Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Geno »

Si ma quando potremo mettere Colosso in ignore? Non è ancora possibile

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Geno ha scritto: 06/03/2024, 19:03 Si ma quando potremo mettere Colosso in ignore? Non è ancora possibile
Da quel che hanno detto i mod, i gialli in ignore si possono mettere.

Ma, semplicemente, basta evitare di risponderlo e di leggerlo. La miglior moderazione è il sapersi contenere e contare prima di scrivere :D

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 06/03/2024, 19:02 No, non sono gli altri a doversi adeguare a te.
Sei un corpo estraneo qui, accettalo, e piantala di scrivere solo per fare il bastian contrario.
Io direi che piaccio così come sono e lo dimostra il successo dei miei articoli.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/03/2024, 19:05 Da quel che hanno detto i mod, i gialli in ignore si possono mettere.

Ma, semplicemente, basta evitare di risponderlo e di leggerlo. La miglior moderazione è il sapersi contenere e contare prima di scrivere :D
Nope, ho riprovato e non si può

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Le segnalazioni dicono il contrario.

Poco male, continuerò a cancellarti i messaggi ogni volta che verrai segnalato.

Ogni segnalazione ti cancellerò gli ultimi 5 messaggi, qualunque essi siano. Così vediamo se ti regoli, che io non voglio passare le giornate a farti da balìa.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 19:06 Io direi che piaccio così come sono e lo dimostra il successo dei miei articoli.
Mi dovete perdonare ma qui ho genuinamente riso :divertito1:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Successo che non è mai stato supportato dai numeri, visto che finora ci sono state solo supposizioni :LOL:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 06/03/2024, 19:08 Le segnalazioni dicono il contrario.

Ogni segnalazione ti cancellerò gli ultimi 5 messaggi, qualunque essi siano. Così vediamo se ti regoli, che io non voglio passare le giornate a farti da balìa.

Se mi regolo in cosa? Non ho letteralmente MAI SCRITTO niente di sbagliato.
I miei messaggi parlano solo di wrestling senza tirare in ballo alcun utente.
Dovrebbe essere bannato chi continua a fare queste segnalazioni alla cavolo solo per odio personale.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Fourcade ha scritto: 06/03/2024, 18:13 Ma qual era il ruolo di Numero5? Cosa fa l'admin?
Non bastano dei moderatori che decidono insieme?
E comunque c'è giá Franchise.

Non sono sicuro di come funzioni qui, ma in sostanza è proprio quello: uno che amministra, cioè supervisiona l'andamento di qualcosa. Si presupporrebbe agire come intermediario tra i proprietari e lo staff, i quali a loro volta fanno da collegamento tra l'amministratore e la community.
L'amministratore dovrebbe farsi poi portavoce dei valori, "missione" e regole generali della community. Come hanno già menzionato prontamente gli altri, rappresentando e curando gli interessi di chi possiede la community e che quindi paga per l'hosting.

Poi, come azioni dirette, presumo che intervenga in situazioni che vanno oltre le capacità di un singolo moderatore o di un gruppo di moderatori (es. si trovassero problemi con i mod, la cosa scalerebbe all'amministratore come secondo livello). A quel punto, sua la responsabilità di identificare e risolvere il problema.

Idem per la roba tecnica. Se il forum è down, per esempio, non è prerogativa di un semplice moderatore e nemmeno necessariamente di un proprietario del sito. Insomma, non uno presente come un moderatore che è il front-office, ma altresì difficile aspettarsi che "amministratore" e "utente medio" coincidano troppo facilmente come ruoli, comunque; i possibili conflitti d'interesse si sprecano.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Ma seriamente c'è tutta sta gente che segnala Colosso? :divertito1:
E se la pensa in modo diverso capirai, non muore nessuno.
Boh, per me troppa gente si fa davvero problemi per nulla

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Tu non hai MAI SCRITTO niente che non fosse una provocazione. E pure banale, perché manco sei divertente od originale come troll.

Ma con tutte le pagine facebook di 50enni ex fans ma perché non ti piazzi là e ci lasci in pace?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto: 06/03/2024, 19:08 Le segnalazioni dicono il contrario.

Vado a segnalargli 3061 messaggi, così li elimini tutti .:smiley2:. .:smile5:.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

che poi, io non capisco questo accanimento per il forum, che neanche porta soldi, mentre gli articoli in teoria si.

So, ad esempio, che ci sono siti di Wrestling che pagano un euro ad articolo. Boh, dubito che su TW ci sia questa paga, se c'è quindi davvero non capisco l'accanimento a voler avere sti posti "di potere"

Ignorare da soli è cosi' complicato? :D

Colosso

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 06/03/2024, 19:17 Tu non hai MAI SCRITTO niente che non fosse una provocazione. E pure banale, perché manco sei divertente od originale come troll.

Ma con tutte le pagine facebook di 50enni ex fans ma perché non ti piazzi là e ci lasci in pace?
Facebook mi fa cagare, è un mezzo che non premia nè le opinioni nè la capacità di scrittura. Ogni cosa che si dice passa in secondo piano in 5 minuti e viene dimenticata in breve tempo.
E' da quando sono tornato che hai questo atteggiamento di continua provocazione verso di me.
Le segnalazioni basta che le stronchiate dicendo a chi le fa di piantarla. Sono SICURO che gli stessi identici messaggi postati da altri non sarebbero mai segnalati.
Ed è INCREDIBILMENTE da sfigati segnalare qualcuno perchè dice cose tipo "Reigns è il migliore del mondo".

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/03/2024, 19:05Ma, semplicemente, basta evitare di risponderlo e di leggerlo. La miglior moderazione è il sapersi contenere e contare prima di scrivere :D
Quoto te per rispondere a tutti.

Peccato che questo punto sembra non volerlo capire nessuno, o più probabile si faccia finta di non afferrare il concetto.

Questo è un invito a tutti coloro che si sentono urtati dalle opinioni di Colosso.

Nel senso, potete rispondergli, ribattere, trollare a chi la spara più grossa, ma sempre nei limiti del rispetto, ovvero senza scadere in insulti personali (JH18 docet). Fate come volete. Poi però vi prego, non iniziate a scrivere che lui manda in vacca i topic. Perché i topic si mandano in vacca in due o più persone, non è opera solo di uno. Anche perché non è bello ed è molto ingiusto (oltre ad essere privo di senso) leggere l'evergreen "Colosso sfotte Benoit e i nani in mutande, ma la moderazione dov'èèèèè Ke faaaa?1?1!!?"

Quindi più semplice mettere in ignore Colosso o chiunque altro volete evitare di leggere.

Fate in modo che non debba più essere ripetuto, grazie dell'attenzione.

Rispondi