Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da MACHKA »

Mystogan ha scritto:Perché era già iscritto qualche anno fa come Cheating (e tutti lo chiamiamo così perché AFM non si può abbreviare, mannaggia a lui).
Ah ok, non lo sapevo, grazie.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto:
EDIT: é iscritto dal 2011, prima di me :incredulo:
Ma dove diavolo eri tutto questo tempo?
Prime ero iscritto ma ho sempre postato poco (giusto nel topic di Punk e poi in Nxt), diciamo che solitamente cerco più di leggere i post di gente più esperta. Ultimamente complice anche un pò di tempo ho iniziato a postare un pò di più.

Comunque credo di essere iscritto anche da prima, per dire ricordo di aver lurkato il torneo del 2008 (infatti dopo che Ankie lo ha linkato ho riconosciuto il topic).

Tornando il discorso delle annate io ricordo un 2007 buono nella prima parte come detto anche da altri, con degli ottimi match, ma piatto nelle storyline, con qualità che è andata a decrescere vertiginosamente da backlash in poi. Nel 2008 di memorabile ricordo invece il ritiro di flair e relativi storyline, l'incasso di punk, hell in a Cell fra Edge e Taker, e la bellissima storyline di Jericho e HBK, con il turn del canadese che ho adorato. Ma in generale a parte queste cose ho ricordi più negativi che positivi (Mike adamle gm... Gli scrumble... Brrr)

Edit
Era il 2007 l'anno di quel feud inutilmente lunghissimo tra Matt Hardy e Gregory Helms (campione cruiser che non difendeva mai la cintura)? No perché quel feud l'ho odiato.
Ultima modifica di Joy Black il 17/10/2016, 1:20, modificato 1 volta in totale.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

@Mystogan Sempre in WWE? Io - guardandolo più o meno fuori dalla scatola - lo trovo interessante, ma credo non ci sia da sorprendersi se divide.
Sono state fatte cose eccellenti con il limitato materiale a disposizione finché si è potuto, poi è subentrata una fase di stazionamento insapore, alla ricerca di qualcuno che potesse coprire per le perdite di risorse umane.
La metà dell'anno iniziale salvata prima salvata in corsa, nel mentre teatro di ottime prove (anche se praticamente solo in match multipli), una 'Mania molto intelligente, lo Shield che trova la sua dimensione, l'Authority - vari rehash a parte - come cavallo di razza nelle stable.
Tra i contro direi di primo acchito lo scivolone Royal Rumble e l'infortunio di Bryan che ha tarpato le ali a quello che doveva essere il suo anno, un certo pressapochismo nella seconda metà dell'anno.

Aggiungo che lo trovo un periodo senza lode e senza infamia come qualità in-ring che si era praticamente trasferita in alcuni settori specifici, come ho ribadito sopra al di là di diversi ottimi match corali fatico a ricordare un match singolo davvero degno di nota nel Main Roster (penso a Bryan/ HHH, buono ma non esaltante). Come detto, arranca stancamente in generale verso la fine, a esclusione di un breve sussulto per le Series.

Se ci aggiungi NXT, ed in teoria dovresti, diventa però un'annata molto, molto buona. Tanto per approfondire il discorso di sopra, se sei un fan WWE io direi che il 2014 è un anno "importante", qualcosa che merita di essere visto. Con tutti i suoi deficit. Un po' come il 2005, se vogliamo. Se lo confronti con il 2007, che in molte parti si rivela ben più godibile e appagante come resa nei PPV, finiresti comunque convincerti che quest'ultimo sia dimenticabile perché a conti fatti in termini evolutivi non succede nulla a eccezione dei ritorni di Jericho e il rilancio di Orton.
Ultima modifica di LowRyder il 17/10/2016, 1:31, modificato 1 volta in totale.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Concordo con LowRyder praticamente con tutto. Il peso di NXT aiuta parecchio il 2014 e il 2015, compensando le cose non eccezionali del main roster

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

A me é piaciuta particolarmente la prima parte, perché pur non sapendo ancora dire quanto fosse previsto e quanto no il feud Bryan-HHH mi é piaciuto molto, e lo SHIELD e la Family hanno fatto cose belle tra di loro e contro terzi (Evolution i primi, Cena i secondi).
Nella seconda parte, io ho apprezzato l'esperimento del campione assente (pur con dei limiti), e soprattutto il feud Cena-Lesnar. Ma in generale direi che é stato l'ultimo utilizzo con criterio di Lesnar, fino alla 'Mania successiva. Poi Ambrose e Rollins che si sono messi in mostra (rimane il miglior Ambrose WWE), e anche il fatto che si siano presi il Main Event a discapito di Orton e Cena a HIAC é stato a suo modo significativo.
Poi vabbè, le Series e il debutto di Sting sono moments for the ages (peccato aver sciupato tutto a inizio 2015).
La pecca forse é stato il midcard molto bistrattato, soprattutto Sheamus e Del Rio, e le categorie tag e Divas un po' traballanti. E la gestione Cesaro criminosa da 'Mania in poi.
E poi è anche vero che in ring é mancato qualcosa, rispetto ad altre annate.

E non conto NXT, più che altro perché la WWE non lo tiene in grossa considerazione nella sua continuity.
Nonostante si può dire che sia stato il suo anno migliore (anche se le donne l'anno dopo fanno la differenza).

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Il biennio 2007-2008 preso live aveva momenti ampiamente rivedibili, ma si becca una meritata rivalutazione dopo aver visto il biennio successivo. Rimango tutt'ora convinto che Taker vs Edge e Jericho vs Michaels siano le ultime rivalità di lunga durata degnamente sviluppate e portate a termine.

Il 2012-2013 non ho intenzione di rivederlo, ma sono abbastanza certo che parte dell'ottimismo che vedo su quelle annate sia più frutto di un fermento esistente, dovuto alla possibilità che cambiasse qualcosa, piuttosto che a un vero risultato di qualità raggiunto. Ci sta anche questo, intendiamoci.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Questi sono i Voti di un Grande Esperto quale è Ankie, sulle Annate WWE.
Non voglio più sentire volare una mosca sull'argomento dopo aver decretato i seguenti Verdetti che sono Incontestabili e Incontrovertibili.

2006 - 7+
2007 - 6,5
2015 - 6,5
2016 - 6,5
2012 - 6+
2013 - 6+
2008 - 6
2014 - 6
2011 - 5,5
2009 - 5+
2010 - 4,5

In pratica mi è venuta fuori quasi una gaussiana rovesciata.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Il 2007 non è stato per nulla male.
Il problema è che insieme al 2009 sono le Annate in cui il Prodotto è calato maggiormente rispetto all'Annata precedente.
Quindi seppur discreto/buonino il 2007 all'epoca è stato avvertito come relativamente bruttino.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Ankie ha scritto:Questi sono i Voti di un Grande Esperto quale è Ankie, sulle Annate WWE.
Non voglio più sentire volare una mosca sull'argomento dopo aver decretato i seguenti Verdetti che sono Incontestabili e Incontrovertibili.
:divertito2:

123
Has thanked: 6 times

Messaggio da 123 »

io del 2016 salvo aj styles,troppo superiore al resto ed anche ottima la sua scrittura.
per il resto partendo da lesnar fino ad arrivare a ko o balor,tutto molto scialbo.ma del resto hanno anche ragione chi glielo fa fare di scrivere qualcosa quando al pubblico va benissimo il minimo indispensabile?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Stesso discorso per il 2011, che nel complesso fu poco più che mediocre, ma rispetto al biennio 2009/2010 fu una bella boccata d'ossigeno e di riavvicinamento al Prodotto.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Immagine

Stone Cold Steve Austin vs Ted DiBiase 11-1
Nick Bockwinkel vs Magnum T.A. 7-1
Hayabusa vs Masato Tanaka 4-3
CM Punk vs Daniel Bryan 6-10

Giusto risultato, è un torneo del Pro-Wrestling. Sì che è stato uno scontro così interessante che alla fine ci si è ripiegati su tutt'altro argomento
Ci rifacciamo con un scontro tra due big del puroresu

Samoa Joe vs Big Show
Rey Mysterio vs Psicosis
Chris Hero vs Jay Briscoe
El Mesias vs Konnan
Masahiro Chono vs Naomichi Marufuji

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Joe
Mysterio
Hero

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Joe facile
Mysterio facile
Hero non così facile

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Joe, Mysterio, Hero e Mesias
Chono sicuramente un wrestler di talento e influente, nulla da dire. Nel corso della carriera ha fatto anche un discreto numero di capolavori, meno pubblicizzati di quelli dell'AJPW (magari a ragione), ma che sono obbligatori da guardare per qualsiasi Esperto di puroresu.
Ma non mi sento di metterlo allo stesso livello del miglior Marufuji, che nel suo apice era sicuramente tra i migliori wrestler al mondo, riusciva ad unire un grande atletismo ad una grandissima abilità di storytelling. Col tempo si è lasciato andare (ma nella NOAH di adesso come potrebbe esprimere tutto il suo potenziale?), ma noi dobbiamo considerare i wrestler nella forma migliore, e quindi il mio voto deve per forza andare a lui

Rispondi