Un personaggio destinato a essere secondo per sempre contro uno dei villain più iconici di One Piece. Per importanza nell'universo narrativo di One Piece, dico Mingo. Se arriverà il giorno in cui Zoro supererà Mihawk, cambierò idea.
Stile di Combattimento:
Roronoa Zoro Un frutto del Diavolo garantisce più fantasia, ma Zoro ha tecniche veramente belle nel corso di tutta la serie.
Design:
Roronoa Zoro Per me il suo design é iconico almeno quanto quello di Luffy. Spiace per Mingo che merita, ma in questo parametro ha trovato solo gente fuori portata.
Caratterizzazione:
Donquixote Doflamingo Nonostante Dressrosa non abbia preso la piega che speravamo, Doflamingo ha un background, un attitudine e un carisma che Zoro non riesce a raggiungere.
Preferenza Personale:
Roronoa Zoro Durissima, Zoro non é un mio Mugi preferito, ma lo apprezzo, così come mi piace Mingo ma nella mia classifica ideale di villain é dietro a Crocodile, Magellan, Lucci, e forse anche Enel. Dai, butto i miei due centesimi per la finale Luffy-Zoro (che rischia di esserci, ma per il terzo-quarto posto

).