Purtroppo fino a stasera non ho tempo da dedicare al forum quindi per ora liquido la discussione con una veloce frase:
Al di là che pure nel vecchio forum il vincitore è stato uno diverso da Spider-Man, ovvero Thor, la questione è che pur tralasciando l'importanza "flimesca" (e io l'ho fatto) in questo momento, anno 2013, è alquanto riduttivo continuare nello status quo di Spider-Man "Uber Alles": Wolverine ha indubbiamente fatto passi da gigante e può essere considerato uno dei capisaldi del MU a fianco di Capitan America. Non a caso i due sono ormai i veri protagonisti delle varie testate vendicative e non solo, continuando a "relegare" Spider-Man in ruoli più da (ottima) spalla che non superiori. E la battaglia come numero di testate, se proprio dobbiamo vedere la quantità, tra Wolvie e Spidey si avvicina al pareggio, così ad occhio.
Veloce veloce, fortunatamente questo torneo (che poi il significato di questo è divulgare e conoscere, più che scoprire chi vincerà, perchè tra un anno già ce lo saremo dimenticati) non si basa sulle mere vendite ma su una serie di parametri di indubbia discussione. Altrimenti avremo fatto prima a prendere la classifica delle vendite e bon.
Buona domenica.
Eccomi qua...Archer ha scritto:Silent, tralasciando il fatto che sono d'accordo con il discorso di fondo, mi sa che sei rimasto indietro di tipo... boh, 20 anni? Ormai Wolverine lo conosce pure mia madre.
Poi che sia popolare per Hugh Jackman sticazzi francamente, qui Parker molti lo conoscono principalmente per Max Pezzali.
Ad onor del vero ho poco da aggiungere rispetto a quanto scritto nel mio precedente post. Voglio quindi quotare questo di Archer che legge perfettamente il mio pensiero.
Uscendo dall'ambito esclusivamente fumettistico, per molti appassionati di ogni qualunque categoria sembra che il tempo debba fermarsi allo "si stava meglio quando si stava peggio":
Nella musica dopo i '70s non è stato fatto null'altro;
Nel Pro-Wrestling dopo l'era gimmick e l'attitude era c'è stato il buio.
A parziale giusticazione il presente manca di "storicizzazione" degli eventi, un qualcosa che ammetto ho fatto tanta fatica a superare pure io:
Fino a sei anni fà per me la musica moriva con il Punk '70s e gli ultimi grandi mostri che sapevano suonare erano Led Zeppelin, Pink Floyd e compagnia bella. Nonostante con gli anni sia riuscito ad arrivare alla new-wave, sono riuscito a far crollare quelle barriere solo negli ultimi quattro anni con la (ri)scoperta della musica presente, arrivando a conoscere realtà musicali che nulla hanno da invidiare con il passato.
Per quanto riguarda il pro-wrestling non c'è bisogno di parlarne, c'è un Main Forum apposta per discutere di quanto io adori l'era gimmick ma solo per un fattore affettivo, mai e poi mai vorrei nel 2013 una riproposizione della stessa.
Non sono un nostalgico (nonostante sia un vecchiodimmerda) e per me il presente ha lo stesso valore "storico" del passato. Per questo Wolverine può permettersi di stare alla pari con Spider-Man.