Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Sul Trespolo 2018 - Aaron Kirk

Messaggio da Hard Is Ono »

Aaron Kirk ha scritto:5) Mystogan - Eric della Sirenetta (sottile)
uomodelmonte88 - Agente Speciale Oso
OrobiCore - QVO
Best4Business - Brucaliffo
Joy Black - boooh non c'ho interagito granché ma mi sembra un bravo ragazzo.
Mi piacciono.
Mystogan è molto sottile, ma la mia preferita è uomodelmonte88. Mi spiace tu non abbia trovato niente per Joy Black.

Diamo dei volti a questo figuri:
Mystogan:
Immagine

uomodelmonte88:
Immagine

OrobiCore
Immagine

B4B
Immagine

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

bella illustrazione , ma quello Disney era questo

Immagine

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Hai, ragione. Ma quando ho visto l'altra su google immagini non ho saputo resistere.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Vi è una relazione tra l'interesse per la psicologia e lo snowflakismo?
Vi è una relazione tra la presenza massiccia di psicologi nel forum e il #tramontodelwrestling?
Vi è una relazione tra il concetto heideggeriano di "Verwüstung der Erde" e il coro "Lavali col fuoco"?
Chi salva più vite tra il bagnino obeso e Garbini?
Sei consapevole che salvando la vita di una donna si aumenta la probabilità di violenza verso l'uomo?
3 buoni motivi per non essere misogino
3 buoni motivi per non picchiare una donna
3 buoni motivi per non stuprare una donna

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

5 registi di cui non posso fare a meno... purtroppo sul cinema sono poserissimo, metto le mani avanti per eventuali bestemmie. Anche perché Steam è passato a flammare anche qua e ci tenevo a fare bella figura :(
Comunque: il buon Paul Thomas Anderson è una certezza e ne volevo prendere uno contemporaneo.
Alzo il livello di poserismo e dico Sion Sono, ho visto Love Exposure qualche annetto fa e mi sono innamorato, non sempre mantiene il livello così alto, ma per esempio Cold Fish, Guilty of Romance e Strange Circus li trovo filmoni.
Poi vado sul classico e dico Ingmar Bergman, rivedo il Settimo Sigillo e la Fontana della vergine almeno una volta l'anno.
Altri due: Pete Docter e il buon Tarantino, nel caso vi foste scordati che sono poser.
Alla fine sono tipo tutti contemporanei.
christian4ever ha scritto:Ciao Aaron, per ora evito domande calcistiche così ho il piacere di sentirti su altri argomenti:

1)Libro preferito (che non abbia a che fare con i tuoi studi)?

2)Film preferito?

3)Pizza preferita?

4)In che zona di Napoli sei nato?

5)Che ne pensi del dominio della lingua inglese?

6)Come ti vedi tra dieci anni?
1) Menzionato appena sopra, Love Exposure. Le scene intorno al 60esimo minuto praticamente le cito a memoria, i due monologhi di Yoko sono scene incredibili.

2) Infinite Jest. Certo, trasuda radical chicismo da tutte le pagine e l'autore se la credeva troppo, al punto che interi capitoli sono praticamente esercizi di stile. Ed è pesante pesante.
Ma vabbè leggitelo e capirai.

3) Boh, non ho proprio una pizza preferita. Quando non so che prendere mi butto su pomodorini e mozzarella di bufala che ha ingredienti incredibili e non si può sbagliare.

4) Nel cuore del Vomero, via Bernini, un bel palazzone rosso. Ora le due anime da pisciazziello e #AreaNord coesistono dentro di me. Sono un OJ Simpson al contrario.

5) Ben venga. Lo conosco abbastanza bene altrimenti non potrei fare il lavoro che faccio, è una lingua semplice e plastica, e inoltre insegnare due lingue ai bimbi fin dalla tenera età è un grosso vantaggio, crescono meglio. Oltretutto avere una lingua franca, qualunque essa sia, non può che portare vantaggi.
Certo, per me è importante comunque preservare le altre lingue perché ti fanno pensare le parole in modo diverso, è un altro pippone psicologico quindi non so se interessa, ma sostanzialmente il suono, il genere delle parole e anche il modo in cui sono messe le frasi (es. "Si è rotto un vaso" in inglese vuole per forza un soggetto, per esempio "I broke the vase", in Italiano è subito chiaro che è un incidente, in inglese no) e usando solo una lingua in tutto il mondo si rischiano di perdere molte sfumature.
Poi si potrebbe farne anche un discorso politico ma la lingua per me prescinde dallo schieramento politico di oggi o ieri, accettare il dominio dell'inglese non equivale ad accettare il dominio degli USA o del Regno Unito, ma comunicare con persone di altri paesi nel modo più semplice e veloce.

6) Più grasso, con la memoria a breve termine fottuta e dipendente da 5 o 6 droghe diverse.
Sono in una relazione da un po' di anni quindi magari avrò fatto un pargoletto, spero per lui/lei che non sia il caso.
Ho appena cominciato con la psicologia dello sport, in 10 anni spero di riuscire a farmi un nome.
Trasferirsi di nuovo a Napoli non sarebbe male, ad oggi mi tocca prendere la macchina per qualunque cosa.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Se dopo Aaron non c'è nessuno prenotato , non mi dispiacerebbe partecipare.

Ad Aaron volevo chiedere se , da napoletano , preferisce Totò o Troisi.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Bene, dopo Kirk si passerà a Sacopus. Che Agosto ci aspetta, amici!!

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Ankie ha scritto:Bene, dopo Kirk si passerà a Sacopus. Che Agosto ci aspetta, amici!!
Dal 10 in poi non sarò a Roma per un po' , fino ad allora ci sono.
Valuta tu quando cominciare.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Kirk è salito il 26, facciamolo stare fino al 2 così chiude una settimana, e tu ti becchi la settimana dal 2 al 9.

Card subject to change

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Molto soddisfatto della prima tornata, ne approfitto per una seconda:

1) Hai mai letto Houellebecq? Se sì, che ne pensi?

2) Hai un po' di tempo libero e vuoi vedere qualcosa che ti faccia divertire, cosa scegli di guardare?

3) Hai fatto il classico? Come sono stati i tuoi anni liceali?

4) Ti piace la letteratura classica (greca e latina)? Se sì, autori preferiti?

5) Dai un consiglio a un giovane ragazzo come me.

Aaron Kirk

Mystogan ha scritto:Ah, Kirk in cattedra mentre sono via, mannaggia a lui. Vabbé che considerando i ritmi di una risposta al giorno mi sa che é da qualche parte in spiaggia pure lui. Beccati qualche domanda e rispondi come e quando cazzo ti pare, grazie.
1) Messi o Ronaldo? Tutta la carriera, non fare il DemoCristiano, esprimiti con un giudizio chiaro.
2) Che ti pare del mercato dell’Inter? Cosa ti convince di quanto è stato fatto e cosa no? Cosa faresti ancora?
3) Non so se hai visto le Nomination per il Coach of the Year, nel caso dimmi i tuoi, un CT e uno di club, non uno per tutti come il premio ufficiale che é una cacata.
4) Parlami del Mou. Cosa cambieresti del suo United per competere col City?
5) Parlami del Barcellona di Valverde, che la Liga la seguo poco. Cos’ha funzionato in campionato per un dominio simile e cosa non ha funzionato in Europa per uscira dopo quattro gare (tra Chelsea e Roma) non particolarmente brillanti?
Non devo neanche viaggiare per avere il mare, Napoli > resto del mondo. E non lo dico perché spendo i pochi risparmi che ho in droga e sono troppo povero per le vacanze. Davvero.

1) Messi abbastanza a occhi chiusi. Per quanto la Pulce abbia vinto meno negli ultimi anni, riesce, palla al piede, a trasmettere quella sensazione di onnipotenza e ha soluzioni infinite, che Ronaldo, comunque la si voglia mettere, non ha.
E credo anche che tutta la narrazione della carriera di Cristiano Ronaldo si incentri sul confronto con Messi quale eterno rivale, e la sua continua rincorsa del talento "divino" e naturale dell'argentino attraverso un miglioramento costante del corpo e dei gesti, analizzati e scomposti nei minimi dettagli.
Con questo non voglio dire che Messi sia nato con la camicia e non lavori per migliorarsi, anzi è seguito da uno staff di primo livello in praticamente qualunque aspetto della vita, ma in lui non ho mai visto quella tensione, quel rosicamento continuo che invece si avverte in Ronaldo.
E guardando una partita di entrambi, si vede come, più di Messi, Ronaldo voglia a tutti i costi entrare nel tabellino, segnare un gol di più, vincere una coppa in più per dimostrare di essere il migliore.
E i suoi ultimi anni, in cui agisce da finalizzatore e si concentra su quell'unica statistica del gioco in cui è stato superiore a Messi, i gol (che sono LA statistica) sono la prova definitiva del calciatore che è diventato mano mano. Per dire, anche la sua maggiore cura dei social e l'Impero economico attorno a lui mi sembra una testimonianza della sua voglia di restare impresso nei tifosi più del suo rivale.
Sono finito a parlare quasi solo di Cristiano Ronaldo ma concedimelo, è una figura mooolto più affascinante del noiosissimo soldatino Messi.

2) Finora in entrata avete fatto benissimo. De Vrij è uno dei migliori difensori in Italia e accanto a Skriniar forma una coppia formidabile e completa da ogni punto di vista, dall'uscita del pallone al gioco aereo. Asamoah e Vrsaljko (che pare arrivato) sono terzini molto solidi e fisici, credo testimonino la volontà di Spalletti di tenere le ali larghe e farli salire in un secondo momento.
Nainggolan sembra avere un ottimo rapporto con l'allenatore e nel suo scacchiere si trova alla perfezione, la tensione verticale di Brozovic può accoppiarsi perfettamente coi suoi tempi e le sue corse.
Politano acquisto, se vogliamo, minore, ma è un buonissimo calciatore.
Mi ha lasciato perplesso la gestione degli scorsi prestiti. Cancello e Rafinha sono ottimi calciatori e con loro titolari avete trovato un equilibrio, disfarsene subito dopo mi ha fatto pensare che dal principio fossero acquisti poco ragionati.
Soprattutto, Cancelo, appena dopo essersi imposto come miglior terzino destro del campionato viene mollato e va alla Juve. Fa male.
Vidal nella mediana a 2 accanto a Brozo sarebbe un upgrade enorme rispetto a Gagliardini.
Allo stato attuale, fossi in Ausilio, prendersi un "terzo e mezzo" a difesa di piede sinistro, tipo un Zukanovic (per non sparare nomi altisonanti), e magari cambierei Candreva con un calciatore che ragiona di più ma si integri bene in un sistema abbastanza verticale, un Suso sarebbe ideale.

3) CT: dico Roberto Martínez perché a tutti gli effetti per me la squadra del mondiale è stata il Belgio.

Allenatore: si è fatto inculare dal Liverpool, ma non posso non dire Pep Guardiola: ha dominato un altro campionato e ha giocato, statisticamente, il miglior calcio in praticamente ogni aspetto.

4) Forse l'ho già detto da qualche parte in Calcio, comunque penso che Mou sia forse il migliore nella storia del pallone del "tinklering", ovvero riuscire a scovare il punto debole, la falla nel sistema e sfruttarla a suo favore.
Personalmente mi sta sui coglioni, capisco ovviamente che il personaggio che s'è costruito è un giocattolo per i media ed è un maestro nell'accentrare la tensione su di sé per tenere insieme la squadra.
Nonostante il profilo internazionale lo vedo meglio a gestire una "underdog" (relativa, altrimenti si parla di fantascienza), sia per il gioco principalmente reattivo sia per la sua attitudine a inimicarsi i pezzi grossi dello spogliatoio.
Lo United è una squadra che domina fisicamente gli avversari, i suoi calciatori sono grossi e cattivi e marcando uomo contro uomo riescono a mettere in difficoltà qualunque avversario.
Io terrei Pogba vicino alla porta e giocherei con una punta diversa da Lukaku: più portata ad arretrare e giocare con la squadra, ma sempre grossa e cattiva che se no ci perdi. Anche un Mandzukic sarebbe oro.
Sanchez mi convince a metà: presi da sé è fortissimo, ma nel sistema di Mourinho mi sembra sacrificato, a meno di usarlo come punta centrale o coprirlo.
Ma in generale i calciatori sono forti, si può e si deve migliorare l'associazione fra Sanchez e Pogba.
In questo modo puoi sfruttare il dominio tecnico e fisico con le piccole e disinnescare le grandi con combinazioni veloci.

5) il Barcellona di Valverde è una squadra pragmatica che cerca con velocità gli attaccanti e usa tre centrocampisti che fanno sia da equilibratori, soprattutto Busquets e Paulinho, che da "pared" ovvero quel tipo di centrocampista che scambia con te e ti ridà la palla alla stessa velocità a cui gliela dai tu.
In questo modo riesce a liberare un calciatore pericoloso in zona avanzata e si può procedere con gli scambi fra gli attaccanti, come sai molto tecnici.
Funziona meno in Europa perché è una tattica che dà per scontata una superiorità tecnica importante sugli avversari, che in genere è vero, ma in Europa le squadre ti vengono a prendere più alte e non ti fanno giocare.
Il Barcellona ha giocato con un ibrido fra rombo e 4-4-2, soffocando lo spazio fra centrocampo e attacco e facendo star più bassa la squadra li costringi a giocare più in orizzontale e far retrocedere Messi dove è meno pericoloso.
È poi una squadra che puoi mettere in difficoltà sul piano dell'intensità, se riesci a giocare puntualmente in anticipo e spezzare il ritmo che vogliono imporre puoi trovarli disordinati in transizione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Comunque Spalletti in precampionato sta provando le due ali più accentrate, ora non so come si comporterà quando avrà la squadra al completo, io credo che farà un po' come lo scorso anno alzando un terzino e stringendo l'altro (tu avevi proposto Asamoah da terzo centrale, potrebbe farlo in impostazione).

Anche perché effettivamente Perisic si trova poco con un terzino che si sovrappone, avrebbe senso lasciarlo da solo a prendere l'ampiezza mentre a destra Politano e Vrsaljiko potrebbero lavorare bene in coppia.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Aaron Kirk ha scritto:E i suoi ultimi anni, in cui agisce da finalizzatore e si concentra su quell'unica statistica del gioco in cui è stato superiore a Messi, i gol (che sono LA statistica) sono la prova definitiva del calciatore che è diventato mano mano.
Permettimi però di dire che questo è un po' un falso mito, quanto meno per quanto riguarda la carriera.

Numero di gol segnati in carriera per 90 minuti: 0.90 Messi, 0.81 Ronaldo.
Numeri di gol segnati in carriera per 90 minuti escludendo i rigori: 0.79 Messi, 0.67 Ronaldo.

Se ci limitiamo agli ultimi anni grosso modo si equivalgono, a volte meglio Messi, a volte Ronaldo. Se però guardiamo gli xG è evidente come Messi sia più efficiente.

Giusto rimanere in topic: un parere su Hamsik davanti alla difesa? Come lo vedi? Rispondimi pure in linea teorica, chissene frega di come ha giocato in amichevole.

Aaron Kirk

GGG ha scritto: Permettimi però di dire che questo è un po' un falso mito, quanto meno per quanto riguarda la carriera.

Numero di gol segnati in carriera per 90 minuti: 0.90 Messi, 0.81 Ronaldo.
Numeri di gol segnati in carriera per 90 minuti escludendo i rigori: 0.79 Messi, 0.67 Ronaldo.

Se ci limitiamo agli ultimi anni grosso modo si equivalgono, a volte meglio Messi, a volte Ronaldo. Se però guardiamo gli xG è evidente come Messi sia più efficiente.
My bad, non avendo controllato i numeri ero convinto che a un certo punto della carriera l'avesse superato.
Così se ne va l'unica argomentazione a favore di Ronaldo

Aaron Kirk

Yourself is Steam ha scritto:Vi è una relazione tra l'interesse per la psicologia e lo snowflakismo?
Vi è una relazione tra la presenza massiccia di psicologi nel forum e il #tramontodelwrestling?
Vi è una relazione tra il concetto heideggeriano di "Verwüstung der Erde" e il coro "Lavali col fuoco"?
Chi salva più vite tra il bagnino obeso e Garbini?
Sei consapevole che salvando la vita di una donna si aumenta la probabilità di violenza verso l'uomo?
3 buoni motivi per non essere misogino
3 buoni motivi per non picchiare una donna
3 buoni motivi per non stuprare una donna
1) Probabilmente sì. Se pensi che essere pazzo va bene allora tutti gli esseri umani diventano piccoli & unici fiocchi di neve.

2) conta che eccetto Jeff Harry 18 il wrestling abbiamo smesso di seguirlo tutti.
Coincidenza?

3) l'appropriazione di fenomeni naturali come strumenti di volontà dell'uomo che nel suo progresso sceglie di manipolare la nostra igiene è la follia umana nella sua rappresentazione più schietta.

4) sono abbastanza sicuro che Garbini sia Jeff Hardy 18, il bagnino obeso invece non so chi sia.
Ma visti i prezzi esorbitanti delle sedute di Garbini lui salva solo esponenti della classe padronale che una volta usciti riprendono ad opprimere le altre persone, spingendole a una vita di stenti, al suicidio e alla violenza.
Il bagnino obeso non riesce a salvare nessuno ma almeno non fa danni.

5) Sì.

6) Non meritano neanche il nostro odio, scopi di meno e finisci per ritrovati con amici fasci.

7) non impareranno comunque, rischi di danneggiare il mobilio e sai che palle lavarsi sempre le mani subito dopo.

8) potresti metterla incinta e far nascere un'altra donna, le macchie di sangue sui vestiti sono difficili da togliere e scoparsi una con l'occhio nero mi fa pensare di scoparmi un panda. E odio i panda.

Rispondi